Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PES 2020Discussione ufficiale sul nuovo titolo calcistico targato Konami


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5735 risposte

#151
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Non c'è mai stata una reattività immediata tra pressione del tasto ed esecuzione del movimento, neanche in Pes 5/6 per Ps2.

 

Non è un problema che devono risolvere, è un loro modo di intendere la rappresentazione calcistica.

 

Il ritardo di cui parla non idoneo è il ritardo di risposta ai comandi dell'online, e quello effettivamente danneggia il gameplay, quello è ciò che devono migliorare. 

 

Ma offline il gamplay è reattivo il giusto. 


Modificata da bigol83, 21 June 2019 - 11:17 AM.


#152
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619

Non c'è mai stata una reattività immediata tra pressione del tasto ed esecuzione del movimento, neanche in Pes 5/6 per Ps2.
 
Non è un problema che devono risolvere, è un loro modo di intendere la rappresentazione calcistica.


Quoto. Penso sia per questo che rimane una costante negli anni.
Però ai miei occhi rimane un problema.

edit:
ti ho citato anche nel topic fifa vs pes

cmq no. per me non è reattivo il giusto nemmeno offline. l'input lag online è un altro problema, certo.
tra l'altro sempre per lo stesso motivo ancora non hanno messo la possibilità di direzione dopo aver premuto il comando, roba da old old generation

Modificata da Nilver, 21 June 2019 - 11:33 AM.


#153
Guest_Andreaboy72eYe

Guest_Andreaboy72eYe
  • Gruppo: Ospiti

https://youtu.be/oNVF1sySdow

La stamina dovrebbe servire per limitare il pressing (che cmq c'è...) e per evitare giocatori che corrono avanti e indietro senza nemmeno un attimo di pausa, non per ammazzare il gameplay, a maggior ragione se i movimenti senza palla sono pessimi e quindi sarebbe fondamentale farli muovere col comando.

Prossimo anno possono fare direttamente "eCalcio al parco tra 60enni 2021", movimenti macchinosi, reattività e atletismo sono perfetti.

bello il video che hai postato..ma cosa volevi dimostrare giuro nn ho capito.. Cmq x limitare il pressing.. Oltre alla stamina.. servirebbero più falli negli scontri fisici.. Cosa che io ho visto nelle live di questi giorni.. Ma giustamente ognuno di noi vede cose diverse...non sono d'accordo sul discorso movimenti macchinosi..chi ha provato il gioco parla di player ID mostruoso e gioco fluidissimo...e sinceramente mi fido più di quelli che lo hanno provato che delle live in bassa definizione...

Modificata da Andreaboy72, 21 June 2019 - 11:18 AM.


#154
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619

bello il video che hai postato..ma cosa volevi dimostrare giuro nn ho capito.. Cmq x limitare il pressing.. Oltre alla stamina.. servirebbero più falli negli scontri fisici.. Cosa che io ho visto nelle live di questi giorni.. Ma giustamente ognuno di noi vede cose diverse...non sono d'accordo sul discorso movimenti macchinosi..chi ha provato il gioco parla di player ID mostruoso e gioco fluidissimo...e sinceramente mi fido più di quelli che lo hanno provato che delle live in bassa definizione...

tutti gli anni si dice che il gioco è più fluido e più reattivo... e poi non è vero.
cmq anche io ho scritto che bisogna provare la demo per verificare ciò che sembra chiaro.

il video è una raccolta di goal all'ultimo minuto. a parte i calci d'angolo, sono quasi tutte azioni con scatti, sovrapposizioni etc. tutte realizzate all'ultimo secondo di gioco quindi con la stamina al minimo...eppure corrono.



#155
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

tutti gli anni si dice che il gioco è più fluido e più reattivo... e poi non è vero.
cmq anche io ho scritto che bisogna provare la demo per verificare ciò che sembra chiaro.

il video è una raccolta di goal all'ultimo minuto. a parte i calci d'angolo, sono quasi tutte azioni con scatti, sovrapposizioni etc. tutte realizzate all'ultimo secondo di gioco quindi con la stamina al minimo...eppure corrono.

Pes19 l'ho trovato migliorato.

Oggettivamente migliorato (per i miei gusti) e specie con l'ultima patch, altrimenti non avrei messo Fifa da "parte".

Molte animazioni di calcio son perfino migliori del "canadese", pecca semmai di maggior naturalezza dei movimenti di "raccordo" tra un'animazione e l'altra (es. nel classico movimento a 360°).
Basta poi che nei passaggi e tiri "calibrino" la direzione dopo il caricamento (come avveniva in Pes14 e tutti i Fifa) ...ed è fatta.

Una precisazione:

La croqueta di Iniesta Pes l'ha introdotta almeno da Pes 13, semmai è Fifa che qui ha dovuto adeguarsi (non dico "copiare" perché è di un gesto tecnico che parliamo)...ma in Pes non è mai stato OP come invece accade in Fifa e come hai ben sottolineato (tra l'altro è pure stilisticamente mal riprodotta).

Seguo con interesse le tue considerazioni (specie quando non scazzi con l'arrivo della 3ª software house ) ma, forse, Pes non lo hai approfondito adeguatamente, limitandoti a quel che ti trasferisce a pelle.
Ma poi si sa, ognuno "reagisce" a modo suo su questo.. e non ci si può far nulla.

Modificata da William Main, 21 June 2019 - 01:58 PM.


#156
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619
In fin dei conti è una novità perché l'hanno resa op, ci hanno fatto la collaborazione con iniesta e la stanno usando in fase di promozione. Mi ha fatto abbastanza sorridere che una delle cose più discusse su fifa sia stata scelta come una delle pochissime novità da presentare.

Ci mancava solo che ci mettevano pure il tornado...

La terza software ci vuole sempre.
A voler essere ottimisti, questo cambio di nome di pes potrebbe far ben sperare per il futuro...ma per ora sembra più una mossa di marketing. Magari spingeranno semplicemente sui tornei, offrendo premi importanti e nulla di più (altra tematica molto scottante di quest'anno sono stati i bassi premi)

#157
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

In fin dei conti è una novità perché l'hanno resa op, ci hanno fatto la collaborazione con iniesta e la stanno usando in fase di promozione.

Spero che in qualche modo sia OP (ma il giusto) nel senso che, preso bene il tempo, tu poi devi agevolmente mettere sotto scacco il difensore (ai tempi era quel matto di Gascoigne che andava via da Dio con la croqueta, era un suo marchio di fabbrica, uno dei tanti vabbè).

Perché fin ad oggi l'omino in Pes la fa bene ma rimane pressoché "impantanato" dando la possibilità di recupero; al contrario in Fifa è OP, il che è pure peggio perché di fatto è indifendibile (come spesso accade alle loro nuove "features" sempre OP al 1° tentativo).

Ci vuol più equilibrio. Spero in Pes l'abbiano resa OP il giusto dai ..

#158
Guest_Andreaboy72eYe

Guest_Andreaboy72eYe
  • Gruppo: Ospiti
Più che La terza software.. Servirebbe intanto un secondo gioco di calcio...

#159
enzito

enzito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 553

Secondo me ,nella maggior parte dei titoli sportivi,bisogna scindere il gioco online da quello off ; Non solo,scindere anche la parte off, tra partita di esibizione e varie modalità,stesso discorso per l'online.

Se si analizzano le possibilità  del  calciatore di pes si scoprono molteplici combinazioni per creare gioco,anche in fase di costruzione corale.

Detto cio' ,non si possono sottovalutare cose come l'uno/due dinamico o la possibilità di chiamare schemi sui calci da fermo  quando si parla di game play.

Poi parlando del gioco puro(intendo off line), non è che ritarda il comando,è che, in alcune casi, l'animazione risulta un po' compassata,(sempre secondo me)per la ricerca di un movimento piu' naturale.

Ritardo dei comandi significa,premere il tasto,e dopo qualche secondo parte la giocata.

Poi l'amico nilver parlava di mossa di marketing per quanto riguarda il cambio di nome; ben venga! ci siamo sempre lamentati della poca efficacia in questo aspetto,io la trova una mossa azzeccatissima...anzi se fosse per me toglierei pure l'abbreviato PES  :eheh: .

Al netto dei problemi storici,negli ultimi anni ho apprezzato konami  per il fatto di mostrare il gioco in anteprima e alla luce del giorno,con il rischio di ricevere critiche senza nemmeno la prova del pad.

Continuo a ripetere che la telecamera spacca...questo è il periodo in cui vi voglio bene e chiedo al mitico Cesa  l'apertura del topic AVVISTAMENTI  :eheh:  :eheh:



#160
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Secondo me ,nella maggior parte dei titoli sportivi,bisogna scindere il gioco online da quello off ; Non solo,scindere anche la parte off, tra partita di esibizione e varie modalità,stesso discorso per l'online.
Se si analizzano le possibilità  del  calciatore di pes si scoprono molteplici combinazioni per creare gioco,anche in fase di costruzione corale.
Detto cio' ,non si possono sottovalutare cose come l'uno/due dinamico o la possibilità di chiamare schemi sui calci da fermo  quando si parla di game play.
Poi parlando del gioco puro(intendo off line), non è che ritarda il comando,è che, in alcune casi, l'animazione risulta un po' compassata,(sempre secondo me)per la ricerca di un movimento piu' naturale.
Ritardo dei comandi significa,premere il tasto,e dopo qualche secondo parte la giocata.
Poi l'amico nilver parlava di mossa di marketing per quanto riguarda il cambio di nome; ben venga! ci siamo sempre lamentati della poca efficacia in questo aspetto,io la trova una mossa azzeccatissima...anzi se fosse per me toglierei pure l'abbreviato PES  :eheh: .
Al netto dei problemi storici,negli ultimi anni ho apprezzato konami  per il fatto di mostrare il gioco in anteprima e alla luce del giorno,con il rischio di ricevere critiche senza nemmeno la prova del pad.
Continuo a ripetere che la telecamera spacca...questo è il periodo in cui vi voglio bene e chiedo al mitico Cesa  l'apertura del topic AVVISTAMENTI  :eheh:  :eheh:

Ahahah ancora siamo in fase embrionale, prestissimo! Arriverà arriverà :D

#161
Ruspa

Ruspa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

 

 

Il ritardo di cui parla non idoneo è il ritardo di risposta ai comandi dell'online, e quello effettivamente danneggia il gameplay, quello è ciò che devono migliorare. 

 

 

 

Ciao a tutti.

 

Dando per scontato di avere una buona connessione ping incluso.

Intanto per l'online iniziamo a giocarlo SEMPRE in condizioni ottimali.

Cavo in primis e non in wifi, solo la console connessa alla rete di casa, nessun device connesso oltre alla console se possibile neanche la tv, nessun download attivo.

C'è un leggerissimo ritardo rispetto all'offline ma impercettibile a mio avviso se giocato in condizioni ottimali ed ovviamente giocando solo verso utenti europei con altrettanta buona connessione, meglio se dell'Unione. Non al dì fuori.

Nel 18 e 19 pes in questo è molto migliorato.

In precedenza era indecente ed imbarazzante soprattutto se confrontato con l'online di Fifa.


Modificata da Ruspa, 23 June 2019 - 01:21 PM.


#162
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

 

Ciao a tutti.

 

Dando per scontato di avere una buona connessione ping incluso.

Intanto per l'online iniziamo a giocarlo SEMPRE in condizioni ottimali.

Cavo in primis e non in wifi, solo la console connessa alla rete di casa, nessun device connesso oltre alla console se possibile neanche la tv, nessun download attivo.

C'è un leggerissimo ritardo rispetto all'offline ma impercettibile a mio avviso se giocato in condizioni ottimali ed ovviamente giocando solo verso utenti europei con altrettanta buona connessione, meglio se dell'Unione. Non al dì fuori.

Nel 18 e 19 pes in questo è molto migliorato.

In precedenza era indecente ed imbarazzante soprattutto se confrontato con l'online di Fifa.

 

Anche il minimo ritardo, anche qualche decimi di secondo di ritardo in più in un gioco come Pes che si basa molto sui movimenti repentini sui giocatori diventa frustrante. 

 

Quando ci ho giocato con Myclub, filtrando la connessione per incontrare avversari italiani e con la connessione migliore comunque in molti casi avevo la sensazione di non muoverli perfettamente, di non poter fare certe giocate per il rischio di un ritardo ai comandi che avrebbe mandato tutta la costruzione della manovra all'aria. 

 

E ci ho giocato con il cavo, fibra 100 mega tim, 2 mega di upload e con 20 ms di ping in media (molto basso) e tutte le porte del router necessarie aperte. Il problema è che non dipende tutto dalla mia connessione, molto spesso gli avversari influenzano il lag.

 

Konami da parte sua può fare ancora meglio sulla qualità dell'esperienza online.



#163
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Offine da il meglio di se, online, anche se migliorato in quest' ultimissima edizione , non e' lo stesso gioco c' e' poco da tirarla per le lunghe,sembra di giocare in maniera meno scorrevole, meno ragionata pad alla mano proprio per quel leggero ritardo ai comandi che come ben dice bigol in pes significa limitazione del cuore pulsante del gameplay basato su esplosivita' , controllo e fluidità   :sese:  



#164
Ruspa

Ruspa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Offine da il meglio di se, online, anche se migliorato in quest' ultimissima edizione , non e' lo stesso gioco c' e' poco da tirarla per le lunghe,sembra di giocare in maniera meno scorrevole, meno ragionata pad alla mano proprio per quel leggero ritardo ai comandi che come ben dice bigol in pes significa limitazione del cuore pulsante del gameplay basato su esplosivita' , controllo e fluidità   :sese:  

Ho fatto 1000 partite online in pes 19. Nel 90% dei casi mi sono divertito.

#165
Drnext78

Drnext78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1142

Ciao ragazzi, sono stato fuori per lavoro e non ho più seguito molto negli ultimi giorni, ci sono novità su licenze, data demo etc?

 

 

grazie






Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo