Vai al contenuto

[PS4] - Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 403 risposte

#61
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457
Purtroppo tutte le mie paure sono diventate realtà,soprattutto quelle sulla narrazione,e il finale "amaro" mi lascia ansioso.
Ma non vedo comunque l'ora di giocarlo!
Grazie per la recensione.

#62
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ho una domanda anch'io per il recensore... E' possibile zittire Quiet letteralmente? Nell'ultimo video di Gameplay conticchiava quel motivetto in continuazione e senza sosta... finiva col diventare snervante.


Non ho controllato nelle opzioni, ma non credo che sia possibile.

#63
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30594

si va di cestone



#64
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

Non è mezzo gioco, sono una decina abbondante di missioni su un totale ben più cospicuo (non posso rivelarlo per questioni di embargo)

Ma queste missioni da rifare per sbloccare il vero finale,te lo dice il gioco di rifarle,oppure devi capirlo da solo?

#65
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

più che altro il dover rifare mezzo gioco è stato un lascito di Kojima per gli appassionati, in modo da far scovare il vero finale solo ai mega azzeccati XD

 

 

da quello che ho capito non il "vero finale" ma "il finale". non esiste nessun finale se non rifai le missioni



#66
ZODDO

ZODDO
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 323
Bene... Il CANCRO dell'open world ha rovinato anche Metal Gear. Non sono fatto per questa generazione, per niente...

#67
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ma queste missioni da rifare per sbloccare il vero finale,te lo dice il gioco di rifarle,oppure devi capirlo da solo?


Si aggiungono all'elenco delle missioni principali con a fianco l'indicazione del modificatore.

#68
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

 

Grazie assai :) Contento che ti sia piaciuta!

Sì, la seconda parte costringe a rigiocare delle missioni con dei modificatori di difficoltà. E' forse la scelta meno elegante del gioco.

"it is unacceptable to be forced to replay the main missions for no reason, is something that can be corrected with a patch?
please answer is a unanimous criticism from reviewers and fans
is a choice imposed by Konami?"
 
twittato al maestro,è inaccettabile secondo me


#69
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

da quello che ho capito non il "vero finale" ma "il finale". non esiste nessun finale se non rifai le missioni


No, in verità ci sono due finali (uno della prima parte, uno più avanti) che non chiudono il cerchio sulla storia di Big Boss ma, volendo, possono essere interpretati come autonomi.

#70
KYLO-R3N

KYLO-R3N
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2091
Ottimo voto per questo Capolavoro,spero che GS rompa il Day One prima del tempo,voglio platinarlo!

#71
Lorenzo De Carlo

Lorenzo De Carlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48
L'importante è che non è stato sviluppato da Nintendo. I più anzianotti capiranno perché.

#72
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20901

E' giusto affermare che questo MGS V va giocato come  se fosse una specie di GDR fai le missioni recupera oggetti crea equipaggiamento ecc....?



#73
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

No, in verità ci sono due finali (uno della prima parte, uno più avanti) che non chiudono il cerchio sulla storia di Big Boss ma, volendo, possono essere interpretati come autonomi.

 

 

ah ok grazie :)



#74
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

"it is unacceptable to be forced to replay the main missions for no reason, is something that can be corrected with a patch?
please answer is a unanimous criticism from reviewers and fans
is a choice imposed by Konami?"

twittato al maestro,è inaccettabile secondo me


Stavolta non siamo d'accordo :) Cioè, siamo d'accordo che sia una scelta molto "cheap". Però non possiamo usare la scappatoia delle patch per sperare di trasformare un gioco, che è un prodotto calcolato e costruito da un autore, in quello che ci piace di più. Altrimenti poi succedono cose come Mass Effect.
Le patch servono per correggere malfunzionamenti, disservizi, errori tecnici. Se le trasformiamo in uno strumento nelle mani di chi si lamenta più forte, diventa un problema :)
Penso che Kojima lo sappia.

#75
Fateless1989

Fateless1989
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 14
Innanzitutto, complimenti al recensore. Personalmente, l'idea che mi sono fatto del gioco, dopo aver letto la recensione, è la seguente: la narrazione non è alluvionale come i vecchi Metal Gear, ma è diventata più ermetica, più autoriale, più intimista. E la cosa, sinceramente, mi piace: questo Metal Gear non racconta solo una storia, ma racconta la trasformazione di Big Boss da eroe a diavolo. Il racconto della metamorfosi emotiva di un personaggio non può essere chiaro, esplicito, fluido. Di per sé è sfaccettato, fatto di silenzi e "buchi" apparenti che, secondo me Kojima, ha cercato di riempire attraverso un gameplay che, come si intuisce dalla recensione, è ora più profondo e complesso e che costringe il giocatore a "trovare" la storia. E poi il fatto che sul finale, dopo il cambio di registro, il gioco si riprenda, tornando al vecchio stile, tentando di riallacciarsi alla storyline principale, mi piace. Ciò premesso, vorrei porre tre domande al recensore: 1) quando parli di "ponte" col primo Metal Gear, ti riferisce al primo Metal Gear uscito per MSX nell'87 o a quello uscito per PSX nel 1998? 2) Kojima crea dei "buchi" con la storyline principale o grosso modo la rispetta? 3) quando parli del fatto che ad un certo punto del gioco sei costretto a rigiocare delle missione per progredire, a cosa ti riferisci? Accade un qualcosa di simile a quello che è successo il PW? Grazie :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo