Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] SLIDERS & TATTICHE FIFA 21


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1150 risposte

#46
algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1073

Sì è possibile con le sliders, ma prima una domanda..

A che velocità giochi?

 

Ho provato sia normale che lenta. 

Ma leggevo che conviene lasciarla normale. 

 

Su pes -1. ;)

 

E poi c'è anche discorso "livello compagni". Ho fatto solo amichevoli. 

E' preimpostato su leggenda. Va lasciato così?


Modificata da algoritmo, 07 October 2020 - 10:26 AM.


#47
franpj

franpj
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 731
Giorgio...tu giochi con comandi semi?

#48
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

Ho provato sia normale che lenta. 

Ma leggevo che conviene lasciarla normale. 

 

Su pes -1. ;)

 

E poi c'è anche discorso "livello compagni". Ho fatto solo amichevoli. 

E' preimpostato su leggenda. Va lasciato così?

Se metti velocità lenta ovviamente non avrai problemi di ritmo di gioco elevato: problema risolto.

Dovrai però adeguare le sliders in base alla tua sensibilità ed al livello di difficoltà.

.....

A velocità normale (quella nativa di Fifa su cui l'engine di gioco è stato programmato), che io preferisco,  il ritmo di gioco è maggiore, ma per me, ad esempio accettabile (per ora, salvo future  patch distruttive), inoltre la cpu sarà più reattiva e combattiva  ed otterrai qualche fallo....

Se opti per la normale e trovi il ritmo troppo elevato per i tuoi gusti,  puoi fare così, diminuendo tre valori:

speed 47/47

accelerazione 49/49 (in tal caso i teams consumeranno meno stamina ma non troppo da risultare evidente), inoltre i loro movimenti appariranno meno robotici e più naturali

velocità passaggi 45/45

Se non bastasse hai ancora una possibilità ulteriore: aumentare l'errore controllo a 55/55 per ambedue i Team

E' chiaro che queste modifiche devono essere meglio tarate in relazione al livello di difficoltà prescelto.

Come vedi le soluzioni non mancano anche a velocità normale....

Il livello compagni è presente solamente in amichevole, se le giochi mettilo ad Esperto.

In C.M. questa opzione non esiste.

A presto



#49
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Giorgio...tu giochi con comandi semi?

Solo passaggi e tiro, il resto tipo cross, filtrante e pass alto in manuale

Però uso errore passaggi per ora 55/55 in modo da rendere il semi meno preciso



#50
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Come ho scritto e temevo, la difesa AI manifesta gravi criticità , quali linea difensiva troppo alta causata dall'eccessiva aggressività con cui i 4 difensori accompagnano la fase offensiva e sopratutto la loro  mancata consapevolezza spaziale che li porta ad ignorare la posizione degli  attaccanti controllati dal player nei pressi dell'area e centro l'area.

A ciò dobbiamo aggiungere il fatto che D.M. /C.M. non rientrano a proteggere la difesa.

Tutto questo si traduce in una prevalenza dinamica della manovra del player rispetto alla cpu  che sfruttando queste criticità gode di indebiti vantaggi che inevitabilmente si tradurranno prima o dopo in goal facili

Nella giornata di ieri il noto sito Americano ha pubblicato la sua review, molto critica ed ha evidenziato, tra gli altri,  anche questi problemi con un video esplicativo che propongo.

 


Modificata da fideco, 07 October 2020 - 11:03 PM.


#51
j-max

j-max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Buonasera,dopo tanto tempo riesco a tornare per questo fifa 21 che ho già in installazione sulla play,il rivenditore me L ha concesso con 2 giorni di anticipo 😉.spero di rimanere attivo e utile com test ecc fino alla fine,purtroppo L anno scorso sono rimasto bloccato tra lavoro,Covid e famiglia e non sono riuscito più a seguirvi.scusami fideco 🙏.a presto non vedo L ora di testare qualche Sliders

#52
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao, Max  benvenuto...l'anno scorso è stato uno spettacolo...Speriamo di replicare  ;)

Un abbraccio 



#53
j-max

j-max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Si è stato stupendo ho fatto solo una partita ieri sera ma gamplay a razzo mi devo personalizzare i comandi del controller potresti postarli visto ke c è qualche indicazione nuova così da provare se rallenta il ritmo!grazie

#54
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Max, eri a campione od esperto?

Velocità normale o lenta?

Te li invio volentieri ma i comandi del controller non influenzano la velocità del gioco.

Per ora ho configurato delle sliders super provvisorie Esperto tanto per fare qualche test a velocità normale in attesa del download di domani.

Se vuoi ti invio anche quelle in giornata..



#55
j-max

j-max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Allora io parto sempre con esperto come te,velocità normale avevamo messo per una maggiore fluidità di movimenti.veramente nn influenzano la velocità di gamplay i comandi?ricordo ke con fifa 20 con i passaggi a semi c era un ritmo minore rispetto a quelli auto.cmq si se puoi inviali che così nn rimetto fifa 20 per copiarli😂

#56
Demanba

Demanba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204
Un caro saluto a tutti e due .
Buongiorno Giorgio , ciao j- max
🤗

#57
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Allora io parto sempre con esperto come te,velocità normale avevamo messo per una maggiore fluidità di movimenti.veramente nn influenzano la velocità di gamplay i comandi?ricordo ke con fifa 20 con i passaggi a semi c era un ritmo minore rispetto a quelli auto.cmq si se puoi inviali che così nn rimetto fifa 20 per copiarli

Non mi ero spiegato bene, scusa...se parli di assistenze sono d'accordo con te.



#58
j-max

j-max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Si sì assistenze dicevo scusami a me.sono a lavoro quindi scrivo veloce scusa

#59
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Un caro saluto a tutti e due .
Buongiorno Giorgio , ciao j- max

Buona giornata anche a te, amico mio



#60
algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1073

Provato ieri sera due match, livello esperto, velocità normale, 10 min, comandi semi tranne i lanci su manuali. 

Slides ritoccate un pò. A-L-A impostate su 47, 48 e 48. Frequenza inserimenti 1 - fullback 1. Marcatura 55. Errori passaggi 55. Scatto 47- Accelerazione 49 - Velocità passaggi 45. A livello di ritmo in effetti si migliora rispetto allo standard. Il pallone circola più lentamente, la pecca è sui giocatori palla al piede. Restano un pò tarantaloti. 

 

In ogni caso non ci siamo.

 

In due partite, Salisburgo (io)  - Heerenven. Prima parita persa 4-3 - seconda vinta 4-2. Troppo troppo facile arrivare al tiro, sia per me che per la cpu. Partite finite con 18/20 tiri a testa. La difesa è di fatto inesistente. Sia a livello di contrasti che soprattutto a livello di spazi coperti. I difensori sono rincoglioniti. Ad ogni cambio di direzione si va via con facilità disarmante. 

 

Altro aspetto sono le marcature sui cross. INESISTENTI. Facilità di colpire liberi da marcatura esagerata.

 

Spero che si possa in qualche modo capire come rendere tutto più omogeneo. Ho dubbi però. 

 

 

Ho letto qlc anche su OS. Il buon Matt10. Lui nel suo primo set, abbassata sprint addirittura a 20. 

 

Una domanda per Fideco. 

Giocando tutto in manuale, potrebbe aver senso abbassare il livello di errore passaggi ed errori tiri per l'utente. Rispetto al passato, mi sembra che il manuale renda tutto solo più difficile. Idea o cazzata?

Quanto vorrei avere tempo per fare mille prove. ;)


Modificata da algoritmo, 08 October 2020 - 08:47 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo