Vai al contenuto

Super Mario 3D All-StarsSettembre 2020

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 793 risposte

#541
asru

asru
  • XSX : xdany76 , PS5: Danyasr76

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5749

eh niente ho dei seri problemi con i controlli di sunshine :fg:
a Porto Giocondo ho rifatto intere sezioni mille volte perchè non riesco a camminare sulle passerelle o saltare nel verso giusto :gesty:
 
per sottrarmi alla disperazione ho rimesso su galaxy   :wub:


Idem sarà che ormai sono vecchio e scarso ma non ho più la pazienza né il tempo di rifare 100 volte lo stesso pezzo

#542
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949

Idem sarà che ormai sono vecchio e scarso ma non ho più la pazienza né il tempo di rifare 100 volte lo stesso pezzo

Infatti i giochi di oggi si finiscono da soli....

#543
asru

asru
  • XSX : xdany76 , PS5: Danyasr76

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5749

Infatti i giochi di oggi si finiscono da soli....


Sisi su questo concordo, ma è vero pure che a 45 anni non ho nemmeno più la voglia ( e le capacità) di sbattermi più di tanto...passo a altro e bon

Modificata da asru, 24 September 2020 - 11:40 AM.


#544
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949

Sisi su questo concordo

Direi che un minimo di sfida ci vuole. Quel sole manco é così difficile, basta camminare piano

#545
asru

asru
  • XSX : xdany76 , PS5: Danyasr76

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5749

Direi che un minimo di sfida ci vuole. Quel sole manco é così difficile, basta camminare piano


No ma intendevo in generale non mi ritrovo proprio più con i comandi di sunshine eppure su GC lo avevo finito al 100%

#546
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

Direi che un minimo di sfida ci vuole. Quel sole manco é così difficile, basta camminare piano

 

ma non lo trovo un problema di difficoltà quanto proprio di "controllo"

mario sembra fare quel che vuole e non quel che dico io

 

Idem sarà che ormai sono vecchio e scarso ma non ho più la pazienza né il tempo di rifare 100 volte lo stesso pezzo

 

se lo rifaccio x volte perchè commetto errori non è un problema

se lo rifaccio x volte per quello che ho scritto sopra mi sale il nervoso :D



#547
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7286
Completato mario64 anche io (con 71 stelle totali, adesso vedrò se riprenderlo più avanti per il 100% ma dubito, sono davvero troppo difficili imo gli ultimi livelli), e ho iniziato poi sunshine per la prima volta. Mi sta piacendo molto pure quello, trovo i comandi non troppo immediati, ma forse dovrò farci solo l'abitudine

#548
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2144
Io sto andando alla grande a Sunshine con i joy-con. Ho reimparato un po' tutti i tipi di salti e movenze e non ho nessuna difficoltà da questo punto di vista. Dovete avere pazienza, perché il gioco è sempre stato abbastanza tosto e punitivo. Però una volta che domerete i controlli vi darà parecchie soddisfazioni. Non noto una difficoltà maggiore rispetto a quando usavo il pad del Cubo. Bisogna entrare nelle meccaniche ed impratichirsi con i controlli. :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Modificata da Hook, 24 September 2020 - 04:25 PM.


#549
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
Ma é normale che il puntatore del joycon sia meno preciso rispetto al wiimote? L ho notato con galaxy, a parte che c e un leggero input lag, ma poi la posizione del puntatore é sballata rispetto a dove punto.
Tecnicamente non ho ancora capito come funziona il sistema di puntamento. Ok i giroscopi intercettano l inclinazione, ma come fa a capire la posizione rispetto allo schermo?

#550
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

mario galaxy è proprio simile a odyssey altrochè

al momento il mio mario 3d preferito rimane 3d world, ma galaxy è veramente bellissimo.

 

passerò l'autunno tra mario 3d all stars e yoshi crafted... solo qualche anno fa l'avrei trovato assurdo



#551
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Ma é normale che il puntatore del joycon sia meno preciso rispetto al wiimote? L ho notato con galaxy, a parte che c e un leggero input lag, ma poi la posizione del puntatore é sballata rispetto a dove punto.
Tecnicamente non ho ancora capito come funziona il sistema di puntamento. Ok i giroscopi intercettano l inclinazione, ma come fa a capire la posizione rispetto allo schermo?

Dovrebbe esserci un tasto per allineare la "posizione 0" (polso a riposo che coincide col centro dello schermo). Da quel punto si muove attraverso gli accelerometro, senza bisogno di un puntamento vero e proprio.

Ovviamente è un sistema che ha bisogno di tanto in tanto di riallineadsi al punto 0.

#552
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2144
Per il puntatore assicurati anche di non avere la console nascosta da qualche parte LOL. Perché qualche noia in tal senso te la potrebbe dare. Il primo giorno avevo insaccato Switch con tutto il dock in un vano del mobile in cui ho la TV..in una posizione anche abbastanza defilata. Ed in Galaxy avevo problemi col puntatore, perché evidentemente non riusciva a comunicare benissimo via BT. Rimesso in una posizione più corretta e non ho più avuto problemi. Alla fine funziona bene tanto quanto col wiimote + nunchuk. :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

#553
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Dovrebbe esserci un tasto per allineare la "posizione 0" (polso a riposo che coincide col centro dello schermo). Da quel punto si muove attraverso gli accelerometro, senza bisogno di un puntamento vero e proprio.

Ovviamente è un sistema che ha bisogno di tanto in tanto di riallineadsi al punto 0.

ma il tasto designato a questo scopo dipende dal software?



#554
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

ma il tasto designato a questo scopo dipende dal software?

Si certo.



#555
manluca

manluca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1872
Finito Mario 64 con 70 stelle, non ce l'ho fatta a prenderne altre non perché non volessi, ma la frustrazione era salita a livelli abbastanza insostenibili.
Capolavoro di gioco... È un onore poter dire di aver terminato Mario 64 e ne ho guadagnato qualcosa come videogiocatore.
Ma santo Dio quei movimenti e la telecamera.
Se non si è abituati al retrogaming bisogna munirsi di tantissima pazienza, certo però che a conti fatti ne vale la pena.
Ora andrò di Mario galaxy che già giocai ai tempi della wii (per disintossicarmi da quei tasti maledetti) e poi andrò di sunshine, pregando che sia godibile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo