Vai al contenuto

Esercizi in casa con le bande elasticheTopic riassuntivo per gli esercizi con le bande elastiche.

bande elastiche allenamento in casa

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#61
porocido

porocido
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314

Io ho visto che comunque facendo esercizi con bande e corpo libero ovviamente brucio di meno rispetto all'allenamento coi pesi quindi cerco anche di mangiare di meno. Ho notato comunque che qualcosina a livello di definizione sono migliorato rispetto a prima quindi posso, nonostante la situazione, ritenermi soddisfatto  :sese:

 

Ho notato una cosa però da quando ho iniziato ad allenarmi a casa e vorrei chiedere se anche ad altri è capitata la stessa cosa, una mera curiosità. Quando finivo l'allenamento in palestra mi sentivo veramente rilassato e soddisfatto proprio come se fosse un potente antistress, cosa che conti fatti è... adesso invece quando finisco il mio allenamento a casa con le bende non ritrovo quella sensazione lì, anzi forse mi stressa ancora di più. Non so, forse il fatto che capisco che non ad riesco ad allenarmi bene come facevo prima o il fatto che prima non vedevo l'ora di andare ad allenarmi mentre adesso l'allenamento sembra durarmi un'eternità.

 

Boh mi piacerebbe sentire se sono l'unico così o è una sensazione condivisa da altri  

Secondo me è principalmente un fattore psicologico, anche io sto cercando di allenarmi in casa ma purtroppo non è la stessa cosa. Magari cambierà qualcosa aggiungendoci la corsa dal 4 Maggio, anche perchè tornare in palestra lo vedo troppo rischioso al momento



#62
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

Quella sensazione la provo ogni volta che finisco di allenarmi con la bande. 

 

Il fatto di non averla può dipende da vari fattori:

 

-non ti alleni bene (parlo come tecnica di esecuzione in primis ma non solo)

 

- ti alleni troppo e il corpo entra in fase di catabolismo

 

- ... paradossalmente può essere che ti alleni troppo poco, magari il volume è troppo basso.

 

- ti alleni in orari sbagliati..... esempio a caso dopo pranzo, in piena digestione, questo pregiudica drammaticamente la qualità dell' allenamento e consequenzialmente anche quella sensazione.

 

Può anche essere, in parte, una cosa psicologica, magari in palestra ti sentivi più appagato, sai com'è entrano in gioco tanti fattori.... uno si allena, si guarda agli specchi (in palestra ce ne stanno 4mila, a casa tua zero), si sente powa.... ma onestamente credo che sia l' ultimo dei fattori questo :sisi:

 

Mmm, l'allenarsi troppo non credo anche se prima mi allenavo 3 volte a settimana, ora ho aggiunto un giorno  per cercare di compensare il fatto che sicuramente il volume è diminuito molto rispetto a prima. D'altra parte mi rendo conto che quasi sicuramente questo non basta, quindi principalmente potrebbe essere giusto il fatto che mi alleno troppo poco e di conseguenza non mi sento appagato pienamente. Anche l'esecuzione non ottimale non aiuta.

 

Detto ciò, credo che come dite voi, sia anche una questione psicologica che sicuramente influisce tanto su questo aspetto.


Modificata da TheGoby, 02 May 2020 - 03:12 PM.


#63
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15728

 

Mmm, l'allenarsi troppo non credo anche se prima mi allenavo 3 volte a settimana, ora ho aggiunto un giorno  per cercare di compensare il fatto che sicuramente il volume è diminuito molto rispetto a prima. D'altra parte mi rendo conto che quasi sicuramente questo non basta, quindi principalmente potrebbe essere giusto il fatto che mi alleno troppo poco e di conseguenza non mi sento appagato pienamente. Anche l'esecuzione non ottimale non aiuta.

 

Detto ciò, credo che come dite voi, sia anche una questione psicologica che sicuramente influisce tanto su questo aspetto.

 

Insomma può essere una somma di tutte queste cose, vedi di correggere il possibile, almeno di tirare fino a quando le benedette palestre riapriranno :sisi:

 

Io rispetto a quanto andavo in palestra in pratica ho lasciato stessi giorni di allenamento e bene o male stesso numero di esercizi, ripetizioni e serie come volume.

 

Come tecnica sicuramente all' inizio non era come adesso, ci ho messo un po a trovare la quadra con molti esercizi :sisi:

 

Fattore psicologico, nel mio caso non è mai stato un problema importante, sicuramente allenarsi in palestra da soddisfazioni emotive (oltre che fisiche) più importanti. Qui a casa si ha la sensazione di fare il compitino e basta, in palestra sia di fare il compitino ma anche di fare una cosa più "ganza", più piacevole e dilettevole e non solo utile, imho.

 

Però alla fine sempre allenamento eh, è importante in questo periodo tanto quanto lo è allenarsi in palestra, quindi va preso con la giusta concentrazione e carica comunque :sisi: (capita a tanti di allenarsi "scarichi" mentalmente a casa, di lasciarsi andare e di fare una tecnica di esecuzione dimmerda di conseguenza :sisi: )



#64
Baldo_Boy

Baldo_Boy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Ciao ragazzi finalmente sono riuscito a prendere le fasce elastiche da Decathlon.
Ho voluto fare le cose per bene ed ho acquistato un protocollo di allenamento specifico per fasce elastiche di Umberto Miletto con all interno una programmazione di 10 mesocicli con 10 schede di workout con allegati tutti i video di riferimento per ogni singolo esercizio.
Se non avessi preso o seguito nessun programma credo che avrei cazzeggiato con esercizi random senza portare a casa nessun risultato concreto.
Inoltre mi è stata fornita una ulteriore guida riguardante stretching e mobilità che male non fa.
Domani inizio il primo mesociclo e magari vi aggiorno!! ;)

#65
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15728

Facci sapere come ti trovi ^^

 

Capisco perfettamente che chi comincia un percorso del genere per la prima volta si senta spaesato,  quindi se ti fa sentire più tranquillo avere un percorso già segnato, va bene cosi.

 

p.s. Umberto Miletto conosco solo il tipo che fa video yt, quindi presumo tu intenda lui. Non sono un fan (e mai lo sarò) di questi "coaching online" (mi pare si chiamino cosi, correggimi se sto facendo riferimento ad un'altra cosa) ma ripeto che per cominciare può anche andare bene..... l'importante è cominciare e non mollare :sisi:

 

Più in la magari sarai capace a gestirti da solo senza ricorrere a queste cose ^^ 


Modificata da LyotoTech, 17 May 2020 - 11:03 AM.


#66
Baldo_Boy

Baldo_Boy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Si esatto hai azzeccato , è proprio lui, personal trainer , specializzato in calisthenics. Vi aggiorno!

#67
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18427
Tiriamo le somme di due mesi: cinque chili persi, deltoidi decisamente più grossi, dolore folle dalle parti della scapola destra (sicuramente bent over troppo carico; sono tornato indietro di una fascia), un combattimento (vinto!) con il cane che mi insegue la mattina durante la corsa. Devo dire che tutto sommato è andata meglio di quanto pensassi.

#68
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15728

Io negli ultimi tempi ho fatto un cambio strategico che credo mi stia dando un bel boost sui deltoidi.

 

In pratica ho tolto la military press in piedi con fasce, ora non faccio più nessun esercizio di spinta per i deltoidi, solo alzate frontali/laterali/posteriori.

 

Il problema era dovuto all' angolazione che si veniva a creare con le fasce e poi il fatto che con le alzate riesco a isolare molto meglio il deltoide (che già lavora molto di suo durante la sezione che comprendere petto/deltoidi/tricipiti, insomma tutti roba di spinta)

 

E comunque mi sono messo "parzialmente" a dieta.



#69
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

io stavo per regalarla a un mio collega, ma sono tornato ad utilizzarle e ora la pull up mate l'ho abbandonata, ormai da mesi

 

sono una grandissima invenzione per i workout casalinghi



#70
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15728

lol sto cominciando ad andare in giro con maglietta a maniche corte..... ho incontrato uno l' altro giorno e fa "ma come, tutti in questo periodo sono grassi e fuori forma......e a te sembra che sei andato in palestra tutto il tempo, come fai?"

 

Power of the band, bro! 

 

:sese:

 

p.s. (e io sono stato uno dei quei pochi che non è MAI uscito per una corsetta durante questo periodo.....a differenza loro che l' hanno fatto anche quando non potevano, tra le altre cose........)



#71
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18427
Si torna in palestra... almeno fino ad Agosto o al prossimo lockdown (e visti i cretini temo arriverà presto). Manutenzione particolare per le bande elastiche?

#72
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15728

Si torna in palestra... almeno fino ad Agosto o al prossimo lockdown (e visti i cretini temo arriverà presto). Manutenzione particolare per le bande elastiche?

 

Io le lavo con acqua calda e normale sapone per piatti, poi le asciugo con un panno e amen. Qualche volta le ho messe ad asciugare di notte ma mai al sole :sisi:

 

Boh tutto qui credo, non lasciarle al sole e tienile riposte dritte e non tutte accartocciate :sisi: 



#73
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18427

 
Io le lavo con acqua calda e normale sapone per piatti, poi le asciugo con un panno e amen. Qualche volta le ho messe ad asciugare di notte ma mai al sole :sisi:
 
Boh tutto qui credo, non lasciarle al sole e tienile riposte dritte e non tutte accartocciate :sisi: 


Capito.

#74
Baldo_Boy

Baldo_Boy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Ciao ragazzi vi aggiorno sul programma di Unberto Muletto con le fasce elastiche.

Ho completato oggi la seconda settimana ( 3 workout a settimana).

Il primo mesociclo proposto in poche parole sono 2 triset ognuno da ripetere per un tot di tempo + extra esercizi per addome e stretching.

La mia impressione è buona al momento, unico difetto, non sento lavorare bene il petto con croci e spinte ( forse non ho ancora fatto miei i movimenti e gli stimoli ).

Cmq sia la strada è ancora lunga visto che sono ancora al primo di dieci mesocicli e sicuramente con il tempo e la pratica sentirò lavorare meglio i vari distretti muscolari.

#75
Baldo_Boy

Baldo_Boy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Oddio cosa ho scritto ahah , volevo dire Umberto Miletto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo