Vai al contenuto

Riavviopc...questo sconosciuto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 172 risposte

#31
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Alimentatore difettato può essere, quel warning non può essere altrimenti....... +3.3v ..... prova assistenza si si


Forse è il classico componente hardware nato difettato :sisi: , succede di rado ma succede!

#32
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Allora con la tua benedizione me la evito la controllatina alle ram ed il Clear Cmos ?

#33
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora con la tua benedizione me la evito la controllatina alle ram ed il Clear Cmos ?


Si hai la mia benedizione , se devi mandare il prodotto in assistenza prima di farlo SPECIFICA nell'email o durante la telefonata che farai (se la farai) il problema cosi come ti si è presentato ovvero proprio quell'avviso :sisi:

#34
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
OK. Già fatto. Vi terrò aggiornati. Vi anticipò comunque un bel pò di ringraziamenti che non riempiono le tasche, ma fanno tanto bene allo spirito.

#35
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Capita certe volte di beccare un prodotto che è danneggiato di fabbrica che crea problemi subito dopo che lo si è comprato. non sei il primo te :) Comuqnue facci sapere :)

#36
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Allora dopo 3 settimane ho ricevuto l'alimentatore riparato ed ho provveduto a rimontarlo tenendo il pc acceso per 6/7 ore per normale routine di file da inserire senza riscontrare problemi, mentre oggi alla seconda accensione dopo avere visto un film (2 ore) ho rivisto il messaggio di tensione errata (di cui allego uno screen). Ovviamente ho provveduto a segnalare la cosa alla Enermax, anche se non mi meraviglierò nel caso mi si risponda "Gentile signore, il suo problema và ricercato altrove". Secondo mè quell'avviso nasce da un problema di alimentazione e non voglio credere che possa essere responsabile la scheda madre. Comunque nel caso vada tutto storto come prevedo sarò costretto ad acquistare un'altro alimentatore e solo tra qualche mese, e a riguardo gradirei un consiglio per un Coolermaster per la configurazione sotto.

Asus P8P67 B3 rev. - Intel i7 2600 - (4x4) 16 gb Corsair ddr3 1600 - Sapphire HD6950 1 gb & Accelero XTREME Plus II - X-Fi Titanium Fatality prof. series - W.D. 1 tera black + W.D. 2 Tera Green - Enermax modu87+ 700w - Enermax server Uber Chakra - Masterizzatore LG - Logitech G500 mouse - Samsung P2770FH 1 ms - Logitech Z506 surround 5+1 - HD Logitech HD pro webcam C910 - Logitech Gamepad F310 - Box est. Enermax Jazz con W.D. 2 Tera Green


Immagine inserita

#37
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Figo lo sfondo di skyrim :)

Si , potrebbe essere un problema di mobo o alimentatore appunto :sisi:

Se devi cambiare ali vuoi prendere per forza un coolermaster come alimentatore?

Modulare o no?

Hai intenzione di fare upgrade del pc in futuro ? crossfire?

#38
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Per forza un Coolermaster no, ma intendo non spendere troppo in ambito modulare. Niente upgrade per il momento e disinteressato al crossfire. Ma non credo che la mobo possa generare tali errori di lettura (giudizio profano).

#39
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per forza un Coolermaster no, ma intendo non spendere troppo in ambito modulare. Niente upgrade per il momento e disinteressato al crossfire. Ma non credo che la mobo possa generare tali errori di lettura (giudizio profano).


Guarda , ti dirò! Tempo fa (forse eri proprio te?....non ricordo) c'era uno che aveva lo stesso problema! Win gli dava lo stesso errore e io gli dissi che era appunto l'alimentatore! Mi pare strano che quelli della enermax ti abbiano detto che forse non era l'ali...... da ricercare altrove? ebbe l'unico "altrove" è la mobo che gestisce i voltaggi da bios :sisi:



alla tua config basta un 550 watt di qualità per girare alla grande! tipo questo http://www.prokoo.co...0w-p-26610.html

comunque con questo vai da Dio ma costicchia

http://www.prokoo.co...0w-p-26887.html


domanda? quanti ampere eroga la tua vga e quanti ampere vengono retti come tetto massimo sulla linea da 12v del tuo attuale alimentatore? non vorrei fosse quello il problema :sisi:

#40
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Comunque per essere sicuro che sia l'alimentatore dovresti provarlo su un altro pc! :sisi: e vedere se da lo stesso problema :sisi:

#41
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Forse mi sono spiegato male. L'alimentatore l'ho spedito in Germania alla Enermax e lo hanno tenuto una decina di giorni prima di rispedirmelo. Ora dopo averlo rimontato ho notato fin da subito la ricomparsa del problema e ho supposto che potrebbero rispondere alla mail che ho già inviato che il problema possa essere altrove. Per la domanda sugli ampere non sò che dire non avendo idee chiare a riguardo, però per un anno il pc ha funzionato senza mandare messaggi di voltaggi errati. La settimana prossima devo smontare e pulire l'altro pc e monterò questo modu87+ per fare la prova. Comunque sono convinto che sia l'alimenattore perchè uno screen simile a quello che ho inviato adesso l'ho inviato a suo tempo alla Enermax; e solo alla visione di quello screen la Enermax mi ha comunicato di inviargli l'alimentatore. Grazie per i consigli, anche se avendo altri impegni potrò provvedere ad inizio anno nuovo.

#42
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Forse mi sono spiegato male. L'alimentatore l'ho spedito in Germania alla Enermax e lo hanno tenuto una decina di giorni prima di rispedirmelo. Ora dopo averlo rimontato ho notato fin da subito la ricomparsa del problema e ho supposto che potrebbero rispondere alla mail che ho già inviato che il problema possa essere altrove. Per la domanda sugli ampere non sò che dire non avendo idee chiare a riguardo, però per un anno il pc ha funzionato senza mandare messaggi di voltaggi errati. La settimana prossima devo smontare e pulire l'altro pc e monterò questo modu87+ per fare la prova. Comunque sono convinto che sia l'alimenattore perchè uno screen simile a quello che ho inviato adesso l'ho inviato a suo tempo alla Enermax; e solo alla visione di quello screen la Enermax mi ha comunicato di inviargli l'alimentatore. Grazie per i consigli, anche se avendo altri impegni potrò provvedere ad inizio anno nuovo.


scusami te, avevo capito male io ;)

Comunque prima questi ti dicono di mandarglielo per quel problema, poi ti dicono che il problema potrebbe essere altrove......mmm.... ecco perchè ero dubbioso prima :sisi:

Certo provare ,come stai per fare, l' ali su un'altra config ti permetterebbe di isolare il problema :sisi: :)

p.s.(credo di avertelo già detto che abbiamo lo stesso ali vero? è un ali fenomenale , poi vabè il prodotto sfortunato può sempre esserci per carità ma io ci ho fatto overclock a morire e mai dato problemi :sisi: )

#43
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

scusami te, avevo capito male io ;)

Comunque prima questi ti dicono di mandarglielo per quel problema, poi ti dicono che il problema potrebbe essere altrove......mmm.... ecco perchè ero dubbioso prima :sisi:

Certo provare ,come stai per fare, l' ali su un'altra config ti permetterebbe di isolare il problema :sisi: :)

p.s.(credo di avertelo già detto che abbiamo lo stesso ali vero? è un ali fenomenale , poi vabè il prodotto sfortunato può sempre esserci per carità ma io ci ho fatto overclock a morire e mai dato problemi :sisi: )


Farò l'esperimento martedi o mercoledi e ti farò sapere. Grazie per il sostegno morale (ho 2 diavoli x capello).

#44
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Farò l'esperimento martedi o mercoledi e ti farò sapere. Grazie per il sostegno morale (ho 2 diavoli x capello).


Guarda ti capisco, quando arrivano questi problemi fastidiosi ci sono smadonnamenti a valanga :asd: , però da un certo punto di vista hai la possibilità di provare su un altro pc, quindi almeno hai questa alternativa :sisi: , facci sapere

#45
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
secondo me può essere anche la scheda madre a sto punto che gestisce male le tensioni! Comunque prova a fare il test e poi dicci :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo