Vai al contenuto

Esercizi in casa con le bande elasticheTopic riassuntivo per gli esercizi con le bande elastiche.

bande elastiche allenamento in casa

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#76
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

non credevo potesse mai succedermi nella vita... ma mi si è rotta una banda elastica :asd:

 

quella storica, la più leggera della Decathlon... spezzata mentre facevo riscaldamento, meno male non m'ha frustato in faccia :asd:

 

visto che non ho accesso ad altro, utilizzo la banda arancio (ma non la superpowa di Lyoto, la mia è tipo il secondo livello) per fare qualche esercizio, e quando ho finito con lei la prendo, lego insieme 2 pacchi da 6 di acqua da 2 litri, e via con qualche altro esercizio basico di sollevamento :sisi:

 

Bro..... mi si è appena rotta la banda blue  :unsure: ..... stavo a fare l' esercizio per i deltoidi posteriori , si è strappata di botto...... 

 

Porca paletta non c'erano segni di usura giuro.

 

Non mi sono fatto male, ho preso uno "schiaffetto" sulla mano sinistra ma niente di grave per fortuna.

 

Ora però sono un po spaventato..... e se si rompe una di quelle massicce ? Per carità quelle sono il triplo però boh, son 3 anni che le uso ste fasce.

 

Sto pensado di cambiarle tutte  :lenny:

 

Foto :

 

20200527-155756.jpg



#77
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

Ieri sono tornato in palestra per la prima volta e oggi, nonostante i carichi usati fossero molto più bassi, non sentivo più i dorsali e i trapezi. Per quanto mi riguarda, non c'è confronto con l'esercizio fatto a casa con corpo libero e fasce. Altro lato positivo, ci ho messo mezz'ora in meno del normale visto che al massimo in sala saremmo stati in 6 anche se era l'ora di punta delle 18-19 quindi niente pause tra un esercizio e l'altro :sese:  


Modificata da TheGoby, 27 May 2020 - 06:22 PM.


#78
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Per inciso, la banda rotta la sto usando proprio ora per alzate frontali/laterali (poi per i tricipiti), della serie rompiamola in mille pezzi :asd:

 

lol poi se vado al decathlon ne compro un paio di riserva dai, o al massimo a breve faccio un ordine da amazon.

 

Comunque faccio notare che si è rotta la fascia che ho usato di più in maniera "tough" , oltre a essere quella meno strong del lotto. 

 

Considerate che la usavo per fare 3 esercizi e in tutti e tre l'allungo della fascia è atroce.



#79
PAPO

PAPO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1219
Per chi usa le bande elastiche per fare trazioni e vuole aiutarsi con la band enfatizzando però maggiormente lo sforzo nella fase iniziale, consiglio di mettersi in piedi dentro la loop band, poi piegare le ginocchia portandole al petto ed iniziare la trazione. Mentre ci si avvicina in alto, si allungano le gambe per aumentare il sostegno. Ho maturato questo movimento perché ho visto che iniziando l'esercizio a gambe piegate, la loop band aiuta meno e quindi si fa più sforzo nel sollevamento, poi però, man mano che ci si spinge in fase alta, essendo in piedi, la loop band da più sostegno e in posizione alta si ha la possibilità di contrarre le scapole e fare una contrazione di picco in posizione finale con barra al petto.

Modificata da PAPO, 06 July 2020 - 07:53 AM.


#80
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Raga ho dato il secondo strappo alla fascia blue durante le alzate laterali.....

 

Porca ha fatto un rumore a sto giro che mi son cagato addosso che mi andasse in faccia  :doson:

Ero andato al dechatlon settimana scorsa ma le fasce tutte finite, tocca ordinarne da amazon di nuove.

 

 

Comunque penso di essere diventato troppo forte in certi esercizi ergo il rischio c'è anche con fasce nuove, quindi o cambio fascia passando a quella più pesante, oppure mi tocca cambiare tipo di allenamento, porca paletta oggi mi son reso conto che la fascia durante alzate laterali tricipiti e deltoidi posteriori la prendo strettissima, chiaro che la distruggo cosi a lungo andare, è una sollecitazione pazzesca.

 

Ora decido cosa fare :sisi:


Modificata da LyotoTech, 20 July 2020 - 03:10 PM.


#81
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Ok sto provando quella verde, va presa più larga ma riesco a usarla per gli esercizi sopra descritti (alzate laterali/posteriori, estensioni bicipiti con busto a 90)

 

Cioè raga ve lo dico se con il tempo strappo pure questa (che è veramente spessa.......) allora mi tocca tornare in palestra, non c'è altra soluzione :sisi: 

 

p.s. comunque con questa verde è tosta, porca ho i deltoidi e tricipiti che stanno chiedendo pietà.....



#82
PAPO

PAPO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1219
Ma non ti conviene comprare dei manubri? Per quanto utili le fasce pou hanno dei limiti

#83
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Se devo comprare dei manubri tanto vale che vado in palestra ^^

 

Sono 3 anni che mi alleno con le fasce e per casa mia sono perfette.

 

Zero rischio di rompere qualcosa, zero rumore, non serve la panca ergo pochissimo spazio di manovra, facili da riporre in un angolo ecc...

 

I manubri hanno bisogno di spazio dove riporli e serve la panca, poi anche a prendere due manubri di quelli caricabili con i dischi (smonta e rimonta, smonta e rimonta, che du palle, li ho già avuti in passato) serve poi comunque spazio per gli stessi.

 

Comunque ho completamente sostituito le fasce "leggere" con altre più pesanti tanto la forza permette. La leggera rotta la sostituirò con una nuova, alla fine è durata 3 anni eh..... non poco.



#84
PAPO

PAPO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1219

Se devo comprare dei manubri tanto vale che vado in palestra ^^
 
Sono 3 anni che mi alleno con le fasce e per casa mia sono perfette.
 
Zero rischio di rompere qualcosa, zero rumore, non serve la panca ergo pochissimo spazio di manovra, facili da riporre in un angolo ecc...
 
I manubri hanno bisogno di spazio dove riporli e serve la panca, poi anche a prendere due manubri di quelli caricabili con i dischi (smonta e rimonta, smonta e rimonta, che du palle, li ho già avuti in passato) serve poi comunque spazio per gli stessi.
 
Comunque ho completamente sostituito le fasce "leggere" con altre più pesanti tanto la forza permette. La leggera rotta la sostituirò con una nuova, alla fine è durata 3 anni eh..... non poco.

Dipende. Io onestamente mai andato in palestra, allenato sempre in casa e a parte le gambe ho il fisico molto migliore di gente che butta 400 euro all anno in palestre super attrezzate. Manubri, panca bilanciere, 100 kg di dischi e una barra per trazioni da porta, stop.

#85
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Io in palestra ci sono andato per anni, il fisico me lo sono costruito li sputando sangue con pesi e bilancieri pesanti ;)

 

Ora con le fasce faccio mantenimento, oddio a essere sincero sincero in molti punti sono anche migliorato (in altri peggiorato ma onestamente non in maniera cosi brutale come uno potrebbe pensare, anche merito di anni di esperienza di allenamento che mi han permesso di creare un buon allenamento anche a casa con le fasce)

 

Si vabbè grazie "manubri,panca,bilanciere,100kg di dischi" ..... dove caxxo le metto tutte ste robe a casa, con la fasce sta tutto in un angolo, facile e veloce, non serve tanto spazio. 

Chiaro se avessi una stanza adibita all' allenamento sarebbe diverso :)

 

Comunque per la cronaca io non mi alleno a casa per risparmiare 300 euro di annuale, non lo faccio per risparmaire i soldi. E' un discorso lungo già spiegato in altri commenti, diciamo che mi sono preso una pausa dalla palestra e volevo vedere se con questo tipo di allenamento riuscivo a mantenermi soddisfacente e cosi è stato.

 

Ma in palestra prima o poi ci tornerò, anche solo per il gusto di allenarmi li, a me piace a prescindere dai risultati (tanto ripeto quelli nel mio caso arrivano comunque ^^ )



#86
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Io in palestra ci sono andato per anni, il fisico me lo sono costruito li sputando sangue con pesi e bilancieri pesanti ;)

 

Ora con le fasce faccio mantenimento, oddio a essere sincero sincero in molti punti sono anche migliorato (in altri peggiorato ma onestamente non in maniera cosi brutale come uno potrebbe pensare, anche merito di anni di esperienza di allenamento che mi han permesso di creare un buon allenamento anche a casa con le fasce)

 

Si vabbè grazie "manubri,panca,bilanciere,100kg di dischi" ..... dove caxxo le metto tutte ste robe a casa, con la fasce sta tutto in un angolo, facile e veloce, non serve tanto spazio. 

Chiaro se avessi una stanza adibita all' allenamento sarebbe diverso :)

 

Comunque per la cronaca io non mi alleno a casa per risparmiare 300 euro di annuale, non lo faccio per risparmaire i soldi. E' un discorso lungo già spiegato in altri commenti, diciamo che mi sono preso una pausa dalla palestra e volevo vedere se con questo tipo di allenamento riuscivo a mantenermi soddisfacente e cosi è stato.

 

Ma in palestra prima o poi ci tornerò, anche solo per il gusto di allenarmi li, a me piace a prescindere dai risultati (tanto ripeto quelli nel mio caso arrivano comunque ^^ )

 

Idem. Più che altro ho preso una pausa per il problema del coronavirus. Vivo in Irlanda e qui la gente è più zozzona e superficiale. Le palestre stanno seguendo le norme di sicurezza (ovvero bisogna prenotare gli slot dove ci sono meno persone ed hai solo un'ora a disposizione e doccia da fare a casa) ma sinceramente non mi fido.

 

Con il sistema immunitario degli irlandesi medi, a loro il virus fa un baffo, a noi italiani ci colpisce come niente. 

 

Aspetterò che ci calmeranno contagi. Per il resto non sono nè migliorato ne peggiorato. Forse sono un più asciutto e sto curando di più gli addominali. A livello di petto pare che sono cresciuto e bicipiti anche. Voglio vedere ora che mi sono abituato a fare un bel po di serie con le flessioni (che faccio dopo ogni due serie di esercizi per i pettorali con le bande elastiche) se sono migliorato alla panca piana o meno.



#87
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Mi sa che è arrivato il momento di rifare da zero il parco fasce, solo che vorrei comprare gli stessi modelli per essere sicuro di avere stessa qualità e livello di resistenza delle precedenti ma non sono disponibii attualmente, soprattutto quella "arancio-vegeta" non la trovo.

 

Dopo 3 anni di utilizzo abbastanza intenso meglio evitare di prendere una tranvata in faccia di quelle che me le ricordo per un po asd (o magari di rompere qualcosa nella stanza dove mi alleno lol, anche se va detto che gli elastici quando si rompono non fanno effetto "frustata" a lungo raggio, lo so perchè come sapete mi è già successo di romperne un paio ma erano "easy").

 

Devo cercare meglio :sisi: 



#88
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Mi sa che è arrivato il momento di rifare da zero il parco fasce, solo che vorrei comprare gli stessi modelli per essere sicuro di avere stessa qualità e livello di resistenza delle precedenti ma non sono disponibii attualmente, soprattutto quella "arancio-vegeta" non la trovo.

 

Dopo 3 anni di utilizzo abbastanza intenso meglio evitare di prendere una tranvata in faccia di quelle che me le ricordo per un po asd (o magari di rompere qualcosa nella stanza dove mi alleno lol, anche se va detto che gli elastici quando si rompono non fanno effetto "frustata" a lungo raggio, lo so perchè come sapete mi è già successo di romperne un paio ma erano "easy").

 

Devo cercare meglio :sisi:

 

Ma chi è la signorinella della foto ?

 

Comunque ti consiglio invece delle bande elastiche, queste qua. Hanno anche delle maniglie. Le puoi attaccare alla porta e ci puoi simulare vari esercizi. Se vedi bene, trovi anche le bande aggiuntive quelle nere da aggiungere.

 

https://www.ebay.ie/...0QAAOSwxCdfRpqJ



#89
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

 

Ma chi è la signorinella della foto ?

 

Comunque ti consiglio invece delle bande elastiche, queste qua. Hanno anche delle maniglie. Le puoi attaccare alla porta e ci puoi simulare vari esercizi. Se vedi bene, trovi anche le bande aggiuntive quelle nere da aggiungere.

 

https://www.ebay.ie/...0QAAOSwxCdfRpqJ

 

Ciao grazie della risposta ma sto cercando (su amazon possibilmente) le fasce quelle normali, non mi piacciono quel genere li attacca e stacca della maniglia, mi trovo bene con quelle standard ^^ 

 

Identiche alle mie non ci sono (parlo dello stesso identico modello) ma ho trovato dei clone alternative :

 

POWER GUIDANCE Bande di Resistenza, Pull Up Bande, Resistenza Band, Fascia per Esercizi per Stretching del Corpo, Powerlifting, Allenamento della Resistenza - unità Singola: Amazon.it: Sport e tempo libero

 

 

mmmm e vedo pure quella megapowa da 300 libbre di trazione..... solo che qui è blue invece di arancio 

 

tenor.gif

 

mmm le tre che mi interessano (blue,verde e viola) mi verrebbero sui 70-80 euro, quasi quasi ......



#90
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Ho trovato queste su internet, quindi tu mi dici che sarebbe più comoda usare una cosa così per fare esercizi tipo chest press e croci ?

 

https://www.lifestyl...g-97299630.html

 

Come mai non ti trovi con quelle che si attaccano alla porta ?

 

Comunque ho visto che quelle che ho io con le maniglie si chiamano resistance bands, invece quelle così ad elastico si chiamano loop bands. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo