Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Fire Emblem 3DS19 aprile PAL (con bundle Limited edition)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2352 risposte

#2236
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705

perchè cesso? (non l'ho ancora finito, non spoilerarmi)

 

da quel che leggevo era meglio di awakening (che non ho giocato)

certo, non ha personaggi o momenti memorabili ma è il mio primo FE e me lo sono goduto davvero tanto, nonostante l'averlo ricominciato dopo 23 ore per colpa della permadeath

 

Ho giocato a una decina di Fire Emblem nella mia vita, Fates è stato l'unico che non abbia portato alla fine per quanto non mi è piaciuto. Proprio un brutto gioco.

 

Awakening ha i suoi difetti, ma se riesci a giocarlo senza usare il duo diventa un signor gioco. Il duo purtroppo lo smonta e lo rende troppo facile.

 

Echoes è un Fire Emblem vero, senza orpelli.



#2237
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

insomma, ho scelto bene :D presi fates quando avevo trovato awakening a meno....

be comunque poco male. se questo è il peggiore della serie è una buona cosa. il prossimo come ho detto sarà echoes. per quanto awakening sia buono non vorrei giocare lo stesso tipo di gioco in così breve tempo

 

cmq fates dopo 24 livelli facili comincia a impegnarmi... ma non credo che ci saranno problemi a finirlo

No ma Awakening è proprio diversissimo da Fates, quindi se pensi di trovare lo stesso gioco ti sbagli :sisi:

 

Echoes invece è proprio na roba a parte, quindi senz'altro è diverso da entrambi, ma non è difficile a random, serve solo accendere il cervello per fronteggiare prima determinate unità e va guardato molto il terreno.

 

Gli ultimi livelli di Conquest, se hai Conquest, sono ridicoli talmente sono difficili. Non ti spoilero perchè, ma non è una cosa giusta :asd:



#2238
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

No ma Awakening è proprio diversissimo da Fates, quindi se pensi di trovare lo stesso gioco ti sbagli :sisi:

 

Echoes invece è proprio na roba a parte, quindi senz'altro è diverso da entrambi, ma non è difficile a random, serve solo accendere il cervello per fronteggiare prima determinate unità e va guardato molto il terreno.

 

Gli ultimi livelli di Conquest, se hai Conquest, sono ridicoli talmente sono difficili. Non ti spoilero perchè, ma non è una cosa giusta :asd:

spero che non mi succeda come con codename steam che ho venduto perchè dopo 5 ore passate su un livello ho mollato :fg:

 

 

Ho giocato a una decina di Fire Emblem nella mia vita, Fates è stato l'unico che non abbia portato alla fine per quanto non mi è piaciuto. Proprio un brutto gioco.

 

Awakening ha i suoi difetti, ma se riesci a giocarlo senza usare il duo diventa un signor gioco. Il duo purtroppo lo smonta e lo rende troppo facile.

 

Echoes è un Fire Emblem vero, senza orpelli.

mi state facendo venire i dubbi... echoes potrebbe essere troppo strano per un quasi neofita della serie come me?



#2239
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

spero che non mi succeda come con codename steam che ho venduto perchè dopo 5 ore passate su un livello ho mollato :fg:

 

mi state facendo venire i dubbi... echoes potrebbe essere troppo strano per un quasi neofita della serie come me?

Essendo neofita ed essendo il più strano secondo me non hai metri di paragone e quindi te lo godi di più.

 

Così come ti godresti Awakening che VA giocato almeno ad Hard, perchè il suo Hard è il facile degli altri :asd:

 

Codename Steam con me caschi male perchè lo trovo un quasi capolavoro, però si è difficile, più dei 3 FE usciti su 3DS sicuro :asd:



#2240
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705

spero che non mi succeda come con codename steam che ho venduto perchè dopo 5 ore passate su un livello ho mollato :fg:

 

mi state facendo venire i dubbi... echoes potrebbe essere troppo strano per un quasi neofita della serie come me?

 

Non so, io non l'ho trovato "strano", ma sono abituato come detto a giocare Fire Emblem. Diciamo che ha alcune meccaniche un filo datate, ma nel complesso è un gran bel gioco.



#2241
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

io sto giocando adesso ad echoes e mi sta piacendo molto. spero che il prossimo capitolo per switch abbia alcune delle caratteristiche di echoes (per esempio i dungeon in terza persona)

 

codename steam è ottimo per quanto mi riguarda. compratelo tutti.



#2242
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Fa sempre piacere leggere apprezzamenti su Echoes, di cui ho troppo un bel ricordo e non reinizio per la terza volta solo per questioni di tempo :D

Comunque su Fates rammento ancora una delle bellissime "situazioni testuali" ...

Corrin: (lato Conquest, vede e parla di Takumi, in Hoshido): "Non è da solo... È alla testa di tutto l'esercito!"

Ora, parliamo di una monarchia e lui è un principe... Praticamente è l'equivalente di dire "La c'è un castello", indicandolo.

Fates è molto spassoso...questo potremmo definirlo un pregio :asd:

--------

Per FE Switch continua la curiosità mista preoccupazione :asd: Spero arrivino news entro il direct E3...e che siano buone :asd:

Codename steam ce l'ho pronto da giocare, preso un mese fa, anche se non mi ha mai attirato ambientazione e stile

Modificata da Loxaerion, 16 May 2018 - 11:13 AM.


#2243
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

Essendo neofita ed essendo il più strano secondo me non hai metri di paragone e quindi te lo godi di più.
 
Così come ti godresti Awakening che VA giocato almeno ad Hard, perchè il suo Hard è il facile degli altri :asd:
 
Codename Steam con me caschi male perchè lo trovo un quasi capolavoro, però si è difficile, più dei 3 FE usciti su 3DS sicuro :asd:

Anche per me codename steam è un capolavoro. Mi sono fermato al penultimo livello. Sai il fastidio che mi ha dato?

#2244
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Su reddit come al solito si scatenano con le teorie del nuovo FE Switch :D

Per quanto mi riguarda, ecco qua...anche se sono più le cose che non vorrei

- SI

La sto...ria....Pls...

Triangolo delle armi, anche con qualcosa di innovativo circa la magia;

Full voiced, possibilmente anche in JAP grazie... Seppur non fosse malvagio il doppiaggio eng di SoV;

World map;

Zone esplorabili in una qualche forma alla SoV;

Funzionalità multiplayer/extra: potersi personalizzare una qualche stanza, stendardo, ecc... Non dico un castello alla Fates, ma giusto qualche chicca per perderci del tempo in più se si vuole;

Secrets/zone della mappa extra accessibili tramite cose secondarie, che prevedono nemici scalati sul tuo livello e che non forniscono exp (irrealizzabile) ma fanno accedere ad equip e perché no, abilità;

OK rank S (ma vedi note a seguire circa i Childs)



- NO

Storia con un qualche dragone come main villain che vuole distruggere tutto pekkesì;

Nemmeno pensarci di dividere il gioco come su Fates, in due o in tre;

Triangolo/colori armi come su Heroes;

DUO in generale;

Child units;

Personaggi mongoli come molti di Fates, in primis Camilla ed Elise che odio in assoluto. Se dovete mettere (e devono) il personaggio big-sis ispiratevi a Sonya che va benissimo;

Avatar.

Personaggio principale ragazzino alla Rex di Xenoblade Chronicles 2;

Personaggio principale femminile. Chiamatemi sessista, fa lo stesso, ma vedendo cos'hanno combinato con gli ultimi titoli devo scriverlo per forza. Celica non conta in quanto PG di un remake, ma in ogni caso anche lei la vedrei bene solo come co-main char.
I personaggi di Fates non vanno nemmeno commentati spero, ma una parola su Azura la faccio: che personaggio del menga. A partire già solo dal design che ora non ho voglia di commentare per non allungare ulteriormente il post. Design a parte, è un personaggio talmente insensato che sono riusciti a farmi odiare molto presto anche ste ocean waves che canta.
Lucina? Non ne vado matto ma ci può stare come personaggio di supporto.



- FATTIBILE

- Durability delle armi oppure semplicemente come su SoV, quindi anche danni da utilizzo magia;

-Possibilità di rescue, ma limitante per l'unità che effettua l'operazione;

- DUO se PROPRIO, solo nell'attacco e limitato a chi ha fatto salire livelli di sostegno con personaggi specifici. Una sorta di attacco speciale (non overpowered) che si carica durante il combattimento, influenzato appunto dal sostegno (che nemmeno dovrebbe essere permesso fra tutti)

- CHILD se PROPRIO, in una storia organizzata molto bene e che si dilunga nel tempo, nella seconda o terza parte del gioco potrebbero starci. Come già successo in altri titoli;

-AVATAR se PROPRIO, personaggio secondario di poco conto


- Speranze vane

Look generale un po opd style, alla SoV;

Il CHARACTER DESIGN, Cristo, alla SoV è impossibile. Avremo qualcosa di tutto bello colorato con fan service che esce da destra e sinistra.

----+

Ci sarebbe altro ma intanto mi viene in mente questo

#2245
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
Ripesco la mia wishlist da un vecchio topic :D

-Battaglie navali, nel senso che controlli le navi come singole unità (un pò come in WarGroove).
-Riprendere da Berwick Saga la possibilità di cambiare i cavalli dei paladini e le altre unità equestri, con statistiche differenziate.
-Introduzione della nuova classe di supporto dell'ingegnere militare: ripara i muri danneggiati, costruisce ponti e armi d'assedio...


#2246
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Su reddit stanno in fissa pazzesca con Fates, gente ha votato i paralogue (si quelli dove ti ficcano il bimbo in mezzo alla mappa circondato da nemici e te devi fargli correre i tuoi contro, strategia -10000000) come migliori delle mappe di Radiant Dawn, roba da fucilazione instant :asd:

BAsta che gli nomini Conquest e gli escono i muscoli nel cervello che urlano best fire emblem, best strategia, il migliore di tutta la saga e così via, son bastate due dichiarazioni di ninty, una difficoltà unfair per il 99% del tempo et voilà :asd: 

 

Comunque robe che devono assolutamente esserci\non esserci imho.

 

+Sistema di gioco dei vecchi FE, non cagate pseudo intellettuali dei Bonus Malus di Fates che appesantivano tutto senza dare benifici

 

+ Ripresa dei comandi Urto, Difendi, e delle meccaniche di Altezza di Radiant Dawn con mappe tridimensionali.

 

-NO ASSOLUTAMENTE al gioco skill based, altrimenti diventa na porcata come su Fates in cui l'arma conta un chezzo e pare dragonball, non incominciamo di nuovo coi ninja con balzo che per piacere è la roba più ridicola mai vista, per cui

 

+SKILL LIMITATE come su Tellius, puoi tenere 1 skill op e 1 normale. Altrimenti tutti Balzo, Galeforce e compagnia.

 

-NO RECLASS NO RECLASS, che uniscano piuttosto le doppie classi di Sacred Stone alle triple classi di Radiant Dawn, tanta rigiocabilità assicurata.

 

+DUNGEON a tempo che non danno esperienza ma solo armi.

 

+ Una sceneggiatura e scrittura dei pg decenti, roba che manca da 10 anni. I remake non li conto, anche se sono modificati erano sempre già scritti.

 

-Avatar, no, o lo fai come su FE 12 in cui è un'unità che non conta nulla o non lo fai.

 

- WAIFU. NO NO NO NO e ANCORA NO.

 

- CHARA DESIGN MOE BLOB

 

Comunque stanno traducendo VEstiaria Saga, finalmente uno strategico degno dei vecchi FE :sisi:



#2247
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

io vorrei :

 

gioco tutto in terza persona come i dungeon di echoes.

negozi in cui comprare armi e oggetti

durabilità delle armi (in echoes sono infinite)

scelta un po più libera per quanto riguarda il cambio classe dei personaggi

 

per il resto credo che nintendo si baserà sui temi che hanno portato awakening e fates ad essere i giochi di fire emblem più venduti da anni a questa parte.

a me non da particolarmente fastidio basta che il gameplay sia valido.

 

ora che ci penso di regola pure questo topic dovrebbe essere spostato in sezione switch quando esce fre emblem per switch :asd:



#2248
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Su reddit stanno in fissa pazzesca con Fates, gente ha votato i paralogue (si quelli dove ti ficcano il bimbo in mezzo alla mappa circondato da nemici e te devi fargli correre i tuoi contro, strategia -10000000) come migliori delle mappe di Radiant Dawn, roba da fucilazione instant :asd:

BAsta che gli nomini Conquest e gli escono i muscoli nel cervello che urlano best fire emblem, best strategia, il migliore di tutta la saga e così via, son bastate due dichiarazioni di ninty, una difficoltà unfair per il 99% del tempo et voilà :asd:

 

se è una battuta non è divertente..



#2249
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Ogni volta che leggo Perfetto mi passa la voglia di giocare gli episodi per 3DS :asd:



#2250
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

se è una battuta non è divertente..

Vorrei lo fosse.

Il bello che specificano Conquest Paralogue, lo vedono proprio come un altro gioco.

Cioè smerdano gli altri 2 Fates e son veramente convinti che CQ sia COMPLETAMENTE diverso :gad2:

Nella votazione ha battuto l'ultima del capitolo 3 di RD iirc.

Ma comunque viene perculato RD abbastanza perché troppo lungo e le ultime 4-5 mappe sono lunghe e chi fa le low turn count run non gli sta bene, ed essendo le ultime mappe lunghe e rout è colpa sua se è nato Awakening e Birtright. Mentre per fortuna Cq ha salvato la serie.

Non scherzo.




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo