Vai al contenuto

Riavviopc...questo sconosciuto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 172 risposte

#166
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Beh il modello da fuori è lo stesso tuo? Comunque puoi sempre richiedere informazioni e le motivazioni per cui ti è stato mandato un alimentatore cosi rovinato quando il tuo era completamente nuovo e ben tenuto. Sicuro ti avranno mandato un ricondizionato loro per ovviare la richiesta, ma se il tuo è in garanzia, devono darti un modello nuovo per forza per diritto di legge :)



#167
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Beh il modello da fuori è lo stesso tuo? Comunque puoi sempre richiedere informazioni e le motivazioni per cui ti è stato mandato un alimentatore cosi rovinato quando il tuo era completamente nuovo e ben tenuto. Sicuro ti avranno mandato un ricondizionato loro per ovviare la richiesta, ma se il tuo è in garanzia, devono darti un modello nuovo per forza per diritto di legge :)

 

Lunedi, come avevo già deciso manderò una mail giusto per sottolineare educatamente "ca nisciuno è fesso". Per funzionare funziona, ma non mi è andata giù dare una psu immacolata per riceverne un'altra che si capisce al volo che è invecchiata per l'usura. Adesso ne ho pensata un'altra : vuoi vedere che che in tutto questo, qualche furbetto alla Enermax ne abbia approfittato ?


Modificata da sghe23, 05 October 2013 - 06:18 PM.


#168
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Detto sinceramente non posso confermare nulla e smentire nulla :) Comunque scrivi alla Enermax e chiedi informazioni di ciò :)



#169
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Epilogo Dopo uno scambio di mail in italiano solo perchè fortuitamente un loro impiegato era italiano, mi è stato sottolineato proprio da questo impiegato che :

 

1 Si cerca di riparare la PSU quando possibile

2 Se non si riesce a riparare si cerca di sostituire con un modello usato che però sia di aspetto migliore e con prestazioni perfette

3 Qualora non sia possibile trovare un modello sostitutivo usato, si procede con sostituzione con nuovo

 

Ho parlato con il responsabile RMA, perché sono solo un tramite per ragioni linguistiche, e mi è stato riferito che il chassis della PSU che le è stata inviata dovrebbe essere in migliori condizioni di quello ricevuto con la PSU da lei inviataci mentre a livello di prestazioni non ci dovrebbe essere nessun problema.

 

Bugia colossale perchè la mia psu era come il primo giorno, lucida e immacolata, mentre la loro sporca, graffiata e opaca dall'usura del tempo e del calore, oltre al fatto che è stata venduta più di mezzo milione di pezzi prima della mia. Poi c'è anche la caduta di stile; quando ho spiegato che con la psu che mi hanno mandato in cambio, erano allegate 2 ventole del valore di 30 euro che servivano secondo me a bilanciare lo scambio impari, mi è stato risposto, che dal momento che avevo sostenuto le spese di trasporto per inviare il pacco, hanno voluto favorirmi con quell'attenzione come fosse un rimborso. Ridicolo perchè loro spiegano che l'invio del materiale è a carico mio, e a parte questo, avevo già inviato una prima volta (un anno fà) la psu in assistenza, ma in quella circostanza la loro sensibilità si vede che non è stata toccata perchà non ho ricevuto nessun regalo.

Nell'ultima mail credo che nel traduttore si sia insinuato qualche dubbio, perchà mi ha invitato a fotografare l'alimentatore in modo da mostrare poi le foto a chi di dovere; io però non me la sento di smontare ancora la psu, non credo poi di saper rappresentare in foto i difetti che ha, a parte i graffi, e poi maggiormente non vorrei creare problemi a qualche impiegato, anche se bugiardo. Ho solo ringraziato, anche per le ventole e spiegato che se la psu dovesse crearmi problemi, alla faccia della garanzia di 5 anni, la smonto e la getto via; poi comprerò un AX della Corsair. Dopo quest'ultima considerazione non c'è stata più risposta. Insomma più che con un'azienda, mi è sembrato di avere a che fare con una bottega.



#170
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Guarda, Enermax con anni che sono qua su everyeye è sempre stata una sicurezza per quanto riguarda gli alimentatori. Ho sempre avuto belle esperienze dagli utenti, comincierò a diffidare anche di loro



#171
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Epilogo Dopo uno scambio di mail in italiano solo perchè fortuitamente un loro impiegato era italiano, mi è stato sottolineato proprio da questo impiegato che :

 

1 Si cerca di riparare la PSU quando possibile

2 Se non si riesce a riparare si cerca di sostituire con un modello usato che però sia di aspetto migliore e con prestazioni perfette

3 Qualora non sia possibile trovare un modello sostitutivo usato, si procede con sostituzione con nuovo

 

Ho parlato con il responsabile RMA, perché sono solo un tramite per ragioni linguistiche, e mi è stato riferito che il chassis della PSU che le è stata inviata dovrebbe essere in migliori condizioni di quello ricevuto con la PSU da lei inviataci mentre a livello di prestazioni non ci dovrebbe essere nessun problema.

 

Bugia colossale perchè la mia psu era come il primo giorno, lucida e immacolata, mentre la loro sporca, graffiata e opaca dall'usura del tempo e del calore, oltre al fatto che è stata venduta più di mezzo milione di pezzi prima della mia. Poi c'è anche la caduta di stile; quando ho spiegato che con la psu che mi hanno mandato in cambio, erano allegate 2 ventole del valore di 30 euro che servivano secondo me a bilanciare lo scambio impari, mi è stato risposto, che dal momento che avevo sostenuto le spese di trasporto per inviare il pacco, hanno voluto favorirmi con quell'attenzione come fosse un rimborso. Ridicolo perchè loro spiegano che l'invio del materiale è a carico mio, e a parte questo, avevo già inviato una prima volta (un anno fà) la psu in assistenza, ma in quella circostanza la loro sensibilità si vede che non è stata toccata perchà non ho ricevuto nessun regalo.

Nell'ultima mail credo che nel traduttore si sia insinuato qualche dubbio, perchà mi ha invitato a fotografare l'alimentatore in modo da mostrare poi le foto a chi di dovere; io però non me la sento di smontare ancora la psu, non credo poi di saper rappresentare in foto i difetti che ha, a parte i graffi, e poi maggiormente non vorrei creare problemi a qualche impiegato, anche se bugiardo. Ho solo ringraziato, anche per le ventole e spiegato che se la psu dovesse crearmi problemi, alla faccia della garanzia di 5 anni, la smonto e la getto via; poi comprerò un AX della Corsair. Dopo quest'ultima considerazione non c'è stata più risposta. Insomma più che con un'azienda, mi è sembrato di avere a che fare con una bottega.

Molto poco professionale. Avrebbero dovuto mandarti un alimentatore nuovo a questo punto, senza se e senza ma. Mi dispiace molto per te e ti ringrazio per il preciso rapporto. Ci penserò due volte prima di comprare un alimentatore Enermax in futuro. 



#172
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Molto poco professionale. Avrebbero dovuto mandarti un alimentatore nuovo a questo punto, senza se e senza ma. Mi dispiace molto per te e ti ringrazio per il preciso rapporto. Ci penserò due volte prima di comprare un alimentatore Enermax in futuro. 

 

Oltre 5 case, 2 box esterni e svariate ventole Enermax ho altri 2 alimentatori sempre Enermax da quasi 8 anni e mai un problema, funzionando mediamente 12/15 ore al giorno. Quando uno compra una psu da 150 euro anzichè modelli più economici da 50 quasi pretenderebbe che non si rompessero mai :asd:, e quindi mandarlo in assistenza per ben 2 volte è stato irritante. Poi tutto quello che ne è divenuto è stato oltretutto ridicolo, da mercatino rionale. I prodotti sono buoni, ma l'assistenza in questo caso è stata penosa. Comunque l'alimentatore che mi hanno dato in cambio son tre giorni che funziona...per adesso !!! :asd:



#173
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Approfitto della discussione già aperta, cosi evito di aprirne un'altra, tanto più che mi sembra inerente. Uno dei pc con alimentatore da 500 watt Enermax Liberty monta tutti gli attacchi elettrici su una scarpetta APC dove c'è scritto max 10 amp (ampere); la scarpetta ha 13 anni ed in sequenza ha visto l'alternarsi dei vari pc. Siccome ne avrei un'altra identica (sempre max 10 amp), stavo pensando di montarla sull'altro pc con alimentatore Enermax modu 87+ 700 watt al posto della scarpetta più recente, ma un pò meno blasonata. Sembra una domanda stupida, ma vorrei evitare altre complicazioni oltre quelle già avvenute in tutto il post. :)

 

Aggiornamento : OK! Un amico elettricista mi ha chiarito il dubbio. Se torna utile si può anche chiudere questa discussione. Grazie x tutto l'aiuto e la pazienza.


Modificata da sghe23, 23 October 2013 - 12:35 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo