Vai al contenuto

Sistemi di pagamento


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#76
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

Io ho una attività e non ho il POS e non lo metterò mai.


Nel negozio in cui lavoro il mio titolare era dello stesso parere. Ha dovuto ricredersi perché più di metà dei clienti giornalieri vogliono ovviamente pagare con il bancomat. Non averlo gli stava costando di più che averlo per vendite perse. Poi dipende dal tipo di prodotti che vendi. Se lo scontrino medio che fai è maggiore di 30 euro bisogna essere folli a non avere il bancomat. Oltretutto da buona parte dei clienti era visto come un disservizio non poter pagare con il pos. Per ora ne stiamo usando uno di quelli che funzionano con la SIM come i telefoni e fanno pena, tra mancate connessioni e lentezza. Io sono dell' idea che al cliente bisogna dare tutta la comodità possibile perché al giorno d oggi la concorrenza è agguerrita non ci si può permettere di dare motivo al cliente di andare altrove

Modificata da Xmaster, 21 March 2019 - 07:15 AM.


#77
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Capisco che ci vogliono ancora dei passaggi per poter arrivare con naturalezza a pagare cappuccino e brioche con la carta, ma personalmente non poter pagare un kg di gelato artigianale col pos è un disservizio.

#78
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Nel negozio in cui lavoro il mio titolare era dello stesso parere. Ha dovuto ricredersi perché più di metà dei clienti giornalieri vogliono ovviamente pagare con il bancomat. Non averlo gli stava costando di più che averlo per vendite perse. Poi dipende dal tipo di prodotti che vendi. Se lo scontrino medio che fai è maggiore di 30 euro bisogna essere folli a non avere il bancomat. Oltretutto da buona parte dei clienti era visto come un disservizio non poter pagare con il pos. Per ora ne stiamo usando uno di quelli che funzionano con la SIM come i telefoni e fanno pena, tra mancate connessioni e lentezza. Io sono dell' idea che al cliente bisogna dare tutta la comodità possibile perché al giorno d oggi la concorrenza è agguerrita non ci si può permettere di dare motivo al cliente di andare altrove

Forse quando vende una torta, ma dubito che faccia scontrini da più di 8€ il 90% delle volte



#79
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

Forse quando vende una torta, ma dubito che faccia scontrini da più di 8 il 90% delle volte

Da me gli scontrini sotto i 10 euro sono molto rari, vendiamo elettronica quindi la spesa media è altina. Quelli che comprano l accessorio sotto i 10 euro raramente pagano bancomat. Se lo scontrino medio è sotto i 10 euro ci può anche stare di non avere il bancomat. Ci saranno sempre comunque clienti che spendono cifre interessanti quindi il bancomat secondo me ci vuole sempre.


Secondo me comunque le gelaterie non necessariamente fanno solo conti piccoli. Ce ne saranno che portano a casa la kilata di gelato. A spanne il kg di gelato a quanto sta? Tra i 15 e 18 euro? Oppure la famiglia da 4 o 5 persone e paga il padre di famiglia.. l ordinazione per una festa etc

Modificata da Xmaster, 22 March 2019 - 05:46 PM.


#80
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Da me gli scontrini sotto i 10 euro sono molto rari, vendiamo elettronica quindi la spesa media è altina. Quelli che comprano l accessorio sotto i 10 euro raramente pagano bancomat. Se lo scontrino medio è sotto i 10 euro ci può anche stare di non avere il bancomat. Ci saranno sempre comunque clienti che spendono cifre interessanti quindi il bancomat secondo me ci vuole sempre.


Secondo me comunque le gelaterie non necessariamente fanno solo conti piccoli. Ce ne saranno che portano a casa la kilata di gelato. A spanne il kg di gelato a quanto sta? Tra i 15 e 18 euro? Oppure la famiglia da 4 o 5 persone e paga il padre di famiglia.. l ordinazione per una festa etc

Ero rimasto avesse un forno o pasticceria.



#81
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21605
Io ho perennemente 0 nel portafoglio, pago tutto con la carta (o Satispay)

Non poter pagare con la carta è puro medioevo per quanto mi riguarda

#82
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Io ho perennemente 0 nel portafoglio, pago tutto con la carta (o Satispay)

Non poter pagare con la carta è puro medioevo per quanto mi riguarda

Abiti dove?

#83
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

Ero rimasto avesse un forno o pasticceria.


Ah ecco allora non ho capito una mazza pensavo fosse una gelateria non so per quale motivo.

#84
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho perennemente 0 nel portafoglio, pago tutto con la carta (o Satispay)

Non poter pagare con la carta è puro medioevo per quanto mi riguarda


Amen.

#85
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21605

Abiti dove?


Monza

#86
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Io ho perennemente 0 nel portafoglio, pago tutto con la carta (o Satispay)

Non poter pagare con la carta è puro medioevo per quanto mi riguarda

Idem, io chiedo in anticipo. Se non posso pagare con carta me ne vado

#87
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Monza

Abitavi da me non ti pigliavi nessun caffè come minimo.

#88
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

Idem, io chiedo in anticipo. Se non posso pagare con carta me ne vado


Anche io idem.
Chiedo e se la risposta e' no,me ne vado. Siamo nell 2019 non 1345

#89
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Boh io se posso pagare con carta lo preferisco, ma non me farei tutto questo dramma...

Su Berlino confermo quanto detto, il contante ha ancora molto peso

#90
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21605
Non è questione di dramma, è che molto raramente ho contanti, in quanto preferisco pagare con carta




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo