Vai al contenuto

Akura hdmi box per Dreamcast


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#31
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

 

io ho il secondo che ti ho postato e va benissimo

 

Inoltre ho comprato questo da attaccare al vga box, vediamo se funziona...

 

https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1


Modificata da Nothing, 27 February 2018 - 06:09 PM.


#32
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

io ho il secondo che ti ho postato e va benissimo

 

Inoltre ho comprato questo da attaccare al vga box, vediamo se funziona...

 

https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1

 

 

infatti sarebbe stata la scelta migliore! l' altro cavo è una cavolata cinese che non ne vale la pena.

 

l' unica cosa è che oltre ad adattatori e cavo hdmi tocca comprare anche il cavo rca audio a parte cosa che non sarebbe stato necessario con l' akura



#33
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

 

 

infatti sarebbe stata la scelta migliore! l' altro cavo è una cavolata cinese che non ne vale la pena.

 

l' unica cosa è che oltre ad adattatori e cavo hdmi tocca comprare anche il cavo rca audio a parte cosa che non sarebbe stato necessario con l' akura

 

Ho notato, ma d'altronde se con 13 euro funziona tutto a me va benissimo così... queste son solo prove...



#34
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

si ci mancherebbe. è sicuramente meglio una cosa che funzioni a prescindere dalla qualità e dal prezzo



#35
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

si ci mancherebbe. è sicuramente meglio una cosa che funzioni a prescindere dalla qualità e dal prezzo

 

Arrivato... stasera lo provo!

Domanda, esistono connettori esterni jack 3,5 aux da collegare alle tv di oggi con porta USB?

Altrimenti temo dovrò collegare l'audio alle casse...


Modificata da Nothing, 01 March 2018 - 04:06 PM.


#36
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ma na roba così no?

 

https://www.amazon.i...k 3.5 rca audio



#37
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Arrivato... stasera lo provo!
Domanda, esistono connettori esterni jack 3,5 aux da collegare alle tv di oggi con porta USB?

Altrimenti temo dovrò collegare l'audio alle casse...


Mi pare di capire che l'adattatore vga-hdmi ha l'ingresso per l'audio, quindi poi te lo porta su hdmi

#38
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

ma na roba così no?

 

https://www.amazon.i...k 3.5 rca audio

 

Non penso che la mia base abbia gli AUX, i nuovi televisori non hanno più nulla a parte usb, hdmi e antenna



#39
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Mi pare di capire che l'adattatore vga-hdmi ha l'ingresso per l'audio, quindi poi te lo porta su hdmi

 

Si ce l'ha ma devo capire se posso collegarlo direttamente al vga box o meno.

 

lZyaFs2.jpg


Modificata da Nothing, 01 March 2018 - 04:06 PM.


#40
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Si ce l'ha ma devo capire se posso collegarlo direttamente al vga box o meno.


Guardando gli schemi di collegamento dell'adattatore e del vga-box, secondo me assolutamente si!
Curioso di sapere il risultato a schermo!

#41
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Guardando gli schemi di collegamento dell'adattatore e del vga-box, secondo me assolutamente si!
Curioso di sapere il risultato a schermo!

 

Teoricamente sì dovrebbe andare tutto.

E sono molto curioso pure io di vedere se funziona veramente o meno.



#42
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

l' audio è stranamente in ingresso.

 

per i nuovi televisori non pensavo che fossero così merde da averci tolto persino gli rca!!

 

ad ogni modo bisogna studiare una soluzione, tu prima prova con il cavo hdmi collegato a quell' adattatore e senti se esce audio.

 

se non esce bisogna vedere se esiste un collegamento tra jack 3.5 a usb, o meglio un' altra eventuale hdmi.

 

ma per aiutarti meglio avrei bisogno di avere il modello del tuo tv per una ricerca



#43
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

l' audio è stranamente in ingresso.
 
per i nuovi televisori non pensavo che fossero così merde da averci tolto persino gli rca!!
 
ad ogni modo bisogna studiare una soluzione, tu prima prova con il cavo hdmi collegato a quell' adattatore e senti se esce audio.
 
se non esce bisogna vedere se esiste un collegamento tra jack 3.5 a usb, o meglio un' altra eventuale hdmi.
 
ma per aiutarti meglio avrei bisogno di avere il modello del tuo tv per una ricerca


Samsung UE49MU7000

#44
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Molto bene ho fatto varie prove e beh non c'è che dire funzionare funziona, certo non upscala e non fa altro di tecnico, anche se devo dire l'immagine anche in 480p sui nuovi tv si apprezza allo stesso modo... forse per gli scaler interni alle tv...

Ho preso poi un upscaler da scart RGB a 1080p quello lo vedremo quando mi arriva, intanto guardiamo insieme un po' di foto:

 

ARd1Qw4.jpg

 

GLpCBu7.jpg

 

84wBxcf.jpg

 

Questo per vedere su un televisore piccolo a 20" e si vede e si sente bene, anceh se nella foto mi ero dimenticato di impostare il menù in 4:3 e purtroppo si vede dalle scalette (cosa che non si vedrà sotto).

Questo sul 49":

 

M1Xk5db.jpg

 

pVUfLsP.jpg

 

JMIRdwa.jpg

 

Scusate la foto ma è in movimento e cmq non voleva essere un grab per far vedere quanto figo è il gioco su un 4K anche perchè si intuisce anche solo dal fondale. MA forse avrei dovuto prendere un Shenmue per far una bella foto, amen accontentatevi per ora.

 

L'affare invece che ho preso è questo ed è molto raccomandato nel retrogaming e da molti youtubbers retrogamers...

https://www.amazon.i...HRB9UTT0T&psc=1

 

Appena mi arriva lo vedremo insieme su un Saturn, su un Gamecube e sul Dreamcast che ho RGB per tutti e tre... per ora godiamoci il Dreamcast in "4K"


Modificata da Nothing, 01 March 2018 - 10:00 PM.


#45
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

che bella la dreamcast europea  :merlik:

 

comunque con il televisore che hai ho visto che hai solo hdmi e usb, quindi per fare entrare l' audio non saprei ancora come aiutarti. tu hai trovato una soluzione??

 

ad ogni modo non sembra si veda male!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo