Vai al contenuto

Spider-Man: Un Nuovo Universo, la recensione: si sale a un altro livello


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 153 risposte

#91
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Io infatti non seguo i fumetti, so solo che c'era stata la polemica su miles morales qualche anno fa. Il film è più che valido.

#92
D19

D19
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 364
Sono al cinema, fine primo tempo:
una gioia per gli occhi.

Anche se..
Spoiler



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificata da Deadario, 29 December 2018 - 12:30 AM.


#93
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58581
non è il capolavoro che forse tutti volevamo credere, ma è un film imperdibile per svariati motivi
per gli amanti dei film d'animazione, perchè non ha nulla da invidiare alle blasonate produzioni pixar/dreamworks, e perchè è una enciclopedia di come possa essere l'universo di un eroe dei fumetti senza dover seguire la scaletta classica dei marvel studios.

si può rebootare una IP partendo dalla fine, ovvero dall'incipit di un nuovo universo.
film che non ritengo perfetto perchè alla fine la trama non è così potente come mi aspettavo.

però davvero, è un film che tutti gli amanti dei fumetti dovrebbero vedere, anche quelli che non amano i cinecomic della marvel studios.

#94
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Anche io gli dò 9. Lo scontro finale con quellapoteosi di colori è stato bellissimo, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da Sony. Lunica cosa che mi sento di criticare sono un paio di scene comiche che sono durate anche troppo, però solo quello. Qualcuno mi racconta la scena dopo i titoli? Il mio cinema di merd@ ha spento tutto a metà dei titoli.

Appare

Spoiler


In pratica hanno gettato le basi per un sequel con lui e Miles, ma oltre a lui Sony è al lavoro anche su uno spin-off stavolta focalizzato sui personaggi femminili, diretto da Joaquim Dos Santos (The last airbender*, Justice League Unlimited).
Quindi possiamo aspettarci, oltre al ritorno di Spider-Gwen e SP//dr, l'arrivo di Spider-Woman, Spider-Girl e Silk.


*La serie animata, non il film live action che è di Shyamalan.

#95
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182
Ho trovato il film stupendo e solido a livello narrativo furbo a non prendersi troppo sul serio e artisticamente perfetto.

Assolutamente il miglior film di spiderman per quel che mi riguarda (e uno dei migliori film di animazione che ho visto negli ultimi anni).

Ah, Nicolas Cage è il miglior Spider-Man.
Change my mind.

Modificata da Matte44, 29 December 2018 - 10:48 PM.


#96
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7485

Appare

Spoiler


In pratica hanno gettato le basi per un sequel con lui e Miles, ma oltre a lui Sony è al lavoro anche su uno spin-off stavolta focalizzato sui personaggi femminili, diretto da Joaquim Dos Santos (The last airbender , Justice League Unlimited).
Quindi possiamo aspettarci, oltre al ritorno di Spider-Gwen e SP//dr, l'arrivo di Spider-Woman, Spider-Girl e Silk.


La serie animata, non il film live action che è di Shyamalan.


Si alla fine me la sono vista off screen su YT, molto carina come scena, comunque grazie. Per il resto, tutto molto interessante, sicuramente originale.

#97
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Il film di cui avevo bisogno per tornare a vedere, e amare, Spider-Man come quando ero un bambino.

Miglior cinecomic di sempre, a mani basse.

Ma sia chiaro, non è solo un bel film di Spider-Man...è un bel film che non sfigurerà affatto nelle classifiche dei migliori film dell'anno.

Finalmente qualcuno segue il sentiero tracciato da Scott Pilgrim 8 anni fa, e finalmente qualcuno prende lo stile di Paperman mettendolo al servizio della storia.

Into the Spider-Verse è un film talmente "pieno", sia narrativamente che artisticamente, che si fatica a capire come abbiano fatto a renderlo così leggero e cristallino.

A tal punto da piacere non solo al bambino, ma a qualsiasi fascia d'età, e con qualsiasi conoscenza pregressa del personaggio.

Un miracolo che si vede raramente, per un film che potrebbe essere un nuovo punto zero per l'animazione e per i cinecomic.

Colonna sonora fantastica, e il tema di Prowler in particolare è una roba incredibile.

Non posso che essere felice per il seguito e lo spin-off già in lavorazione.



#98
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33295

Chissà se può ambire all'oscar per il film animato (spece considerando che i film disney-pixar, che saranno nominati, a livello qualitativo stanno al massimo sul discreto).



#99
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Chissà se può ambire all'oscar per il film animato (spece considerando che i film disney-pixar, che saranno nominati, a livello qualitativo stanno al massimo sul discreto).

 

Sarebbe buono e giusto, ma la vedo difficile.

Non con contendenti come Incredibili 2, che è il classico Pixar da statuetta, o L'Isola dei Cani.

Sarebbe già una vittoria la semplice nomination e, con il feedback enormemente positivo che la pellicola sta avendo, direi che non è impossibile.

La cinquina finale potrebbe essere:

 

L'Isola dei Cani

Gli Incredibili 2

Ralph Spacca Internet

Spider-Man: Un Nuovo Universo

Mirai


Modificata da Frank_West, 30 December 2018 - 09:10 PM.


#100
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30182
Ha uno stile così bello che dovrebbe vincere

#101
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33295

 

Sarebbe buono e giusto, ma la vedo difficile.

Non con contendenti come Incredibili 2, che è il classico Pixar da statuetta, o L'Isola dei Cani.

Sarebbe già una vittoria la semplice nomination e, con il feedback enormemente positivo che la pellicola sta avendo, direi che non è impossibile.

 

Più che una vittoria sarebbe uno scandalo se neanche lo nominassero.



#102
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Penso proprio che lo vedrò :smile-106:

Modificata da Rintarou Okabe, 31 December 2018 - 01:53 AM.


#103
DarkAryn7

DarkAryn7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 63
Sbagliato giudicare solo dalla copertina. Questo è un capolavoro, un film vivismente impressionante. Difficile pure trovagli dei difetti. Ho voglia di rivederlo, e mi capita raramente.

#104
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884
Veramente fantastico.
Miglior cinecomic di sempre.
Miglior cinecomic 2018.
A tratti commovente.
Ma soprattutto divertente e frizzante.

#105
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Io da fan di Spidey mi discosto leggermente da tutto l'entusiasmo letto qui dentro.

 

Il film è un buon film, con alcuni punti forti, e altri deboli. La trama in particolare è davvero scontatissima, tolto un unico, devastante, colpo di scena dei primi 10 minuti.

Lo stile visivo è senza dubbio coraggiosissimo (ma come fa Sony a produrre una roba così autoriale e contemporaneamente una cacchina senza anima come Venom? Mah), ma in alcuni punti esagerano con i colori e la cinetica in generale: troppi colori, troppi movimenti, troppo tutto. E' come mangiare 5 kili di ottimo cioccolato, buono il primo morso, buonissimo il secondo, ma dopo mezz'ora hai la nausea. Di tutti i pg presentati gli unici con un senso sono Peter Miles e Gwen, gli altri servono solo a creare gag e situazioni, peccato...

 

In generale un 7 (che diventa 7.5 se sei fan del ragnetto), ma senza gridare al miracolo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo