Vai al contenuto

Riavviopc...questo sconosciuto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 172 risposte

#61
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
No no. Questo tipo di programma ce l'ho sull'altro pc, però non mi crea problemi. Su questo in questione che serve per il gaming sarebbe stato sciocco installarlo. Come suggerito da Lyoto domani lo disinstallo e per un pò di tempo durante l'utilizzo vivrò con l'ansia che si riavvii da un momento all'altro; poi passa.


#62
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

No no. Questo tipo di programma ce l'ho sull'altro pc, però non mi crea problemi. Su questo in questione che serve per il gaming sarebbe stato sciocco installarlo. Come suggerito da Lyoto domani lo disinstallo e per un pò di tempo durante l'utilizzo vivrò con l'ansia che si riavvii da un momento all'altro; poi passa.


Ma da quanto tempo ora non ti fa strani riavvii?

#63
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Diciamo che l'ho tenuto spento in attesa che tra spedizione andata e ritorno sono passate 3 settimane. Poi c'era la questione delle temperature innalzatesi di 18° (vai a capire il perché) e quindi stavo aspettando oggi i freezer 13 da installare nei 2 pc (con 1 Thermalright Archon nell'armadio che non và in nessuno dei 2), che forse arriveranno domani. Comunque dopo i 3 riavvii di cui uno molto rumoroso lo ha fatto altre 2 volte e poi ho formattato, aggiornato il bios e si è riavviato a reinstallazione fresca mentre installavo i primi driver. Ho installato tutto il resto con qualche gioco anche che ho pure provato senza che si riavviasse più, però ho notato le temperature aumentate del procio e l'ho spento riaccendendolo 1 settimana fà per circa 6 ore e qualche ora il giorno dopo fino a che è arrivata la segnalazione cattica; poi l'ho riacceso sabato per vedere un film con mia figlia e alla fine ancora la segnalazione ed infine oggi per masterizzare una decina di dvd, e probabilmente vedendomi triste ha evitato di segnalarmi alcunchè. Appena monto il dissipatore funzionerà diverse ore al giorno in quanto devo acquisire 30 nastri da videocamera e qualche videocassetta. Se dovesse tirarmi qualche scherzo lo prendo a calci nel c..o.

#64
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Be si vedi le tempo dopo l'installazione del nuovo dissi, potrebbe essere un problema di cpu mal arieggiata :sisi:

#65
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Be si vedi le tempo dopo l'installazione del nuovo dissi, potrebbe essere un problema di cpu mal arieggiata :sisi:


Si, anche se di fondo il dissipatore stock ha mantenuto la cpu sempre al di sotto dei 51°anche sotto stress, che da quanto leggo in giro è una temperatura standard per una cpu sotto sforzo. Poi dopo il problema pensando di far bene ho cambiato la pasta termica con quella della Artic che è senz'altro superiore ma forse andrà messa in altro modo o forse anche queste temperature sono falsate (e qui entrerebbe in gioco la mobo). Fortunatamente ora ne parlo quasi come se il problema non fosse mio. Il dissipatore è solo per non far salire troppo le temperature sempre che siano reali. Comunque grazie Lyoto per la pazienza e il tempo dedicatomi.

#66
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Prego, siamo qui apposta

Comunque quelle temp sono, anzi erano ottime, poi magari avrai messo troppa pasta termica? O non avrai pulito bene quella vecchia....

Sent from Htc One S



#67
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Erano ottime, e con il dissipatore stock. La pasta l'ho messa come sempre : un velo sottile dopo avere pulito con la carta igienica. magari non l'ho lucidato con l'alcool; però lo faro quando ci piazzerò il nuovo dissipatore con la sua pasta originale (le solite 2 o 3 striscette). Alla fine comunque sono macchine, meglio che si rompano loro e stiamo bene noi. Immagine inserita

#68
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Erano ottime, e con il dissipatore stock. La pasta l'ho messa come sempre : un velo sottile dopo avere pulito con la carta igienica. magari non l'ho lucidato con l'alcool; però lo faro quando ci piazzerò il nuovo dissipatore con la sua pasta originale (le solite 2 o 3 striscette). Alla fine comunque sono macchine, meglio che si rompano loro e stiamo bene noi. Immagine inserita


Questo è ovvio ;)

Comunque io sono per la pasta termica messa con la classica "goccia" , anzi goccina :sisi:

#69
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Credo che la quantità che applico io superi come dimensione la goccina, e poi la spalmo sulla superfice della cpu. Idem per la superfice del dissipatore.

#70
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Credo che la quantità che applico io superi come dimensione la goccina, e poi la spalmo sulla superfice della cpu. Idem per la superfice del dissipatore.


No scusami , tu applichi la pasta termica a velo sia sulla superficie del procio sia sull'alimentatore? ...... Esagerato imho :sisi:

Comunque ora che ci penso è arrivato anche per il momento di cambiare pasta termica all'h60 :goliath: , è passato un anno , quasi quasi stasera lo faccio :sese:

#71
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
La prossima volta la metto solo sulla cpu (una goccia senza spalmarla ?). C'è di buono che ponendo la quest, involontariamente ti ho ricordato qualcosa.

#72
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

La prossima volta la metto solo sulla cpu (una goccia senza spalmarla ?). C'è di buono che ponendo la quest, involontariamente ti ho ricordato qualcosa.



ha ha hahhhaha ah be vedi ci aiutiamo a vicenda :) , comunque si o metti una goccia senza spalmarla o, quantomeno , metti lo strato solo sulla cpu!

O metti lo strato in questo modo e solo sulla cpu :sisi:




Sto cercando un bel video su you tube di qualche tizio che usi la tecnica della goccia ma non lo trovo , bo vabè

#73
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io uso una goccia senza spalmarla tanto poi è il dissipatore che la spalma :sisi:

#74
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949
Qui fa vedere che pulisce il dissi dalla pasta vecchia e usa il metodo di lyoto per rimetterla:


Ma alla fine basta che c'è la quantità giusta

Modificata da Lor-Enzo96, 17 October 2012 - 03:14 PM.


#75
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Qui fa vedere che pulisce il dissi dalla pasta vecchia e usa il metodo di lyoto per rimetterla:


Ma alla fine basta che c'è la quantità giusta


Thanks ;)

comunque si,la quantità è quella importante :sisi: , alcuni mettono la X , altri le tre striscette parallele ...

Io per la cronaca ne metto di meno di quanta ne ha messa lui ma la tecnica che uso è quella :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo