Vai al contenuto

Akura hdmi box per Dreamcast


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#106
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

e quindi shenmue su nuovo tv?

opinioni?

 

 

shenmue per dreamcast per come la vedo io ci sono due modi per "videogiocarlo":

 

uno è quello di avere un tv crt vecchia maniera (sony triniton e simili)

 

l' altro è quello di rimediare vga box e upscaler per dreamcast in modo tale da adattarlo ai nuovi tv



#107
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

e quindi shenmue su nuovo tv?

opinioni?

 

Con upscaler si vede molto ma molto bene :sisi:



#108
Metro City

Metro City
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 86
Non capisco tutti questi problemi con lAkura Dreamcast 🤔 cè lho anche io e si vede da paura una volta settato, lunico neo è solo al bip della macchina cambiare da rgb a vga che anche volendo con code breaker lo mandi in vga 👍

#109
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944

Personalmente possiedo sia akura (arrivato pochi giorni fa dopo una vita in dogana..) che vga box non originale accoppiato ad un convertitore hdmi con upscaler e francamente non c'è paragone, almeno sul mio plasma panny 55''.

A prescindere dalla differenza di prezzo, comunque elevata, a favore del convertitore, l'immagine restituita da quest'ultimo è nettamente più pulita.

Intendiamoci, l'akura fa il suo lavoro, a una certa distanza dal pannello si fa pure apprezzare e per chi ama il 'vintage' (non è il mio caso) ci sono anche le linee di scansione per dare effetto crt.

Ma definizione e colori del 1080 upscalato rendono il quadro molto più brillante.



#110
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Non capisco tutti questi problemi con lAkura Dreamcast cè lho anche io e si vede da paura una volta settato, lunico neo è solo al bip della macchina cambiare da rgb a vga che anche volendo con code breaker lo mandi in vga

 

 

Semplicemente paghi 70 euro per un patacchino che a loro sarà costato 10 euro, poi non voglio discutere sulla mandopera, però se i materiali sono scadenti puoi anche fare miracoli di manodopera che va tutto a puttane!



#111
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Personalmente possiedo sia akura (arrivato pochi giorni fa dopo una vita in dogana..) che vga box non originale accoppiato ad un convertitore hdmi con upscaler e francamente non c'è paragone, almeno sul mio plasma panny 55''.

A prescindere dalla differenza di prezzo, comunque elevata, a favore del convertitore, l'immagine restituita da quest'ultimo è nettamente più pulita.

Intendiamoci, l'akura fa il suo lavoro, a una certa distanza dal pannello si fa pure apprezzare e per chi ama il 'vintage' (non è il mio caso) ci sono anche le linee di scansione per dare effetto crt.

Ma definizione e colori del 1080 upscalato rendono il quadro molto più brillante.

 

Domanda... tutto molto bello ma come fai con quei giochi che non sono VGA compatibili?



#112
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944
A parte che sono pochi (io ho solo Dino crisis PAL), basta staccare l'alimentazione al converter e spostare lo switch del VGA box da PC a TV. In questo modo il segnale video viene deviato verso l'uscita composita/s-video. Qualità dell'immagine ovviamente molto più bassa, ma si può giocare

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

#113
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

A parte che sono pochi (io ho solo Dino crisis PAL), basta staccare l'alimentazione al converter e spostare lo switch del VGA box da PC a TV. In questo modo il segnale video viene deviato verso l'uscita composita/s-video. Qualità dell'immagine ovviamente molto più bassa, ma si può giocare

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

 

Uso un convertitore upscaler 1080p e francamente in RGB non mi precludo nulla e faccio prima :asd:

 

Va beh ho anche un convertitore VGA to HDMI e un VGA BOX ma per comodità preferisco usare RGB e upscaler perchè sebbene tu abbia solo un gioco che non supporta VGA io ne ho veramente diversi, SNK, Capcom che non funzionerebbero altrimenti:

 

Skies of Arcadia

Jojo Bizarre Adventures

Last Blade 2

Plasma Sword

Resident Evil Code Veronica

Psychic Force 2012

Hydro Thunder

Gunbird 2

Deadly Skies

Snow Surfers

Spawn in the Demon Hands

Dino Crisis

Power Stone

Zombie Revenge

Virtua Fighter 3tb

Dynamite Cop

Bangai-O

 

 

Solo quelli che ho/avevo perchè Skies of Arcadia l'ho venduto per prendere quello Gamecube, come il Code Veronica preso per Gamecube anche esso.

E lo switch Trick non funziona per tutti.


Modificata da Nothing, 27 August 2018 - 11:01 AM.


#114
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944

Capisco.

Immagino che diversi titoli citati siano pal, dal momento che power stone, RE:CV e VF3 ntsc che possiedo sono sicuramente vga compatibili.

Ad ogni modo, anch'io mi avvalgo dell'upscaler dell'ampli integrato a 1080, ma i risultati sono ovviamente molto diversi se ad essere veicolato è un segnale vga piuttosto che un segnale composito.

Sarei curioso di confrontare l'rgb col vga entrambi upscalati.



#115
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Posso upscalare sia vga che rgb avendo un adattatore vgahdmi ma per mia comodità uso tutto in rgb visto che visivamente con upscaler cambia poco tra definizione e colori.
Sì son tutti titoli PAL ovviamente.

#116
Metro City

Metro City
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 86
Non saprei perché ti va male, ma io cè lho Da luglio lAkura e mi ci trovo benissimo, un enorme salto di qualità dalla scart, lunica cosa che non ho mai provato è il passaggio vga/rgb, cè lo su uno Sharp Quatron da 46 sono anche in attesa del cavo HDMI per PS2 della Pound, visto che funziona sia su PS2 e PS1 cosa che con hdmi2ps2 non funzionano o meglio non ti permette di visualizzare i giochi della PS1.

Modificata da Metro City, 28 October 2018 - 08:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo