Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Fire Emblem 3DS19 aprile PAL (con bundle Limited edition)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2352 risposte

#2206
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Per il momento lo escluderei visto che il team che di solito si occupa di FE sta sviluppado STEAM.


cavolo almeno potrebbero fare uscire un paio di altri nuovi capitoli per quello uscito su 3DS da scaricare subito al volo, sono in astinenza :asd:

#2207
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Non so se era già uscita la news sul sito comunque arriverà in occidente l'artbook completo di Awakening, dovrebbe essere un bel librone come Hyrule Historia:

http://nintendoevery...in-august-2016/

#2208
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

io l'avevo mollato, ma mi chiedevo: una volta finito posso sbloccare anche i dialoghi rimanenti?



#2209
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

E' uscito l'artbook completo del gioco:

http://www.amazon.it.../dp/1616559381/



#2210
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

A me piacerebbe molto giocarlo, ma non è possibile che dopo tutti questi anni costi ancora 40€ -.-''



#2211
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

ho iniziato il fates (retaggio)

 

ho fatto i primi sei capitoli della storia. mi sta piacendo perchè è molto veloce,e non si perde ne in chiacchiere noiose ne in esplorazioni inutili. trama e combattimenti in primisi: naturalmente devo ancora capire bene come funziona il BS e non ho capito bene come sfruttare chi può curare, ne come usare gli oggetti in battaglia...

e come si fa a cambiare equip a un personaggio: ho iniziato ad usare il castello e creato il negozio per le armi. ne ho comprate un po ma non riesco ad affibbiarle ad un personaggio

 

da vedere è bellissimo, perchè è una scelta geniale quella di tenere azioni preimpostate... così da tenere al massimo il dettaglio. e in 3d rende molto più che in 2.



#2212
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
E niente, dato che stiamo parlando di Fates alias il FE più brutto in circolazione (Retaggio, Conquista o Rivelazione, chi più chi meno siamo comunque lì, i personaggi sono in ogni caso gli stessi idioti e il bs continua a girare attorno al maledetto duo), almeno tre quarti del gioco li puoi fare solo col MU in combo con un altro personaggio piuttosto forte. Da un certo punto in poi è sufficiente aggiungere un curatore che con -sd esempio- Lenimento lancia cure da una posizione sicura. Naturalmente parlo di una difficoltà normale.

Anche se basta leggere "molto veloce,e non si perde ne in chiacchiere noiose ne in esplorazioni inutili" per capire che questi elementi sono per te oltremodo secondari.

L'equip lo gestisci dal MyCastle dal menù apposito, niente di complicato francamente ma non ricordo di preciso dato che non lo accendo da un bel pó.

Per gli oggetti stessa cosa, vanno equipaggiati come le armi e durante la battaglia avrai a disposizione sul singolo personaggio "Strumenti". MyUnit e il leader della fazione possono accedere ai rifornimenti anche durante la battaglia, cosa che ti permette di gestire quanto sopra anche in quel momento. Possono usufruirne anche gli altri membri ma devono trovarsi in una delle quattro caselle vicino a loro.
In ogni caso è sempre meglio organizzare pre-battaglia

Modificata da Loxaerion, 14 December 2017 - 10:07 AM.


#2213
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

sto giocando fates e mi sta piacendo ma... dopo qualche scontro mi sono reso conto che ho solo azama come curatore... è mai possibile? ci sono solo alcuni personaggi abilitati alla cura o devo fare qualcosa io?

 

e poi come faccio a capire se muore un personaggio (ho scelto che non ritornano dopo la loro morte) in combattimento se è definitivo o rimane per la storia? perchè a volte dicono che si ritirano per recuperare le forze



#2214
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

sto giocando fates e mi sta piacendo ma... dopo qualche scontro mi sono reso conto che ho solo azama come curatore... è mai possibile? ci sono solo alcuni personaggi abilitati alla cura o devo fare qualcosa io?

 

e poi come faccio a capire se muore un personaggio (ho scelto che non ritornano dopo la loro morte) in combattimento se è definitivo o rimane per la storia? perchè a volte dicono che si ritirano per recuperare le forze

Non so a che punto del gioco tu sia, ma di default su Birthright l'altra curatrice è Sakura, oltre a Felicia/Jakob. Più Azama, parliamo di 4 curatori in tutto, se non mi sto dimenticando qualcuno.

 

Salvo eventuali guests (verdi), in modalità classic tutti quelli che muoiono in battaglia non sono più utilizzabili dalla successiva. Alcuni fanno il discorso che citi perchè sono comunque necessari per la storia principale, quindi restano per l'avanzamento della stessa ma in battaglia non presenzieranno più.



#2215
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

Non so a che punto del gioco tu sia, ma di default su Birthright l'altra curatrice è Sakura, oltre a Felicia/Jakob. Più Azama, parliamo di 4 curatori in tutto, se non mi sto dimenticando qualcuno.
 
Salvo eventuali guests (verdi), in modalità classic tutti quelli che muoiono in battaglia non sono più utilizzabili dalla successiva. Alcuni fanno il discorso che citi perchè sono comunque necessari per la storia principale, quindi restano per l'avanzamento della stessa ma in battaglia non presenzieranno più.

Ho scoperto che sono morti definitivamente anche se poi dicono che si ritirano.. Secondo me hanno lasciato la frase della difficoltà di default ovvero che tornano in vita... Ho perso così tanti personaggi con questa frase che a saperlo prima ricaricavo la partita... Sono ufficialmente vedovo :fg:

Ho solo 5 personaggi e un curatore. Rischio di buttare via una partita intera

#2216
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Ho scoperto che sono morti definitivamente anche se poi dicono che si ritirano.. Secondo me hanno lasciato la frase della difficoltà di default ovvero che tornano in vita... Ho perso così tanti personaggi con questa frase che a saperlo prima ricaricavo la partita... Sono ufficialmente vedovo :fg:

Ho solo 5 personaggi e un curatore. Rischio di buttare via una partita intera

La frase è giusta, si ritirano perchè altrimenti si creerebbe un paradosso nella storia, per cui necessitano di essere vivi.

 

Modalità classica = pg che muoiono non li usi più.



#2217
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

La frase è giusta, si ritirano perchè altrimenti si creerebbe un paradosso nella storia, per cui necessitano di essere vivi.

 

Modalità classica = pg che muoiono non li usi più.

però è molto poco chiaro. nel senso che sembrano morti, quando in realtà non combattono più. però questo non succede quando muore corrin. finisce la partita. insomma, la regola va bene (e l'ho scelta apposta) però dovrebbero chiarire che la morte è definitiva sul terreno di gioco ma non nella storia

 

comunque il capitolo dopo è tornato ryoma e scarlett... però scarlett è morta il capitolo dopo.

il gioco è bello ma è odioso giocare cercando di non far morire nessuno. a volte i miei personaggi subiscono dei critici assurdi che mi vengono oneshottati

 

se giocherò un altro fire emblem sarà senza la regola che i personaggi non tornano più, non me lo riesco a godere perchè sono più le partite che mi ricarico che quelle che finisco senza riavviare il gioco...



#2218
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

però è molto poco chiaro. nel senso che sembrano morti, quando in realtà non combattono più. però questo non succede quando muore corrin. finisce la partita. insomma, la regola va bene (e l'ho scelta apposta) però dovrebbero chiarire che la morte è definitiva sul terreno di gioco ma non nella storia
 
comunque il capitolo dopo è tornato ryoma e scarlett... però scarlett è morta il capitolo dopo.
il gioco è bello ma è odioso giocare cercando di non far morire nessuno. a volte i miei personaggi subiscono dei critici assurdi che mi vengono oneshottati
 
se giocherò un altro fire emblem sarà senza la regola che i personaggi non tornano più, non me lo riesco a godere perchè sono più le partite che mi ricarico che quelle che finisco senza riavviare il gioco...

Allora puoi solo giocare awakening ed echoes. Tutri gli altri non hanno sta regola. È il punto forte dei fe la strategia. Se la annulli con i pg immortali che gusto c'è? Negli altri comunque è giostrata meglio la cosa. Fates è na roba ignobile.

#2219
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Allora puoi solo giocare awakening ed echoes. Tutri gli altri non hanno sta regola. È il punto forte dei fe la strategia. Se la annulli con i pg immortali che gusto c'è? Negli altri comunque è giostrata meglio la cosa. Fates è na roba ignobile.

:this:

 

---

 

Comunque Needle, su Echoes: SoV ti ritrovi anche la Ruota di Mila, che si può scegliere se utilizzare o meno. In pratica per un numero limitato di volte ti permette di annullare le ultime azioni e quindi, sì, anche eventuali morti

 

E personalmente non vedo l'ora di sapere che cosa toccherà subire col FE su Switch :asd:



#2220
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

:this:

 

---

 

Comunque Needle, su Echoes: SoV ti ritrovi anche la Ruota di Mila, che si può scegliere se utilizzare o meno. In pratica per un numero limitato di volte ti permette di annullare le ultime azioni e quindi, sì, anche eventuali morti

 

E personalmente non vedo l'ora di sapere che cosa toccherà subire col FE su Switch :asd:

Il remake di Fates con la ruota di Mila :gad2:

 

Su Fates se non sbaglio c'è pure la mod fenice, dopo che vanno ko i pg ritornano subito in vita :gad2:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo