Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Fire Emblem 3DS19 aprile PAL (con bundle Limited edition)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2352 risposte

#2296
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63904

Tra DS e 3DS quali sono i migliori e meno vetusti (sempre che ce ne siano di vetusti).

 

Comunque secondo voi i migliori in generale? Perchè Three Houses mi ha interessato al genere e alla saga.

 

 

se trovi echoes (l'ultimo uscito per 3ds) prendilo. per me è bello.

secondo me per certi versi è meno "vetusto" di trehouse perchè controlli un personaggio in terza persona che esplora i dungeon con nemici visibili sulla mappa. poi quando ti ci scontri contro parte la battaglia a turni classica.

non ci sono però tutti i fronzoli tipo teehouse (quindi se ti interessa la parte trama-gestione ecc) in questo qua non ci stanno ste cose.

 

queste cose (tipo) stanno in fates.



#2297
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Ciao io se ti interessa ho la limited di echoes mai aperta, la vendo perché ho dato dentro il 3ds per la switch lite, mandami Pm se sei interessato

#2298
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Cosa ho scopertooooooo

https://store.steamp.../Vestaria_Saga/

2019
Occidente

Ciaone nintendo

Hanno annunciato l'uscita su Steam la prossima settimana:

https://serenesfores...-december-2019/

Per il prezzo mi sa che si sono bevuti il cervello, visto che bisognava pagare solo la localizzazione...

#2299
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689

Qualcuno l'ha provato? 



#2300
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Con un pò di ritardo ho finito Awakening :sisi:

 

Ci ho giocato a Difficile ma anche così ho incontrato difficoltà principalmente all'inizio quando avevo la squadra ancora non completa, più avanti solo in mappe specifiche come quella di Priam. Purtroppo il gioco ti costringe palesemente a grindare e usare il duo con questo assurdo nuovo sistema dei supporti altrimenti ti perdi dei personaggi. I reclass mi sono rifiutato di usarli, avere tutti i personaggi con Galeforce praticamente rompeva il gioco :asd:
Gameplay generalmente impoverito, praticamente a parte una manciata di mappe erano tutte un "sconfiggi tutti i nemici".

 

La storia bah, c'erano dei buoni spunti ma viene tutto banalizzato. Basti vedere la figura di Walhart che viene buttato lì in due scene, il confronto con Ashnard è impietoso...

 

 

Ora ho paura di cosa mi aspetta :asd:


Modificata da Black Zeta, 27 June 2020 - 12:02 PM.


#2301
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Con un pò di ritardo ho finito Awakening :sisi:

 

Ci ho giocato a Difficile ma anche così ho incontrato difficoltà principalmente all'inizio quando avevo la squadra ancora non completa, più avanti solo in mappe specifiche come quella di Priam. Purtroppo il gioco ti costringe palesemente a grindare e usare il duo con questo assurdo nuovo sistema dei supporti altrimenti ti perdi dei personaggi. I reclass mi sono rifiutato di usarli, avere tutti i personaggi con Galeforce praticamente rompeva il gioco :asd:
Gameplay generalmente impoverito, praticamente a parte una manciata di mappe erano tutte un "sconfiggi tutti i nemici".

 

La storia bah, c'erano dei buoni spunti ma viene tutto banalizzato. Basti vedere la figura di Walhart che viene buttato lì in due scene, il confronto con Ashnard è impietoso...

 

 

Ora ho paura di cosa mi aspetta :asd:

Col dovuto ritardo.

 

Hai detto tutto tu, non ho granchè da aggiungere (ancora). Pensa che in una run successiva a normal, fino a poco prima della fine ho mandato avanti in ogni battaglia solo l'avatar in duo con Chrom, buldozzerando clamorosamente...e non è certo una bella cosa. Questo quando lo avevo rigiocato post SoV per buona pace del collegamento col suo endgame.

 

Il duo è proprio la rovina, sei costretto ad utilizzarlo. E se non intendessi farlo, farebbe comunque da se mentre i tuoi personaggi sono vicini di casella. Pure peggio poi, in Fates. Che orrore il fatto che un personaggio non possa stare sul cristo di campo per i fatti suoi, senza dover per forza star nascosto dietro ad un frederik di turno.

 

Anche la storia, il concetto è il solito del drago cattivo, con varie cose di contorno ma che per l'appunto vanno presto in vacca. Certe cose ancora non capito a cosa siano servite (Emmeryn parlo con te).

 

La "seconda parte" che vede Walhart e territori ha veramente poco smalto.

 

Vabè, basta.

 

Spoiler



#2302
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Col dovuto ritardo.

Confesso di averlo cominciato pure controvoglia, perché in un altro topic mi hanno messo paura che chiudano l'online e mi perdevo i contenuti scaricabili :sisi:
 

Hai detto tutto tu, non ho granchè da aggiungere (ancora). Pensa che in una run successiva a normal, fino a poco prima della fine ho mandato avanti in ogni battaglia solo l'avatar in duo con Chrom, buldozzerando clamorosamente...e non è certo una bella cosa. Questo quando lo avevo rigiocato post SoV per buona pace del collegamento col suo endgame.

Nella mia run Chrom e l'Avatar non erano niente di speciale, devo avere avuto sfortuna con l'RNG. Erano altri i pg che mi aravano le mappe, soprattutto i figli.
 

Il duo è proprio la rovina, sei costretto ad utilizzarlo. E se non intendessi farlo, farebbe comunque da se mentre i tuoi personaggi sono vicini di casella. Pure peggio poi, in Fates. Che orrore il fatto che un personaggio non possa stare sul cristo di campo per i fatti suoi, senza dover per forza star nascosto dietro ad un frederik di turno.

No, ma bravo, incoraggiami così :asd: Che poi devo giocare anche quello (e pure tre volte... :boxed: ).
 

Anche la storia, il concetto è il solito del drago cattivo, con varie cose di contorno ma che per l'appunto vanno presto in vacca. Certe cose ancora non capito a cosa siano servite (Emmeryn parlo con te).
 
La "seconda parte" che vede Walhart e territori ha veramente poco smalto.

Infatti la parte di Walhart alla fin fine mi è sembrata solo un grosso filler, giustificato in maniera assurda...

 

Spoiler

 

 

Vabè, basta.
 

Spoiler

Sì, praticamente si salvano solo i caratteri di alcuni personaggi.

 

Owain mi ha fatto scompisciare più volte :asd:


Modificata da Black Zeta, 28 July 2020 - 08:16 PM.


#2303
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

 

 

No, ma bravo, incoraggiami così :asd: Che poi devo giocare anche quello (e pure tre volte... :boxed: ).
 

 

 

Perchè vuoi farti del male, figliuolo?

Fates è di gran lunga il peggiore di tutti i FE usciti (e mannaggia a me che ho pure preso la limited  :sbonk: ), ho finto, sforzandomi abbestia per non vomitare, conquest, ma mi sono rifiutato di giocare gli altri 2. Che schifezza!



#2304
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Perchè vuoi farti del male, figliuolo?
Fates è di gran lunga il peggiore di tutti i FE usciti (e mannaggia a me che ho pure preso la limited  :sbonk: ), ho finto, sforzandomi abbestia per non vomitare, conquest, ma mi sono rifiutato di giocare gli altri 2. Che schifezza!

Perché l'ho già comprato anni fa (e sì, pure io in limited edition per avere tutto in versione fisica... :boxed: ).



#2305
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Giocalo (i), devi capire come non va fatto un FE :sisi:



#2306
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24046

Ecco :D

 

Allora, tornando ai discorsi dell'altro topic riguardo ad Awakening (spoiler per chi non lo ha finito)

 

Spoiler

 

Su Thracia si, ci sono alcune dinamiche che andrebbero svecchiate, ma anche originale fa ancora la sua porca figura IMHO, posto che non arriveranno mai, ormai ci ho messo una croce sopra così come i Captain tsubasa per Nes/Snes, Mother 3 e così via, anzi, è già tanto abbiano tradotto il primo guarda :D



#2307
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Allora, tornando ai discorsi dell'altro topic riguardo ad Awakening (spoiler per chi non lo ha finito)
 

Spoiler

A parte questo
Spoiler

 

Su Thracia si, ci sono alcune dinamiche che andrebbero svecchiate, ma anche originale fa ancora la sua porca figura IMHO

Non hai capito, Thracia per me può andare, in fondo è la base su cui hanno creato i FE per gba.
E' Genealogy che secondo me andrebbe rivisto in tante cose. E sì, quelle mappe enormi che ti durano 3 ore mi spaventano :asd: 
 

posto che non arriveranno mai, ormai ci ho messo una croce sopra così come i Captain tsubasa per Nes/Snes, Mother 3 e così via, anzi, è già tanto abbiano tradotto il primo guarda :D

Mai dire mai, negli ultimi anni abbiamo avuto EarthBound Beginnings, Star Fox 2, Seiken Densetsu 3 e ora questo :sisi:

#2308
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24046

A parte questo

Spoiler

 

 

Cavolo, è vero! Questo mi è sempre sfuggito :o

 

 

 

 
Non hai capito, Thracia per me può andare, in fondo è la base su cui hanno creato i FE per gba.
E' Genealogy che secondo me andrebbe rivisto in tante cose. E sì, quelle mappe enormi che ti durano 3 ore mi spaventano  :asd: 
 

 

Haha, ma è quello il bello di Genealogy! Specie bestemmiare quando perdi col boss di fine mappa e devi ripartire da zero, quelli sono momenti magici proprio :D

 

 

 

 
Mai dire mai, negli ultimi anni abbiamo avuto EarthBound Beginnings, Star Fox 2, Seiken Densetsu 3 e ora questo  :sisi:

 

E questo è vero in effetti...mah, spero in bene, mi limito a dire questo :D



#2309
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Fire Emblem: Three Houses surpasses three million copies sold, best selling Fire Emblem game ever

Non avendolo ancora giocato (e visto come sto indietro con la serie temo mi ci vorrà un bel pò) domando: se lo merita?

A parte ovviamente il discorso "alla faccia di Fates" :asd:



#2310
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24046

Fire Emblem: Three Houses surpasses three million copies sold, best selling Fire Emblem game ever

Non avendolo ancora giocato (e visto come sto indietro con la serie temo mi ci vorrà un bel pò) domando: se lo merita?

A parte ovviamente il discorso "alla faccia di Fates" :asd:

 

A me personalmente è piaciuto molto come trama :sisi:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo