Vai al contenuto

Sistemi di pagamento


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#61
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

È illegale.

Non esiste in alcun modo che pagando il carburante con carta ci siano delle commissioni.
Se qualcuno te le ha aggiunte è penalmente perseguibile e sei stati truffato.

Dovresti immediatamente bloccare la cosa è chiedere il rimborso alla banca (o alle poste in questo caso) per truffa.

Successo l'anno scorso mi pare.

#62
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Successo l'anno scorso mi pare.


Per quello è tardi allora ma tranquillo che non c'è nessun rincaro pagando con la carta, e se c'è è una truffa (al pari di chi annacqua la benzina).

#63
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Per quello è tardi allora ma tranquillo che non c'è nessun rincaro pagando con la carta, e se c'è è una truffa (al pari di chi annacqua la benzina).

Cerco di fare luce sulla faccenda comunque.

#64
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

ah si? han tolto le commissioni per i rifornimenti con c.di credito? :fg:


Modificata da Ovino81, 19 March 2019 - 10:00 PM.


#65
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

ah si? han tolto le commissioni per i rifornimenti con c.di credito? :fg:

Si, sotto i 100 euro poi è sicuro al 100% per legge che nessuno possa inserire niente in qualunque frangente (infatti ci sono andate di mezzo anche le compagnie aeree che mettevano +50 euro se pagavi con certe carte).

Poi ovvio che all'atto pratico non so se sia possibile farlo lo stesso (illegalmente).

#66
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

non so, io vado a qualsiasi distributore col mio fido bancomat (che da un paio d'anni è debit MasterCard, quindi circuito carte di credito), metto il codice, tolgo la carta e posso fare fino a 100 euro di carburante poi mi arriva l'addebito senza commissioni.

questo con Q8, Tamoil, Eni, Totalerg e pompe bianche.

non uso abitualmente altri gestori.



#67
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608
Ragazzi che ne pensate della carta hype?

#68
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Ragazzi che ne pensate della carta hype?

Siccome tra un paio di mesi mi scade la Postepay stavo facendo un pensierino o sulla hype o n26. Voi che dite? Consigli in merito?

#69
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Siccome tra un paio di mesi mi scade la Postepay stavo facendo un pensierino o sulla hype o n26. Voi che dite? Consigli in merito?

Se vi serve come ricaricabile ed avete già un conto corrente io valuterei di farla in banca, la ricaricate al bancomat o con l internet bank. Hype è buona, così come Superflash di intesa o Genius di Unicredit, alla fine hanno tutte caratteristiche simili, c'è ne sono un infinità.
Io sto attivando Yap, per pagare le piccole spese come supermercato o bar col cell, altrimenti uso sempre la carta di credito tradizionale con GooglePay e mi ritrovo con estratti conti chilometrici :D

#70
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Se vi serve come ricaricabile ed avete già un conto corrente io valuterei di farla in banca, la ricaricate al bancomat o con l internet bank. Hype è buona, così come Superflash di intesa o Genius di Unicredit, alla fine hanno tutte caratteristiche simili, c'è ne sono un infinità.
Io sto attivando Yap, per pagare le piccole spese come supermercato o bar col cell, altrimenti uso sempre la carta di credito tradizionale con GooglePay e mi ritrovo con estratti conti chilometrici :D

Ho il conto in posta...

#71
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Hype o n26 non sono male ma se si hanno conti da altre parti non hanno senso.
Per poter passare i soldi si è costretti a fare bonifici o ricariche a pagamento.

Se si hanno tutte le carte/conti nello stesso posto si possono passare i soldi da una cosa all'altra senza problemi.

Come è stato detto le ricaricabili sono tutte perfettamente identiche quindi appunto l'unica cosa che cambia è la comodità di avere tutto nello stesso posto.

#72
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Comunque, con una ricaricabile fornita dalla banca paghi comunque la commissione.
Poi puoi avere la comodità di avere tutto sulla stessa app, ma in soldoni cambia poco.

#73
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Ho il conto in posta...

Amen.

#74
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Comunque, con una ricaricabile fornita dalla banca paghi comunque la commissione.
Poi puoi avere la comodità di avere tutto sulla stessa app, ma in soldoni cambia poco.

Vero, ma hai la comodità che i passaggi sono istantanei.

#75
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Alla fine mi sono fatto hype, la versione base perché tanto già la Postepay la usavo col contagocce e anche con quella pagavo commissione per ricaricarla. Poi vediamo come mi trovo ed eventualmente farò la versione plus




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo