Modificata da Alfo', 10 December 2020 - 01:40 PM.
#64
Inviato 10 December 2020 - 06:32 PM
Adesso sto solo aspettando di veder comparire i primi conteggi di rimborso, ma per il momento nulla (in teoria domani dovrebbe cominciare a vedersi qualcosa, sempre che l'app funzioni veramente..)
#65
Inviato 10 December 2020 - 06:38 PM
Ho letto una notizia che riguardava il commercianti. Solo il 60% ha aderito al cashback, quindi potremmo fare spesa in un negozio, piuttosto che in un altro, e non ricevere una ceppa di cashbackA me l'app IO funziona regolarmente, ho penato un po' i giorni scorsi ma sono riuscito ad inserire tutto (bancomat, carta credito, iban).
Adesso sto solo aspettando di veder comparire i primi conteggi di rimborso, ma per il momento nulla (in teoria domani dovrebbe cominciare a vedersi qualcosa, sempre che l'app funzioni veramente..)
Edit
Trovato larticolo
https://www.corriere...rincipale.shtml
Modificata da Fabbrģ, 10 December 2020 - 06:39 PM.
#66
Inviato 10 December 2020 - 06:53 PM
Ho letto una notizia che riguardava il commercianti. Solo il 60% ha aderito al cashback, quindi potremmo fare spesa in un negozio, piuttosto che in un altro, e non ricevere una ceppa di cashback
Edit
Trovato larticolo
https://www.corriere...rincipale.shtml
Eh lo so, ne parlavo qualche post fa. Che poi non dipende tanto dai negozianti, quanto dalle loro banche. Nel senso che ogni pos funziona all'interno di un certo circuito bancario, e ce ne sono diversi (es. Mastercard, Nexi, PagoBancomat, Unicredit, Satispay e così via). Il problema è che non tutti questi circuiti hanno aderito al cash back, per cui se si acquista in un negozio il cui pos funziona su un circuito bancario non aderente all'iniziativa, l'acquisto in teoria non viene conteggiato ai fini del rimborso.
C'è da dire che i maggiori e più comuni circuiti bancari hanno aderito (penso a Nexi, PagoBancomat e Unicredit ad esempio), però è bene fare sempre un controllo per sicurezza.
Se si guarda lo schermo del pos quando è in standby di solito è possibile leggere il nome/logo del circuito a cui si appoggia, provare per credere.
#68
Inviato 10 December 2020 - 08:13 PM
È assurda però come cosa, io devo fare alcuni acquisti e vorrei sfruttare il cashback, già è difficile trovare quello che cerco, se poi bisogna controllare anche loperatore bancario del negozio....
Puoi dirlo forte.. ma la cosa peggiore imho è che questa cosa non è stata "pubblicizzata" per niente: a leggere online sembra che qualsiasi acquisto fatto con la carta vada bene.
Già l'app va da schifo per tanta gente, figurati quando la massa scopre che magari pure certe transazioni non compaiono..
#70
Inviato 10 December 2020 - 08:43 PM
Mbò... È attivo, configurato correttamente, però non risulta nessun movimento nonostante abbia usato il bancomat già diverse volte.
Dicono che i movimenti compaiono (o meglio "dovrebbero comparire") solo il giorno dopo essere stati contabilizzati dalla banca, e che ci potrebbero volete fino a 3 giorni lavorativi.
#72
Inviato 11 December 2020 - 08:48 AM
Io sono riuscita ad attivare tutto molto rapidamente. Provo perché al 99% pago con bancomat, quindi se effettivamente funziona è un vantaggio che non mi cambia nulla nella mia organizzazione generale e vedremo se/come funziona. Solo non sono riuscita a collegare la prepagata hype che uso per gli acquisti online (che comunque non dovrebbero essere inclusi nel bonus), probabilmente perché si appoggia ad un conto diverso (e di una banca diversa) rispetto a quello di cui ho registrato le coordinate per il rimborso. Oggi ho fatto la prima transazione, vediamo se/fra quanto compare nel portafoglio
Con Hype puoi/devi farlo direttamente dall'app Hype (come Satispay).
Ci si mette 2 secondi, evitando tutti i problemi che ha l'app IO.
Resta da capire sto discorso dei "commercianti che non aderiscono (o utilizzano un circuito che non ha aderito) al cashback.
Praticamente da quel che ho capito potrei fare 15 transazioni ma se 6 di queste sono tra quelle che non hanno aderito (e non posso saperlo in anticipo) non riceverò comunque il cashback.
Mi pare tutto molto confuso.
Modificata da blank17h, 11 December 2020 - 08:52 AM.
#75
Inviato 11 December 2020 - 11:40 AM
c'è una lista di quale tipo di acquisto rientra nel programma?
Tabacchi?
Benzina?
Pellet?
Qualsiasi tipo di acquisto effettuato in un esercizio commerciale fisico ubicato in Italia e pagato con moneta elettronica su circuito abilitato.
Farmacia, benzina, pizza, vernice, preservativi, vestiti: va bene tutto purché non sia online.
Comunque oggi MI È COMPARSO IL PRIMO RIMBORSO, un acquisto che ho fatto l'8 dicembre con carta di credito alla Conad. Sono contento perché almeno sono sicuro che l'app funziona e la carta di credito è abilitata. Aspetto di vedere se anche il bancomat funziona (speriamo!)
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi