Vai al contenuto

Quasi minacciato , solo perché è una mia amicaLa malvagità delle persone..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#46
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

questo non impedirà alla gente di chiacchierare se organizzi orgioni nel tuo appartamento  :asd:



Purtroppo la mia compagna diversamente da me ha la brutta abitudine di dare confidenza e aveva attaccato bottone con quella del piano di sotto. Non è passato molto tempo che questa si prendesse libertà di avere bisogno di qualcosa o di tentare di chiaccherare pure con me quando mi incorociava. Ovviamente non sono mai stato disponibile o socievole e ho detto alla mia ragazza visto che ti piace chiaccherare ora le rotture di palle beccatele da sola. Per fortuna si è trasferita problema risolto. Mi rimane da risolvere solo il problema di quelle che quando porto a spasso i cani pensano di attaccare pezza solo perché hanno il cane pure loro.

#47
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

il problema di quelle che quando porto a spasso i cani pensano di attaccare pezza solo perché hanno il cane pure loro.

 

Basta cambiare il cane :sisi:

 

stranezze-7-1008324.jpg



#48
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26710

Secondo me l'attenzione si è spostata troppo sul fatto che io voglia realmente bombarmela o meno. Quando l'argomento originale della discussione è il fatto che la gentenon si fa i cavoli propri. E tiri conclusioni senza nemmeno sapere cosa c'è dietro.Ci esci? Avete una storia. Quando in realtà esco con lei a volte si porta dietro le sue colleghe , anche mie coetanee e la gente cosa cazz..ne sa se io non ci provi con loro? In una foto postata da lei su fb eravamo io lei e una sua collega, una gnocca da paura. Eppure i miei hanno dato per scontato che io avessi gia una storia solo con lei..
C'è è il non farsi i cavoli propri. Il tirar conclusioni senza sapere nulla.

 

Il problema è che sei venuto a cercare consigli su un forum dove a conti fatto quelli che postano non sono diversi di quelli che ti circondano, facciamo tutti parte de "la gente".

 

Per quel poco che vale spero che riuscirai a non farti influenzare da tutti questi giudizi e a mantenere con lei un bel rapporto.



#49
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27760
Più che pensare a cosa dice la gente,ti consiglierei di chiedere a te stesso quanto ci tieni a lei.
Nel senso : spero tu sia perfettamente consapevole del fatto che un rapporto approfondito d'amicizia tra uomo e donna puó cambiare completamente nel momento in cui l'altra persona trova un/a fidanzato/a.
Potrebbe anche finire del tutto in breve tempo e senza troppe spiegazioni.
Tu hai già messo in conto questa evenienza?

Ho visto spesso situazioni simili : lei amica di lui,lui di lei..stanno bene insieme per farsi solo compagnia,poi uno dei due si fidanza e ovviamente ha nel/nella fidanzato/a tutto quello che gli dava l'amico/a + il lato sentimentale,amoroso e sessuale (e non è poco..).
Automaticamente l'amico/a diventa 'non più utile' e viene completamente accantonato/a.

Certo, tutto 'puó finire'...anche le amicizie tra uomini..ma le amicizie uomo-donna hanno dinamiche molto diverse (e si viene a creare anche un rapporto affettivo ben diverso da quello 'uomo-uomo') e una è quella che ti ho appena descritto.
Forse è una delle situazioni peggiori che esistano perchè da un lato magari una persona sinceramente vuole solo amicizia dall'altra del sesso opposto,e crede che se l'altra persona si troverà un compagno/a non potrà cancellare il loro rapporto d'amicizia come si fa 'con l'ex fidanzato/a',perchè si è amici e non fidanzati.
E invece spesso succede proprio così,si viene trattati come l'ex ragazzo/a appena scaricato/a.
L'ho visto accadere svariate volte.
Ovviamente per fortuna non capita sempre così,ma è un'ipotesi da tenere in considerazione (e che io ho visto accadere svariate volte..ovvio,è una cosa estremamente superficiale ma peró capita.)

Se sei già pronto a questa evenienza e la cosa non ti crea minimamente problemi,sbattitene di cosa dice la gente e continua per la tua strada.
La gente ha sempre da fare commenti,su tutto e su qualsiasi cosa.
È sbagliato e scocciante ma è così dalla notte dei tempi quindi prima uno impara a fregarsene meglio è.

Tu devi pensare (anche nel lungo periodo) a cosa è meglio PER TE,per il tuo benessere.
Non cosa è meglio PER GLI ALTRI.

Modificata da Ryu13, 11 April 2019 - 12:25 PM.


#50
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35682

Salve a tutti. E' da parecchio che non scrivo , ma in generale sui forum , vuoi per poco tempo ( causa lavoro) vuoi per il mio allontanamento dal mondo dei videogiochi. 

Vi racconto in breve la mia storia .

...

Voi cosa fareste? 

 

Io me ne strafregherei.

Anzi ... io me ne strafrego proprio in generale :D



#51
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67420

La parola amicizia è abusata. Io la metto in discussione pure tra appartenenti dello stesso sesso e quindi senza la pulsione sessuale figuriamoci quando di mezzo c è la possibilità dell attrazione fisica. Per me è no e la accendo in ogni caso . L essere umano è un animale sociale che ha molta paura della solitudine quindi necessità di sapere che non è solo e si illude di avere "amici" . Bisognerebbe dare una descrizione precisa di che cos è un amico e poi riflettere seriamente sul fatto se e quanti ne abbiamo . Per me nella vita di un uomo o donna che sia c è la mamma il papà e i fratelli (nemmeno sempre) a cui frega qualcosa seriamente di te . Il resto è tutto di passaggio e illusioni.

Amico mio, te hai avuto amici dimmerda, questo è quanto, ma ti capisco :sisi:

Comunque devo ammettere che coi tuoi post mi hai spaccato :gad2:

Modificata da Flagello Sam, 11 April 2019 - 03:07 PM.


#52
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Io ho un paio di amiche,ma amiche vere e che frequento da tipo 15 anni

e attenzione che non sono brutte,son anche belle

con alcune ci ho dormito pure insieme senza che accadesse nulla, e quando ci salutiamo scatta pure il bacio a stampo

voi direte:mado´ ma tu sei gay per caso?

no pezzi di scacciafighe,semplicemente riesco a mantere un amicizia con una ragazza

e io di donne sempre avute,ma so distinguere un amica con una che voglio inzuppare il biscotto

e il modo di porsi poi con le donne e anche una questione di testa (la vostra)

sono momentaneamente fidanzato,ma non smetto mai cercare sia le amiche che gli amici

come caspita si puo´ vivere senza amici


Modificata da Venominside, 11 April 2019 - 03:51 PM.


#53
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27760
Sarebbe interessante sentire pareri anche di donne.
Non mi va di parlare per luoghi comuni,ma guardandomi attorno (amici miei,amici di amici) mi sembra che % è più facile per l'uomo mantenere le amicizie anche se si fidanza rispetto alla donna.
La donna spesso quando si innamora veramente (quando 'perde la testa') sparisce dalle proprie amicizie (maschili e femminili) perchè si infila totalmente nella vita di coppia.
Vuole sempre stare con lui e fare tutto con lui.
L'uomo invece un minimo riesce a mantenere i rapporti con gli amici.
Spesso quelle che non fanno così è perchè semplicemente non sono super prese,ho visto ragazze non sparire quando stavano con certi tipi e sparire nel nulla in seguito quando stavano con altri di cui magari erano super prese (e magari prima di conoscere questi criticavano chi sparisce..).
Anche perchè spesso le donne tra loro sono abbastanza ipocrite,hanno quei rapporti di circostanza in cui non si dicono mai in faccia le cose che pensano l'una dell'altra.
Ma fanno buon viso a cattivo gioco.
L'uomo invece è più schietto e diretto.
Infatti per quello spesso le donne preferiscono amici maschi (quando gli fa comodo,se inizi a farle notare i loro atteggiamenti magari discutibili preferiscono le loro amiche che almeno non glieli fanno notare,anche se la pensano poi come te).
Ovviamente il mio è un ragionamento sommario e non tutte le donne o tutti i maschi sono in un determinato modo.
Per fortuna esistono donne che anche da innamorate trovano il tempo per le amicizie,ma sono % meno secondo me rispetto all'altra categoria da me sopra descritta.

Io cerco di valutare i comportamenti che vedo intorno a me e anche oltre a quello che è la mia cerchia di amicizie,senza contare che tutti hanno la propria storia e carattere e quindi è normale che se uno ha la fortuna pazzesca di avere intorno a se quasi solo belle persone,non capirà chi invece guarda con diffidenza il prossimo.

Modificata da Ryu13, 11 April 2019 - 04:08 PM.


#54
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

io da single non sono mai riuscito a mantenere un'amicizia femminile,proprio mai.Non è proprio cosa.per cui propendo per la teoria che un'amicizia tra uomini e donne single sia l'equivalente del vincere la lotteria



#55
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Io ho un paio di amiche,ma amiche vere e che frequento da tipo 15 anni

e attenzione che non sono brutte,son anche belle

con alcune ci ho dormito pure insieme senza che accadesse nulla, e quando ci salutiamo scatta pure il bacio a stampo

voi direte:mado´ ma tu sei gay per caso?

no pezzi di scacciafighe,semplicemente riesco a mantere un amicizia con una ragazza

e io di donne sempre avute,ma so distinguere un amica con una che voglio inzuppare il biscotto

e il modo di porsi poi con le donne e anche una questione di testa (la vostra)

sono momentaneamente fidanzato,ma non smetto mai cercare sia le amiche che gli amici

come caspita si puo´ vivere senza amici

 

No ma ti capisco perfettamente, chi dice che non è possibile, sono persone che vivono vite diverse.

 

Mi accodo a tutti quelli che dicono a Roland di fregarsene, anche se ovviamente devo mettere il mio contributo:

 

- Dalla propensione a non farsi mai i corvi propri che sembra avere la gente dalle sue parti, la sua famiglia compresa, non sembra essere la cosa più facile, anzi. E' difficile farlo capire, e il fatto che pensino che tu ti sia per forza messo con una donna che è poco più che una ragazzina, seppur una madre precoce, lo considererei offensivo al tuo posto. Farei da matti per incastonare nella mente della gente che non è così.

 

- Ad un certo punto, ti accorgi che i comportamenti di quelli che un tempo erano gli adulti diventano gradualmente e inarrestabilmente più puerlili; o semplicemente sconnessi dalla realtà odierna e trasudanti poca capacità discernitiva.

Ad un certo punto non esiste più nemmeno "calmatevi, sediamoci e parliamo" ma solo il "vaffancuore, lasciatemi vivere".

Adesso sei tu, l'adulto.

 

E mi complimento con te, stai facendo un gran lavoro per cui meriti di essere ricordato per sempre da queste persone (la ragazza, che un giorno si spera racconterà di te al bambino).

 

Io feci lo stesso, in cicostanze diverse.



#56
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

Amico mio, te hai avuto amici dimmerda, questo è quanto, ma ti capisco :sisi:

Comunque devo ammettere che coi tuoi post mi hai spaccato :gad2:



In realtà sono convinto che le mie frequentazioni passate e presenti non siano molto differenti da quelle che sperimentano quasi tutti.
Il problema è il peso e il significato che diamo alla parola "amico".
L amico è un essere mitologico che dovrebbe avere determinate caratteristiche :

Il vero amico :

Nel momento del bisogno è li per te

Sa come confortarti se sei depresso

Sa ascoltare

È altruista

È divertente

È leale

Non desidera la tua donna

E tante altre qualità che un buon amico dovrebbe avere.



L unico essere che corrisponde a questa descrizione è il mio cane. Gli esseri umani che conosco si muovono solo per necessità. Anche quelli che non lo ammetterebbero mai o magari non se ne rendono conto.
Per questo motivo declasso seduta stante tutti gli "amici" in conoscenti

#57
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27760

In realtà sono convinto che le mie frequentazioni passate e presenti non siano molto differenti da quelle che sperimentano quasi tutti.
Il problema è il peso e il significato che diamo alla parola "amico".
L amico è un essere mitologico che dovrebbe avere determinate caratteristiche :

Il vero amico :

Nel momento del bisogno è li per te

Sa come confortarti se sei depresso

Sa ascoltare

È altruista

È divertente

È leale

Non desidera la tua donna

E tante altre qualità che un buon amico dovrebbe avere.



L unico essere che corrisponde a questa descrizione è il mio cane. Gli esseri umani che conosco si muovono solo per necessità. Anche quelli che non lo ammetterebbero mai o magari non se ne rendono conto.
Per questo motivo declasso seduta stante tutti gli "amici" in conoscenti

La penso come te più o meno.
La maggior parte delle persone sono come le descrivi tu,chi dice il contrario mente o è come loro.

E ho detto la maggior parte,non TUTTI.
Giusto per puntualizzare con chi avrà da ridire in merito.

Modificata da Ryu13, 11 April 2019 - 09:26 PM.


#58
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918

In realtà sono convinto che le mie frequentazioni passate e presenti non siano molto differenti da quelle che sperimentano quasi tutti.
Il problema è il peso e il significato che diamo alla parola "amico".
L amico è un essere mitologico che dovrebbe avere determinate caratteristiche :

Il vero amico :

Nel momento del bisogno è li per te

Sa come confortarti se sei depresso

Sa ascoltare

È altruista

È divertente

È leale

Non desidera la tua donna

E tante altre qualità che un buon amico dovrebbe avere.

 

Secondo me imponi troppe condizioni necessarie ma non sufficienti.

 

Se una persona c'è sempre nel momento del bisogno, è già ottimo anche se non sa esattamente cosa dire e fare. Esserci è già molto importante, in quanto l'indifferenza ferisce.

Esser divertente aiuta a passare tempo assieme, ma non è necessario che buon amico lo sia per forza. Esser divertenti è una dote.

 

Per il resto sono d'accordo, a parte quando parli di desiderio. che è un concetto di per se aleatorio, così come lo sono le emozioni, quel che conta è il controllo delle stesse e non tanto la loro presenza o meno.

 

Che l'umano si muova principalmente per necessità è fuor di dubbio, gli opportunisti sono ovunque, infatti secondo me non hai citato la caratteristica forse più importante che un amico deve dimostrare di avere:

 

Lo spirito di sacrificio.

 

Ossia in determinate occasioni saper dare più importanza a te che a se stesso.

Il classico fare qualcosa per cui a lui non gliene viene niente in tasca, se non la tua gratitudine.

E senza nemmeno pensare che potrà in futuro ottenere in cambio da te lo stesso comportamento.



#59
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27760
Ovvio che non si puó pretendere che un amico abbia mille doti positive,che ci sia sempre,ecc
Peró spesso la gente non ha nemmeno le basilari..insomma,palesemente si fa viva solo quando gli fa comodo,interagisce con te nel momento in cui ha un guadagno.
Ovvio che questi individui 'non sono veri amici',ma per la maggior parte la gente è così.
Se poi c'è gente qui che ha solo veri amici buon per loro,ma non è certo 'la regola',parliamoci chiaro.
Se tutti avessero amici veri sarebbe un mondo decisamente migliore.

Modificata da Ryu13, 12 April 2019 - 10:24 AM.


#60
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

 
Secondo me imponi troppe condizioni necessarie ma non sufficienti.
 
Se una persona c'è sempre nel momento del bisogno, è già ottimo anche se non sa esattamente cosa dire e fare. Esserci è già molto importante, in quanto l'indifferenza ferisce.
Esser divertente aiuta a passare tempo assieme, ma non è necessario che buon amico lo sia per forza. Esser divertenti è una dote.
 
Per il resto sono d'accordo, a parte quando parli di desiderio. che è un concetto di per se aleatorio, così come lo sono le emozioni, quel che conta è il controllo delle stesse e non tanto la loro presenza o meno.
 
Che l'umano si muova principalmente per necessità è fuor di dubbio, gli opportunisti sono ovunque, infatti secondo me non hai citato la caratteristica forse più importante che un amico deve dimostrare di avere:
 
Lo spirito di sacrificio.
 
Ossia in determinate occasioni saper dare più importanza a te che a se stesso.
Il classico fare qualcosa per cui a lui non gliene viene niente in tasca, se non la tua gratitudine.
E senza nemmeno pensare che potrà in futuro ottenere in cambio da te lo stesso comportamento.



Ammettiamo di eliminare tutte le qualità e di tenerne una sola che credo sia fondamentale per definire una persona "amico": la lealtà. È facile essere leali fino a quando non si incrociano interessi o necessità superiori al valore che diamo al nostro rapporto con un altra persona.
Per sapere veramente se ce l hai il famoso amico andrebbe messo alla prova. Che ne so hai una ragazza che è una topa disumana e gliela fai trovare nuda in camera e vediamo cosa succede. Gli metti in mano un biglietto del gratta e vinci che ha vinto 100.000 euro dicendogli non ho vinto che sfiga buttamelo via e vediamo cosa succede. Considerando che la gente si sputtana per 10 euro prestati e non restituiti o per delle cozze facili credo che mettendo sotto serio test i grandi amici che tutti noi pensiamo di avere ci scopriremmo tutti più soli di quello che crediamo. È facile teorizzare e pensare ma la realtà è molto più schifosa dei nostri ideali




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo