Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] SLIDERS & TATTICHE FIFA 21


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1150 risposte

#61
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

E' chiaro come il sole che il problema della superiorità offensiva del player  e della debolezza difensiva AI esiste..ed è assai critico..

Ne parlo da tempo su questo thread: 

lo ho notato dai primi video e lo ho riscontrato in EA Play. Inoltre ora arrivano conferme a valanga da più fonti.

 

Consiglierei di attendere domani, con la patch D1: il problema è troppo critico ed il Dev Team DEVE averlo notato e/o Deve prenderne atto dei feedback che giungono dalle review e dai vari Forum.

Mi chiedo anche come mai questi problemi: chi ha partecipato alla Beta non li aveva notati con relativo feedback??? Se invece ciò non accade significa che hanno privilegiato durante la beta il feedback dei pro player: allora la vedo dura, molto dura

 

Per ora ho fatto pochi match: tre o quattro, pochi causa impegni lavoro e famiglia..

Credo che il quadro possa essere migliorato (non risolto) con accorgimenti ulteriori a livello di sliders che ho in mente

Ad esempio questo match screen Esperto  di qualche giorno fa con sliders basiche non è poi così malvagio...una decina di tiri per parte in 20 minuti di gioco (sliders esperto molto provvisorie).

 

FIFA-21-Partita-offline-nei-menu-1.jpg

 

Prima di fasciarmi la testa, attenderei domani per vedere se ci saranno aggiornamenti sulla migliore tenuta della difesa della cpu ma anche di quella del player poi ci si può aggiornare e lavorare di sliders.

......

Se giochi in manuale ha senso porre errore passaggi a 50/55

Quel 50 poi lo regoli in base alla tua sensibilità


Modificata da fideco, 08 October 2020 - 09:12 AM.


#62
algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1073

 

 

Consiglierei di attendere domani, con la patch D1: il problema è troppo critico ed il Dev Team DEVE averlo notato e/o Deve prenderne atto dei feedback che giungono dalle review e dai vari Forum.

 

 

 

Riesci a postare i tuoi set provvisori. Quelli che stai usando attualmente?

 

Grazie.



#63
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

Riesci a postare i tuoi set provvisori. Quelli che stai usando attualmente?

 

Grazie.

Sono al lavoro in pausa..

Ti do un consiglio, anzi due al volo:

1) Ad Esperto metti accelerazione (non speed), quindi il secondo dei valori in lista a  49/50:

in questo modo migliori l'equilibrio competitivo con un gap di un punto a favore della cpu che sarà anche più reattiva

2) Per cercare di "diminuire" il problema della "blind zonal marking" della cpu/player  in difesa, stringi il rapporto di marking a 70/70, prova a salire fino a 75/75 non oltre. In questo modo la cpu/player  marcheranno  ad uomo, restringendo gli spazi: non la ho provata ma me la suggerisce la logica

Le sliders più o meno definitive solo dopo il D1  :)

Sappimi dire se migliora qualcosa.....


Modificata da fideco, 08 October 2020 - 09:41 AM.


#64
franpj

franpj
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 731
Ma è sicura la patch domani?...cosa miglioreranno?

#65
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

No, la patch D1 non è sicura, non essendo stata mai annunciata.

Tuttavia rientra nella tradizione EA rilasciare la versione di uscita con una patch correttiva.

Ma è anche vero che siamo già giunti con il game alla patch 1.03

Quindi  non c'è alcuna certezza..

Secondo me sarebbe una vera iattura se non correggessero i problemi difensivi che affliggono il gameplay:

molti utenti, tra cui io stesso, li considerano assai gravi, dei veri e propri gamebreaker.

Poi è anche vero che capita l'utente occasionale che nemmeno ci fa caso......


Modificata da fideco, 08 October 2020 - 12:08 PM.


#66
Demanba

Demanba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204
Speriamo bene Giorgio , xke queste aperture/sbandate CPU, sono davvero inguardabili 🙈🙈🙈

#67
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Ragazzi, c'è un pò di confusione.

 

La patch day-one è quella che si installa con la copia fisica del gioco, si chiama day-one semplicemente perchè la installate il giorno dell'uscita del gioco (se viene rispettata la data), ma solitamente esce prima, almeno su FIFA.

 

Se state giocando con il gioco tramite EA Access state giocando già alla versione patchata che per altro è già alla patch 1.03 da quanto ho letto, idem se avete la versione digitale in automatico partite con la 1.03.

 

Mi sembra che ci siano parecchi problemi con i portieri, leggo di risultati tennistici da molte persone, purtroppo proverò il gioco solo con l'uscita di PS5, spero che per allora questo problema sia risolto. In beta si notava che non erano super efficienti ma non così gravemente, da quanto leggo.



#68
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Ragazzi, c'è un pò di confusione.

 

La patch day-one è quella che si installa con la copia fisica del gioco, si chiama day-one semplicemente perchè la installate il giorno dell'uscita del gioco (se viene rispettata la data), ma solitamente esce prima, almeno su FIFA.

 

Se state giocando con il gioco tramite EA Access state giocando già alla versione patchata che per altro è già alla patch 1.03 da quanto ho letto, idem se avete la versione digitale in automatico partite con la 1.03.

 

Mi sembra che ci siano parecchi problemi con i portieri, leggo di risultati tennistici da molte persone, purtroppo proverò il gioco solo con l'uscita di PS5, spero che per allora questo problema sia risolto. In beta si notava che non erano super efficienti ma non così gravemente, da quanto leggo.

Ieri sera ho giocato, possibile che fossi senza patch?

Guardando il .exe ho la versione 1.0.0.0, adesso mi ha rilevato una patch 1.08 GB.



#69
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Ieri sera ho giocato, possibile che fossi senza patch?

Guardando il .exe ho la versione 1.0.0.0, adesso mi ha rilevato una patch 1.08 GB.

 

Se parli di .exe deduco versione PC, sbaglio?



#70
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

 

Se parli di .exe deduco versione PC, sbaglio?

Si PC. Se sono OT ne parliamo nell'altro topic.



#71
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ragazzi, c'è un pò di confusione.

 

La patch day-one è quella che si installa con la copia fisica del gioco, si chiama day-one semplicemente perchè la installate il giorno dell'uscita del gioco (se viene rispettata la data), ma solitamente esce prima, almeno su FIFA.

 

Se state giocando con il gioco tramite EA Access state giocando già alla versione patchata che per altro è già alla patch 1.03 da quanto ho letto, idem se avete la versione digitale in automatico partite con la 1.03.

 

Mi sembra che ci siano parecchi problemi con i portieri, leggo di risultati tennistici da molte persone, purtroppo proverò il gioco solo con l'uscita di PS5, spero che per allora questo problema sia risolto. In beta si notava che non erano super efficienti ma non così gravemente, da quanto leggo.

Probabilmente è così, come dici tu....allora questo significa almeno per me che  il gameplay è ora sostanzialmente "broken" in difesa, con i difensori che perdono spesso e vistosamente  la consapevolezza spaziale rispetto agli attaccanti.

I portieri a mio avviso centrano poco  o nulla.

Fossero solo quelli, ma non è purtroppo così, si rimedierebbe facile tramite sliders.

Molti partecipanti alla beta hanno detto che non si vedevano problemi di questo tipo: sono evidentemente sorti post feedback a seguito delle modifiche apportate dal Dev Team.

SI vedranno purtroppo situazioni come queste:

 https://twitter.com/i/web/status/1312974166874710018



#72
Elite89

Elite89
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4679
Oggi ho iniziato la premier con l'Arsenal e mi sono inc...to come una biscia.

Prima partita con il Liverpool in Fa Community Shield ho perso 8 a 3, il Liverpool era spietato e super frenetico.

1 giornata di Premier contro il city in casa, 10 minuti 3 gol, super aggressivi e schizzati al punto di non vedere mai il pallone.

Livello Campione velocità normale

SLIDE toccate : Velocità cpu e utente 48 e 48 idem accelerazione, frequenza inserimenti entrambi a 40 e errore primo tocco 55 entrambi.

Non scrivo mai su questo topic, ma se iniziamo così ripasso subito a pes ( che a livello di atmosfera e contorno stiamo ai livelli di sensible soccer)

Modificata da Todis89, 08 October 2020 - 03:45 PM.


#73
algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1073

Mi sembra che ci siano parecchi problemi con i portieri, leggo di risultati tennistici da molte persone, purtroppo proverò il gioco solo con l'uscita di PS5, spero che per allora questo problema sia risolto. In beta si notava che non erano super efficienti ma non così gravemente, da quanto leggo.

 

Problema non sono i portieri che fanno il loro, il problema è la facilità con cui si arriva al tiro. 



#74
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

Problema non sono i portieri che fanno il loro, il problema è la facilità con cui si arriva al tiro. 

Infatti, un problema nel problema è anche il mancato filtro del centrocampo con i centrocampisti anche difensivi spesso fuori posizione (troppo alti)  lato cpu vistosamente, ma anche lato player...sono assenti dal gioco, non ingaggiano l'avversario e non rientrano in difesa a pressare l'avversario, finiscono per diventare delle mezze ali inutili.


Modificata da fideco, 08 October 2020 - 04:07 PM.


#75
algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1073

Infatti, un problema nel problema è anche il mancato filtro del centrocampo con i centrocampisti anche difensivi spesso fuori posizione (troppo alti)  lato cpu vistosamente, ma anche lato player...sono assenti dal gioco, non ingaggiano l'avversario e non rientrano in difesa a pressare l'avversario, finiscono per diventare delle mezze ali inutili.

 

Insomma ad oggi, diciamolo, un gioco di (Censura). :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo