Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Fire Emblem 3DS19 aprile PAL (con bundle Limited edition)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2352 risposte

#2251
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58550

finito stamattina.

 

come gioco mi è piaciuto moltissimo. come storia, è vero, è davvero insipida. oltretutto nel finale garon si lascia andare a qualche frase... dove speravo facesse partire qualche flashback e invece... praticamente tagliato li. peccato. me lo sono goduto lo stesso, e avevo già capito che mi sarebbe piaciuto lo stesso. ma speravo che chiarissero certi punti.

 

garon che poi è il padre di azura (e figlia di mikoto), aveva rapito corrin da bambino per arrivare a mikoto... per?

boh.

 

il prossimo sarà awakening, ho letto belle cose di echoes, ma la formula di fates è perfetta perchè non ha esplorazioni di cui non ho bisogno su portatile.



#2252
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21537

Ma comunque viene perculato RD abbastanza perché troppo lungo e le ultime 4-5 mappe sono lunghe e chi fa le low turn count run non gli sta bene, ed essendo le ultime mappe lunghe e rout è colpa sua se è nato Awakening e Birtright. Mentre per fortuna Cq ha salvato la serie.

Non scherzo.

IMHO l'unico difetto vero di RD (tralasciando considerazioni soggettive su trama e personaggi) sono i continui cambi di schieramento. Avrebbero fatto meglio a farti scegliere quale protagonista seguire e portarlo dietro fino alla parte finale del gioco. Così si incentivava maggiormente anche la seconda partita, necessaria per sbloccarsi il finale completo.



#2253
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6358

IMHO l'unico difetto vero di RD (tralasciando considerazioni soggettive su trama e personaggi) sono i continui cambi di schieramento. Avrebbero fatto meglio a farti scegliere quale protagonista seguire e portarlo dietro fino alla parte finale del gioco. Così si incentivava maggiormente anche la seconda partita, necessaria per sbloccarsi il finale completo.

Attento perché cosi ti fanno una versione per schieramento, inutilmente vendute separatamente :gad2:

Modificata da Loxaerion, 19 May 2018 - 08:03 PM.


#2254
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Attento perché cosi ti fanno una versione per schieramento, inutilmente vendute separatamente :gad2:

O cristo ma ora che ci penso è uguale :gad2:

 

SPOILER RADIANT DAWN

Spoiler

L'hanno riscritto versione waifu e no sense  :gad2:

 

Comunque meglio che abbiano messo entrambe le route insieme, l'alternanza dà parecchio alla trama e al climax del reincontro, così come per Binding Blade o Echoes che fanno lo stesso, per me poteva durare ancora RD talmente era bello, qualche cap in più nell parte 1,2 e 4 ad esempio :sisi:


Modificata da Perfetto Su Switch™, 19 May 2018 - 09:03 PM.


#2255
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971
Il cambio di schieramento funziona solo in echoes, con la possibilità di cambiare in qualsiasi momento da l'uno all'altro.
In tutti gli altri Fire emblem non mi è piaciuto.

Porta il vantaggio di usare un po' tutto il cast...

Speriamo che il prossimo Fire emblem presenti la struttura di quest'ultimo.

#2256
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

Essendo neofita ed essendo il più strano secondo me non hai metri di paragone e quindi te lo godi di più.
 
Così come ti godresti Awakening che VA giocato almeno ad Hard, perchè il suo Hard è il facile degli altri :asd:
 
Codename Steam con me caschi male perchè lo trovo un quasi capolavoro, però si è difficile, più dei 3 FE usciti su 3DS sicuro :asd:

codename è un capolavoro assoluto (peccato solo per la trama e stile), che dispiacere il fatto che non vedremo mai un seguito...

#2257
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6358

Sul reddit si parla già di riot in the streets se non presentassero FE all'E3 :D

 

E se lo presentano e non ci piace? :o  E se lo presentano con uscita 2019?  :o  :o

 

Riot in the streets!



#2258
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

Insomma, riot in the streets. :sisi:



#2259
DarkFede

DarkFede
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 23933

Una sana riot è oltretutto un elemento storicamente facente parte dell'universo FE, quindi sarebbe anche in tema :sisi:



#2260
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

Quindi, si riotta?



#2261
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6358
Vi sto aspettando in strada ragazzi

#2262
DarkFede

DarkFede
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 23933

:megalol:



#2263
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

ma ora che il fates è in "offerta": invece di spendere 45+20+20, spenderei 30+20+20? :fg:



#2264
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652
E sarebbero 68 di troppo :sisi:

#2265
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58550

finalmente ho finito anche awakening, non ci speravo più!

l'avevo mollato mesi fa perchè continuavano a morirmi il protagonista o chrom... provato decine di volte per poi capire che dovevo maxare ogni personaggio del party... e dopo aver scoperto che non serviva per forza il mio avatar per dare il colpo finale (infatti lo uccide chrom con un triplo)... lo completo con 4 turni.

 

bene o male al livello di fates per trama e inferiore per offerta videoludica. mi aspetto la stessa cosa da three houses: divertente da giocare e trama mediocre. però in fondo è il tipo di jrpg che mi piace giocare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo