Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Fire Emblem 3DS19 aprile PAL (con bundle Limited edition)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2352 risposte

#2266
serphentelm

serphentelm
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

oddio, la trama di awakening era decisamente qualche spanna sopra a fates; almeno i vigli avevano un senso all'interno della storia al contrario di fates dove sono stati inseriti a forza.

 

Da three houses sinceramente io mi aspetto un bel ritorno al passato...la meccanica dei figli mi ha stancato un po'..per non parlare della trama; quanto bramo una bella storia alla PoR o RD



#2267
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

oddio, la trama di awakening era decisamente qualche spanna sopra a fates; almeno i vigli avevano un senso all'interno della storia al contrario di fates dove sono stati inseriti a forza.

 

Da three houses sinceramente io mi aspetto un bel ritorno al passato...la meccanica dei figli mi ha stancato un po'..per non parlare della trama; quanto bramo una bella storia alla PoR o RD

Beh pure Tetris è meglio di Fates come trama.



#2268
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Beh pure Tetris è meglio di Fates come trama.

Oh Shino, giusto te cercavo :sisi:
Dato che devo ancora giocare i tre FE per 3DS volevo chiederti se sapresti suggerirmi come goderseli al meglio (o almeno nel modo più indolore :asd:).
Ovviamente eviterò Casual Mode e reclass continui per fare incetta di skill, e se necessario limiterò l'uso del dual system.
Per la difficoltà invece come dovrei regolarmi? Tutti gli altri giochi della serie (tranne RD) li ho finiti a Normale e mi hanno dato un buon livello di sfida, in questi nuovi ho sentito che però hanno abbassato un bel pò le pretese quindi cosa dovrei selezionare?

Modificata da Black Zeta, 27 May 2019 - 10:19 PM.


#2269
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593


Oh Shino, giusto te cercavo :sisi:
Dato che devo ancora giocare i tre FE per 3DS volevo chiederti se sapresti suggerirmi come goderseli al meglio (o almeno nel modo più indolore :asd:).
Ovviamente eviterò Casual Mode e reclass continui per fare incetta di skill, e se necessario limiterò l'uso del dual system.
Per la difficoltà invece come dovrei regolarmi? Tutti gli altri giochi della serie (tranne RD) li ho finiti a Normale e mi hanno dato un buon livello di sfida, in questi nuovi ho sentito che però hanno abbassato un bel pò le pretese quindi cosa dovrei selezionare?


Difficile su Awakening senza duo è ottimo, tieni giusto i pg vicini per sbloccare le romance e le subquest dei bimbi.
Difficile su SoV, in alcune mappe i nemici spawnano a fiotti quindi ti consiglio di togliere le animazioni. Comunque il terreno è la cosa più importante visto che non ha il triangolo delle armi.
Il terzo gioco intendi il musou? Non ricordo altri FE su 3ds :sese:

#2270
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Difficile su Awakening senza duo è ottimo, tieni giusto i pg vicini per sbloccare le romance e le subquest dei bimbi.
Difficile su SoV, in alcune mappe i nemici spawnano a fiotti quindi ti consiglio di togliere le animazioni. Comunque il terreno è la cosa più importante visto che non ha il triangolo delle armi.
Il terzo gioco intendi il musou? Non ricordo altri FE su 3ds :sese:

Eh, ma ormai Fates l'ho comprato e dovrò giocarlo :asd: Mi sembra che dicesti pure che la difficoltà variava molto a seconda della versione.

Modalità Difficile anche per SoV? Avevo sentito che di base è molto più impegnativo degli altri due, soprattutto nel postgame.

Modificata da Black Zeta, 28 May 2019 - 09:55 AM.


#2271
serphentelm

serphentelm
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

Eh, ma ormai Fates l'ho comprato e dovrò giocarlo :asd: Mi sembra che dicesti pure che la difficoltà variava molto a seconda della versione.

Modalità Difficile anche per SoV? Avevo sentito che di base è molto più impegnativo degli altri due, soprattutto nel postgame.

 

secondo me fates nelle 3 versione va giocato in questo modo: lunatic revelations e birthright; conquest a difficile.

 

lunatic revelation è quasi paragonabile a conquest difficile (solo che in revelation hai la possibilità di farming in caso di bisogno), mentre lunatic birthright è più semplice di conquest a difficile. Il tutto senza badare molto al min-max (io l'ho fatto giusto per l'avatar perché mi andava di farlo, e avrò sbloccato giusto un paio di capitoli extra)



#2272
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

secondo me fates nelle 3 versione va giocato in questo modo: lunatic revelations e birthright; conquest a difficile.
 
lunatic revelation è quasi paragonabile a conquest difficile (solo che in revelation hai la possibilità di farming in caso di bisogno), mentre lunatic birthright è più semplice di conquest a difficile. Il tutto senza badare molto al min-max (io l'ho fatto giusto per l'avatar perché mi andava di farlo, e avrò sbloccato giusto un paio di capitoli extra)

Sicuro?
Come ho detto prima i capitoli vecchi li ho giocati a Normale, diciamo che non cerco né una difficoltà proibitiva né un gioco che si finisce da solo.

#2273
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

 
secondo me fates nelle 3 versione va giocato in questo modo: lunatic revelations e birthright; conquest a difficile.
 
lunatic revelation è quasi paragonabile a conquest difficile (solo che in revelation hai la possibilità di farming in caso di bisogno), mentre lunatic birthright è più semplice di conquest a difficile. Il tutto senza badare molto al min-max (io l'ho fatto giusto per l'avatar perché mi andava di farlo, e avrò sbloccato giusto un paio di capitoli extra)

Imho a quelle difficoltà è per il 95% un trial and error.

Abbasserei tutto di una tacca.

#2274
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Eh, ma ormai Fates l'ho comprato e dovrò giocarlo :asd: Mi sembra che dicesti pure che la difficoltà variava molto a seconda della versione.

Modalità Difficile anche per SoV? Avevo sentito che di base è molto più impegnativo degli altri due, soprattutto nel postgame.

SoV è impegnativo ma con la tattica la spunti.
Hai a disposizione tantissimi pg e tanta libertà, la difficoltà è data dal continuo spawn, basta che mandi qualcuno a eliminare gli evocatori e sei tranquillo.

#2275
serphentelm

serphentelm
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

a quelle difficoltà io mi sono ritrovato come a giocare un radiant dawn a normale, per citarne uno.

Ci saranno forse un paio di mappe che sono veramente ostiche a causa delle meccaniche strane; ma secondo me è un buon livello di difficoltà.

Poi ripeto, in birthright e revelation si può grindare quanto si vuole, quindi in caso di difficoltà si può farmare un pochetto.

 

Io un tentativo a quelle difficoltà lo farei; anche forte del fatto che è possibile abbassare il livello di difficoltà in qualsiasi punto della campagna (solo abbassare, non alzare)



#2276
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Voglio rigiocare per la quarta volta a SoV :D Uno di questi giorni quasi quasi...

 

Comunque Sov direi di giocarlo in ogni caso a difficile. Alla peggio puoi livellare nei dungeon.


Modificata da Loxaerion, 29 May 2019 - 08:37 AM.


#2277
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Imho a quelle difficoltà è per il 95% un trial and error.

Abbasserei tutto di una tacca.

Visto che non avevo niente da fare sono andato a pescare i tuoi vecchi post :asd:
 

Inizia da questo, prendi Conquest e\o Revelations, inizia Conquest hard o Revelations folle, la sfida c'è, anche se in alcuni casi risulta forzata (pochi pg in campo vs unità overlivellate rispetto alle tue, pg che joinano a livelli troppo bassi con il risultato che devi lasciarli in panchina o grindare).


Confermi tutto? :angel:
 

Voglio rigiocare per la quarta volta a SoV :D Uno di questi giorni quasi quasi...
 
Comunque Sov direi di giocarlo in ogni caso a difficile. Alla peggio puoi livellare nei dungeon.

Scusa, ricordo male o dicesti che il boss del postgame ti aveva letteralmente arato la prima volta?
In SoV ho visto che hanno spinto parecchio sui dlc con le classi uber, quindi adesso ho il timore che abbiano messo una difficoltà alta apposta per fartele comprare.


Modificata da Black Zeta, 29 May 2019 - 12:30 PM.


#2278
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Scusa, ricordo male o dicesti che il boss del postgame ti aveva letteralmente arato la prima volta?

In SoV ho visto che hanno spinto parecchio sui dlc con le classi uber, quindi adesso ho il timore che abbiano messo una difficoltà alta apposta per fartele comprare.

Ricordi bene e, anzi, me lo hai fatto tornare in mente giusto ora. Non so perché ma avevo "archiviato" la disfatta :asd:

 

Ammetto di non ricordare benissimo la cosa, ma probabilmente ci sono andato un pò a caso, la prima volta.

 

Comunque a riguardo dei dlc non so dirti nulla, nemmeno se siano solo mappe solo classi o entrambe, ma sicuramente è tutto confinato in quell'ambiente. La modalità "difficile" del gioco base non viene influenzata da quei contenuti extra. Di contro probabilmente in compenso diventerebbe troppo facile, abusando di classi dlc più potenti.

 

In ogni caso come dicevo, potendo livellare quanto si vuole possiamo dire che una reale difficoltà "bloccante" non può porsi.

 

PS: il problema delle difficoltà elevate in Awakening e Fates è che devi per forza utilizzare il duo/pair up. Si gioca tutto su quello. Lo odio estremamente come sistema, è una meccanica che trovo veramente insopportabile.


Modificata da Loxaerion, 29 May 2019 - 01:19 PM.


#2279
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Comunque a riguardo dei dlc non so dirti nulla, nemmeno se siano solo mappe solo classi o entrambe, ma sicuramente è tutto confinato in quell'ambiente. La modalità "difficile" del gioco base non viene influenzata da quei contenuti extra. Di contro probabilmente in compenso diventerebbe troppo facile, abusando di classi dlc più potenti.

Praticamente nei dlc hanno aggiunto un ulteriore stadio avanzato delle classi che è sgravissimo

Spoiler


Se mi confermi che il postgame si può completare solo grindando un pò meglio così :sisi:



#2280
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Praticamente nei dlc hanno aggiunto un ulteriore stadio avanzato delle classi che è sgravissimo

Spoiler


Se mi confermi che il postgame si può completare solo grindando un pò meglio così :sisi:

Personalmente avevo rivalutato in parte Awakening quando con SoV avevo visto i riferimenti del post game  :D

Poi quando raffronto Alm e Walhart mi sovviene sempre un nonsochè di amarezza.

 

 

Comunque sì, tutto fattibile senza dlc extra.


Modificata da Loxaerion, 29 May 2019 - 03:32 PM.





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo