Vai al contenuto

[PS4] - Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 403 risposte

#391
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Finito ieri sera con il finale "vero".Personalmente capolavoro assoluto, estremo, totale, immenso, straricco di gadget/personalizzazioni/chicche varie/ecc...Contorto quanto basta nel suo raccontarsi, cinematico come nessuno, esaltante, indimenticabile e inabbandonabile.....Lascia il segno e capisci che questo MGS V TPP è davvero unico e grande, sicuramente rivoluzionario per certi aspetti, ma davvero miracoloso e coraggioso.Un grazie a Kojima per aver reso tutto questo possibile....... :smile-173:

:applauso:  :y:



#392
Denis Heaven Rock

Denis Heaven Rock
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 34
Io mi sono emozionato tantissimo nella mitica scena sotto la pioggia...un Big Boss e Quiet davvero ben impostati!! in ogni caso capitolo degno di nota sotto molti aspetti.(giocato fino in fondo in ogni sua forma di missione) P.s. grazie grande maestro Kojima :smile-01:

#393
Fox Fossati

Fox Fossati
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Mi rattrista scrivere queste parole ma sono costretto a dare un "misero" 7 ad un gioco che avrebbe meritato un 9 se non fosse per una gestione a dir poco FRUSTRANTE dei checkpoint che mi ha portato in vari punti del gioco ad un esaurimento nervoso. Un gioco deve prima di tutto rilassare ed essere adatto a tutte le fasce di età.... anche a chi ha superato gli "anta" e non vuole sbattersi più di tanto e tantomeno umiliarsi con cappelli da pollo che considero una presa in giro bella e buona. Bastava poter decidere il livello di difficoltà all' inizio del gioco e fare un livello "principiante" con più checkpoint. Vi dico che sto tentando di finirlo perchè comunque ho fatto tutta la saga e per me è una questionde di principio......se non fosse per questo lo avrei già buttato via e non perchè non sia bello ma semplicemente per i motivi appena detti.

Mi sento un po' in colpa a scrivere questa brutta recensione in quanto sono un amante della saga e mai dimenticherò il finale di Snake Eater dove mi sono addirittura commosso quando Snake è costretto a premere il grilletto..... Insomma.... Mi sento molto contrastato per i motivi appena detti e chiedo anche scusa a chi se ne intende più di me e magari.....giustamente prova fastidio a leggere questa recensione di un.....48enne.

Modificata da Fox Fossati, 22 June 2018 - 07:24 PM.


#394
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Mi rattrista scrivere queste parole ma sono costretto a dare un "misero" 7 ad un gioco che avrebbe meritato un 9 se non fosse per una gestione a dir poco FRUSTRANTE dei checkpoint che mi ha portato in vari punti del gioco ad un esaurimento nervoso. Un gioco deve prima di tutto rilassare ed essere adatto a tutte le fasce di età.... anche a chi ha superato gli "anta" e non vuole sbattersi più di tanto e tantomeno umiliarsi con cappelli da pollo che considero una presa in giro bella e buona. Bastava poter decidere il livello di difficoltà all' inizio del gioco e fare un livello "principiante" con più checkpoint. Vi dico che sto tentando di finirlo perchè comunque ho fatto tutta la saga e per me è una questionde di principio......se non fosse per questo lo avrei già buttato via e non perchè non sia bello ma semplicemente per i motivi appena detti.

Mi sento un po' in colpa a scrivere questa brutta recensione in quanto sono un amante della saga e mai dimenticherò il finale di Snake Eater dove mi sono addirittura commosso quando Snake è costretto a premere il grilletto..... Insomma.... Mi sento molto contrastato per i motivi appena detti e chiedo anche scusa a chi se ne intende più di me e magari.....giustamente prova fastidio a leggere questa recensione di un.....48enne.

Premesso che puoi mettere il voto che vuoi, trovo strano mettere un voto per la difficoltà.
Detto ciò io ti avrei consigliato di prendertela con calma, il gameplay è senza dubbio il migliore della serie, con un ampissima scelta di approccio nelle varie missioni e un livello di sfida ben bilanciato, alla peggio basta avere un compagno come il cane o la donna è tutto diventa molto facile, sei il primo che sento lamentarsi della difficoltà, ripeto, prova ad avanzare con più calma.

#395
Fox Fossati

Fox Fossati
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Premesso che puoi mettere il voto che vuoi, trovo strano mettere un voto per la difficoltà.
Detto ciò io ti avrei consigliato di prendertela con calma, il gameplay è senza dubbio il migliore della serie, con un ampissima scelta di approccio nelle varie missioni e un livello di sfida ben bilanciato, alla peggio basta avere un compagno come il cane o la donna è tutto diventa molto facile, sei il primo che sento lamentarsi della difficoltà, ripeto, prova ad avanzare con più calma.

Sono riuscito a finirlo l'altro ieri e resto fermo sulla mia opinione che una certa fascia di utenza avrebbe semplicemente gradito qualche checkpoint in piú. Io la difficoltà la accetto, ció che non accetto per niente è il dover rifare conpletamente una missione per colpa di un errore, magari fatto alla fine. Tutto questo rende il gioco frustrante e ti fa sentire ancor più le carenze della trama e un interfaccia poco intuitiva per quanto riguarda la gestione mother base, staff...etc.....e la gestione del personaggio stesso, il rango....etc... Qualcuno mi ha detto che avrei dovuto dedicarmi di più alla base in modo da avanzare con un personaggio sempre più potente.....Verissimo ma tutto questo non è intuitivo e te ne accorgi tardi, verso la fine del gioco.

#396
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742
Grande gameplay e bei momenti. L'unico neo personalmente è la durata immensa

#397
maxx della sabbia

maxx della sabbia
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 621

Sono riuscito a finirlo l'altro ieri e resto fermo sulla mia opinione che una certa fascia di utenza avrebbe semplicemente gradito qualche checkpoint in piú. Io la difficoltà la accetto, ció che non accetto per niente è il dover rifare conpletamente una missione per colpa di un errore, magari fatto alla fine. Tutto questo rende il gioco frustrante e ti fa sentire ancor più le carenze della trama e un interfaccia poco intuitiva per quanto riguarda la gestione mother base, staff...etc.....e la gestione del personaggio stesso, il rango....etc... Qualcuno mi ha detto che avrei dovuto dedicarmi di più alla base in modo da avanzare con un personaggio sempre più potente.....Verissimo ma tutto questo non è intuitivo e te ne accorgi tardi, verso la fine del gioco.

quoto in tutto, davvero troppo particolare, con tutte queste nuove idee va a snaturare un pò troppo i concetti a cui siamo abituati con i vecchi metal gear, ma resta un capolavoro assoluto



#398
Mattymattia

Mattymattia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 295
'Metal Gear Solid 5 non é perfetto ma é meraviglioso'
Mai frase poteva essere più azzeccata per un'opera mastodontica come questa, recuperata ahimé, per concludere la saga, forse un po' in ritardo.
Gran bella recensione, rende giustizia perfettamente al titolo!

#399
Guest_Paolo ProsileYe

Guest_Paolo ProsileYe
  • Gruppo: Ospiti

E' stata una recensione molto faticosa, per un gioco bellissimo ma difficile da raccontare. Spero di avervi fatto intuire tutto quello che mi ha lasciato.

Molto bello il commento finale e soprattutto il trafiletto La pelle del serpente. Mi dispiace che il voto degli utenti non si sia allineato almeno su un 8, probabilmente dovuto alla sindrome dell'arto fantasma. Il gioco si fa giocare dall'inizio alla fine e nonostante le pecche narrative rimane una esperienza ludica indimenticabile!

#400
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1428

Molto bello il commento finale e soprattutto il trafiletto La pelle del serpente. Mi dispiace che il voto degli utenti non si sia allineato almeno su un 8, probabilmente dovuto alla sindrome dell'arto fantasma. Il gioco si fa giocare dall'inizio alla fine e nonostante le pecche narrative rimane una esperienza ludica indimenticabile!

Rimane una trama piena di buchi e di tagli disumani...

Dove molte cose sono state tagliate e neanche ricucite...

Spoiler


Visto come il buon subaku compare spesso su everyeye aggiungo un link ove anche lui ne parla approfonditamente..

https://youtu.be/U_3qQRaLepc

https://youtu.be/5xWBMb8JpJQ

Modificata da Geralt_di_Rivia87, 18 April 2020 - 10:06 PM.


#401
Guest_Paolo ProsileYe

Guest_Paolo ProsileYe
  • Gruppo: Ospiti

Rimane una trama piena di buchi e di tagli disumani...

Dove molte cose sono state tagliate e neanche ricucite...

Spoiler


Visto come il buon subaku compare spesso su everyeye aggiungo un link ove anche lui ne parla approfonditamente..

https://youtu.be/U_3qQRaLepc

https://youtu.be/5xWBMb8JpJQ


Certo ci sono buchi di trama ma il gioco rimane divertente dall'inizio alla fine. La missione 51 non è presente nel gioco quindi non la prendo in considerazione. Rispetto il parere e le analisi di Sabaku, ma non possiamo prenderle per oro colato.
La recensione di Everyeye mi sembra tenga un profilo molto coerente e professionale, questo non si riscontra nel parere della massa di Youtube.
MGSV rimane comunque un titolo molto valido sia dal punto di vista del gameplay che dal punto di vista tecnico, non dimenticarti che gira anche su PS3...

Riguardo i boss fight non posso darti torto, è sotto la media della saga, inclusi gli spin off, ma ciò non toglie che il gioco si posizioni molto sopra il resto della scena videoludica.

Modificata da Paolo Prosil, 31 May 2020 - 02:42 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo