Vai al contenuto

[PS4] - Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 403 risposte

#46
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

 

France ti trovi con questa descrizione non contiene spoiler

Spoiler

 

Io e Aligi ci siamo confrontati molto e siamo dello stesso avviso su molte cose :) 



#47
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ciao Francesco,complimenti per la recensione,non è affatto facile recensire un gioco di questa portata.
Una domanda,davvero ci costringe a rigiocare alcune missioni della storia principale??

 

Grazie assai :) Contento che ti sia piaciuta!

Sì, la seconda parte costringe a rigiocare delle missioni con dei modificatori di difficoltà. E' forse la scelta meno elegante del gioco.



#48
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

No, non tutte. Ne seleziona alcune e gli appiccica sopra dei modificatori (Extreme, Total Stealth, Subsistance). Saranno circa 12 missioni. Alcune servono necessariamente per sbloccare altre missioni inedite e far progredire la trama. Altre (due o tre) potrebbero essere facoltative ma non ne sono sicuro, io le ho fatte con grande fatica per completare tutto quanto :)

 

 

mmmh, questo è un grandissimo difetto per me. La stessa cosa è stata criticata in Batman da molti utenti (lì c'era da fare tutte le missioni dell'enigmista) per poter vedere il vero finale, sono curioso di vedere se chi criticava Batman adesso criticherà anche MG (secondo me no)

 

già non mi ispirava come gioco fin dall'inizio, adesso mi sa che passerò proprio in attesa che cali di prezzo a 20-30€ ( o addirittura con il Plus)



#49
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Non ho capito bene....
Il gioco ci costringe, per essere completato ( quindi come fossero missioni principali ) a rigiocare le stesse identiche missioni ad una difficcoltá maggiore ?!
E quindi senza alcuna giustificazione e coerenza narrativa ?!

 

Purtroppo. E' il momento più buio di questo Metal Gear, una soluzione poco elegante e rinunciataria. Non sapremo mai se sia proprio questo il punto che ha mandato Kojima su tutte le furie, se il publisher abbia messo fretta al team di sviluppo, che ha dovuto ricorrere ad un mezzo non proprio elegante. Le missioni, ripeto, sono stimolanti: i modificatori Subsistance e Total Stealth sono una grande figata. Ma la coerenza narrativa muore integralmente, purtroppo.



#50
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Cmq non c'è 9 che tenga di fronte a certi difetti. Ovviamente lo dico da appassionato della saga.Non ho dubbi che sia un videogame di livello assoluto ma Metal Gear andava molto oltre il concetto di videogioco

#51
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

 

Sono almeno posizionati in maniera da non dover rifare tutta la missione dall'inizio ?

 

Sisi, su questo puoi andare tranquillo. ogni missione ha almeno 3 o 4 checkpoint a seconda della lunghezza :)



#52
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

 

Grazie assai :) Contento che ti sia piaciuta!

Sì, la seconda parte costringe a rigiocare delle missioni con dei modificatori di difficoltà. E' forse la scelta meno elegante del gioco.

davvero una scelta molto discustibile,anzi per me è ingiustificabile,speriamo che kojima ci dia la possibilità di eliminare questa cosa tramite una patch



#53
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 
Purtroppo. E' il momento più buio di questo Metal Gear, una soluzione poco elegante e rinunciataria. Non sapremo mai se sia proprio questo il punto che ha mandato Kojima su tutte le furie, se il publisher abbia messo fretta al team di sviluppo, che ha dovuto ricorrere ad un mezzo non proprio elegante. Le missioni, ripeto, sono stimolanti: i modificatori Subsistance e Total Stealth sono una grande figata. Ma la coerenza narrativa muore integralmente, purtroppo.

io davvero non la capisco sta cosa. Spero siano dei what of o dei sogni. Per quale motivo si dovrebbe riaffrontare la stessa missione più avanti?

#54
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20901

 

Sisi, su questo puoi andare tranquillo. ogni missione ha almeno 3 o 4 checkpoint a seconda della lunghezza :)

 

Grazie per la risposta.



#55
DrDante

DrDante
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1249
più che altro il dover rifare mezzo gioco è stato un lascito di Kojima per gli appassionati, in modo da far scovare il vero finale solo ai mega azzeccati XD

#56
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho una domanda anch'io per il recensore... E' possibile zittire Quiet letteralmente? Nell'ultimo video di Gameplay conticchiava quel motivetto in continuazione e senza sosta... finiva col diventare snervante.

#57
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

davvero una scelta molto discustibile,anzi per me è ingiustificabile,speriamo che kojima ci dia la possibilità di eliminare questa cosa tramite una patch


Per come è strutturata la progressione, la vedo molto difficile. A dire la verità anche per come è strutturato Kojima, la vedo un po' difficile. E' una scelta che cozza in maniera chiara con la struttura degli altri Metal Gear casalinghi, ma che alla fine si perdona, secondo me. Fra l'altro vivendo delle belle, bellissime sfide che davvero sublimano l'essenza stealth del gioco.

#58
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Troppi aspetti del gioco sono soggettivi per un giudizio, da quello che leggo.
Io da sempre ho preferito il gameplay alla storia in un gioco (anche se la saga MGS mi è sempre piaciuta così com'è), quindi è probabile che apprezzerò molto questo gioco.
In ogni caso è un D1 assicurato, quindi lo giudicherò dopo averlo giocato a fondo.

#59
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

davvero una scelta molto discustibile,anzi per me è ingiustificabile,speriamo che kojima ci dia la possibilità di eliminare questa cosa tramite una patch

 

 

stavo pensando la stessa cosa. Se ci saranno lamentele enormi per questo difetto potrebbero tornare sui loro passi. 



#60
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

più che altro il dover rifare mezzo gioco è stato un lascito di Kojima per gli appassionati, in modo da far scovare il vero finale solo ai mega azzeccati XD


Non è mezzo gioco, sono una decina abbondante di missioni su un totale ben più cospicuo (non posso rivelarlo per questioni di embargo)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo