Vai al contenuto

Esercizi in casa con le bande elasticheTopic riassuntivo per gli esercizi con le bande elastiche.

bande elastiche allenamento in casa

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#91
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15556

Ho trovato queste su internet, quindi tu mi dici che sarebbe più comoda usare una cosa così per fare esercizi tipo chest press e croci ?

 

https://www.lifestyl...g-97299630.html

 

Come mai non ti trovi con quelle che si attaccano alla porta ?

 

Comunque ho visto che quelle che ho io con le maniglie si chiamano resistance bands, invece quelle così ad elastico si chiamano loop bands. 

 

Le croci con le fasce come le mie te le scordi, infatti io non le faccio.

 

In generale io non attacco le fasce da nessuna parte, uso solo il mio stesso corpo come "perno" per cosi dire, quindi con mi trovo bene con le loop ^^ 

 

Credo sia una questione di abitudine oramai, son 3 anni che mi alleno cosi, poi dalle mie parti squadra vincente non si cambia :D 



#92
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15556

Ragazzuoli è giunto il momento di rifarmi il set di fasce, trovato tutto ma mi serve la fascia da 220 libbre.... e che sia almeno spedita da amazon.

 

Se qualcuno la nota su amazon mi faccia sapere thx ^^



#93
PAPO

PAPO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1219

Io in palestra ci sono andato per anni, il fisico me lo sono costruito li sputando sangue con pesi e bilancieri pesanti ;)
 
Ora con le fasce faccio mantenimento, oddio a essere sincero sincero in molti punti sono anche migliorato (in altri peggiorato ma onestamente non in maniera cosi brutale come uno potrebbe pensare, anche merito di anni di esperienza di allenamento che mi han permesso di creare un buon allenamento anche a casa con le fasce)
 
Si vabbè grazie "manubri,panca,bilanciere,100kg di dischi" ..... dove caxxo le metto tutte ste robe a casa, con la fasce sta tutto in un angolo, facile e veloce, non serve tanto spazio. 
Chiaro se avessi una stanza adibita all' allenamento sarebbe diverso :)
 
Comunque per la cronaca io non mi alleno a casa per risparmiare 300 euro di annuale, non lo faccio per risparmaire i soldi. E' un discorso lungo già spiegato in altri commenti, diciamo che mi sono preso una pausa dalla palestra e volevo vedere se con questo tipo di allenamento riuscivo a mantenermi soddisfacente e cosi è stato.
 
Ma in palestra prima o poi ci tornerò, anche solo per il gusto di allenarmi li, a me piace a prescindere dai risultati (tanto ripeto quelli nel mio caso arrivano comunque ^^ )

Secondo me, a meno che non si maneggi carichi davvero elevati (tipo 1/2 - 1 volta il proprio peso corporeo) il calistenics a casa ti permette di avere gli stessi effetti di una palestra, eccezion fatta per le gambe per le quali devi per forza fare squat pesanti.
Lateral machine? Trazioni con barra alla porta e dimentichi i pesi.
Bench press? Flessioni agli anelli fino ad arrivare all'archer push up e dimentichi i pesi. Idem bicipiti spalle tricipiti e addome.
C'è un eccessiva convinzione che certi risultati siano solo figli dei dischi di ghisa.

#94
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15556

Si ok ma aiutatemi a trovare sta fascia da 220 libbre  :jj:

 

Per aiutarvi ad aiutarmi vi mostro quali mi servono :

 

1) FANZIFAN Fascia di Resistenza,Bande di Resistenza in Gomma Fitness Unisex Fascia per Yoga Pilates Anello Elastico Crossfit Expander Strength Gym Attrezzatura per Esercizi, Arancione 90`` 220lbs: Amazon.it: Sport e tempo libero

 

2) (questa è introvabile e non mi serve per forza ma se la si trova...... la prendo asd) FANZIFAN Fascia di Resistenza,Bande di Resistenza in Gomma Fitness Unisex Fascia per Yoga Pilates Anello Elastico Crossfit Expander Strength Gym Attrezzatura per Esercizi, Arancione 90`` 220lbs: Amazon.it: Sport e tempo libero

 

 

Ovviamente quei prezzi sono da rapina asd e non compro da negozi che non hanno almeno la spedizione amazon  :sese:



#95
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Ragazzi riposto qua dopo un poco di tempo.

 

Da quasi un annetto ormai, ho preso una panca di quelle regolabili da amazon piu due semplici manubri da venti chili l'uno, di quelli con i dischi intercambiabili (quindi posso abbassare il peso se devo fare bicipiti, deltoidi o tricipiti). Giuro che con queste due cose, per un totale di spesa di circa 250, mi ci sto allenando tre volte a settimana. Non avverto la mancanza della palestra e ci sono vari vantaggi.

 

Praticamente si possono allenare quasi tutti i muscoli del corpo (forse solo le gambe in questo caso è un po difficoltoso). Sto seguendo una scheda multifrequenza dove faccio:

 

Pettorali: Spinte su panca o croci su panca

 

Dorsali: Rematore con panca inclinata a 45 gradi

500_F_114051606_vMpVq03Hh27pRhoh0WYCoNdv

Deltoidi spinte in alto

esercizi-per-deltoidi_NG1.jpg

Bicipiti, a volte faccio curl con manubri a volte hammer

Tricipiti, french press

mappa-tricipiti-french-press-2man-panca-

Gambe, affondi

 

Poi, diciamo, dato che mi alleno tre volte a settimana, in verità c'è il lunedi dove pero faccio una scheda piu improntata sui pettorali, quindi faccio spinte su panca, croci su panca, e poi faccio un altro esercizio per il petto simile alle spinte su panca ma con le mani in posizione verticale e non orizzontale (con un movimento piu chiuso).

Infine mi faccio curl con manubri per i bicipiti e poi hammer.

 

Comunque, per concludere i vantaggi di allenarsi a casa:

 

Non devo uscire di casa con la pioggia per andare in palestra (qua in Irlanda dopo la seconda metà di ottobre pioviggina spesso)

Non mi stresso li nello spogliatorio, dove non si riesce mai a trovare un armadietto libero per conservare le cose ne tantomeno un posto decente dove cambiarsi (mi capitava a volte di dovermi cambiare all'impiedi)

Metto la musica che voglio io (solitamente musica pop/rock fine anni 90 inizio anni 2000)

Non devo alternarmi agli esercizi con gente che fa finta di non capire

Non incrocio gente che mi sta antipatica e che sopratutto non si lava le ascelle (qua in Irlanda nelle palestre ci sono sempre tamarri giovani chavs)

Ci metto meno tempo ad allenarmi, praticamente in un'oretta e qualcosa ho finito sia l'allenamento che la doccia

Non devo aspettare che si liberi la doccia. Inoltre mi sento piu a mio agio a farmi la doccia comodamente a casa che vedere gli altri con il pistolone di fuori che si cambiano negli spogliatoi.

 

Forse ritornero in palestra quando la situazione covid migliorerà, perchè alla fine in palestra ci si sente piu motivati ed è anche un motivo per socializzare. Ma se poi vedo che gli svantaggi sono superiori ai vantaggi, allora faro dell'allenamento minimalista rude a casa come filosofia d'allenamento. Alla fine allenarmi a casa bello tranquillo, con della buona musica, mi fa sentire un poco come negli allenamenti alla "Rocky" dei poveri. Ha un non so che di affascinante. Alla fine non devo fare il culturista o il modello, mi trovo bene con il mio fisico, per me la cosa importante è mantenere un fisico tonico/asciutto e in forma con una muscolatura naturale e non un fisico svenato e supertirato (come Brad Pitt in Fight Club). Infine, non mi interessano cose del tipo "massimali alla panca piana o stacchi". L'importante è fare gli esercizi fatti bene, lentamente, dove senti il pompaggio muscolare.


Modificata da Paolo1986, 31 October 2021 - 04:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo