Vai al contenuto

Esercizi in casa con le bande elasticheTopic riassuntivo per gli esercizi con le bande elastiche.

bande elastiche allenamento in casa

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#46
Baldo_Boy

Baldo_Boy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Ciao, si infatti mi conviene prenderle entrambe, o magari tutto il set visti che non costa molto.
Se ti riferisci a panca piana con manubri usavo al massimo 23kg per manubrio.
Bicipiti con manubrio stavo sui 10-12 kg per manubrio.

#47
Baldo_Boy

Baldo_Boy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Ciao, benvenuto!
Consiglio mio: prendile entrambe. La più leggera può essere il riscaldamento, poi può salire.
Di solito quanto alzavi con i manubri?


Ciao, si infatti mi conviene prenderle entrambe, o magari tutto il set visti che non costa molto.
Se ti riferisci a panca piana con manubri usavo al massimo 23kg per manubrio.
Bicipiti con manubrio stavo sui 10-12 kg per manubrio.

#48
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15729

Conviene comprare tutto il set e amen imho :sisi: 



#49
Baldo_Boy

Baldo_Boy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Conviene comprare tutto il set e amen imho :sisi: 


Si farò così , grazie :)

Modificata da Baldo_Boy, 17 April 2020 - 04:21 PM.


#50
Winterlude

Winterlude
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

Ciao ragazzi mi sono iscritto ora per porvi questa domanda , spero mi sappiate aiutare.
Sono un ragazzo abbastanza allenato e vorrei iniziare ad usare esclusivamente esercizi con fasce elastiche per full body.
Sarei orientato sulle fasce decathlon in particolar modo quella da 25kg.
Potrebbe andar bene per braccia petto e spalle?
O mi consigliate anche quella più leggera da 15kg?
Grazie

Ciao, io ho comprato la azzurra (15 kg), la gialla (25 kg) e l'arancione (35 kg) e mi trovavo bene. Considera che se il "carico" fosse troppo leggero, nulla ti vieta di usarne due assieme, come azzurra+gialla. Parlo al passato perché confesso di averle comprate esclusivamente per quanto mi trovavo fuori casa, ad esempio in vacanza, perché in una valigia stanno comodamente e non pesano nulla. :)



#51
Baldo_Boy

Baldo_Boy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Ciao, io ho comprato la azzurra (15 kg), la gialla (25 kg) e l'arancione (35 kg) e mi trovavo bene. Considera che se il "carico" fosse troppo leggero, nulla ti vieta di usarne due assieme, come azzurra+gialla. Parlo al passato perché confesso di averle comprate esclusivamente per quanto mi trovavo fuori casa, ad esempio in vacanza, perché in una valigia stanno comodamente e non pesano nulla. :)


Grazie mille farò esattamente così! :)

#52
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

https://www.amazon.i...88130156&sr=8-2

 

io ho appena preso queste!

ho aspettato fino al nuovo decreto per capire se le palestre riaprivano e niente mi sono dovuto adattare anche io

visto che è da febbraio che non faccio nulla, sono sicuro che nel mio caso saranno ottime



#53
Baldo_Boy

Baldo_Boy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

https://www.amazon.i...88130156&sr=8-2
 
io ho appena preso queste!
ho aspettato fino al nuovo decreto per capire se le palestre riaprivano e niente mi sono dovuto adattare anche io
visto che è da febbraio che non faccio nulla, sono sicuro che nel mio caso saranno ottime


Io vivo a Londra e il sito web di decathlon UK è praticamente preso d'assalto, oggi è stato addirittura chiuso temporaneamente.
Le loro fasce elastiche sono sempre out of stock , e se tornano in stock in un giorno finiscono subito. Io ne voglio prendere 3 di quelle , 15kg 25kg e 35kg ma è una impresa titanica ahaha

#54
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15729

Bande di allenamento, prodotti per la cura del corpo (esempio taglia capelli), avviatori batteria auto.... e tanti altri articoli sono davvero presi d'assalto :sisi:

 

Oggi per miracolo su amazon sono riuscito a trovare disponibili l' avviatore (usato come nuovo, venduto e spedito da amazon) , il taglia capelli  e altre cose che aspettavo da un po :sisi:

 

p.s. (intendo i modelli che volevo io e che fosse venduti e spediti da amazon, non compro roba da altri negozi, EDIT :  chiaro se si tratta di un prodotto di pochi euro compro eccome anche da altri negozi ^^ )


Modificata da LyotoTech, 29 April 2020 - 03:47 PM.


#55
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15729

visto che è da febbraio che non faccio nulla

 

Bro wtf  :doson:



#56
Winterlude

Winterlude
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

https://www.amazon.i...88130156&sr=8-2

 

io ho appena preso queste!

ho aspettato fino al nuovo decreto per capire se le palestre riaprivano e niente mi sono dovuto adattare anche io

visto che è da febbraio che non faccio nulla, sono sicuro che nel mio caso saranno ottime

Direi che vanno benone ;) Tra l'altro sono già esaurite in poco più di un giorno... :fg:



#57
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Bro wtf  :doson:

è bro hai ragione...

ma con sto virus ecc alla fine ho preferito concentrarmi sull universita! 

ho sacrificato il corpo ma alla fine mi mancano ora 4 esami.... 

 

inoltre sono usciti pure i videogiochi e... niente ho fatto il porco e mi sono ingrassato in una maniera orribile

ma da lunedi anche un oretta me la ritaglio per fare esercizi a corpo libero, l'11 mi arrivano le bande e comincio seriamente

 

perche ti giuro, in parte speravo riaprissero le palestre a maggio e invece nada

 

Direi che vanno benone ;) Tra l'altro sono già esaurite in poco più di un giorno... :fg:

a ottimo!



#58
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15729

è bro hai ragione...

ma con sto virus ecc alla fine ho preferito concentrarmi sull universita! 

ho sacrificato il corpo ma alla fine mi mancano ora 4 esami.... 

 

inoltre sono usciti pure i videogiochi e... niente ho fatto il porco e mi sono ingrassato in una maniera orribile

ma da lunedi anche un oretta me la ritaglio per fare esercizi a corpo libero, l'11 mi arrivano le bande e comincio seriamente

 

perche ti giuro, in parte speravo riaprissero le palestre a maggio e invece nada

 

Brah, non ti devi giustificare, mi spiace solo da amante di questo genere di allenamento, sentire che un altro breth non si allena :sisi:

 

L' allenamento/palestra verrà sempre dopo famiglia/lavoro e caxxi e mazzi importanti ^^ , mettiamoci pure il periodo stramaledetto del menga e abbiano il quadro completo  -_-

 

Detto questo si, con le bande un' oretta a giorno (anche 45 minuti) ce la si fa, anzi diventa pure un buon antistress ...... vabbè che ti sto a spiegare a te ste cose asd 

 

hahahaha lol per i videogiochi lasciamo perdere pandemia +  vg che spaccano = si nerdaaaa

 

Io non sono ingrassato come lammerda però mi è saltato tutta la fase di dimagrimento, anno scorso avevo preventivato di cominciare già ad aprile la fase di squaglia grassi ..... se ciaone proprio asd.

 

Però non mi lamento, ripeto almeno mi alleno con le bande e nonostante la maggior sedentarietà e il fatto che mangio parecchio (in proporzione al periodo, ripeto a quest' ora sarei dovuto pesare almeno 3-4 kg in meno...), diciamo che "resisto".

 

Facci sapere come ti trovi con le bande li quando ti arrivano :sisi:



#59
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

Io ho visto che comunque facendo esercizi con bande e corpo libero ovviamente brucio di meno rispetto all'allenamento coi pesi quindi cerco anche di mangiare di meno. Ho notato comunque che qualcosina a livello di definizione sono migliorato rispetto a prima quindi posso, nonostante la situazione, ritenermi soddisfatto  :sese:

 

Ho notato una cosa però da quando ho iniziato ad allenarmi a casa e vorrei chiedere se anche ad altri è capitata la stessa cosa, una mera curiosità. Quando finivo l'allenamento in palestra mi sentivo veramente rilassato e soddisfatto proprio come se fosse un potente antistress, cosa che conti fatti è... adesso invece quando finisco il mio allenamento a casa con le bende non ritrovo quella sensazione lì, anzi forse mi stressa ancora di più. Non so, forse il fatto che capisco che non ad riesco ad allenarmi bene come facevo prima o il fatto che prima non vedevo l'ora di andare ad allenarmi mentre adesso l'allenamento sembra durarmi un'eternità.

 

Boh mi piacerebbe sentire se sono l'unico così o è una sensazione condivisa da altri  


Modificata da TheGoby, 01 May 2020 - 03:02 PM.


#60
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15729

Quella sensazione la provo ogni volta che finisco di allenarmi con la bande. 

 

Il fatto di non averla può dipende da vari fattori:

 

-non ti alleni bene (parlo come tecnica di esecuzione in primis ma non solo)

 

- ti alleni troppo e il corpo entra in fase di catabolismo

 

- ... paradossalmente può essere che ti alleni troppo poco, magari il volume è troppo basso.

 

- ti alleni in orari sbagliati..... esempio a caso dopo pranzo, in piena digestione, questo pregiudica drammaticamente la qualità dell' allenamento e consequenzialmente anche quella sensazione.

 

Può anche essere, in parte, una cosa psicologica, magari in palestra ti sentivi più appagato, sai com'è entrano in gioco tanti fattori.... uno si allena, si guarda agli specchi (in palestra ce ne stanno 4mila, a casa tua zero), si sente powa.... ma onestamente credo che sia l' ultimo dei fattori questo :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo