Vai al contenuto

Sistemi di pagamento


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#106
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36335

Ovi credo anche io che sia un problema della tua banca. Praticamente tutte si sono adeguate a farti pagare un canone al mese per la carta, indipendentemente da quanto la utilizzi, evidentemente la tua ha ancora la commissione attivata. Onestamente ero convinto anche io che non ci fossero più banche con questo tipo di commissione.

Ah ma che sia la banca non ci piove. 

 

E' un non problema cmq, visto che pago in contanti praticamente tutto, tranne acquisti online.



#107
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

io pago tutti i bollettini da casa con satispay in due minuti semplicemente inquadrandoli col cellulare

stessa cosa con la spesa, msg whatsapp al negozietto del paese, mi rispondono col totale, pago e loro arrivano dopo un'ora e me la lasciano al cancelletto.

i metodi ci sono anche in italia, e sono pure all'avanguardia, visto che ad esempio satispay è stato inventato qui da noi prima che ci arrivassero i vari google e apple

Attenzione peró.

I bollettini si sono sempre potuti pagare con le app delle banche (anche da prima di satispay).

E Apple/Google e Satispay sono 2 cose diverse.

Satispay non è un sistema di pagamento, è solo un sistema di scambio privato tra 2 persone organizzato tramite app per essere tra negozi/clienti (infatti senza che entrambi lo abbiano non puoi fare nulla).
E questo era anch'esso possibile con le app delle banche (a quel tempo erano poche ma c'erano).

I servizi di Apple/google sono invece dei metodi di pagamento veri e propri (cioè sono dei tramiti per i normali circuiti).


Satispay non offre nulla che non si possa fare da un'app della banca o che non sia già integrato nei servizi bancari/servizi di pagamento (anzi, costringe i soldi a fare passaggi in più anche se c'è il vantaggio indubbio lato commerciate che gli permette di evitare le commissioni).

#108
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16612

Attenzione peró.

I bollettini si sono sempre potuti pagare con le app delle banche (anche da prima di satispay).

E Apple/Google e Satispay sono 2 cose diverse.

Satispay non è un sistema di pagamento, è solo un sistema di scambio privato tra 2 persone organizzato tramite app per essere tra negozi/clienti (infatti senza che entrambi lo abbiano non puoi fare nulla).
E questo era anch'esso possibile con le app delle banche (a quel tempo erano poche ma c'erano).

I servizi di Apple/google sono invece dei metodi di pagamento veri e propri (cioè sono dei tramiti per i normali circuiti).


Satispay non è a mio parere all'avanguardia, non offre nulla che non si possa fare da un'app della banca o che non sia già integrato nei servizi bancari/servizi di pagamento (anzi, costringe i soldi a fare passaggi in più).
Anche se c'è il vantaggio indubbio lato commerciate che gli permette di evitare le commissioni.


io lo uso sia come cliente, sia come esercente e lo trovo decisamente più comodo ed economico dei vari pos, non mi sembra poco...
poi probabilmente è dovuto al fatto che qui TUTTI hanno satis, essendo nato a cuneo

#109
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

io lo uso sia come cliente, sia come esercente e lo trovo decisamente più comodo ed economico dei vari pos, non mi sembra poco...
poi probabilmente è dovuto al fatto che qui TUTTI hanno satis, essendo nato a cuneo

Infatti come esercente conviene.

Come cliente no, l'intero sistema di satispay è letteralmente il clone dello standard usato attualmente dal 90% delle banche.

Cioè nelle app delle banche c'è letteralmente la stessa identica cosa (solo che appunto non usata da nessuno, non ho idea del perché).
Col plus che appunto quello delle banche è uno standard quindi compatibili tra di loro, quindi con quasi tutti.

Infatti fuori quel tipo di app non esiste perché appunto sono solo normali funzioni delle app delle banche.

#110
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16612

Infatti come esercente conviene.

Come cliente no, l'intero sistema di satispay è letteralmente il clone dello standard usato attualmente dal 90% delle banche.

Cioè nelle app delle banche c'è letteralmente la stessa identica cosa (solo che appunto non usata da nessuno, non ho idea del perché).


poi chiudo l'OT ma non capisco come non convenga al cliente.
zero spese... chissenefrega del passaggio in più, agli occhi del cliente non incide in alcun modo (spero tu non intenda che essendo "parcheggiati" i soldi sul conto satispay, non maturo gli interessi che avrei sul conto bancario, perché parliamo di cifre irrisorie... forse qualche centesimo?)
io lavoro con due banche e non ho possibilità di pagare ISTANTANEAMENTE un esercente se non con bancomat/carta di credito.
cosa faccio, un bonifico al verduriere?

#111
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305

io pago tutti i bollettini da casa con satispay in due minuti semplicemente inquadrandoli col cellulare

stessa cosa con la spesa, msg whatsapp al negozietto del paese, mi rispondono col totale, pago e loro arrivano dopo un'ora e me la lasciano al cancelletto.

i metodi ci sono anche in italia, e sono pure all'avanguardia, visto che ad esempio satispay è stato inventato qui da noi prima che ci arrivassero i vari google e apple


A Roma, in periferia, te lo dai in faccia purtroppo. Hanno aderito in pochi

#112
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

poi chiudo l'OT ma non capisco come non convenga al cliente.
zero spese... chissenefrega del passaggio in più, agli occhi del cliente non incide in alcun modo (spero tu non intenda che essendo "parcheggiati" i soldi sul conto satispay, non maturo gli interessi che avrei sul conto bancario, perché parliamo di cifre irrisorie... forse qualche centesimo?)
io lavoro con due banche e non ho possibilità di pagare ISTANTANEAMENTE un esercente se non con bancomat/carta di credito.
cosa faccio, un bonifico al verduriere?

Si che puoi, se non hai una banca sconosciuta (in genere quelle molto piccole) puoi fare letteralmente la stessa identica cosa che fai con satispay.
Niente bonifico, proprio scambio diretto di soldi tramite rubrica.

Lo fanno tutte, da anni ormai.
C'è anche uno standard comune appunto chiamato bancomat pay. Che per l'appunto ha il vantaggio di essere uno standard.

#113
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16612
non so cosa sia e nessun cliente me lo ha mai
chiesto 🤔

ma comunque devo avere il pos (in locazione mensile) ed ho le commissioni (minori della carta di credito ma ci sono)

#114
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

non so cosa sia e nessun cliente me lo ha mai
chiesto 🤔

Appunto. E lo hanno tutti senza saperlo.

#115
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16612

Appunto. E lo hanno tutti senza saperlo.


certo ma comunque devo usare il pos ( a pagamento) più mi becco le commissioni

#116
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16612
ho controllato sull'app della banca (INBANK, comune a molte banche) e non c'è nulla, boh.

#117
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

certo ma comunque devo usare il pos ( a pagamento) più mi becco le commissioni

No Luca non devi usare il pos.

L'ho detto, è come satispay, funziona tramite internet ed è diretto.
Solo che prende i soldi dal tuo conto direttamente visto che appunto è integrato nell'app della tua banca.

#118
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16612

No Luca non devi usare il pos.

L'ho detto, è come satispay, funziona tramite internet ed è diretto.
Solo che prende i soldi dal tuo conto direttamente.


no allora ti posso assicurare che perlomeno sulle mie banche non c'è

#119
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16612
mi informero'!

#120
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

no allora ti posso assicurare che perlomeno sulle mie banche non c'è

C'è su quasi tutte, non su tutte ma quasi.

La maggior parte delle volte è tra le opzioni di pagamento, su alcun app pari quasi nascosto (il che ovviamente non è buon modo di spingere a usarlo).
Poi come dicevo le piccole banche non lo hanno.

Ma è uno standard. Lo hanno quasi tutte quindi chi non lo ha lo avrà comunque a breve.

E il punto è che essendo uno standard è automaticamente compatibile con tutti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo