Vai al contenuto

Akura hdmi box per Dreamcast


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#61
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

 
 
scusa ma se usavi l' uscita rca dela vga box non era la stessa cosa?

Stessa cosa se avessi una tele con prese rca... ma non le ho come hai potuto vedere pure tu.
Non ne ho la minima idea comunque. Per me questa è la soluzione migliore.

Modificata da Nothing, 04 March 2018 - 12:38 AM.


#62
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

si ma forse potevi avere più scelta con la connessione vga box - usb/hdmi a livello di cavi audio



#63
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

si ma forse potevi avere più scelta con la connessione vga box - usb/hdmi a livello di cavi audio


Non penso, questo è il massimo che ho trovato.

#64
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

e di questo cosa ne pensi?

 

https://www.amazon.c...i/dp/B00QUBK6RK



#65
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

e di questo cosa ne pensi?
 
https://www.amazon.c...i/dp/B00QUBK6RK

Beh questo è il meglio che si può trovare in ambito video per retroconsole, ma lo avevo scartato a priori per il prezzo.
Cè anche questo che non è male:

https://www.videogam...verter-verdict/

Ma anche questo costicchia.

Modificata da Nothing, 05 March 2018 - 01:48 AM.


#66
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

guarda, dopo che ho letto che la dreamcast funziona bene o quasi meglio con la scart rispetto alla vga ho chiuso la pagina!

 

ad ogni modo non credo che la framemeister valga tutti quei soldi, come l' hdmi box Akura non vale assolutamente i 70 euro che ho speso!



#67
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

guarda, dopo che ho letto che la dreamcast funziona bene o quasi meglio con la scart rispetto alla vga ho chiuso la pagina!

 

ad ogni modo non credo che la framemeister valga tutti quei soldi, come l' hdmi box Akura non vale assolutamente i 70 euro che ho speso!

 

E dove avresti letto sta vaccata?



#68
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

 

E dove avresti letto sta vaccata?

 

 

proprio nel tuo ultimo link.

 

Dreamcast – The Dreamcast’s unusual range of signals often causes problems for those of us wanting to integrate the console into our setup. With the OSSC, you can connect the Dreamcast to the SCART input or the VGA input and use both 15khz or 31khz signals without any issues. Theoretically, connecting via SCART should give better results since then you have all the benefits of the low pass filter, though in practise there didn’t seem to be a huge difference.

At 31khz the image is perfect as expected. Checking in the 240p suite showed a perfect result with the linearity test, showing that the image was not incorrectly squashed at all. My TV manages to slightly overscan 480p content, but since only a couple of rows of pixels are lost, I’ll take that over a squashed aspect ratio any day.

At 15khz the Dreamcast was perfect too, exhibiting a wonderful, stable noise-free image without any need to perform adjustments



#69
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Ti dice che teoricamente ti da un risultato migliore perché OSSC ti permette di ottimizzare l'output a 31khz e a 15 khz ma tra un segnale interlacciato e uno progressivo non c'è storia senza OSSC o Framemeister, Il progressivo vincerà sempre... non dice che è meglio una scart rispetto alla vga in senso assoluto, dice che teoricamente, usando OSSC, non senti la differenza e anzi usando una SCART potresti avere tutti i low pass filters garantendo al Dreamcast una immagine perfetta e sempre priva di rumore a qualunque khz.

https://en.m.wikiped...Low-pass_filter


Modificata da Nothing, 06 March 2018 - 11:04 AM.


#70
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

ah ok, allora ho letto troppo velocemente tralasciando questo dettaglio



#71
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Arrivato! Stasera testing estremo, non nego un certo Hype nel poter vedere il mio Saturn sul 4K.
Un po' di foto anche del libretto hce spiega molto bene gli output e gli input compatibili:
 
xUUw8yN.jpg?1
 
XMTL2Pd.jpg
 
59xrDQD.jpg
 
j0yNiyj.jpg
 
h1MdOtC.jpg

Ecco forse l'unico appunto, ma che non è un errore ma solo una mia fissazione, se al posto di un HDMI input ci avrei messo un VGA input, ma vabbè amen per il vga to hdmi son già a posto.

Modificata da Nothing, 06 March 2018 - 09:45 AM.


#72
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

WOOOOW. mi stai facendo venire la scimmia pure a me! O.o



#73
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Molto bene, fatto una prova, ma non ho potuto controllare a hce risoluzione ero perchè giocato con mio figlio tutta la notte, domani farò test più approfonditi ma già da queste immagini si nota come il Saturn non sia mai stato così in forma, almeno non a casa mia che i CRT non ci sono da almeno 10 anni...

 

H1PMruO.jpg

 

lvYiOhP.jpg

 

iW4gVwy.jpg

 

MK6gLLe.jpg

 

purtroppo non so se erano 720p o 1080p, domani controllo meglio... o magari stasera appena vanno tutti a letto, magari col Dreamcast... e uno Shenmue...



#74
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

sembra già che si veda molto bene.

 

chissà se si vede meglio della mia scart 31 pin da 30 euro presa anni fa su ebay :) (per la saturn)



#75
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

sembra già che si veda molto bene.

 

chissà se si vede meglio della mia scart 31 pin da 30 euro presa anni fa su ebay :) (per la saturn)

 

Cosa dovrebbe cambiare da una scart rgb normale per Saturn?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo