Vai al contenuto

Prey Recensione: il prequel è il miglior film dai tempi di Predator


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#46
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24779

Magari fosse solo "Non troppo serioso"...
Quel film è demenziale, condito da battutine terrificanti e situazioni assurde in ogni scena...
Vedi i "cani" predatori, il bambino che se ne va in giro ad Halloween con la maschera del Predator, e tantissime altre situazioni da dimenticare... :smile-85:

 

No vabbeh dai, la scena di Halloween di quel film mi fece sbellicare, per via dello "scherzetto" dopo non aver ricevuto il "dolcetto" XD



#47
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10964


No vabbeh dai, la scena di Halloween di quel film mi fece sbellicare, per via dello "scherzetto" dopo non aver ricevuto il "dolcetto" XD


Ti prego, voglio dimenticare!... :smile-25:

Spoiler

Modificata da Claire89, 06 August 2022 - 05:24 PM.


#48
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50369

Io avevo buone sensazioni sia dalla nomina del regista sia del concept! Felice di averci preso!
Ovviamente venerdì aspetto la conferma :smile-16:

Ancora devo vederlo, comunque concordo, 10 Cloverfield Lane è un buonissimo film

#49
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291

beh se ti ricordi Dutch non lo batte con mitragliatori o altro ma puntando su trappole e astuzia d'altri tempi


Aggiungo anche con una discreta botta di fortuna

#50
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291

No vabbeh dai, la scena di Halloween di quel film mi fece sbellicare, per via dello "scherzetto" dopo non aver ricevuto il "dolcetto" XD


Ne avevo sentito parlare così male che l'ho rivisto di recente e...mi è piaciuto.
Sapendo che dietro c'era la penna di Fred Dekker, che ha fatto un paio di film classici di serie B dove miscelava commedia e Horror (Night of the creep e House) mi sono messo nella giusta ottica, e in effetti era come aver visto questo genere di film che beccavo casualmente nelle notti estive. Non me la sento proprio di bocciarlo come fanno tutti.

#51
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

avete seriamente una qualche mania persecutoria nei confronti delle protagoniste femminili altrimenti non si spiega.Quattro film.tutti protagonisti maschili.Appena arriva una donna subito a lamentarsi. E' pazzesco

Uscissero ora Sarah connor o Ellen Ripley, due tra le action girl più acclamate di sempre, rompereste i maroni persino a loro

 

Sarah Connor ed Ellen Ripley sono due protagoniste credibili.

 

Negli ultimi anni invece si vede una tendenza a inserire protagoniste femminili che di credibile hanno poco.



#52
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti


Sarah Connor ed Ellen Ripley sono due protagoniste credibili.
Negli ultimi anni invece si vede una tendenza a inserire protagoniste femminili che di credibile hanno poco.

negli ultimi anni, ammesso che siano aumentate di molto le protagoniste femminili, il problema vero è che non esistono quasi più personaggi credibili, a prescindere dal sesso. Potrei fare un elenco davvero numeroso di personaggi maschi in action movie/film di fantascienza con spessore e credibilità prossimi allo zero.

#53
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Premetto che la mia è un'opinione da amante più della creatura e del suo design che dei film in sè, quindi molte opinioni verteranno appunto sul concept estetico del predator (viso perlopiù)

 

Con Prey devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso, il film è buono (dopo l'abominio di "The Predator" era comunque un'impresa riuscire a fare peggio), bellissima la fotografia, forse il ritmo un pochino troppo rilassato all'inizio, ma a me non ha dato particolarmente fastidio, anzi.

Il Predator in azione è veramente brutale, ma allo stesso tempo non dà la sensazione di essere invincibile, ad ogni scontro riporta sempre qualche ferita.

 

Non ho gradito molto il finale, ma tanto già mi sono messo il cuore in pace che un predator che scanna tutti, protagonista compreso, non lo vedremo mai.

Bene, se ci fermassimo a questo mi sentirei finalmente soddisfatto, purtroppo però arriva il punto in cui Feral (il predator) si toglie la maschera e la delusione inizia a prendere inevitabilmente il sopravvento. Per quanto mi riguarda, come design facciale, il Predator più orribile mai visto, supera di gran lunga quegli aborti dei super (Predators) e dell'assassin (The Predator). Ed è orribile, non solo perchè brutto nel vero senso della parola, ma perchè snatura completamente il design originale.

Stan Winston e crew hanno creato un'icona, e con Predator 2 hanno dimostrato come puoi cambiare l'aspetto dei predator senza stravolgerne i connotati. Jungle (Predator), City (Predator 2) l'Elder (Predator 2) e Wolf (AVPR) sono tutti diversi, ma riconoscibili, ed allo stesso tempo memorabili e l'ultimo si vede solo per 3 minuti!

Tutti i registi che sono venuti venuti dopo (chi più, chi meno) hanno peccato di arroganza e si sono voluti arrogare il diritto di cambiare l'aspetto di un'icona del cinema per provarne a fare uno loro esclusivo. E per fare sta cosa si sono inventati le peggio scuse... predator biologicamente modificati, predator super, predator da altri emisferi doh.gif

Risultato? Sempre un buco nell'acqua (Wolf unica eccezione che conferma la regola).

Per me sarebbe anche arrivato il momento che lo Studio ADI si facesse da parte. Su 11 predator che hanno fatto, solo Wolf si salva.

Ripeto, peccato veramente, perchè il film in se non è stato male affatto.

Spero che vada bene e che si possano realizzare subito dei sequel di Prey, magari cosi riuscirò a rivedere dei veri Predator su schermo.


Modificata da Pietro.C, 06 August 2022 - 10:39 PM.


#54
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 
Sarah Connor ed Ellen Ripley sono due protagoniste credibili.
 
Negli ultimi anni invece si vede una tendenza a inserire protagoniste femminili che di credibile hanno poco.

non vuol dire che valga per tutte

#55
Matrice_1

Matrice_1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1033

avete seriamente una qualche mania persecutoria nei confronti delle protagoniste femminili altrimenti non si spiega.Quattro film.tutti protagonisti maschili.Appena arriva una donna subito a lamentarsi. E' pazzesco

Uscissero ora Sarah connor o Ellen Ripley, due tra le action girl più acclamate di sempre, rompereste i maroni persino a loro


Io non ho problemi con le protagoniste femminili, ma sulla stereotipazione dei personaggi si, siano maschi che femmine, se a te ti sembra "normale" come si atteggia quella ragazzina (nei confronti di tutti, pure del fratello...) per me no, poco credibile tutto qui! ;)

Nel primo film Dutch è una guida, un capo che ha a cuore tutti i suoi uomini, non ha solo i muscoli, ma ha quel carisma da uomo giusto che a questa ragazza sfugge (il fratello di lei già di più..).. la mia critica è che potevano fare una ragazza, si cazzuta, determinata (come era giusto che fosse..) ma anche meno vittima di tutta questa sua arroganza (si mette a fare a botte con la sua squadra piuttosto che parlare...).. quindi io non parlo di emancipazione femminile, avessero messo un uomo che si fosse comportato così, ti avrei detto il solito canovaccio del ragazzino testa d ca... ;)

Modificata da Matrice_1, 07 August 2022 - 10:52 AM.


#56
Matrice_1

Matrice_1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1033

Condivido, ma è chiaro da subito l'intento del film di proporre una versione più leggera.
Dissento invece sul cane predator perché ne ho desiderato subito uno appena li ho visti! XD


Secondo me non puoi fare un sequel di un qualcosa che tende ad una saga e farlo più demenziale/ironico/leggero ... snaturi troppo la natura di un film che nasce principalmente come un horror fantascientifico

Modificata da Matrice_1, 07 August 2022 - 11:03 AM.


#57
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

non vuol dire che valga per tutte

 

Certo, ci mancherebbe.

 

Poi nello specifico di Prey non mi esprimo, non avendo ancora visto il film.



#58
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
L'ho visto e non è male ma p lontano dalle mie aspettative e soprattutto è un passo indietro rispetto a The Predator che è stato odiato da molti ma che trovo molto migliore di questo, soprattutto per le possibilità che lasciava nel finale.
Che dire, caruccio ma passa e va. Voto: 6

#59
cyranovi

cyranovi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 565
Comunque il predator nel finale ha avuto un evidente calo di zuccheri ...




Ciauzzz

#60
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

finito di vedere ieri

beh sicuramente il sequel migliore tra tutti, diciamo al pari del 2 ma per motivi diversi, molto meglio degli altri 2 episodi orridi comunque, senza dubbio

 

in sè un buon film, si fa guardare con paicere, son contento che non sia stata l'ulteriore occasione sprecata.

 

Adesso però è ora che tornino in grande stile anche gli xenomorfi.

Ci starebbe un bel film con i preddy che vanno a fare caccia grossa su un pianeta colonizzato dagli xeno.....senza i soliti umani idioti di mezzo a sto giro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo