Vai al contenuto

Super Mario 3D All-StarsSettembre 2020

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 793 risposte

#781
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51802
Quando si paragonano titoli del genere, tenete presente che quando uscì Mario avevamo 12/14/16 anni, prime esperienze e tutto era una novità

Ma a comparazione a mente fredda sono titoli qualitativamente eccelsi allo stesso livello


Quello che cambia è il periodo in cui lo avete giocato

#782
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

sto andando avanti con le stelle di mario sunshine.

 

l'idea del gioco non mi piace, perchè lo trovo squilibrato, troppo tempo per raggiungere il livello e il livello che fai è pure bello, ma la frustrazione di raggiungere il livello che coi comandi di 20 anni fa è molto accentuata... non è proprio il massimo.

 

 

spero che un po' cambi la formula, spesso la frustrazione di non raggiungere nemmeno il livello da fare mi fa perdere la voglia di continuare.

 

ma sbaglio o pure mario 64 era così?



#783
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2144
Sono i recenti Mario ad essere molto più facili e volutamente abbordabili per tutti. Mario Sunshine era e rimane un gioco più punitivo, ma una volta dominato il sistema di controllo, diventa super appagante e divertente. Quando l'ho rigiocato con questa collection, comunque ho optato per giocarlo su TV con i joy-con liberi(esattamente come gioco il 100% dei titoli Switch) e non ho avuto grandi problemi. L'unica cosa da mettere in conto è che ogni tanto la telecamera s'inceppa. Era così anche su GameCube ed in fondo questa, è solo una versione emulata, per cui qualche problemino se lo trascina.

Ad ogni modo, tutto sta nel prendere confidenza con i controlli e con l'apprendere il move-set, dominati quelli, poi ripeto diventa molto appagante. Il senso di sfida è alto, devi saper eseguire i vari salti, giravolte e con i tempismi giusti. Man mano che diventerai più abile, riuscirai a superare le varie situazioni in scioltezza. L'impratichirsi col move-set è importante sopratutto per quei livelli dove ci sono le piattaforme mobili e non hai l'attrezzatura con te. Lì devi giocare per forza bene. Però sono anche quei livelli da cui s'impara di più a dominare i controlli. Comunque sia, per finire il gioco ti bastano 50 soli custodi dei 120 in totale. Alla fine si fa. :)

#784
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

Sono i recenti Mario ad essere molto più facili e volutamente abbordabili per tutti. Mario Sunshine era e rimane un gioco più punitivo, ma una volta dominato il sistema di controllo, diventa super appagante e divertente. Quando l'ho rigiocato con questa collection, comunque ho optato per giocarlo su TV con i joy-con liberi(esattamente come gioco il 100% dei titoli Switch) e non ho avuto grandi problemi. L'unica cosa da mettere in conto è che ogni tanto la telecamera s'inceppa. Era così anche su GameCube ed in fondo questa, è solo una versione emulata, per cui qualche problemino se lo trascina.

Ad ogni modo, tutto sta nel prendere confidenza con i controlli e con l'apprendere il move-set, dominati quelli, poi ripeto diventa molto appagante. Il senso di sfida è alto, devi saper eseguire i vari salti, giravolte e con i tempismi giusti. Man mano che diventerai più abile, riuscirai a superare le varie situazioni in scioltezza. L'impratichirsi col move-set è importante sopratutto per quei livelli dove ci sono le piattaforme mobili e non hai l'attrezzatura con te. Lì devi giocare per forza bene. Però sono anche quei livelli da cui s'impara di più a dominare i controlli. Comunque sia, per finire il gioco ti bastano 50 soli custodi dei 120 in totale. Alla fine si fa. :)


Mi hai convinto a continuarlo senza problemi. Capisco che giocarlo in un'altra epoca non sia adatto ad apprezzarlo appieno

#785
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Mi hai convinto a continuarlo senza problemi. Capisco che giocarlo in un'altra epoca non sia adatto ad apprezzarlo appieno

Io lo ho apprezzato più in questa collection che all'epoca, in cui ammetto che c'era un hype stratosferico dovuto al fatto che fosse il seguito della pietra miliare che ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi 3d.

Oltre all'ambientazione monotematica che dopo tanti anni ho digerito, ma che all'uscita mi deluse molto.

#786
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7813
Domandona.
Sto giocando Mario Galaxy e sono arrivato a sbloccare il 4 planetario ma mi sfugge una cosa.
Se guardo nella mappa da Rosalinda vedo che ci sono mappe con la corona mentre altri pianeti senza nulla anche se li ho completati con tutte e 3 le stelle....
Mi sfugge sta cosa della corona

#787
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6795

Sono i recenti Mario ad essere molto più facili e volutamente abbordabili per tutti. Mario Sunshine era e rimane un gioco più punitivo, ma una volta dominato il sistema di controllo, diventa super appagante e divertente. Quando l'ho rigiocato con questa collection, comunque ho optato per giocarlo su TV con i joy-con liberi(esattamente come gioco il 100% dei titoli Switch) e non ho avuto grandi problemi. L'unica cosa da mettere in conto è che ogni tanto la telecamera s'inceppa. Era così anche su GameCube ed in fondo questa, è solo una versione emulata, per cui qualche problemino se lo trascina.

Ad ogni modo, tutto sta nel prendere confidenza con i controlli e con l'apprendere il move-set, dominati quelli, poi ripeto diventa molto appagante. Il senso di sfida è alto, devi saper eseguire i vari salti, giravolte e con i tempismi giusti. Man mano che diventerai più abile, riuscirai a superare le varie situazioni in scioltezza. L'impratichirsi col move-set è importante sopratutto per quei livelli dove ci sono le piattaforme mobili e non hai l'attrezzatura con te. Lì devi giocare per forza bene. Però sono anche quei livelli da cui s'impara di più a dominare i controlli. Comunque sia, per finire il gioco ti bastano 50 soli custodi dei 120 in totale. Alla fine si fa. :)

Non è proprio esatto. Devi anche far comparire Mario Ombra in tutti i mondi, e così puoi andare al finale,

Almeno a me è successo così, non bastano solo i soli.



#788
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

Domandona.
Sto giocando Mario Galaxy e sono arrivato a sbloccare il 4 planetario ma mi sfugge una cosa.
Se guardo nella mappa da Rosalinda vedo che ci sono mappe con la corona mentre altri pianeti senza nulla anche se li ho completati con tutte e 3 le stelle....
Mi sfugge sta cosa della corona

 

continua a giocare :sisi:



#789
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7813

 
continua a giocare :sisi:


Mi hai risposto.grazie

#790
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21987

Quoto

Quello che fu Mario 64 all epoca è irripetibile

assolutamente

era un gioco almeno 5 anni più avanti di tutti gli altri, come se provenisse dal futuro

emozione che può capire solo chi l'ha vissuta all'epoca

Modificata da Ciobo, 18 August 2023 - 11:18 AM.


#791
Pierpiero87

Pierpiero87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 505

rimane anche il problema joystik e che i giochi furono creati attorno a quelli. sunshine è un insulto senza il dorsale che aveva il controller gc. a me veniva da piangere quando ho fatto partire il gioco sulla switch e mi si è persa la magia della "pistola ad acqua", ho giocato per completare la storia e l'ho fatto veramente a tratti con "controvoglia".
con galaxy, l'ho giocato in portatile ed è risultato un pochino castrante nelle sue dinamiche, ma si è lasciato giocare anche quello in portatile però naturalmente era palese che ti perdevi qualcosa di come è stato concepito il gioco.
mario64 una volta preso in mano mi ha fatto venire subito in mente che il controlle n64 avesse il levettone centrale con "piu attrito", con piu "resistenza", e con più "effetto molla", questo vuol dire che riuscivi a fare i mini movimenti di precisione con più facilità, cosa indispensabile in questo gioco.



#792
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21987
confermo che lo stick analogico del controller n64 era una figata
precisissimo

#793
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38456

confermo che lo stick analogico del controller n64 era una figata
precisissimo

Verissimo però non è molto resistente nel tempo,ne ho 8 a casa e solo 4 hanno ancora uno stick in ottime condizioni (due sono nuovi e mai usati)

Modificata da Nikwueze83, 22 August 2023 - 10:21 PM.


#794
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949

Verissimo però non è molto resistente nel tempo,ne ho 8 a casa e solo 4 hanno ancora uno stick in ottime condizioni (due sono nuovi e mai usati)

Io ne ho appena comprato uno perché i miei dell' epoca erano rotti

Il minigioco di Mario party ( del gommone mi sembra) ha fatto strage




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo