Vai al contenuto

Akura hdmi box per Dreamcast


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#46
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

che bella la dreamcast europea  :merlik:
 
comunque con il televisore che hai ho visto che hai solo hdmi e usb, quindi per fare entrare l' audio non saprei ancora come aiutarti. tu hai trovato una soluzione??
 
ad ogni modo non sembra si veda male!

La soluzione è il cavo da vga box a hdmi converter e si sente tutto perfettamente come diceva sims.

Modificata da Nothing, 02 March 2018 - 07:57 AM.


#47
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

quindi ci vuole quel converter...capisco

 

e invece dimmi una cosa; l' adattatore vga ad hdmi necessita di alimentazione?!



#48
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

quindi ci vuole quel converter...capisco

 

e invece dimmi una cosa; l' adattatore vga ad hdmi necessita di alimentazione?!

 

Sì io l'alimento con la porta usb dello stand.

Cmq l'adattatore fa andare semplicemente il vga box in HDMI, sono impaziente di avere l'upscaler per vedere invece come si comporta con un segnale RGB sparato a 1080p.

Ci sarà da divertirsi, cmq anche con solo il convertitore è tantissima roba sul mio televisore.


Modificata da Nothing, 02 March 2018 - 02:15 PM.


#49
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

si ok, ma questo cavo usb che c'è in dotazione lo devi collegare alla presa della corrente di casa?



#50
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

si ok, ma questo cavo usb che c'è in dotazione lo devi collegare alla presa della corrente di casa?

 

Certo, se non hai uno stand alimentato (o una qualsiasi porta usb dietro la TV, ad esempio io nella tv piccola l'ho alimentato con la porta USB che avevo nel televisore) come il mio lo attacchi alla corrente col Dreamcast.

 

Cmq nelle foto se noti c'è tutto lo schema dei collegamenti, si vedono i due connettori jack 3,5, col il cavo che parte dal vga box e entra frontalmente nel convertitore HDMI, e l'alimentazione USB che parte dal lato destro del convertitore HDMI e va a finire nello stand televisivo.

Sì è un po' macchinoso lo so, ma la resa è veramente fantastica.


Modificata da Nothing, 02 March 2018 - 02:34 PM.


#51
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

ah ok, mi era sfuggito questo particolare per me molto importante da sapere.

 

perchè anche l' upscaler avrà bisogno di un' alimentazione propria!



#52
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

ah ok, mi era sfuggito questo particolare per me molto importante da sapere.

 

perchè anche l' upscaler avrà bisogno di un' alimentazione propria!

 

Sì l'upscaler ha una alimentazione vera e propria, nessun usb, corrente e basta.

 

61YBhlihBfL._SL1000_.jpg

 

Molto utile anche con le console giapponesi con lo switch PAL/NTSC e siccome io ho 2 Dreamcast una PAL e una Giappo, quale modo migliore per testare sto gingillo?

Visto che ha pure un HDMI in ingresso vorrei provare pure a sparare il WiiU a 1080p su ogni gioco... magari funziona...


Modificata da Nothing, 02 March 2018 - 04:27 PM.


#53
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

dopo che ti arriva il congegno, fammi sapere se ci sono miglioramenti di immagine video, non scappare via, devo sapere  :eheh:



#54
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

dopo che ti arriva il congegno, fammi sapere se ci sono miglioramenti di immagine video, non scappare via, devo sapere  :eheh:


Non vado da nessuna parte, son sempre qui.

#55
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

ora che mi viene in mente....sai dirmi quanto è lungo il cavo usb di alimentazione dell' adattatore?



#56
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Un 60 cm... ma puoi usare un qualsiasi cavo microusb da un lato e usb dallaltro quelli della ricarica dei cellulari... o del pad PS4 etc...

#57
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

ah ok, speravo un metro...

 

invece ci sono anche soluzioni senza alimentazione alcuna? almeno per l' adattatore vga-hdmi



#58
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

ah ok, speravo un metro...
 
invece ci sono anche soluzioni senza alimentazione alcuna? almeno per l' adattatore vga-hdmi


Non penso ma onestamente non saprei questo lho trovato dopo molta ricerca, onestamente non sapevo manco che esistesse un vga to hdmi adapter con audio... appena lho trovato lho preso subito al volo.

#59
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919
Mi sembra un'ottima soluzione per attaccare il dreamcast ai moderni tv, ed anche a bassissimo costo. Per l'upscaler, ho trovato che è il modello cs30a, ma non riesco a capire bene il suo prezzo; in questo momento sono fuori Italia, e trovo annunci con costi anche doppi l'uno rispetto all'altro. L'upscaler allarga di molto il numero di console da poter collegare alle tv.

Piccola (neanche tanto) lacrima per l'impossibilità di usare la lightgun di house of the dead 2....

PS: bellissime foto, il dreamcast ha sempre avuto questo effetto di eccezionale nitidezza grafica che sembra di rivedere in queste foto (che sfondi in soul calibur)

Modificata da sims, 03 March 2018 - 09:05 PM.


#60
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Non penso ma onestamente non saprei questo lho trovato dopo molta ricerca, onestamente non sapevo manco che esistesse un vga to hdmi adapter con audio... appena lho trovato lho preso subito al volo.

 

 

scusa ma se usavi l' uscita rca dela vga box non era la stessa cosa?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo