Vai al contenuto

Spider-Man: Un Nuovo Universo, la recensione: si sale a un altro livello

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

DarkAryn7

DarkAryn7
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Sbagliato giudicare solo dalla copertina. Questo è un capolavoro, un film vivismente impressionante. Difficile pure trovagli dei difetti. Ho voglia di rivederlo, e mi capita raramente.

Valerio

Valerio
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Veramente fantastico.
Miglior cinecomic di sempre.
Miglior cinecomic 2018.
A tratti commovente.
Ma soprattutto divertente e frizzante.

Nemus_

Nemus_
  • Così, tanto per far incazzare i mod

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io da fan di Spidey mi discosto leggermente da tutto l'entusiasmo letto qui dentro.

Il film è un buon film, con alcuni punti forti, e altri deboli. La trama in particolare è davvero scontatissima, tolto un unico, devastante, colpo di scena dei primi 10 minuti.

Lo stile visivo è senza dubbio coraggiosissimo (ma come fa Sony a produrre una roba così autoriale e contemporaneamente una cacchina senza anima come Venom? Mah), ma in alcuni punti esagerano con i colori e la cinetica in generale: troppi colori, troppi movimenti, troppo tutto. E' come mangiare 5 kili di ottimo cioccolato, buono il primo morso, buonissimo il secondo, ma dopo mezz'ora hai la nausea. Di tutti i pg presentati gli unici con un senso sono Peter Miles e Gwen, gli altri servono solo a creare gag e situazioni, peccato...

In generale un 7 (che diventa 7.5 se sei fan del ragnetto), ma senza gridare al miracolo.

Genocide

Genocide
  • RIP Nonno Stan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Visto il film.

Veramente bellissimo.

Stilisticamente e artisticamente fa spavento.

Ho gradito poco unicamente la scelta di metter fuori fuoco alcune parti della scena in modo vistoso.

Nonostante il mio disprezzo verso Morales, spiderham, spidergwen e sp//dr (quindi praticamente protagonista e 3/5 dei comprimari) ho trovato il film veramente ottimo.

Fantastico il peter parker imbolsito, scazzato e 50enne XD

Reid

Reid
  • aggiungi, insisti, esagera

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se questo incassa bene (anche se mi pare l'obiettivo di cui si parla sia già stato raggiunto)...nel prossimo ci mettono anche "Supaidaman" (lo spider man giapponese/tokusatsu con il megazord)  XD:

https://www.animenew...-sequel/.141601

Datemi il sequel NOW  :sisi:

Modificata da Reid, 04 January 2019 - 10:32 PM.

babil

babil
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ora che ha vinto il Golden Globe, l'Oscar non è più una chimera..

Genocide

Genocide
  • RIP Nonno Stan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

fischia che botta

-Krell

-Krell
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ora che ha vinto il Golden Globe, l'Oscar non è più una chimera..

Sinceramente lo spero. Credo fossero anni che un film d'animazione non mi colpiva così

Morphalex

Morphalex
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Dopo averlo visto io dico solo una cosa: UNA BOMBA CLAMOROSA! Non perdetelo per nulla al mondo.

Goku182

Goku182
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Visto oggi pomeriggio.Miglior cinecomic su Spiderman, imho.Artisticamente é una roba favolosa...
Spero tanto in un sequel che ospiti qualche altra versione di spidey(magari Spiderman 2099)!La citazione a
Spoiler

Ma c'era una scena post credit?A me hanno staccato la visione durante i titoli di coda...

-Krell

-Krell
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Visto oggi pomeriggio.Miglior cinecomic su Spiderman, imho.Artisticamente é una roba favolosa...
Spero tanto in un sequel che ospiti qualche altra versione di spidey(magari Spiderman 2099)!La citazione a

Spoiler

Ma c'era una scena post credit?A me hanno staccato la visione durante i titoli di coda...

c'è c'è, pure esilarante secondo me :asd: 

lord van kulen

lord van kulen
  • ROOOCKETTOOOOOO PUUUUNCH!!!!!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Sembra ben fatto ed interessante, il mio problema sta però nel non digerire affatto questo stile di cg tipico americano, mi fa davvero onco.

-Krell

-Krell
  • Eye Master

Sembra ben fatto ed interessante, il mio problema sta però nel non digerire affatto questo stile di cg tipico americano, mi fa davvero onco.

guardalo al cinema. O a casa, in una stanza buia. Resterai a bocca aperta :)

Frank_West

Frank_West
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

La pellicola di stile "tipico americano" non ha nulla, è davvero one of a kind.

A meno che tu non intenda il richiamo evidente ai comics (le onomatopee, split screen, ecc), ma quello per me è uno dei tanti valori aggiunti del film.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo