Vai al contenuto

[PS4] - Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 403 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189677
Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - RECENSIONE (PS4)
L'ultima fatica di Hideo Kojima. Finalmente si chiude il cerchio sulle avventure di Big Boss, con un titolo che prova a far coesistere infiltrazione stealth e struttura open world. Un grande capolavoro?
..
Leggi l'articolo completo: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - RECENSIONE (PS4)



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
E' stata una recensione molto faticosa, per un gioco bellissimo ma difficile da raccontare. Spero di avervi fatto intuire tutto quello che mi ha lasciato.

#3
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9735
ho preparato le patatine, me la leggerò lentamente...

#4
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Ka-boom! L'addio di kojima a Snake sarà memorabile _

#5
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68256

Per lunghe ore la storia non si muove, appare con guizzi discontinui, fa capolino al termine di una missione e poi si ritira. Che il racconto debba procedere spesso attraverso briefing sbrigativi, o registrazioni audio da ascoltare con l'iDroid, è un boccone amaro da mandar giù. 

 

 

 

 

Mi è bastato questo, per me sarà un gioco discreto e poco più :( No davvero ma come si fa? senza parole...sono più amareggiato ancora rispetto al Milan di ieri sera :doson:



#6
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Mi intrometto solo per ricordarvi che alle 15:00 ci sarà una diretta Twitch dedicata proprio a The Phantom Pain, con una lunga sessione di domande e risposte sul gioco.

https://www.everyeye...-00-235601.html

Non mancate! :)

#7
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

E' stata una recensione molto faticosa, per un gioco bellissimo ma difficile da raccontare. Spero di avervi fatto intuire tutto quello che mi ha lasciato.

 

Grazie per la recensione, mi aspettavo però un tuo commento ovviamente senza spoiler del finale..ma credo che me lo ha già detto con collega PW al primo  mgs, giusto? 



#8
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8085
Come sempre, una recensione squisita.
Peccato per la trama, e per lo scivolone finale, ma non vedo comunque l'ora di giocarlo.

#9
Guest_Cliff92eYe

Guest_Cliff92eYe
  • Gruppo: Ospiti
Grandissima recensione, molto bella.. Al contrario di altri siti italiani che hanno fatto una recensione con i piedi e forse manco hanno finito il gioco, qui ho trovato una recensione fatta per bene e molto esaustiva che ha chiarito i miei dubbi su questo ultimo capitolo di MGS.

#10
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68256

E quì c'è stata la Fatality nei miei confronti:

" Lo ammettiamo senza mezze misure: di fronte ad una scelta che rompe per intero la coerenza narrativa, e fa compiere al prodotto un'assurda impennata della difficoltà, abbiamo recalcitrato non poco. C'è stato un momento buio e terribile in cui l'entusiasmo si è perso, e The Phantom Pain ha rischiato di perdere presa. 
Forse sarà una fase inevitabile per tutti quanti, avvertita in maniera più evidente da chi cercava una narrazione più inquadrata, o da chi si avvicina alla gestione della struttura gestionale con sospetto. In quel momento è bene mettere il pad da parte per un po', lasciar sbollire la rabbia."

 

 

 

Con questi difetti GIGANTESCHI, non capisco proprio il 9, praticamente per chi è interessato più che altro alla trama, bisogna togliere almeno 2 punti dal voto...sembra un brutto incubo.



#11
Metal Gear

Metal Gear
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 806
Complimenti, davvero una bella recensione!

#12
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68256

E' stata una recensione molto faticosa, per un gioco bellissimo ma difficile da raccontare. Spero di avervi fatto intuire tutto quello che mi ha lasciato.

 

Mi hai devastato moralmente e psicologicamente :D...non mi aspettavo che quei difetti, di cui sospettavo, alla fine si facessero notare così tanto.

 

Ad ogni modo complimenti per la recensione, sei stato esaustivo su tutto.



#13
raiden93

raiden93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Purtroppo avevo paura che la storia non fosse all'altezza dei capitolo precedenti e sarà così.. Ma rimango comunque fiducioso al massimo!
E ragazzi, se volete un riassunto della saga prima di giocare a questo quinto capitolo vi invito a guardare il video di questi 3 ragazzi
Riassumono molto bene e il finale è molto carino!!

#14
capangus

capangus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82
Io penso che lo giocherò facendo finta che non sia metal gear. A quel punto il 9 (o anche di più) sarà sicuramente meritato.
Pensando invece ai difetti della trama, da fan della serie, per me è massimo un 8 già in partenza

Modificata da capangus, 24 August 2015 - 08:28 AM.


#15
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

E quì c'è stata la Fatality nei miei confronti:

" Lo ammettiamo senza mezze misure: di fronte ad una scelta che rompe per intero la coerenza narrativa, e fa compiere al prodotto un'assurda impennata della difficoltà, abbiamo recalcitrato non poco. C'è stato un momento buio e terribile in cui l'entusiasmo si è perso, e The Phantom Pain ha rischiato di perdere presa. 
Forse sarà una fase inevitabile per tutti quanti, avvertita in maniera più evidente da chi cercava una narrazione più inquadrata, o da chi si avvicina alla gestione della struttura gestionale con sospetto. In quel momento è bene mettere il pad da parte per un po', lasciar sbollire la rabbia."

 

 

 

Con questi difetti GIGANTESCHI, non capisco proprio il 9, praticamente per chi è interessato più che altro alla trama, bisogna togliere almeno 2 punti dal voto...sembra un brutto incubo.

 

 

Mi sembra che tu stia un pochino esagerando :D La trama non è stringente come negli altri capitoli, ed ha uno svolgimento che, nonostante un'idea di base che trovo molto affascinante, inciampa in più di un'occasione. Quella di The Phantom Pain è come sempre una guerra combattuta con strumenti molto fantasiosi, e in certi momenti Kojima sembra proprio voler esagerare. Nelle prime quindici ore di gioco il racconto quasi non si fa vedere, e solo alla fine riprende con più regolarità. Il primo finale, o meglio quello della prima parte, è inconcludente. Più avanti invece il gioco comincia a tirare le fila, e prepara un colpo di scena che da solo ti impone di rileggere tutto quanto, e in parte anche quello che hai visto in Ground Zeroes. 

Per chi si aspettava un titolo "lineare" come Guns of the Patriots, sarà una cosa dolorosa. D'altro canto, in questo Metal Gear c'è più "gioco" e più gameplay che in ogni altro capitolo della saga. E' anche una risposta a chi diceva che la saga fosse tutta cut scene.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo