Vai al contenuto

[PS4] - Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 403 risposte

#31
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5207
Come sono i salvataggi?

#32
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Come sono gestiti i salvataggi sono automatici come in GZ oppure possiamo salvare quando vogliamo ?


Salvataggi automatici!

#33
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Salvataggi automatici!

 

France ti trovi con questa descrizione non contiene spoiler

Spoiler



#34
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

penso di non aver capito bene (oppure spero di aver capito male): il gioco, verso la fine, ci costringe a rigiocare tutte le missioni per poter vedere il finale?

 

è giusto? 



#35
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Mi pare una trovata simile a quella che serviva a sbloccare il vero finale Peace Walker, che per me sarà il difetto più grande.


Il paragone è calzante, ma forse qui è ancora più nascosto, con un paio di sottotrame secondarie da seguire, alcuni indizi da trovare nelle audiocassette, la Mother Base da esplorare per bene!

#36
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ciao Francesco,complimenti per la recensione,non è affatto facile recensire un gioco di questa portata.
Una domanda,davvero ci costringe a rigiocare alcune missioni della storia principale??

#37
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5207


Salvataggi automatici!

Scusa se insisto, ma sono frequenti o radi?

#38
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

penso di non aver capito bene (oppure spero di aver capito male): il gioco, verso la fine, ci costringe a rigiocare tutte le missioni per poter vedere il finale?

è giusto?


No, non tutte. Ne seleziona alcune e gli appiccica sopra dei modificatori (Extreme, Total Stealth, Subsistance). Saranno circa 12 missioni. Alcune servono necessariamente per sbloccare altre missioni inedite e far progredire la trama. Altre (due o tre) potrebbero essere facoltative ma non ne sono sicuro, io le ho fatte con grande fatica per completare tutto quanto :)

#39
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Scusa se insisto, ma sono frequenti o radi?


Dipende un po' dalle missioni. Devo dire che in alcuni momenti non mi sono sembrati perfettamente bilanciati: posizionati prima delle CutScene (che devi rivedere se per caso muori), oppure lontani dai punti di interesse.
Altre volte, anzi la maggior parte delle volte, sono invece ben posizionati. C'è da dire che quando non lo sono, un po' di frustrazione tende ad arrivare:)

#40
capangus

capangus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82


No, non tutte. Ne seleziona alcune e gli appiccica sopra dei modificatori (Extreme, Total Stealth, Subsistance). Saranno circa 12 missioni. Alcune servono necessariamente per sbloccare altre missioni inedite e far progredire la trama. Altre (due o tre) potrebbero essere facoltative ma non ne sono sicuro, io le ho fatte con grande fatica per completare tutto quanto :)


Fatica per quanto riguarda laa difficoltà, o per il calo di interesse?

#41
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
Non ho capito bene....
Il gioco ci costringe, per essere completato ( quindi come fossero missioni principali ) a rigiocare le stesse identiche missioni ad una difficcoltá maggiore ?!
E quindi senza alcuna giustificazione e coerenza narrativa ?!

#42
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648
Praticamente siam passati dall'eccesso di cutscene all'eccesso di gameplay (mai avrei creduto di lamentarmi di una roba del genere ) ,mah.

#43
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
Ma Francesco in tutto ciò, Big Boss e Ocelot, sono ancora personaggi memorabili o uno serve giusto per farti i Briefing e l'altro per far dire che ora in personaggio ha un attore che fà movenze e voce insieme ma tanto non parla? Cioè, ora che è uscito il gioco, si può? dire? Sutherland ha fatto bene al personaggio? Cioè se c'era un 50% di motivi per cui MGS3 era epocale era per questo signorino che si impersona anche qui, che tritava 10 a 1 qualsiasi altro protagonista di qualsiasi altro videogioco i nfatto a caratterizzazione e carisma. Ma poi Ocelot? Cioè Oselot. Se Big Boss e Solid Snake stessero a rappresentare un Luke Skywalker Ocelot è il Darth Vader. Cioè IL PERSONAGGIO più importate della serie dopo il protagonista stesso, me l'hanno trattato bene almeno?

#44
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20823

Salvataggi automatici!

 

Sono almeno posizionati in maniera da non dover rifare tutta la missione dall'inizio ?



#45
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Fatica per quanto riguarda laa difficoltà, o per il calo di interesse?

La difficoltà estrema, che mi ha imposto di ricercare anche alcune nuove tecnologie alla Mother Base, fra tute protettive e lanciarazzi, e di provare nuovi Buddy che non avevo mai considerato!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo