Vai al contenuto

Sistemi di pagamento


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#91
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
a roma spesso mi è capitato di non poter pagare con bancomat e se tiravo fuori pezzi da 20 o da 50 dicevano di non aver resto..

diciamoci la veritá ,i proprietari di attivitá sono vessati da stato, tasse e disgrazie infinite ma non è che tutta sta roba deve ricadere sul cliente a me frega un cacxo se ti costa una percentuale farmi pagare con carta o se non ti va di prendere dalla banca il servizio di cambio moneta

vivo in un isola di 14 km per 7 e molte attivitá sono gestite da vecchi rimbambiti però hanno bancomat e soldi spicci. Magari non sempre il bancomat, ma il cambio moneta sempre cacchiarola

#92
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

a roma spesso mi è capitato di non poter pagare con bancomat e se tiravo fuori pezzi da 20 o da 50 dicevano di non aver resto..

diciamoci la veritá ,i proprietari di attivitá sono vessati da stato, tasse e disgrazie infinite ma non è che tutta sta roba deve ricadere sul cliente a me frega un cacxo se ti costa una percentuale farmi pagare con carta o se non ti va di prendere dalla banca il servizio di cambio moneta

vivo in un isola di 14 km per 7 e molte attivitá sono gestite da vecchi rimbambiti però hanno bancomat e soldi spicci. Magari non sempre il bancomat, ma il cambio moneta sempre cacchiarola

va be in quel caso sei semplicemente str0nzo

#93
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

va be in quel caso sei semplicemente str0nzo


ovvio peròche non mi presento con 50 euro per pagare 50 cent di caffè

#94
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049
Le commissioni bancarie sono strozzinaggio puro, andrebbero abolite.

Anch'io giro spesso senza contanti e in più occasioni vari commercianti hanno fatto parecchia difficoltà ad accettare il pagamento. E parlo di conti da 20€ in su.

#95
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36417

Per quello è tardi allora ma tranquillo che non c'è nessun rincaro pagando con la carta, e se c'è è una truffa (al pari di chi annacqua la benzina).

 

 

ah si? han tolto le commissioni per i rifornimenti con c.di credito? :fg:

 

 

Si, sotto i 100 euro poi è sicuro al 100% per legge che nessuno possa inserire niente in qualunque frangente (infatti ci sono andate di mezzo anche le compagnie aeree che mettevano +50 euro se pagavi con certe carte).

Poi ovvio che all'atto pratico non so se sia possibile farlo lo stesso (illegalmente).

 

 

non so, io vado a qualsiasi distributore col mio fido bancomat (che da un paio d'anni è debit MasterCard, quindi circuito carte di credito), metto il codice, tolgo la carta e posso fare fino a 100 euro di carburante poi mi arriva l'addebito senza commissioni.

questo con Q8, Tamoil, Eni, Totalerg e pompe bianche.

non uso abitualmente altri gestori.

 

 

Fatta benzina al motorino con carta di credito visa il 25 aprile.

 

13,57€ di carburante

0,62€ di commissione rifornimento carburante

 

appena controllato sul mio estratto conto.



#96
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 
 
Fatta benzina al motorino con carta di credito visa il 25 aprile.
 
13,57 di carburante
0,62 di commissione rifornimento carburante
 
appena controllato sul mio estratto conto.

C'è qualcosa che non va.
O è colpa della carta. O della banca. O di qualcuno.
Questo è sicuro.

Io ho 30 anni, faccio benzina da 12 e il 90% delle volte ho sempre pagato con la carta.
MAI una commissione.

Poi come ho già detto è pur sempre l'Italia, non ho idea se sia possibile farlo comunque per metodi traversi.

Edit: pensandoci bene l'unico intermediario che può essere colpevole a questo punto è la banca o il tipo di carta.
Controlla le condizioni della carta, evidentemente ne hai una con questo tipo di commissioni (e in tal caso ti consiglio di cambiarla in tempo 0).

#97
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36417

C'è qualcosa che non va.
O è colpa della carta. O della banca. O di qualcuno.
Questo è sicuro.

Io ho 30 anni, faccio benzina da 12 e il 90% delle volte ho sempre pagato con la carta.
MAI una commissione.

Poi come ho già detto è pur sempre l'Italia, non ho idea se sia possibile farlo comunque per metodi traversi.

Edit: pensandoci bene l'unico intermediario che può essere colpevole a questo punto è la banca o il tipo di carta.
Controlla le condizioni della carta, evidentemente ne hai una con questo tipo di commissioni (e in tal caso ti consiglio di cambiarla in tempo 0).

Ma non era al 100% una truffa? 



#98
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ma non era al 100% una truffa? 

Se viene fatto dal benzinaio si. È illegale.
Anni e anni fa c'erano le commissioni sui pagamenti con carta quando facevi benzina.
I distributori ti addebitavano quello che loro pagavano di commissioni bancarie per non perdere margini.
Qui stiamo parlando quindi di quello che pagava il distributore (e che addebitava a te).

Poi è uscita una legge che impediva di fare questo. Se qualcuno lo fa, è illegale al 100%.


I costi della tua carta (quanto paghi per le operazioni che fai, dai bonifici a qualsiasi altra cosa) sono ovviamente un'altra cosa e riguardano quello che tu paghi alla banca.
Carte che fanno pagare questo tipo di acquisti sono rarissime e dovrebbero essere ormai quasi tutte scomparse (un po' come i bonifici a 3 euro, c'è qualcuno che ancora prova a fregare la gente che non legge le condizioni di contratto ) ma a questo punto mi pare l'unica spiegazione.

Che banca/carta hai?

#99
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36417

Buffo che un commerciante debba accettare le carte e pagarci le commissioni senza  ricaricarle al cliente, però la banca possa metterle tra le condizioni della carta.

 

Non è  un problema, non la uso mai per il carburante, infatti mi ero stupito le avessero tolte... :asd:



#100
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Buffo che un commerciante debba accettare le carte e pagarci le commissioni senza  ricaricarle al cliente, però la banca possa metterle tra le condizioni della carta.

 

Non è  un problema, non la uso mai per il carburante, infatti mi ero stupito le avessero tolte... :asd:

 

 

Perché di base non ci sono più infatti. 

 

I benzinai non possono metterle e le banche non vogliono. Nessuno le ha.

Va capito che stiamo parlando di un prodotto, è come se qualcuno volesse continuare a vendere i nokia 3310.

Magari non rispettano le regole di oggi sulle emissioni di onde elettromagnetiche ma non c'è bisogno di bannarli perchè nessun può mettere su un business nel 2019 vendendo nokia 3310. Che motivo ci sarebbe di farlo?

 

Se (e sottolineo se, perchè è una mia ipotesi) è colpa della carta parliamo di una delle carte con le condizioni bancarie peggiori degli ultimi 20 anni, è un prodotto che dovrebbe semplicemente essere morto perchè fuori mercato.

Puoi beccare il nokia 3310 in qualche negozio di roba antica, magari qualcuno lo vende pure ai collezionisti,

Ma non vuol dire che oggi si usino i nokia 3310.

 

Si usano gli smartphone, e le commissioni sui pagamenti con carta ai distributori non si pagano.



#101
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36417

 
 
Perché di base non ci sono più infatti. 
 
I benzinai non possono metterle e le banche non vogliono. Nessuno le ha.
Va capito che stiamo parlando di un prodotto, è come se qualcuno volesse continuare a vendere i nokia 3310.
Magari non rispettano le regole di oggi sulle emissioni di onde elettromagnetiche ma non c'è bisogno di bannarli perchè nessun può mettere su un business nel 2019 vendendo nokia 3310. Che motivo ci sarebbe di farlo?
 
Se (e sottolineo se, perchè è una mia ipotesi) è colpa della carta parliamo di una delle carte con le condizioni bancarie peggiori degli ultimi 20 anni, è un prodotto che dovrebbe semplicemente essere morto perchè fuori mercato.
Puoi beccare il nokia 3310 in qualche negozio di roba antica, magari qualcuno lo vende pure ai collezionisti,
Ma non vuol dire che oggi si usino i nokia 3310.
 
Si usano gli smartphone, e le commissioni sui pagamenti con carta ai distributori non si pagano.

scusa ma, no. se nel 2019 ci sono certi standard, il 3310 non puoi più PRODURLO, un po' come avviene con le auto.

Le commissioni sul carburante le han tolte solo all'esercente, la banca come vedi può metterle, se le avessero di fatto rese illegali non potrebberlo esserci. Come le ho io le hanno altre migliaia di clienti (visto che ti parlo della carta di credito della bcc ;) ), se non milioni, perché dubito siano condizioni che solo la mia carta ha.

#102
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

scusa ma, no. se nel 2019 ci sono certi standard, il 3310 non puoi più PRODURLO, un po' come avviene con le auto.

Le commissioni sul carburante le han tolte solo all'esercente, la banca come vedi può metterle, se le avessero di fatto rese illegali non potrebberlo esserci. Come le ho io le hanno altre migliaia di clienti (visto che ti parlo della carta di credito della bcc ;) ), se non milioni, perché dubito siano condizioni che solo la mia carta ha.

 

 

In realtà sono commissioni che solo la tua carta ha.

 

Se hai la bcc allora è quella sicuro.

 

La bcc è attualmente una delle banche con i costi maggiori nel panorama italiano. Ha sofferto a causa dei servizi poco aggiornati e ha un sistema di online banking che purtroppo è quasi inutilizzabile.

 

Ho controllato dopo aver scritto il messaggio e infatti pare che la bcc sia rimasta l'unica banca in Italia a farlo, insieme ad altre cose che solo la bcc sta continuando a fare (come far pagare l'online banking, bonifici con costi assurdi e altro ancora).

 

Quindi confermo che semplicemente hai l'unica carta della nazione che fa quella cosa.

Di base quelle commissioni sono sparite.



#103
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36417
ho dato un'occhiata alle condizioni della carta, non c'è nessuna indicazione riguardante le commissioni sul carburante.

probabilmente è assimilabile all'anticipo contante (4% di spesa).

quindi è molto probabile che non siano condizioni esclusive della mia carta.

#104
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

ho dato un'occhiata alle condizioni della carta, non c'è nessuna indicazione riguardante le commissioni sul carburante.

probabilmente è assimilabile all'anticipo contante (4% di spesa).

quindi è molto probabile che non siano condizioni esclusive della mia carta.

 

 

 

Guarda, attualmente le banche riportano chiaramente che non ci sono commissioni sotto i 100 euro sul costo carburante.

 

"La commissione massima è di 0,77 Euro per ogni rifornimento di carburante di importo pari o superiore a 100 Euro, effettuato in Italia."

 

Sul sito della bcc non ho trovato informazioni a riguardo ma conoscendo in prima persona come opera la banca non faccio fatica a credere che sia colpa loro, come dicevo hanno un modello di business che è rimasto agli anni 80 e sono gli unici ancora ad avere certe condizioni che sono totalmente sparite da qualsiasi altra banca (oltre appunto ai servizi con più difetti attualmente sul mercato).

 

Facendo 2+2 direi che è molto probabile sia colpa loro, poi ovvio che non ne ho la certezza, rimane comunque una teoria.

 

L'unica cosa che posso dirti per certo è che tra le maggiori 10 banche d'Italia (che detengono la quasi totalità dei clienti italiani) non esiste nessuna commissione sotto i 100 euro per il pagamento ai distributori.



#105
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Ovi credo anche io che sia un problema della tua banca. Praticamente tutte si sono adeguate a farti pagare un canone al mese per la carta, indipendentemente da quanto la utilizzi, evidentemente la tua ha ancora la commissione attivata. Onestamente ero convinto anche io che non ci fossero più banche con questo tipo di commissione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo