Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Fire Emblem 3DS19 aprile PAL (con bundle Limited edition)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2352 risposte

#2221
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

al capitolo 16 mi sono tornati nuovi personaggi, respiro un po per fortuna...

 

bel gioco, un po ripetitivo, ma mi piace.. per fortuna che hanno trovato questa idea geniale di fare la storia solo con immagini fisse così da non rendere il gioco troppo pesante e lungo.. così da poter essere giocato a sessioni brevi, esattamente come faccio io. anche se poi lo gioco sempre a casa :D



#2222
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

io mollo fates. è indecente l'impennata di difficoltà raggiunta dal 21° capitolo in poi. giocandolo a normale (quindi il livello più facile) ho sempre pensato che a parte le morti definitive il gioco aveva dei turni molto semplici.

ho passato L'INTERO pomeriggio cercando di completare il 21° capitolo senza far morire nessuno, prima ce l'ho fatta facendone morire 2, poi dopo una ventina di tentativi sono riuscito a farcela, arrivato al 22 (shura) far fuori i nemici non conta, continuano a tornare. finchè non fai fuori shura, ma quando lo fai fuori sei completamente accerchiato..

 

ora spiegatemi: se non faccio morire nessuno arrivo a fine gioco con 40 personaggi durante le partite oppure c'è un limite? perchè l'unico motivo che trovo all'impennata della difficoltà è proprio che il gioco è fatto in modo da avere almeno 10 personaggi nella tua squadra.

che delusione mollarlo così vicino alla fine...



#2223
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

/

Ovviamente non ricordo che mappa fosse, vedendo velocemente dal tubo leggo "Hidden Capital" quindi qualcosa mi torna in mente ed è sostanziamene uno spazio aperto con delle torrette.

Visto che ti manca poco per finirlo, potresti seguire i passi di un video su youtube, piuttosto che mollarlo.

Comunque non c'è un limite per i personaggi che puoi avere. Te ne danno altri durante la storia, come hai visto, ma quelli che hai all'inizio ti restano per tutto il gioco (salvo qualche rarissimo caso, e più limitato agli altri FE che a Fates)

In ogni caso complimenti per la buona volontà e capacità di non demordere :D (fino ad ora quantomeno :D )

Modificata da Loxaerion, 26 February 2018 - 02:32 PM.


#2224
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

ho iniziato una nuova avventura dal bivio scegliendo che i morti ritornano alla fine del capitolo.

 

però ora lo metto in pausa, altrimenti so che non lo giocherei. mi finisco code name steam e inizio luigi's mansion 2 poi dopo questa primavera lo riprendo :D



#2225
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

ho iniziato una nuova avventura dal bivio scegliendo che i morti ritornano alla fine del capitolo.
 
però ora lo metto in pausa, altrimenti so che non lo giocherei. mi finisco code name steam e inizio luigi's mansion 2 poi dopo questa primavera lo riprendo :D

Codename è molto piu difficile di fire emblem però. Non capisco come ti sia potuto bloccare :sisi:

#2226
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Codename è molto piu difficile di fire emblem però. Non capisco come ti sia potuto bloccare :sisi:

Semplicemente perché ho fatto morire i personaggi senza tornare in vita. Ci fosse questa regola in codename sarebbe più difficile

#2227
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

sono al 23° capitolo... incredibile. ho superato il punto dello scorso playthrough

 

cominciano ad esserci scontri davvero difficili. se rigiocherò un altro fire emblem lo giocherò senza dubbio così. mi sono rovinato la prima playthrough e i giochi nintendo sono tutti difficili, non voglio rovinarmi l'esperienza.

 

meglio awakening o echoes?



#2228
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

sono al 23° capitolo... incredibile. ho superato il punto dello scorso playthrough
 
cominciano ad esserci scontri davvero difficili. se rigiocherò un altro fire emblem lo giocherò senza dubbio così. mi sono rovinato la prima playthrough e i giochi nintendo sono tutti difficili, non voglio rovinarmi l'esperienza.
 
meglio awakening o echoes?

Awakening. Cosi ti resta echoes che è il migliore su 3ds

#2229
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Awakening. Cosi ti resta echoes che è il migliore su 3ds

ok, allora echoes :D

 

però prima devo recuperare bravely default. non posso reggere un altro mese di combattimento a turni dopo il recupero di fates e codename steam :D



#2230
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24090

ok, allora echoes :D

 

però prima devo recuperare bravely default. non posso reggere un altro mese di combattimento a turni dopo il recupero di fates e codename steam :D

 

 

:sisi:



#2231
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

lo so lo so. mi ha sempre fermato dover prendere un gioco così vecchio sopra i 30 euro... e poi fates per un motivo o per l'altro mi è durato 5 mesi...



#2232
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26701

Dio mio veramente hai finito quel cesso di Fates? Stima.



#2233
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Dio mio veramente hai finito quel cesso di Fates? Stima.

perchè cesso? (non l'ho ancora finito, non spoilerarmi)

 

da quel che leggevo era meglio di awakening (che non ho giocato)

certo, non ha personaggi o momenti memorabili ma è il mio primo FE e me lo sono goduto davvero tanto, nonostante l'averlo ricominciato dopo 23 ore per colpa della permadeath



#2234
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

perchè cesso? (non l'ho ancora finito, non spoilerarmi)

 

da quel che leggevo era meglio di awakening (che non ho giocato)

certo, non ha personaggi o momenti memorabili ma è il mio primo FE e me lo sono goduto davvero tanto, nonostante l'averlo ricominciato dopo 23 ore per colpa della permadeath

No. Meglio Awakening per quanto mi sia stato sulle balle.

 

Fates è il peggior titolo della serie ed uno dei peggiori strategici sul mercato, un trainwreck enorme :asd:

Checchè ne dicano i 3-4 fanboy sparsi sulla rete per cui secondo loro è l'opposto, cioè lo strategico perfetto e il migliore della serie, solo Conquest però eh, gli altri restano Fates restano monnezza anche secondo loro, pur essendo uguali :gad2:

 

Perchè? Perchè ninty ha detto che Conquest è per i fan duri & puri e a quanto pare ci son caduti con tutte le scarpe.

 

Semplicemente parte narrativa, scrittura, personaggi roba da 2.

Map design da 4, al 90% trial and error da hard in su in Conquest.

Gameplay da 4, oltre al no sense delle mille stat in meno o in più che rende il gioco complesso per finta praticamente è scegli la tua combo, madò  i ninja con balzo che arrivano uno dietro l'altro e ti portano nel cuore della difesa nemica :gad2:.

 

Se vuoi un gioco simile ai vecchi FE prendi Awakening, che è molto buono, solo che è anche molto facile.

Se vuoi uno strategico "fresco" prendi Echoes, remake del FE più atipico della serie, ma in senso buono non come Fates. Anche se pecca un po' nelle mappe. Chi ha iniziato a giocare con Fates e Awakening non riesce a finirlo perchè troppo difficile, su un altro forum c'è stata una strage di piagnoni, non riesco a finirlo quindi è brvutto, e non puoi fidanzare i pg, gnee.


Modificata da Perfetto Su Switch™, 16 May 2018 - 10:13 AM.


#2235
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

No. Meglio Awakening per quanto mi sia stato sulle balle.

 

Fates è il peggior titolo della serie ed uno dei peggiori strategici sul mercato, un trainwreck enorme :asd:

Checchè ne dicano i 3-4 fanboy sparsi sulla rete per cui secondo loro è l'opposto, cioè lo strategico perfetto e il migliore della serie, solo Conquest però eh, gli altri restano Fates restano monnezza anche secondo loro, pur essendo uguali :gad2:

 

Perchè? Perchè ninty ha detto che Conquest è per i fan duri & puri e a quanto pare ci son caduti con tutte le scarpe.

 

Semplicemente parte narrativa, scrittura, personaggi roba da 2.

Map design da 4, al 90% trial and error da hard in su in Conquest.

Gameplay da 4, oltre al no sense delle mille stat in meno o in più che rende il gioco complesso per finta praticamente è scegli la tua combo, madò  i ninja con balzo che arrivano uno dietro l'altro e ti portano nel cuore della difesa nemica :gad2:.

 

Se vuoi un gioco simile ai vecchi FE prendi Awakening, che è molto buono, solo che è anche molto facile.

Se vuoi uno strategico "fresco" prendi Echoes, remake del FE più atipico della serie, ma in senso buono non come Fates. Anche se pecca un po' nelle mappe. Chi ha iniziato a giocare con Fates e Awakening non riesce a finirlo perchè troppo difficile, su un altro forum c'è stata una strage di piagnoni, non riesco a finirlo quindi è brvutto, e non puoi fidanzare i pg, gnee.

insomma, ho scelto bene :D presi fates quando avevo trovato awakening a meno....

be comunque poco male. se questo è il peggiore della serie è una buona cosa. il prossimo come ho detto sarà echoes. per quanto awakening sia buono non vorrei giocare lo stesso tipo di gioco in così breve tempo

 

cmq fates dopo 24 livelli facili comincia a impegnarmi... ma non credo che ci saranno problemi a finirlo






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo