#781
Inviato 04 July 2023 - 08:10 AM
Ma a comparazione a mente fredda sono titoli qualitativamente eccelsi allo stesso livello
Quello che cambia è il periodo in cui lo avete giocato
#782
Inviato 08 July 2023 - 06:56 AM
sto andando avanti con le stelle di mario sunshine.
l'idea del gioco non mi piace, perchè lo trovo squilibrato, troppo tempo per raggiungere il livello e il livello che fai è pure bello, ma la frustrazione di raggiungere il livello che coi comandi di 20 anni fa è molto accentuata... non è proprio il massimo.
spero che un po' cambi la formula, spesso la frustrazione di non raggiungere nemmeno il livello da fare mi fa perdere la voglia di continuare.
ma sbaglio o pure mario 64 era così?
#783
Inviato 08 July 2023 - 07:59 AM
Ad ogni modo, tutto sta nel prendere confidenza con i controlli e con l'apprendere il move-set, dominati quelli, poi ripeto diventa molto appagante. Il senso di sfida è alto, devi saper eseguire i vari salti, giravolte e con i tempismi giusti. Man mano che diventerai più abile, riuscirai a superare le varie situazioni in scioltezza. L'impratichirsi col move-set è importante sopratutto per quei livelli dove ci sono le piattaforme mobili e non hai l'attrezzatura con te. Lì devi giocare per forza bene. Però sono anche quei livelli da cui s'impara di più a dominare i controlli. Comunque sia, per finire il gioco ti bastano 50 soli custodi dei 120 in totale. Alla fine si fa.
#784
Inviato 08 July 2023 - 09:43 AM
Sono i recenti Mario ad essere molto più facili e volutamente abbordabili per tutti. Mario Sunshine era e rimane un gioco più punitivo, ma una volta dominato il sistema di controllo, diventa super appagante e divertente. Quando l'ho rigiocato con questa collection, comunque ho optato per giocarlo su TV con i joy-con liberi(esattamente come gioco il 100% dei titoli Switch) e non ho avuto grandi problemi. L'unica cosa da mettere in conto è che ogni tanto la telecamera s'inceppa. Era così anche su GameCube ed in fondo questa, è solo una versione emulata, per cui qualche problemino se lo trascina.
Ad ogni modo, tutto sta nel prendere confidenza con i controlli e con l'apprendere il move-set, dominati quelli, poi ripeto diventa molto appagante. Il senso di sfida è alto, devi saper eseguire i vari salti, giravolte e con i tempismi giusti. Man mano che diventerai più abile, riuscirai a superare le varie situazioni in scioltezza. L'impratichirsi col move-set è importante sopratutto per quei livelli dove ci sono le piattaforme mobili e non hai l'attrezzatura con te. Lì devi giocare per forza bene. Però sono anche quei livelli da cui s'impara di più a dominare i controlli. Comunque sia, per finire il gioco ti bastano 50 soli custodi dei 120 in totale. Alla fine si fa.
Mi hai convinto a continuarlo senza problemi. Capisco che giocarlo in un'altra epoca non sia adatto ad apprezzarlo appieno
#785
Inviato 08 July 2023 - 11:03 AM
Io lo ho apprezzato più in questa collection che all'epoca, in cui ammetto che c'era un hype stratosferico dovuto al fatto che fosse il seguito della pietra miliare che ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi 3d.Mi hai convinto a continuarlo senza problemi. Capisco che giocarlo in un'altra epoca non sia adatto ad apprezzarlo appieno
Oltre all'ambientazione monotematica che dopo tanti anni ho digerito, ma che all'uscita mi deluse molto.
#786
Inviato 18 August 2023 - 09:53 AM
Sto giocando Mario Galaxy e sono arrivato a sbloccare il 4 planetario ma mi sfugge una cosa.
Se guardo nella mappa da Rosalinda vedo che ci sono mappe con la corona mentre altri pianeti senza nulla anche se li ho completati con tutte e 3 le stelle....
Mi sfugge sta cosa della corona
#787
Inviato 18 August 2023 - 10:42 AM
Sono i recenti Mario ad essere molto più facili e volutamente abbordabili per tutti. Mario Sunshine era e rimane un gioco più punitivo, ma una volta dominato il sistema di controllo, diventa super appagante e divertente. Quando l'ho rigiocato con questa collection, comunque ho optato per giocarlo su TV con i joy-con liberi(esattamente come gioco il 100% dei titoli Switch) e non ho avuto grandi problemi. L'unica cosa da mettere in conto è che ogni tanto la telecamera s'inceppa. Era così anche su GameCube ed in fondo questa, è solo una versione emulata, per cui qualche problemino se lo trascina.
Ad ogni modo, tutto sta nel prendere confidenza con i controlli e con l'apprendere il move-set, dominati quelli, poi ripeto diventa molto appagante. Il senso di sfida è alto, devi saper eseguire i vari salti, giravolte e con i tempismi giusti. Man mano che diventerai più abile, riuscirai a superare le varie situazioni in scioltezza. L'impratichirsi col move-set è importante sopratutto per quei livelli dove ci sono le piattaforme mobili e non hai l'attrezzatura con te. Lì devi giocare per forza bene. Però sono anche quei livelli da cui s'impara di più a dominare i controlli. Comunque sia, per finire il gioco ti bastano 50 soli custodi dei 120 in totale. Alla fine si fa.
Non è proprio esatto. Devi anche far comparire Mario Ombra in tutti i mondi, e così puoi andare al finale,
Almeno a me è successo così, non bastano solo i soli.
#788
Inviato 18 August 2023 - 10:56 AM
Domandona.
Sto giocando Mario Galaxy e sono arrivato a sbloccare il 4 planetario ma mi sfugge una cosa.
Se guardo nella mappa da Rosalinda vedo che ci sono mappe con la corona mentre altri pianeti senza nulla anche se li ho completati con tutte e 3 le stelle....
Mi sfugge sta cosa della corona
continua a giocare
#790
Inviato 18 August 2023 - 11:17 AM
assolutamenteQuoto
Quello che fu Mario 64 all epoca è irripetibile
era un gioco almeno 5 anni più avanti di tutti gli altri, come se provenisse dal futuro
emozione che può capire solo chi l'ha vissuta all'epoca
Modificata da Ciobo, 18 August 2023 - 11:18 AM.
#791
Inviato 19 August 2023 - 10:55 AM
rimane anche il problema joystik e che i giochi furono creati attorno a quelli. sunshine è un insulto senza il dorsale che aveva il controller gc. a me veniva da piangere quando ho fatto partire il gioco sulla switch e mi si è persa la magia della "pistola ad acqua", ho giocato per completare la storia e l'ho fatto veramente a tratti con "controvoglia".
con galaxy, l'ho giocato in portatile ed è risultato un pochino castrante nelle sue dinamiche, ma si è lasciato giocare anche quello in portatile però naturalmente era palese che ti perdevi qualcosa di come è stato concepito il gioco.
mario64 una volta preso in mano mi ha fatto venire subito in mente che il controlle n64 avesse il levettone centrale con "piu attrito", con piu "resistenza", e con più "effetto molla", questo vuol dire che riuscivi a fare i mini movimenti di precisione con più facilità, cosa indispensabile in questo gioco.
#793
Inviato 22 August 2023 - 10:21 PM
Verissimo però non è molto resistente nel tempo,ne ho 8 a casa e solo 4 hanno ancora uno stick in ottime condizioni (due sono nuovi e mai usati)confermo che lo stick analogico del controller n64 era una figata
precisissimo
Modificata da Nikwueze83, 22 August 2023 - 10:21 PM.
#794
Inviato 23 August 2023 - 12:11 AM
Io ne ho appena comprato uno perché i miei dell' epoca erano rottiVerissimo però non è molto resistente nel tempo,ne ho 8 a casa e solo 4 hanno ancora uno stick in ottime condizioni (due sono nuovi e mai usati)
Il minigioco di Mario party ( del gommone mi sembra) ha fatto strage
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi