Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] SLIDERS & TATTICHE FIFA 21


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1150 risposte

#16
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Fatto qualche altro match...confermo le mie iniziali impressioni ed aggiungo che ho scoperto che  la Cpu non si degna di fare cross da lontano....

proprio così, non vedo cross dalle fasce neanche per sbaglio

....

Altro match....modificato l'A-L-A e ritararato qualche altro valore:

ora la % di pass riusciti della cpu è rientrata entro parametri accettabili ed il gameplay è migliorato con maggior densità a centrocampo.

Matchscreen Esperto 10 min H.T. (falli pochi ma tantissimi tackle su almeno 4-5 dei quali l'arbitro ha concesso il vantaggio)

Diversi aspetti ancora da focalizzare meglio, ma l'equilibrio competitivo sta prendendo forma.

 

FIFA-21-Partita-offline-nei-menu-1.jpg


Modificata da fideco, 03 October 2020 - 06:43 PM.


#17
Amatore

Amatore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 681
Piccola nota a margine, la cpu non crossa più sistematicamente e scriteriatamente ogni calcio piazzato sulla trequarti avversaria a fondo campo.
Un nonsense del 20 misteriosamente risolto col 21

#18
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211
Quindi non crossa più at cazzum ma non crossa proprio neanche dalle fasce pare

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

#19
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

No, dalle fasce laterali opposte (bandierina corner)  non si vedono cross, se non molto raramente

Non è detto che sia un male....almeno per come la vedo io...

Fifa 20 era diventato un "Cross Simulator" perchè la maggioranza delle azioni offensive avvenivano in maniera ripetitiva  sulle fasce e si concludevano con l'immancabile e prevedibile  cross in area.

Ora invece, molto più realisticamente si nota una maggior varietà di gioco che si sviluppa anche al centro, finalmente....

I cross laterali della cpu comunque non mancano, sono più corti ed ora vedo che provengono da appena fuori della mia  area:

ho visto qualcuno indirizzato teso basso  verso lo striker  di turno veramente bello.....


Modificata da fideco, 04 October 2020 - 08:39 AM.


#20
Pa. 82

Pa. 82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

No, dalle fasce laterali opposte (bandierina corner)  non si vedono cross, se non molto raramente
Non è detto che sia un male....almeno per come la vedo io...
Fifa 20 era diventato un "Cross Simulator" perchè la maggioranza delle azioni offensive avvenivano in maniera ripetitiva  sulle fasce e si concludevano con l'immancabile e prevedibile  cross in area.
Ora invece, molto più realisticamente si nota una maggior varietà di gioco che si sviluppa anche al centro, finalmente....
I cross laterali della cpu comunque non mancano, sono più corti ed ora vedo che provengono da appena fuori della mia  area:
ho visto qualcuno indirizzato teso basso  verso lo striker  di turno veramente bello.....

Si notato anch'io proprio ieri sera, cmq il valore posizione esterni e run frequency a 1 funziona bene... sia per utente che cpu... poi a velocità lenta ho mantenuto 48 50 per ut. E 49 50 cpu come velocità e accelerazione, una cosa che mi ha un po fatto storcere il naso e che la cpu nn ti viene molto a pressare da vicino, e questo limita un po troppo i falli quasi inesistenti a meno che nn si usa il giocatore agile e veloce che manda fuori tempo il giocatore di turno, i vecchi valori dell'ALA del 20 già riescono a tirare fuori qualcosa di buono io sto usando 50-35-48 ut. e 51-39-48 cpu.... Fideco per favore appena puoi fammi sapere la tua.... Grazie.... ah dimenticavo full manual...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

#21
southdevil

southdevil
  • Play Different - Play Full Manual

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2025

No, dalle fasce laterali opposte (bandierina corner)  non si vedono cross, se non molto raramente
Non è detto che sia un male....almeno per come la vedo io...
Fifa 20 era diventato un "Cross Simulator" perchè la maggioranza delle azioni offensive avvenivano in maniera ripetitiva  sulle fasce e si concludevano con l'immancabile e prevedibile  cross in area.
Ora invece, molto più realisticamente si nota una maggior varietà di gioco che si sviluppa anche al centro, finalmente....
I cross laterali della cpu comunque non mancano, sono più corti ed ora vedo che provengono da appena fuori della mia  area:
ho visto qualcuno indirizzato teso basso  verso lo striker  di turno veramente bello.....


Ho notato più cambi di campo della cpu, ci hai fatto caso anche tu?

#22
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Fideco cosa pensi di fare una prova con le tue slide per Fifa 20 campione, potrebbe essere un buon punto di partenza, per sviluppare le nuove?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ho iniziato a configurare le Esperto: la modalità più realistica e simulativa ed aggiungo la più consona per me. Seguiranno a breve le Campione, più facili da configurare

Desidero iniziare subito con la versione finale una CM Esperto, Skybet Championship, che vedo replicata benissimo sia in termini di attributi dei players (importantissimo) che di qualità grafica di contorno

 

Si notato anch'io proprio ieri sera, cmq il valore posizione esterni e run frequency a 1 funziona bene... sia per utente che cpu... poi a velocità lenta ho mantenuto 48 50 per ut. E 49 50 cpu come velocità e accelerazione, una cosa che mi ha un po fatto storcere il naso e che la cpu nn ti viene molto a pressare da vicino, e questo limita un po troppo i falli quasi inesistenti a meno che nn si usa il giocatore agile e veloce che manda fuori tempo il giocatore di turno, i vecchi valori dell'ALA del 20 già riescono a tirare fuori qualcosa di buono io sto usando 50-35-48 ut. e 51-39-48 cpu.... Fideco per favore appena puoi fammi sapere la tua.... Grazie.... ah dimenticavo full manual...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ti conviene innanzitutto passare a velocità normale: il ritmo è buono (spero che l aprima patch non rovini tutto) e noterai un maggior pressing della cpu (uso marking 55/55)

 

Ho notato più cambi di campo della cpu, ci hai fatto caso anche tu?

Sì amico mio, una bella novità..ed anche i back pass e qualche through pass in attacco...

se EA non devia dal percorso attuale Fifa 21 potrebbe confermarsi una lieta sorpresa. Comunque già ora è migliore del 20. NON devono incrementare il ritmo di gioco: a normale ora è buono.


Modificata da fideco, 04 October 2020 - 10:41 AM.


#23
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Seguo con molta attenzione, felice che alcune impressioni che ho avuto con la beta siano confermate. :D



#24
Pa. 82

Pa. 82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Ho iniziato a configurare le Esperto: la modalità più realistica e simulativa ed aggiungo la più consona per me. Seguiranno a breve le Campione, più facili da configurare
Desidero iniziare subito con la versione finale una CM Esperto, Skybet Championship, che vedo replicata benissimo sia in termini di attributi dei players (importantissimo) che di qualità grafica di contorno
 
Ti conviene innanzitutto passare a velocità normale: il ritmo è buono (spero che l aprima patch non rovini tutto) e noterai un maggior pressing della cpu (uso marking 55/55)
 
Sì amico mio, una bella novità..ed anche i back pass e qualche through pass in attacco...
se EA non devia dal percorso attuale Fifa 21 potrebbe confermarsi una lieta sorpresa. Comunque già ora è migliore del 20. NON devono incrementare il ritmo di gioco: a normale ora è buono.

Grazie Fideco appena posso provo...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

#25
Pa. 82

Pa. 82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Grazie Fideco appena posso provo...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sperando che il Dev Team con le prossime patch nn faccia disastri, quest'anno la base da cui partire nn è male...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

#26
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Seguo con molta attenzione, felice che alcune impressioni che ho avuto con la beta siano confermate. :D

:smile-106:  :smile-106:  :smile-106:



#27
southdevil

southdevil
  • Play Different - Play Full Manual

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2025

Seguo con molta attenzione, felice che alcune impressioni che ho avuto con la beta siano confermate. :D


Spero che non facciano cazzate da quelle parti 😇

#28
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Il video evidenzia un problema assai critico che anch'io ho evidenziato qualche giorno fa  nella mia breve rassegna dei pro-contro in prima pagina:

la difesa della cpu è sempre in affanno confusionario e la linea difensiva è troppo alta:

non si muove in coerenza dinamica con i movimenti offensivi del player.

Manca la consapevolezza spaziale della cpu che sembra NON rendersi conto di dove si trovano i  propri difensori rispetto alla posizione dei miei players: da qui goal facili.......

Tramite le sliders ho arretrato il baricentro del cpu team:

ho ottenuto maggiore densità di gioco a centrocampo ma non è sufficiente per correggere il problema della incoerenza  difensiva della cpu (riscontrata ad Esperto e Campione e Leggenda) 

Se il problema non viene sistemato con patch al D1 temo che spesso il player vincerà facile senza quel senso di appagamento che era l'essenza dei goal in Fifa

Aggiungo anche che stante questa situazione, se non corretta, non inizierei una C.M.

 

https://twitter.com/...974166874710018


Modificata da fideco, 05 October 2020 - 09:11 AM.


#29
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Seguo con molta attenzione, felice che alcune impressioni che ho avuto con la beta siano confermate. :D

 

quindi i punti che ti avevano convinto erano quelli evidenziati da fideco ora.

 

però poi non fare il  talebano a dire che il gioco non cambia mai con le patch eh :eheh: ....c'è da sperare che non tocchino nulla come sembre e fare il resto via sliders


Modificata da Mat, 05 October 2020 - 09:35 AM.


#30
southdevil

southdevil
  • Play Different - Play Full Manual

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2025

 
quindi i punti che ti avevano convinto erano quelli evidenziati da fideco ora.
 
però poi non fare il  talebano a dire che il gioco non cambia mai con le patch eh :eheh: ....c'è da sperare che non tocchino nulla come sembre e fare il resto via sliders

A dire il vero, come aveva anticipato ieri Giorgio anche io ho notato che la CPU va poco sulla fascia.
Ho provato ad agire sulle tattiche e qualcosina è cambiato ma è troppo poco, ho cercato di bloccare le linee di passaggio centrali lasciando volutamente liberi gli esterni ma la CPU non li ha mai visti.
Insomma su qualcosa devono intervenire ma la base è ottima rispetto allo scorso anno,su questo non ci piove.

Modificata da PesMantrA, 05 October 2020 - 10:43 AM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo