Vai al contenuto

Riavviopc...questo sconosciuto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 172 risposte

#46
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Questo e quanto mi è stato risposto alla successiva segnalazione (l'ho tradotta per facilitare) :

Hello,this problem should be related to Asus AI Suite II. This tool is not a professional measurement device and it might have some software problems. Unfortunately we cannot help you with this. We can only assure you that this tool is not showing the correct voltage. If your +5V rail would really have 10,200 V your computer would not be able to run and you will not be able to see this warning.

Since my research on the internet found several users reporting problems with Asus AI Suite II, I would suggest to ignore the warning or use anther monitoring software. Maybe an update from Asus could help too.

Best regards Marco Herres



Ciao,questo problema dovrebbe essere correlato al Asus AI Suite II. Questo strumento non è un dispositivo di misura professionale e che potrebbe avere qualche problema di software. Purtroppo non siamo in grado di aiutare con questo. Noi possiamo solo assicurarvi che questo strumento non è che mostra la tensione corretta. Se la vostra guida 5V sarebbe davvero 10200 V il computer non sarebbe in grado di funzionare e non sarà in grado di vedere questo avviso.

Dal momento che la mia ricerca su internet trovato diversi utenti segnalano problemi di Asus AI Suite II, vorrei suggerire di ignorare l'avviso o antera software di uso di monitoraggio. Forse un aggiornamento di Asus potrebbe aiutare troppo.

Cordiali saluti Marco Herres

PS - Io comunque farò i miei test e vi farò sapere.

#47
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
usi asus suite??? :doson:


Disinstallalo completamente quella cagata di programma :asd: , senti a me


Comunque non ci volevano quelli della enermax per spiegarci che quei valori (10mila v) non sono reali, altrimenti il pc nemmeno partirebbe :asd: ,questo era chiaro ..... ma un problema c'è , tu fai il tuo test ma sia chiaro che asus suite è,imho , un cosa da boicottare :goodboy:


#48
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
A questo punto anche se provo l'ali da 700w sull'altro pc con mobo Asus e Asus suite, e magari mi fà lo stesso problema la cosa per questo responsabile che mi ha risposto non avrà valore in conseguenza di ciò che mi ha risposto. Di contro anche mettere l'ali da 500w al posto del 700w, idem come sopra. Io gli ho risposto che la suite magari rileva delle letture errate, però dopo un anno e subito dopo i problemi nati sul pc. Farò i test per una mia soddisfazione personale e poi disinstallerò la suite.

#49
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

A questo punto anche se provo l'ali da 700w sull'altro pc con mobo Asus e Asus suite, e magari mi fà lo stesso problema la cosa per questo responsabile che mi ha risposto non avrà valore in conseguenza di ciò che mi ha risposto. Di contro anche mettere l'ali da 500w al posto del 700w, idem come sopra. Io gli ho risposto che la suite magari rileva delle letture errate, però dopo un anno e subito dopo i problemi nati sul pc. Farò i test per una mia soddisfazione personale e poi disinstallerò la suite.


Al massimo la puoi sempre reinstallare :sisi: ma almeno ti togli il dubbio ed escludiamo adobe suite ;)

#50
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Si però da quello che ho capito io, è la suite che segnala l'errore. Quindi se la disinstallo poi come faccio a ravvisare l'errore ?

#51
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si però da quello che ho capito io, è la suite che segnala l'errore. Quindi se la disinstallo poi come faccio a ravvisare l'errore ?


Se la disinstalli e tale errore non si ripresenta, vai tranquillo che al 90% l'errore non esiste! , asus suite ti ha incasinato voltagg e altre menate :sisi: , storia vecchia, io non sapevo che avevi asus suite e che lo usavi ....... o magari me lo avevi detto in passato e ci sono passato sopra , se è cosi errore mio , sorry (ma non credo)

:) , intanto disinstalla adobe suite e vedi se non esce più nessun avviso,se non ci sono crash, freeze , insomma se i pc funziona alla grande senza problemi :sisi:

#52
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Non avevo detto che avevo installata la suite Asus e neanche me lo ricordavo più. Però se la segnalazione me la mandava la suite ed io la disinstallo, ovviamente non la riceverò più. Poi sorvolando sul fatto che la disinstallerò, perchè questa suite per un anno intero non mi dice nulla e poi mi manda queste segnalazione giusto dopo i crash ? A questo punto penso non mi convenga neanche perdere tempo a fare i test.

#53
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949
Ora che ci penso anche a me una volta è uscito quell'avviso, ma non ci ho dato peso perchè asus suite sballa molto a volte, per esempio anche con il vcore te ne segna uno ma se lo confronti con cpu-z te ne segna un'altro :3occhi:

#54
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non avevo detto che avevo installata la suite Asus e neanche me lo ricordavo più. Però se la segnalazione me la mandava la suite ed io la disinstallo, ovviamente non la riceverò più. Poi sorvolando sul fatto che la disinstallerò, perchè questa suite per un anno intero non mi dice nulla e poi mi manda queste segnalazione giusto dopo i crash ? A questo punto penso non mi convenga neanche perdere tempo a fare i test.


perchè? tu hai detto di non aver mai overcloccato nulla vero? mai toccato valori di bios nell'ultimo anno?

hai cambiato componenti tipo processore,dissi o vga nell'ultimo anno? cambiato sistema operativo? aggiornato bios? hai per caso mai aggiornato asus suite? o si aggiorna da sola? potrebbe dipendere dai driver della vga (ovviamente all'inizio non davano problemi ma dopo si, ovviamente problemi pseudo fasulli segnalati da asus suite)

Ripeto che per rompere quell'alimentatore ci vuole davvero una sfiga della madonna, fidati , è un'opera d'arte di alimentatore :sisi:

Poi se asus suite rileva valori strani , e ha ragione , come mai il pc non ti crasha mai, le temperature sono normalissime, niente freeze, niente schermate blu , niente di niente...... Per questo è un avviso fasullo imho , o meglio è un avviso paradossale ..... Certo provare l'alimentatore su un altro pc che ha asus suite ma che monta componenti diversi non è la stessa cosa imho :sisi:

#55
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ora che ci penso anche a me una volta è uscito quell'avviso, ma non ci ho dato peso perchè asus suite sballa molto a volte, per esempio anche con il vcore te ne segna uno ma se lo confronti con cpu-z te ne segna un'altro :3occhi:


Ecco appunto :sisi:

#56
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Queste incongruenze le noto anche fra i diversi software che dovrebbero fare le stesse cose, ma ci può stare. Della suite di Asus non me ne può fregare di meno e appena accendo il pc la disinstallo, tanto come ho detto scambiare gli alimentatori tra i 2 pc ormai poco importa, tanto la colpa per la Enermax è del software Asus.

#57
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Queste incongruenze le noto anche fra i diversi software che dovrebbero fare le stesse cose, ma ci può stare. Della suite di Asus non me ne può fregare di meno e appena accendo il pc la disinstallo, tanto come ho detto scambiare gli alimentatori tra i 2 pc ormai poco importa, tanto la colpa per la Enermax è del software Asus.


Imho se disinstalli il programma e il pc non ti da nessunissimo problema , stai tranquillo che era solo un falso allarme :sisi:

#58
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Del pc non ho toccato mai nulla, salvo installare i driver, e poi dopo i riavvi tolsi la pasta termica originale dal processore sostituendola con la artic silver 5 e riscontrando poi delle temperature superiori di 18*, non sò se se perchè ho messo male la pasta o perchè non era gradita o se era già cosi prima di metterla. Oggi mi sarebbero dovuti arrivare i frezzer 13 per i 2 pc, forse arrivano domani cosi riprenderò Skyrim e non mi piangerà il cuore vedere temperature alte mentre prima al massimo arrivavo a 51°, oltre al fatto che andando sotto pressione, vedrò il pc come si comporta.

#59
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Imho se disinstalli il programma e il pc non ti da nessunissimo problema , stai tranquillo che era solo un falso allarme :sisi:


OK

#60
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
non vorrei che settasse il programma alcune cose automaticamente come risparmi energetici e menate varie. Odio quei programmi li io perchè rompono solo le palle. Quindi disinstalla e stai tranquillo :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo