Vai al contenuto

Prey Recensione: il prequel è il miglior film dai tempi di Predator


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#76
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

Se togli gli sbudellamenti  è un filmetto che puoi far vedere la domenica pomeriggio

è disney, che pretendevi?



#77
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

 
Concordo...
Ma come si fa a dare 7,5 a 'sta roba.
Mi sa che è meglio che le recensioni dei film le lascio perdere perchè anche una cagata diventa bel film. Non mi fido. Buttato 1 ora e 40 (quando potevo giocare a cyberpunk :D )
 
Che dire quoto TUTTO, il film è la sagra delle cazzate. proprio per quanto detto da voi in spoiler.
Cioè questo al primo manco le scarpe gli allaccia.
L'ho trovato pure abbastanza noioso e anche visivamente mi ha fatot storcere il naso il predator e relativo sangue

Spoiler

Per me non è pedator...e infatti l'han chiamato prey.
 
Se vogliono idee o spunti per un sequel\reboot ecc prendano esempio dall'ultimo film di top gun

moderiamo il linguaggio,non siamo al bar e magari un minimo di rispetto del lavoro del recensore 

 

se non sei d'accordo ti esprimi in un altro modo



#78
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12683

moderiamo il linguaggio,non siamo al bar e magari un minimo di rispetto del lavoro del recensore 

 

se non sei d'accordo ti esprimi in un altro modo

hai ragione. mi sono fatto prendere un po' la mano.

ho modificato usando termini meno forti. è che mi fa un po' incavolare la tendenza al "capolavoro,bellissimo, un pelo sotto al primo capitolo ecc ecc quando oggettivamente non è così. QUesto mi fa pensare che o la gente lo dice apposta...oppure il livello di "esigenza" è molto più basso di prima (e non parlo da nostalgico)

Per le recensioni mi riferivo in generale,come ho detto altre volte. non mi trovo minimamente coi voti dei film degli ultimi 2 anni

Come ho detto io se leggo 7,5 mi aspetto un bel film

ma questo film ha diversi problemi (elencati prima) ch eper me non gli fanno raggiungere nemmeno la sufficienza.

Cioè predator pare uno stupido,si a in assoluto che rispetto a una tribù di centinaia di anni fa.

Si presuppone che una popolazione (i predator)in grado di avere una certa tecnologia, non cada su trucchetti da cartone animato


Modificata da luciocabrio, 12 August 2022 - 10:27 AM.


#79
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

hai ragione. mi sono fatto prendere un po' la mano.

ho modificato usando termini meno forti. è che mi fa un po' incavolare la tendenza al "capolavoro,bellissimo, un pelo sotto al primo capitolo ecc ecc quando oggettivamente non è così. QUesto mi fa pensare che o la gente lo dice apposta...oppure il livello di "esigenza" è molto più basso di prima (e non parlo da nostalgico)

Per le recensioni mi riferivo in generale,come ho detto altre volte. non mi trovo minimamente coi voti dei film degli ultimi 2 anni

Come ho detto io se leggo 7,5 mi aspetto un bel film

ma questo film ha diversi problemi (elencati prima) ch eper me non gli fanno raggiungere nemmeno la sufficienza.

Cioè predator pare uno stupido,si a in assoluto che rispetto a una tribù di centinaia di anni fa.

Si presuppone che una popolazione (i predator)in grado di avere una certa tecnologia, non cada su trucchetti da cartone animato

per me ta capiset un cass di film te zio

è tutto lì il punto

:D

 

eccola

dai non ti piace mai niente, è tutto una cagàta bla bla bla

 

sei rimasto ai fiml degli anni 80 e 90 e basta, se non sono come quelli son tutte cagate per te

non funziona così il mondo, si evolve.

 

Che oggettivamente fa schifo proprio neanche da lontano, non è un pezzo da 90 ma non è nemmeno brutto, è un film godibilissimo e sicuramente il miglior sequel della saga, si lascia vedere alla grande.

 

e lo stesso per i giochi, sempre tuttio mxxda , oohhh che vaccata, fa pena qua là

c'hai dei canoni fuori parametro tutti tuoi

non si offende nessuno, ormai lo sappiamo e ti vogliamo bene lo stesso

:D

 

cioè se a livello generale lo giudicano buono migliaia o più di persone non è che soon tutti pazzi e hai ragione tu, fatti due domande

forse che forse sei sballato tu?

:D


Modificata da kaos76, 13 August 2022 - 05:34 PM.


#80
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12683

per me ta capiset un cass di film te zio
è tutto lì il punto
:D
 
eccola
dai non ti piace mai niente, è tutto una cagàta bla bla bla
 
sei rimasto ai fiml degli anni 80 e 90 e basta, se non sono come quelli son tutte cagate per te
non funziona così il mondo, si evolve.
 
Che oggettivamente fa schifo proprio neanche da lontano, non è un pezzo da 90 ma non è nemmeno brutto, è un film godibilissimo e sicuramente il miglior sequel della saga, si lascia vedere alla grande.
 
e lo stesso per i giochi, sempre tuttio mxxda , oohhh che vaccata, fa pena qua là
c'hai dei canoni fuori parametro tutti tuoi
non si offende nessuno, ormai lo sappiamo e ti vogliamo bene lo stesso
:D
 
cioè se a livello generale lo giudicano buono migliaia o più di persone non è che soon tutti pazzi e hai ragione tu, fatti due domande
forse che forse sei sballato tu?
:D

Se uno (io) è un po più critico di un altro (tu) che si fa andare bene tutto, non vedo qual è il problema

Qualcuno diceva che questo film era al livello del primo. Per me non gli allaccia nemmeno le scarpe. Ma non perché sono ancorato agli anni 80/90
Non ho problemi a eleggere "capolavoro" o bellissimo un film/gioco di oggi.
Ma questo qua è oggettivamente diversi gradini sotto e a me ha pure annoiato in verità. Tensione pari a zero. Sapevo già chi sarebbe crepato di lì a poco e spesso come.
PS come ho detto top gun e mad max li trovo bellissimi e al pari se non sopra i predecessori.
Idem cyberpunk per me è nella top. 10 di sempre. E anche blade runner l'ho trovato un degno seguito.
Come vedi il problema è che le cose vanno fatte per bene.
È qui a mio avviso non lo sono.
Filmetto da 6 scarso dimenticabile domani, o manco 6 a seconda dei gusti.
Vedere il Predator che scatta è roba da videogioco :D
Trovare i difetti in un contenuto non significa non apprezzarlo (e cyberpunk ad esempio ne ha)
È quando questi difetti sono troppi che viene il problema
Tu se hai tempo da perdere guardati pure gli ultimi Conan, robocop, terminator, atto di forza e via dicendo
Io preferisco tenermi il ricordo di quelli fatti bene

Mi pare di aver argomentato sui vari topic, a sufficienza i problemi che a mio avviso ha questo film. Quindi ho motivato il mio giudizio. Se per voi va tutto bene liberissimi di dire che è bellissimo.
Io se guardo i voti di just watch tutti i film indiani hanno la media del 90% :D

A me pare che sui forum che leggo, più utenti scrivono e più i pareri sono delusi. Guarda qua dentro chi sta difendendo Prey :D

PS all'inizio pensavo avessero fatto film sul gioco capolavoro (tanto per dire che non mi piacciono i giochi moderni no)

Modificata da luciocabrio, 14 August 2022 - 12:21 PM.


#81
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2290

Spoiler

Se una pianta è capace di
Spoiler
Questa trovata è una boiata colossale.


Il fango nel primo non è che sia più plausibile.

#82
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789

Spoiler

Se una pianta è capace di
Spoiler
Questa trovata è una boiata colossale.


Il fango nel primo non è che sia più plausibile.

In realtà si, il fango comunque per un po' di tempo copre l'emissione di calore, a patto sia sparso in maniera uniforme su tutto il corpo. Poi ora non so con esattezza quanto ci metta il fango per uniformarsi alla temperatura corporea, ma in ogni caso è più plausibile di una pianta che se funzionasse come in Prey ti ucciderebbe.

#83
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2290

Spoiler

Se una pianta è capace di
Spoiler
Questa trovata è una boiata colossale.


Il fango nel primo non è che sia più plausibile.

In realtà si, il fango comunque per un po' di tempo copre l'emissione di calore, a patto sia sparso in maniera uniforme su tutto il corpo. Poi ora non so con esattezza quanto ci metta il fango per uniformarsi alla temperatura corporea, ma in ogni caso è più plausibile di una pianta che se funzionasse come in Prey ti ucciderebbe.


https://nofspodcast....om-the-predator
Cambia poco, pochi gradi e per poco tempo. E' un trucchetto che per una storia funziona, non capisco proprio perché dovresti trovare meglio uno rispetto all'altro. Si basano entrambi sullo stesso meccanismo, abbassare la temperatura = non ti vede il predator. Per un film e nella sua logica interna basta e avanza, non è un trattato di scienza.
C'è un alieno che da anni va sulla terra alla domenica a cacciare per sport, come farebbe mio zio coi fagiani, ma io non so perché mettersi a fare i perniciosi.

#84
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24516
Raga vi prego smettetela di citarmi :D

#85
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789

https://nofspodcast.com/science-of-the-scare-can-you-hide-from-the-predator
Cambia poco, pochi gradi e per poco tempo. E' un trucchetto che per una storia funziona, non capisco proprio perché dovresti trovare meglio uno rispetto all'altro. Si basano entrambi sullo stesso meccanismo, abbassare la temperatura = non ti vede il predator. Per un film e nella sua logica interna basta e avanza, non è un trattato di scienza.
C'è un alieno che da anni va sulla terra alla domenica a cacciare per sport, come farebbe mio zio coi fagiani, ma io non so perché mettersi a fare i perniciosi.

La differenza colossale è che comunque la cosa del fango ha una base scientifica e una sua plausibilità dietro, l'abbasserà di poco e per poco tempo, ma almeno l'abbassa e a seconda di come è calibrato un rilevatore termico potrebbe risultare sufficiente, specie in un ambiente come quello della giungla vietnamita dove la temperatura ambientale è molto alta e quindi potrebbe bastare un abbassamento relativamente basso della temperatura corporea per mimetizzarsi nell'ambiente. Mentre a livello di funzionamento quei fiori sono più paragonabili alla magia perchè come ho detto se esistesse una pianta o un farmaco che una volta ingeriti ti abbassassero la temperatura interna di quella quantità e con quella rapidità se non ti uccidesse lo shock termico ti ucciderebbe l'ipotermia, perchè per diventare completamente invisibile ad un sensore termico senza avere nessun materiale isolante addosso devi essere in ipotermia.

In predator il trucchetto del fango se proprio vogliamo fare i pignoli avrà anche dei limiti, ma almeno ha anche un certo grado di plausibilità, in Prey la cosa della pianta può essere accettata sola da chi non ha una minima idea di come funzionino sia il corpo umano che i rilevatori termici, perchè ripeto: stiamo parlando di qualcosa di paragonabile alla magia e non si può fare rientrare neanche nel campo della fantascienza visto che non si tratta di una pianta aliena o di qualche tecnologia sconosciuta, ma di un fiore che in teoria veniva raccolto dagli indiani d'america.

A questo punto per essere più originali e non copiare (male) l'originale Predator potevano inventarsi un'altrettanto "magica" droga da combattimento che mettesse gli indiani sullo stesso piano del predator e sarebbe stato pure più plausibile, visto che anche senza droga il fratello della protagonista stava massacrando il predator in un combattimento corpo a corpo utilizzando armi presumibilmente di ossa e pietra e il Predator è dovuto scappare a gambe levate con l'invisibiltà per non rimanerci.
Altrimenti facciamoci veramente andare bene tutto e a questo punto in Prey 2 il predator lo sconfiggiamo col potere dell'amicizia, tanto con i fiori magici siamo li.

Modificata da RuttMan, 22 August 2022 - 04:06 PM.


#86
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2290

La differenza colossale è che comunque la cosa del fango ha una base scientifica e plausibile dietro, l'abbasserà di poco e per poco tempo, ma almeno l'abbassa e a seconda di come è calibrato un rilevatore termico potrebbe risultare sufficienti, specie in un ambiente come quello della giungla vietnamita dove la temperatura dell'ambiente è molto alta e quindi potrebbe bastare un abbassamento relativamente basso della temperatura corporea per mimetizzarsi nell'ambiente. Mentre a livello di funzionamento quei fiori sono più paragonabili alla magia perchè come ho detto se esistesse una pianta o un farmaco che una volta ingeriti ti abbassassero la temperatura interna di quella quantità e con quella rapidità se non ti uccidesse lo shock termico ti ucciderebbe l'ipotermia, perchè per diventare completamente invisibile ad un sensore termico senza avere nessun materiale isolante addosso devi essere in ipotermia.

In predator il trucchetto del fango se proprio vogliamo fare i pignoli avrà anche dei limiti, ma almeno ha anche un certo grado di plausibilità, in Prey la cosa della pianta può essere accettata sola da chi non ha una minima idea di come funzionino sia il corpo umano che i rilevatori termici, perchè ripeto: stiamo parlando di qualcosa di paragonabile alla magia e non si può fare rientrare neanche nel campo della fantascienza visto che non si tratta di una pianta aliena o di qualche tecnologia sconosciuta, ma di un fiore che in teoria veniva raccolto dagli indiani d'america.

A questo punto per essere più originali e non copiare (male) l'originale Predator potevano inventarsi un'altrettanto "magica" droga da combattimento che mettesse gli indiani sullo stesso piano del predator e sarebbe stato pure più plausibile, visto che anche senza droga il fratello della protagonista stava massacrando il predator in un combattimento corpo a corpo utilizzando armi presumibilmente di ossa e pietra e il Predator è dovuto scappare a gambe levate con l'invisibiltà per non rimanerci.


Sono entrambi implausibili alla base, quindi che uno sia di una tacca più plausibile dell'altro è una cosa veramente che ritengo irrilevante.
Io me la sono fatta passare, te no. Pazienza.

#87
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789

Sono entrambi implausibili alla base, quindi che uno sia di una tacca più plausibile dell'altro è una cosa veramente che ritengo irrilevante.
Io me la sono fatta passare, te no. Pazienza.

Vedi per come la vedo io invece il fango in quel contesto cinematografico è comunque plausibile ed è una bella trovata, il fiore no, non è ne plausibile (è magia), ne una bella trovata (è copiata dall'originale).

#88
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2290

Vedi per come la vedo io invece il fango in quel contesto cinematografico è comunque plausibile ed è una bella trovata, il fiore no, non è ne plausibile (è magia), ne una bella trovata (è copiata dall'originale).


Ma che sia bello è un'altra cosa. Non stavamo parlando del fattore "coolness" ma di plausibilità.
Ma perchè poi il fango non è magia e il fiore sì? Sono entrambi oggetti "magici" se facciamo l'analisi logica da un punto di vista narrativo, danno all'eroe lo strumento per superare l'impresa. E' l'equivalente del mantello magico che c'è da tempi immemori.

#89
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789

Ma che sia bello è un'altra cosa. Non stavamo parlando del fattore "coolness" ma di plausibilità.
Ma perchè poi il fango non è magia e il fiore sì? Sono entrambi oggetti "magici" se facciamo l'analisi logica da un punto di vista narrativo, danno all'eroe lo strumento per superare l'impresa. E' l'equivalente del mantello magico che c'è da tempi immemori.

Non proprio, perchè il fango in certe condizioni (applicando abbastanza fango in un ambiente esterno molto caldo) può dare quel risultato, il fiore invece no. Ciò rende il fango comunque una trovata realistica la cui riuscita in un contesto reale dipenderebbe da diversi fattori che non ci è dato sapere fossero tali o meno nel film (se nella giungla vietnamita ci fossero stati 38 gradi è del tutto possibile funzionasse, lo dice pure nell'articolo che hai postato), mentre il fiore è appunto un oggetto magico che non potrebbe mai funzionare nel mondo reale.

Modificata da RuttMan, 22 August 2022 - 05:31 PM.


#90
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

ma davvero stiamo a fare ste pulci in un film di fantascienza?

siete seri?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo