Vai al contenuto

Akura hdmi box per Dreamcast


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#91
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

quindi anche con i bordi neri laterali potrebbe essere in fullhd l' immagine? c'è qualcosa che non mi torna...



#92
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35542

quindi anche con i bordi neri laterali potrebbe essere in fullhd l' immagine? c'è qualcosa che non mi torna...


Ti ho fatto delle foto con 1080p e i bordi cerano... il ratio del Dreamcast è 4:3 in quasi tutti i giochi, quello non cambierà mai...

#93
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ok, ma come faccio a sapere che quei bordi neri non fanno parte della risoluzione? sui 4:3 sono d'accordo, ma se l' immagine nativa mi viene fuori come un quadrato sul televisore (640*480) penso io che non sia in upscaling nonostante posso essere allargata manualmente



#94
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35542

ok, ma come faccio a sapere che quei bordi neri non fanno parte della risoluzione? sui 4:3 sono d'accordo, ma se l' immagine nativa mi viene fuori come un quadrato sul televisore (640*480) penso io che non sia in upscaling nonostante posso essere allargata manualmente

 

Non ti seguo, la console in questione ha una risoluzione a 4:3 quindi per forza di cose ha bordi neri sui pannelli che abbiamo in casa oggi. Puoi vedere se è in upscaling semplicemente schiacciando il tasto OK del televisore e vedere a che risoluzione esce l'immagine sul televisore, molte mie immagini che ho postato pure qui hanno la risoluzione. ovvio che se si vede solo 480p allora vien da se che non c'è upscaling in uscita.

 

Ad esempio col mio upscaler:

 

T5uq1g7.jpg


Modificata da Nothing, 21 March 2018 - 11:52 AM.


#95
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ho capito, quindi te lo dichiara il televisore stesso. mò farò una prova



#96
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ho controllato. l' akura NON ha l' upscaler.

 

comunque anche il cavo che mi hanno mandato basta piegarlo un minimo per farlo stare in posizione che sfasa i colori. direi che l' hanno fatto con la cacca


Modificata da nith, 21 March 2018 - 05:27 PM.


#97
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35542

ho controllato. l' akura NON ha l' upscaler.

 

comunque anche il cavo che mi hanno mandato basta piegarlo un minimo per farlo stare in posizione che sfasa i colori. direi che l' hanno fatto con la cacca

 

ma non c'è un modo per modificarlo e renderlo più robusto e compatto? Non so da un elettricista o altro?



#98
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

dovrebbero aprirlo e rifare i cavetti interni da zero, è l' unica.

 

ma per farlo ti viene uno sbattimento che uno fa prima a prendere l' ambaradàm che hai te



#99
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Arrivato! Stasera testing estremo, non nego un certo Hype nel poter vedere il mio Saturn sul 4K.
Un po' di foto anche del libretto hce spiega molto bene gli output e gli input compatibili:
 
xUUw8yN.jpg?1
 
XMTL2Pd.jpg
 
59xrDQD.jpg
 
j0yNiyj.jpg
 
h1MdOtC.jpg

Ecco forse l'unico appunto, ma che non è un errore ma solo una mia fissazione, se al posto di un HDMI input ci avrei messo un VGA input, ma vabbè amen per il vga to hdmi son già a posto.

 

 

Ciao nothing, proprio in questi giorni mi volevo prendere il prodotto della Eluteng ma vedo con dispiacere che nel sito ufficiale non appare più in produzione e nemmeno su amazon c'è più in vendita :(

 

non è che conosci un prodotto valido come questo che abbia la scart e che non costi 100 euro?



#100
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35542

 

 

Ciao nothing, proprio in questi giorni mi volevo prendere il prodotto della Eluteng ma vedo con dispiacere che nel sito ufficiale non appare più in produzione e nemmeno su amazon c'è più in vendita :(

 

non è che conosci un prodotto valido come questo che abbia la scart e che non costi 100 euro?

 

Chi cerca trova:

 

https://www.amazon.i...MI Scaler 1080P



#101
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

 

si si, un altro simile lo avrei trovato anche io, ma più che altro la domanda è: è valido come il tuo? o sarà una sorta di "akura"?

 

Edit: l' articolo che mi hai linkato viene venduto da una ditta che risiede nella città di kowloon!! la stessa città dove ryo hazuki è andato a cercare indizi su suo padre in cina  :wub:


Modificata da nith, 06 June 2018 - 01:01 PM.


#102
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35542

 

 

si si, un altro simile lo avrei trovato anche io, ma più che altro la domanda è: è valido come il tuo? o sarà una sorta di "akura"?

 

Edit: l' articolo che mi hai linkato viene venduto da una ditta che risiede nella città di kowloon!! la stessa città dove ryo hazuki è andato a cercare indizi su suo padre in cina  :wub:

 

Dovrebbero comportarsi tutti allo stesso modo, infatti hanno tutti le stesse feature esterne, immagino abbiano pure tutti lo stesso upscaler...

Kowloon, figo, non lo sapevo, cmq prenotato Shenmue HD Collection su One X, me lo voglio sparare in 4K tutto dritto in faccia.



#103
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

aspetta un momento...tu a shenmue ci hai già giocato tempo fa spero... :D



#104
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35542

aspetta un momento...tu a shenmue ci hai già giocato tempo fa spero... :D

 

Io ho tutte e due i Shenmue per Dreamcast, ma voglio vederli in 4k, curiosità mia.



#105
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ah ok :D

 

io anche ce li ho per dreamcast (pal) e pure la versione xbox  :wub:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo