Vai al contenuto

Cashback di stato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 348 risposte

#1
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
Commenti pareri esperienza

#2
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
Personalmente ho appena aderito all'iniziativa tramite l'app io.
La stessa per richiedere il bonus vacanze.
È l'app della PA dalla quale pagare eventuali pagamenti via pago PA che ha sostituito nel tempo i vecchi MAV.


Sinceramente penso sia una buona iniziativa per invogliare l'utilizzo diffuso della moneta elettronica.

Non condivido molto che ci si debba registrare tramite spid e smartphone lasciando fuori una fetta della popolazione importante (i nonni) che usano spesso il bancomat.

Qui un articolo che ne parla

https://www.ilsole24...hiusure-AD3gTH6

#3
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
boh, io ho spuntato l'apposita funzione sull'app di satispay, perché non mi costava nulla, vedremo, sicuramente da qui a natale faro' almeno 10 acquisti.
l'ho fatto fare anche a suoceri e genitori.

#4
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9425
Io uso a prescindere spesso (sempre, potendo..) il bancomat, quindi ho aderito volentieri visto che non mi costa nulla e mi torna indietro qualche soldo.

Lo spid bene o male ci sta che serva (visto che altrimenti probabilmente sai le truffe che si inventerebbe la gente), magari aveva un senso anche prevedere un metodo di attivazione del servizio "non smart" per tutte quelle persone anziane che non hanno uno smartphone e che magari potevano comunque beneficiare della promozione. Magari qualcosa tipo andare in banca allo sportello e attivare il servizio, poi il progressivo magari uno lo può controllare dal bancomat. Avrebbe senso ma ovviamente il progetto è uscito in forte ritardo (ancora oggi che è già partito l'app ha grossissimi problemi di accesso/overflow e molti probabilmente non sono neanche riusciti a registrare il proprio bancomat). Vabbè, come al solito si naviga un po' a vista, però personalmente apprezzo l'iniziativa.

#5
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2883

Io sono solo riuscito ad aderire al programma, inserire l'IBAN ma al momento l'app è in manutenzione e non è possibile registrare le carte di pagamento.. apprezzo l'iniziativa però, come al solito, l'infrastruttura fa acqua da tutte le parti.. già il tempo non è molto, se poi non è possibile inserire i dati e si iniziano a perdere giorni non sarà proprio semplice arrivare alle 10 transazioni... Dovrò inventarmi qualche acquisto fantasioso :gad2:



#6
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Credo che come la maggior parte delle iniziative fatte a livello statale, sia appositamente studiata per renderla abbastanza difficile in modo che buona parte delle persone desistano.
Basterebbe per ogni bancomat associato ad una persona fisica fare gestire la cosa tramite la lista dei movimenti della banca, ma così il volume economico di questa misura sarebbe enormemente più grande.

#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

ma vale pure per i beni alimentari? ormai sono l'unica cosa che compro in negozio praticamente, tutto il resto vado di online



#8
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

io ho lo spid ma non ricordo chi me l'ha rilasciato, dato che ai tempi lo feci all'inps :(



#9
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9425

Io sono solo riuscito ad aderire al programma, inserire l'IBAN ma al momento l'app è in manutenzione e non è possibile registrare le carte di pagamento.. apprezzo l'iniziativa però, come al solito, l'infrastruttura fa acqua da tutte le parti.. già il tempo non è molto, se poi non è possibile inserire i dati e si iniziano a perdere giorni non sarà proprio semplice arrivare alle 10 transazioni... Dovrò inventarmi qualche acquisto fantasioso :gad2:


Consiglio: persevera coi tentativi. Anche se l'app risulta in manutenzione è comunque possibile inserire nuovi metodi di pagamento (io l'ho fatto). Se devi registrare il bancomat NON ricercare la tua banca specifica, ma premi "continua" senza mettere niente nella stringa di ricerca. In questo modo (stranamente) mi ha trovato subito il bancomat. Occhio che qualsiasi nuova carta inserisci diventa attiva per il programma cash back dal giorno successivo.

Modificata da The MILFimpegnato, 08 December 2020 - 01:25 PM.


#10
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9425

ma vale pure per i beni alimentari? ormai sono l'unica cosa che compro in negozio praticamente, tutto il resto vado di online


Certo che si, vale per qualsiasi tipo di acquisto fatto in una attività commerciale fisica, dal bar alla Conad passando per ristoranti e centri commerciali, artigiani, meccanici e così via.

#11
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9425

Credo che come la maggior parte delle iniziative fatte a livello statale, sia appositamente studiata per renderla abbastanza difficile in modo che buona parte delle persone desistano.
Basterebbe per ogni bancomat associato ad una persona fisica fare gestire la cosa tramite la lista dei movimenti della banca, ma così il volume economico di questa misura sarebbe enormemente più grande.


Sicuramente potrebbe essere pensata meglio/più facile, ma non arriverei a dire che sono fatte apposta per far desistere le persone. Ad esempio questo cash back non è affatto difficile, solo che è stato implementato in ritardo e all'ultimo minuto. Ma credimi che le adesioni al programma sono milioni, basta pensare che l'app ha registrato ieri dei picchi da 6.000 accessi al secondo (che ovviamente hanno mandato in vacca tutto quanto)

#12
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

ma vale pure per i beni alimentari? ormai sono l'unica cosa che compro in negozio praticamente, tutto il resto vado di online


Vale anche se paghi la prenotazione al Cup, le bollette o la fattura dellidraulico, basta che sia fatto con la carta registrata sullapp

#13
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21092

A me il limite delle 10 transazioni sembra assurdo comunque, uno potrebbe spendere 3.000 euro da qui a fine mese e non beccare nulla di rimborso perché ha fatto "solo" 9 transazioni mentre qualcun altro che ne ha spesi di meno ma è arrivato a 10 lo prende?



#14
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Credo che come la maggior parte delle iniziative fatte a livello statale, sia appositamente studiata per renderla abbastanza difficile in modo che buona parte delle persone desistano.
Basterebbe per ogni bancomat associato ad una persona fisica fare gestire la cosa tramite la lista dei movimenti della banca, ma così il volume economico di questa misura sarebbe enormemente più grande.


Invece han fatto bene a legarlo allidentità digitale, altrimenti, se fosse stata una normale iscrizione tramite mail, la gente avrebbe creato 3/4 profili ( uno per il bancomat, uno per la postepay ecc ) per avere più cashback disponibili.

Vi ricordo che, se non si riesce in qualcosa perchè si è troppo vecchi o non si è ben informati, ci sono sempre i centri CAF e Patronati che possono dare una mano, sono li apposta per questo

#15
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9425

A me il limite delle 10 transazioni sembra assurdo comunque, uno potrebbe spendere 3.000 euro da qui a fine mese e non beccare nulla di rimborso perché ha fatto "solo" 9 transazioni mentre qualcun altro che ne ha spesi di meno ma è arrivato a 10 lo prende?


Volendo lo si può considerare un limite, ma francamente è qualcosa di facilmente "aggirabile". Io ad esempio stamattina mi sono fermato al supermercato a prendere una bottiglia di vino (usato carta, 1 transazione), poi al ristorante take away per portare a casa il pranzo (carta, seconda transazione), ed ecco che in una mattina due transazioni sono fatte. Mettici un rifornimento di benzina, altre 3 o 4 spese prima del 30, la spesona per il 30 sera, un paio di regali/cose varie ed ecco che 10 transazioni si fanno facili. E se uno dovesse avere dei problemi, basta spezzare la spesa in due volte e si raddoppiano le transazioni.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo