Vai al contenuto

Riavviopc...questo sconosciuto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 172 risposte

#16
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Infatti, poi vi faccio sapere. Grazie.

#17
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io non ho ancora capito se questo pseudo avviso di windows ti usciva anche prima o solo ora che hai cambiato pasta termica..... quell'alimentatore per rompersi ce ne vuole che ce ne vuole.....non vorrei che lo mandi in rma/assistenza quello che è e poi il problema si ripresenta....

#18
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Grossomodo l'ordine è stato così : 2 riavvii durante sessione gioco e 1 mentre facevo altro ma non ricordo cosa (una al giorno), poi le schermate blù e infine la completa impossibilà di accedere a windows. Ho messo la pasta termica Artic Silver su cpu e gpu prima di reinstallare. Terminata l'installazione dopo aver installato un paio di driver si riavvia di nuovo, poi liscio fino alla fine. A questo punto ho cominciato a notare le temperature nei loro valori max aumenate e dopo un paio di giorni la comparsa degli avvisi. Nell'eventualità posso postare uno screen, però non so dove.

Modificata da sghe23, 15 September 2012 - 10:48 AM.


#19
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Domanda: cpu e scheda video sono overcloccate? le ram sono overcloccate con profilo xmp o manualmente?

Memtest lo hai poi fatto?



EDIT: hai programmi attivi tipo msi afterburner o altri programmi di monitoraggio che possono averti dato quell'errore dei voltaggi?

#20
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Cpu e gpu niente OC mentre per le ram ho abilitato manualmente la loro velocità (1600) dal bios. Mem test non l'ho ancora fatto perchè dopo la comparsa degli avvisi preso un pò dalla delusione e per non far peggiorare le cose l'ho spento. Da dire che ho altri 2 Ali dell' Enermax (8 e 10 anni) e mai un problema, oltre a 4 case e 2 box esterni sempre Enermax.

#21
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cpu e gpu niente OC mentre per le ram ho abilitato manualmente la loro velocità (1600) dal bios. Mem test non l'ho ancora fatto perchè dopo la comparsa degli avvisi preso un pò dalla delusione e per non far peggiorare le cose l'ho spento. Da dire che ho altri 2 Ali dell' Enermax (8 e 10 anni) e mai un problema, oltre a 4 case e 2 box esterni sempre Enermax.



Appunto sono ottimi alimentatori :sisi: , io confermo avendo overcloccato cpu a 5 ghz ed oltre, 4.6 ghz in uso daily, ho fatto overclock della scheda grafica in concomitanza con quella alla cpu apppunto, ho vari led e ventole nel pc e MAI un problema (enermax modu87+ 700 watt come il tuo )


Fai il memtest :sisi:

#22
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Ma mi conviene farlo ora ? Non è meglio che aspetti una eventuale sostituzione o riparazione ? Non vorrei rischiare oltre.

#23
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma mi conviene farlo ora ? Non è meglio che aspetti una eventuale sostituzione o riparazione ? Non vorrei rischiare oltre.


Imho farei il test e mi toglierei il dubbio , poi se anche il test va a buon fine (e puoi escludere anche le ram) allora puoi mandarlo in riparazione .....


Però vorrei tanto capire sto cavolo ti avviso che ti esce cosa dice nello specifico :sisi: ...... Comunque imho fai il test ;) tranquillo (non devi farlo durare ore sai :asd: )

#24
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Potrei mandare uno screen ma il sito che adopero è in manutenzione. Voi cosa usate ? Qualcuno mi ha suggerito un Clear Cmos.

Modificata da sghe23, 15 September 2012 - 11:47 AM.


#25
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Sicuro di aver messo bene la pasta termica? perchè se non ho capito sto inalzamento delle temperature o i problemi sono derivati maggiormente da quando hai messo la pasta termica nuova.

#26
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Sicuro di aver messo bene la pasta termica? perchè se non ho capito sto inalzamento delle temperature o i problemi sono derivati maggiormente da quando hai messo la pasta termica nuova.


L'iter era descritto più sù, comunque :

Grossomodo l'ordine è stato così : 2 riavvii durante sessione gioco e 1 mentre facevo altro ma non ricordo cosa (una al giorno), poi le schermate blù e infine la completa impossibilà di accedere a windows. Ho messo la pasta termica Artic Silver su cpu e gpu prima di reinstallare. Terminata l'installazione dopo aver installato un paio di driver si riavvia di nuovo, poi liscio fino alla fine. A questo punto ho cominciato a notare le temperature nei loro valori max aumenate e dopo un paio di giorni la comparsa degli avvisi. Nell'eventualità posso postare uno screen, però non so dove.

Modificata da sghe23, 15 September 2012 - 11:54 AM.


#27
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Le temperature sono aumentate forse per la pasta termica messa male (la tecnica della goccina è la miglior imho) e , come avevi detto tu stesso, anche per il fatto che hai aggiornato la bios :sisi:

Ma ripeto che le temp non sono comunque alte da quel che ci hai descritto nei commenti precedenti


Detto questo io farei il memtest a prescindere da tutto e tutti e se vuoi provare a resettare il cmos fallo pure anche se hai detto che il problema dei crash e delle schermate era sparito? giusto? ora ti era rimasto solo il problema dell'avviso di win relativo ai voltaggi giusto?

Fai come ti ho detto io se vuoi postare screen delle temp o dell'avviso usa tynipic per postare la foto !

Ma ripeto prima togliti dubbio di memtest e cmos imho

#28
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Domani in giornata farò questi 2 test. Per la pasta ormai mi sono rassegnato e a fine mese prenderò un paio di Freezer 13. Le temperature erano aumentate prima e dopo l'aggiornamento del bios. Di seguito l'immagine con la segnalazione d'errore.

Immagine inserita

Modificata da sghe23, 15 September 2012 - 05:48 PM.


#29
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
mmm Alimentatore che è danneggiato?

#30
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

mmm Alimentatore che è danneggiato?


Si, però mi troverò in un periodo negativo se sono bastati 3 riavvii per metterlo fuori uso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo