Vai al contenuto

Cashback di stato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 348 risposte

#46
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16661

Io non trovo nulla su un minimo di spesa a transazione.. sicuro di questa cosa??


hai ragione... mi sa che me lo sono inventato...

#47
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9430

Il mio bancomat lo ha trovato in automatico :o


È proprio l'app che è impostata in questo modo: non devi mettere tu i dati della carta ma visualizza lui le carte che risultano intestate a te.

Che poi è imho il motivo per cui l'app è andata in crash dopo due secondi al primo accesso: hai voglia a cercare le carte associate in un database da 30 milioni di utenti minimo ogni volta..

Dovevano chiamarlo Crash back.. :asd:

#48
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18420

È interessante notare come certe situazioni siano opposte. Per esempio vedo che in Italia continua a sembrare strano usare le carte per cifre piccole come un caffe quando in realtà fuori si fa il ragionamento opposto.
È proprio per le cifre piccole che si usa la carta, andare in giro con le monete nel 2020 è una cosa abbastanza strana.
Prendi il caffè? Allunghi il braccio sopra il pos e vai via. 
Se sto comprando una tv da 2000 euro in un negozio fisico sicuramente non ho fretta e la comodità del metodo di pagamento diventa secondaria.
 
Per il cashback il problema è l'economia.
Nei paesi dove la banche non hanno i tassi a -0.4 tutte le carte di credito hanno i cashback, e ovviamente non devi fare nulla. Quando usi la carta semplicemente hai un +tot%  di quella transazione sul conto. 
Da noi le banche non possono farlo quindi è dovuto intervenire lo stato con tutti i problemi che comporta.


Quando sono stato in Norvegia da mio fratello ho pagato con carta tutto: caffè, biglietti del bus, persino il detersivo in lavanderia. Una comodità unica. Tornato in Italia, esco dall'aeroporto, vado al bar, tiro fuori la carta... sgomento e paura del barista :lol:

#49
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

Io mi son registrato tramite Hype.

 

2 "click" sul telefono e ho fatto.

 

Peccato i pagamenti fatti con Google pay non siano ancora validi per il cashback (nel corso del 2021 dovrebbero diventarlo), mi toccherà portarmi dietro la carta.

 

 

 

Prevedo un aumento di POS rotti o altre scuse simili comunque, almeno nella mia zona i piccoli negozi/artigiani continueranno a preferire il pagamento in contanti senza scontrino (il primo esempio l'ho già avuto ieri mattina).

Difficile cambiare mentalità a queste persone da un giorno all'altro.



#50
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

In alcuni negozi addirittura prendono loro la tua carta, la inseriscono e poi passano il pos a te per il codice, in caso di contactless la usano praticamente loro e te la ridanno (ma suppongo che almeno questo sia cambiato quest'anno).

Supponi male :asd:



#51
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9430

 
 
Prevedo un aumento di POS rotti o altre scuse simili comunque, almeno nella mia zona i piccoli negozi/artigiani continueranno a preferire il pagamento in contanti senza scontrino (il primo esempio l'ho già avuto ieri mattina).
Difficile cambiare mentalità a queste persone da un giorno all'altro.


Alla brutta uno chiede e se non hanno il POS si va altrove

#52
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
E niente, io ci rinuncio.
Attivato cashback ma quando inserisco gli estremi del bancoposta mi da errore e dice di riprovare.

Ho letto nelle faq dellapp io che si può attivare il cashback ancge dallapp Bancoposta, ma nellapp non ho trovato nulla. Peccato perchè oggi dovrò spendere un pò di soldi e mi avrebbero fatto comodo tutte queste operazioni

#53
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9430

E niente, io ci rinuncio.
Attivato cashback ma quando inserisco gli estremi del bancoposta mi da errore e dice di riprovare.

Ho letto nelle faq dellapp io che si può attivare il cashback ancge dallapp Bancoposta, ma nellapp non ho trovato nulla. Peccato perchè oggi dovrò spendere un pò di soldi e mi avrebbero fatto comodo tutte queste operazioni


L'unico modo è perseverare coi tentativi, magari provando di notte tarda quando gli accessi sono di meno.

#54
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

L'unico modo è perseverare coi tentativi, magari provando di notte tarda quando gli accessi sono di meno.


Ho aggiornato lapp delle poste ( anche se non mi segnalava laggiornamento ) e ho selezionato bancomat e postepay, peccato mi parta tutto da domani

#55
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Io mi son registrato tramite Hype.

 

2 "click" sul telefono e ho fatto.

 

Peccato i pagamenti fatti con Google pay non siano ancora validi per il cashback (nel corso del 2021 dovrebbero diventarlo), mi toccherà portarmi dietro la carta.

 

 

 

Prevedo un aumento di POS rotti o altre scuse simili comunque, almeno nella mia zona i piccoli negozi/artigiani continueranno a preferire il pagamento in contanti senza scontrino (il primo esempio l'ho già avuto ieri mattina).

Difficile cambiare mentalità a queste persone da un giorno all'altro.

 

sei riuscito a collegare il conto per l'eventuale cashback?

a me dà errore purtroppo



#56
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977
Io sono riuscita ad attivare tutto molto rapidamente. Provo perché al 99% pago con bancomat, quindi se effettivamente funziona è un vantaggio che non mi cambia nulla nella mia organizzazione generale e vedremo se/come funziona. Solo non sono riuscita a collegare la prepagata hype che uso per gli acquisti online (che comunque non dovrebbero essere inclusi nel bonus), probabilmente perché si appoggia ad un conto diverso (e di una banca diversa) rispetto a quello di cui ho registrato le coordinate per il rimborso. Oggi ho fatto la prima transazione, vediamo se/fra quanto compare nel portafoglio

#57
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733
Attivata la carta... dopo innumerevoli tentativi cliccando riprova, ti credo che non funziona se stiamo tutti a spammare i tentativi
Vabbè almeno ho risolto

#58
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51933

E niente, io ci rinuncio.
Attivato cashback ma quando inserisco gli estremi del bancoposta mi da errore e dice di riprovare.

Ho letto nelle faq dellapp io che si può attivare il cashback ancge dallapp Bancoposta, ma nellapp non ho trovato nulla. Peccato perchè oggi dovrò spendere un pò di soldi e mi avrebbero fatto comodo tutte queste operazioni


Siamo in milioni in quella fase... io nn riesco a inserire la mia revolut.

#59
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2883
Io dopo 3 giorni di tentativi non riesco ancora a registrare le carte.. inserisco i dati e poi continua all'infinito a verificare i dati inseriti.. l'unica cosa che mi ha preso è stato il bancomat.. male male... spero che almeno lo proroghino fino al 6 gennaio come si vocifera in queste ore...

#60
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Io sono riuscita ad attivare tutto molto rapidamente. Provo perché al 99% pago con bancomat, quindi se effettivamente funziona è un vantaggio che non mi cambia nulla nella mia organizzazione generale e vedremo se/come funziona. Solo non sono riuscita a collegare la prepagata hype che uso per gli acquisti online (che comunque non dovrebbero essere inclusi nel bonus), probabilmente perché si appoggia ad un conto diverso (e di una banca diversa) rispetto a quello di cui ho registrato le coordinate per il rimborso. Oggi ho fatto la prima transazione, vediamo se/fra quanto compare nel portafoglio

 

Forse perché il gestore della carta deve essere italiano, cioè, non una azienda non registrata in italia. 

Ma tanto se la usi solo online non varrebbe comunque. 

 

EDIT: ma Hype è italiana mi sa, ho detto una menghiata. 


Modificata da Max Slo, 10 December 2020 - 01:38 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo