Vai al contenuto

FIFA 19 [SLIDERS + TATTICHE]15/10 Add Custom Team Tactics by .:Vix87:.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1912 risposte

#271
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Ciao Mat, che sliders utilizzi, livello?

Ciao Giorgio in attesa ti arrivi il gioco non mi sono spinto troppo in là...l ALA poi non lo ho toccata perché sai che ci capisco poco di quei valori.
Il setting è il nostro solito 10 min lento ibrido semi-manual
Ho messo per ora velocità a 48, accelerazione 48/49 , errore tiro cpu 48, velocità passaggi cpu 30, fullbacks 30/30 e First touch 60/60

Ti confermo che la parte tattica rischia di avere un incidenza come peso molto più ingombrante quindi va calibrata bene perché potrebbe comunque aiutare a patto sia settata in maniera coerente con le sliderers

Capitolo falli sono molto depresso c'è desolazione per ora sulla mia play

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Modificata da Mat, 30 September 2018 - 07:35 AM.


#272
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Giorgio in attesa ti arrivi il gioco non mi sono spinto troppo in là...l ALA poi non lo ho toccata perché sai che ci capisco poco di quei valori.
Il setting è il nostro solito 10 min lento ibrido semi-manual
Ho messo per ora velocità a 48, accelerazione 48/49 , errore tiro cpu 48, velocità passaggi cpu 30, fullbacks 30/30 e First touch 60/60

Ti confermo che la parte tattica rischia di avere un incidenza come peso molto più ingombrante quindi va calibrata bene perché potrebbe comunque aiutare a patto sia settata in maniera coerente con le sliderers

Capitolo falli sono molto depresso c'è desolazione per ora sulla mia play

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

A proposito della parte tattica, ti do una buona notizia..

Il mio amico Ricardo di OS sembra ci sta ripensando... e, prima di acquistare il game,  ha chiesto del feedback agli utenti sul comparto tattico di fifa 19...

Secondo me rientra in gioco.. ;)

 

p.s.
ricardo (ricardodc)è l'autore di un grandioso progetto di Custom Tactics realizzato con i suoi algoritmi personali
Osservando le statistiche reali riprese dal sito whoscored.com, ha costruito le C.T. di tutte le squadre dei  più importanti campionati del mondo
Sono adatte per ogni modalità e per ogni set, ma lui personalmente predilige la modalità Esperto 


#273
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

 

Provato ultimate? sembra meno scriptato di leggenda e piu facile manovrare, solo la cpu se ha un'occasione non perdona

In manuale è dura ma in assistito potrebbe essere valido

 

No non l'ho provato, però ho visto molti video di un ragazzo che fa la carriera così e ho notato dei gol un pò troppo surreali, soprattutto con bombe da fuori sotto l'incrocio, non che a Leggenda non ne veda però sicuramente meno.

 

Si.. a quanto, di grazia ? XD

 

Difficoltà: Leggenda

Velocità Gioco: Lento

Minuti: 6

 

Sia per utente che per CPU stessi valori.

 

Velocità passaggi: 40, Errore Tiri: 53, Errore Passaggi: 55, Velocità Tiri: 48.

 

Inutile che ti dica che visto il poco tempo in cui si gioca la cosa principale è stata diminuire quel ping pong di passaggi che con velocità ridotta di 10 è già notevolmente diminuito. Poi quando parte lo script non c'è niente da fare nel senso ne fanno un paio di seguito e concludono in porta, ma quello è impossibile da limitare. Per me l'importante non è che la % sia realistica, visto il tempo ridotto ma che sia realistica l'azione che viene creata dalla CPU, con errore passaggi 55 ho visto pochi cross sbagliati e sto giocando in Championship. Forse di qualche punto si potrebbero alzare sia errore tiri che errore passaggi, tipo 55 e 57 ma non andrei oltre per ora però tengo così. Ovviamente valori di pari passo perchè in assistito non bisogna prendersi vantaggi se no diventa troppo semplice. 

 

Poi se sei pignolo e vuoi perdere tempo secondo me puoi modificare l'ampiezza della difesa in modo da avere le fasce più coperte che sembra più facile sfondare lateralmente. Altri valori per ora non sento la necessità di toccarli, ho visto che la finta di tiro è abbastanza efficace, forse si può vedere un pò di marking ma bisogna provarlo con squadre più consistenti. 

 

In Carabao Cup sono arrivato a giocare contro l'Everton, ho messo le riserve, ho perso 4-0, loro leggero turnover diciamo che ho retto per i primi 20 minuti in cui ho potuto giocare, direi piuttosto veritiero.

 

La varietà della CPU è molto buona le tattiche personalizzate funzionano bene quest'anno ho visto tante squadre giocare in modo diverso, il Millwall con i lanci lunghi, per questo non ho toccato l'ampiezza della difesa perchè potrebbe essere un impostazione delle tattiche personalizzate che ha inciso su una squadra e non su tutte.

 

Insomma per chi si diverte a smanettare c'è da divertirsi, per quanto mi riguarda vorrei un gioco plug'n'play ormai quindi va bene qualche modifica veloce che mi ridia sensazioni di gioco verosimile.

 

 

Chi ha provato le ultime slide di matt di operation ?

Io preferivo la versione precedente...nell'ultima versione ci sono troppi contropiedi e azioni alla velocità supersonica.
57 velocità passaggi è veramente troppo...
Forse quest'anno adotto le slide a mio piacimento.

 

 

Mai come quest'anno le slides di Matt sono tutto fuorché realistiche. Troppo sballati i valori. Campa di rendita ma non ha capito che questo è un altro gioco rispetto al 18, un ritorno al 15 con nuove feature da 19. O si mette sotto o non và seguito per nulla. Oltretutto le tattiche incidono molto di più delle slides. Tralasciandole campionato per campionato, lui dimostra di trattare tutti i campionati e il livello squadre allo stesso modo.
Questa, almeno per me, è una cosa grave ed è per questo che non lo seguo.

 

Todis occhio a citare altri siti che non è consentito dal regolamento.

 

Le slider di Matt sono andate un pò nel balordone quando hanno iniziato sta cosa della Community. Le slider sono abbastanza personali, possiamo disquisire su cose realmente oggettive ma poi il resto lo fa molto il livello di un giocatore. Da quando ha cominciato questo percorso secondo me ha preferito i follower a creare qualcosa di realistico. Se arrivano 10 persone e ti dicono che il pallone si ferma come se fosse in una pozza e tu metti 57 di velocità passaggi evidentemente non crei le slider per realismo ma per accontentare chi scrive. Quest'anno la palla ha inerzia e qualcuno si lamenta che si ferma di colpo come in una pozza quando si avvicina al ricevente, in realtà è una cosa abbastanza naturale, ovvio ci sono delle variabili ma se calibrato bene questo arriverà al ricevente rallentando e con i comandi in assistito è più facile che accada visto che i passaggi sono "aggiustati". In pratica stanno cercando di annullare l'inerzia ma basterebbe vedere una partita di calcio per capire che l'inerzia del pallone esiste e l'erba a seconda dell'altezza e di quanto è bagnata influisce sul movimento del pallone.

 

Per il resto ognuno deve farsi il suo per quanto mi riguarda, divertente e utile a volte confrontarsi ma il resto è visione personale tranne per alcune cose oggettive.

 

Non esistono santoni con le formule magiche per il gioco perfetto...



#274
claxo

claxo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Godibile giocando diff world class vel pass cpu 26 errori pass 65 e lasciando manuale solo tiri

#275
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

A proposito della parte tattica, ti do una buona notizia..
Il mio amico Ricardo di OS sembra ci sta ripensando... e, prima di acquistare il game,  ha chiesto del feedback agli utenti sul comparto tattico di fifa 19...
Secondo me rientra in gioco..
 
p.s.
ricardo (ricardodc)è l'autore di un grandioso progetto di Custom Tactics realizzato con i suoi algoritmi personali
Osservando le statistiche reali riprese dal sito whoscored.com, ha costruito le C.T. di tutte le squadre dei  più importanti campionati del mondo
Sono adatte per ogni modalità e per ogni set, ma lui personalmente predilige la modalità Esperto 

Ottima notizia il rientro in gioco di ricardo!
Comunque serve a breve un tuo parere perché vedendo un po' L andazzo rischiamo di rimanere solo io e te ad esperto O_O


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificata da Mat, 30 September 2018 - 09:23 AM.


#276
Manuel7216

Manuel7216
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 784

Ottima notizia il rientro in gioco di ricardo!
Comunque serve a breve un tuo parere perché vedendo un po' L andazzo rischiamo di rimanere solo io e te ad esperto O_O


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Ciao mat, io ho tirato giù un set di sliders ad esperto, per il primo anno mi sono cimentato anche io su questo livello, gli anni passati lo trovavo troppo facile, ma quest anno la CPU è più frenetica ma anche più cattiva in difesa, quindi è diventato per me più competitivo.
ho chiesto un parere anche a Giorgio sul mio lavoro, mal al momento come sai non possiede ancora il gioco, se le vuoi provare per darmi un resoconto mi fa piacere... Visto che sei anche più esperto di me ad esperto 😅
Io mi ci sto divertendo parecchio, magari puoi darmi qualche dritta su alcuni valori

#277
Guest_epicalcioeYe

Guest_epicalcioeYe
  • Gruppo: Ospiti
dò il triste annuncio della dipartita, dopo soli due anni di onorata carriera o quasi, del lancio lungo a palla alta...
per ora ho fatto poche partite a valori di default 8 min. esperto ps 4, fulla manual), e ne ho visti due, da una squadra che giocava con possesso palla. i trucchetto di mettere "palla lunga" alla cpu non ha mantenuto le promesse.
forse la domanda è un po' prematura, ma tra chi ha già smanettato sulle,sliders, qualcuno ha notato benefici in tal senso? grazie.

ps: qualcuno si è fatto un'idea dell'effettivo impatto sulla gara degli accorgimenti tattici "fissi" cioè quelli azionabili dai menu a tendina che appaiono con freccetta su e freccetta giù? rigrazie.

#278
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Sì, non possiedo ancora il 19..

Nel frattempo ho ripreso la mia C.M. con il 18, Personal Set Esperto, versione  finale, modificato ieri sera..

Gameplay sontuoso, competitivo  appagante, fisico, 4-5  falli  fissi in 10 min H.T. cpu con  grande varietà di azioni con lanci lunghi, back pass, filtranti, ID_player ben evidente ed ID_Team anche grazie alle C.T. di Ricardo..

Per me è e sarà da domani un punto di riferimento irrinunciabile ed inevitabile, il parametro  con cui Fifa 19 dovrà fare i conti..

...


Modificata da fideco, 30 September 2018 - 11:11 AM.


#279
babbonatale113

babbonatale113
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

 
Abbandonato esperto anch'io: la cpu non difende nella maggior parte delle partite.
Sono passato direttamente a ultimate, che è un livello particolare perchè non è scriptato come leggenda e campione nè veloce come quei due livelii ma sui tiri sono letali.Dunque questo considerato ho settato le slides su ultimate; con ottimi risultati
Fatte due di serie A con la fiorentina contro samp e chievo: 1-1 e 1-1; poi champions con barca contro napoli 0-0 contro City 1-0 per me. Avviata poi carriera col City contro il Fulham 2-2. Ottime impressioni perchè la cpu difende anche mettendo marcatura a 40 (anzi forse si può anche abbassare di piu) e accelerazione e velocità pari finalmente senza bisogno di alzarle alla cpu. In attacco la cpu sarebbe devastante ma aggiustando fortemente le sliders continuano a giocare benino senza essere assurdi.
Unica cosa: le prime 4 partite hanno rispecchiato i valori reali degli avversari perfettamente; l'ultima stranamente il Fulham era troppo forte e pressava un po troppo
Ho preso anche piu falli del solito a ultimate (nell'ultima ben 4)
Ho fatto anche dei video; purtroppo ho visto dopo che sono un po' scattosi:
A ultimate inoltre il manuale è piu difficile, soprattutto tirare
 
queste le slides:
 
ifficulty level: ULTIMATE

Gameplay speed: Slow   

Halves: 6 minutes

Controller settings: Manual CON TIRI IN Semi

 

Gameplay sliders:

 

USER/CPU

45/45 sprint speed

48/48 accelerazione

50/60 errore tiri FORSE DA ABBASSARE ANCHE UN PO DI PIU ALLA CPU

50/70 errore passaggi A DEFAULT LA CPU NON FA ERRORI; COSI NON è MALE

48/45 Shot Speed  a ultimate si tira peggio e piu piano; quindi alzato a 48 invece di 46 e cpu abbassata di brutto sennò segnao sempre abbassando questo valore abbiamo meno goal assurdi di testa, inoltre i tiri sono piu reali; vanno abbassatii portieri

50/30 Pass Speed  

75/75 Injury Frequency va alzato, per ora non ho provato a cambairle ma a default zero infortuni

50/50 Injury Severity

50/40 GK Ability  vedi spiegazione per i tiri

50/40 Marking  a ultimate regge bene anche con questo valore: il ritmo diventa ottimo e coprono bene in difesa lo stesso. Vorrei abbassare anche di piu

40/50 Run Frequency  per la cpu non lo tocco sennò smettono di giocare o fann cose strane; all'utente va bene cosi non viene da andare in frenesia

50/50 Line Height questo e i due dopo per me per ora sono proprio da non toccare

50/50 Line Length

50/50 Line Width

30/30 FB Positioning  questo mi sembra un valore equilibrato da sempre

50/80 FT Control  a ultimate l'utente fa piu errori quindi va lasciato a 50; la cpu alzandolo rallenta l'azione e si riesce a togliere un po di palloni in piu

CONTROLLER:

IO GIOCO CON LA DIFESA CLASSICA

PASS BLOCK ASSISTANCE: ON l'ho lasciato così, non so neanche che fa non so se poi lo toglierò

AUTO SWITCHING: AIR BALLS

AUTO SWITCHING ASSISTANCE: NESSUNA (se avete difficoltà a far tornare indietro il ricevitore della palla mettte su auto o semi; ma con meno pressing cpu è meglio su nessuna)

PASS: MANUALE

FILTRANTI: MANUALE

TIRI: Semi

CROSS: MANUALE

ANALOG: ON (mai capita bene la differenza)


Provato ma beccato tre pappone dal Parma. Le provo a leggenda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#280
hurrycane

hurrycane
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042
Sono dei vostri, il livello esperto non vorrei proprio abbandonarlo. Stamane prenderò il gioco, in settimana farò qualche partitina iniziale.

#281
Guest_epicalcioeYe

Guest_epicalcioeYe
  • Gruppo: Ospiti
ciao Giorgio, non ho capito se le sliders di cui parli nell'ultimo post sono quelle fruibili (modifiche a parte) oppure altre mai pubblicate...perché se hai letto.il mio ultimo post potrebbero salvarmi la stagione :))) grazie di tutto il lavoro e complimenti come sempre.

#282
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

ciao Giorgio, non ho capito se le sliders di cui parli nell'ultimo post sono quelle fruibili (modifiche a parte) oppure altre mai pubblicate...perché se hai letto.il mio ultimo post potrebbero salvarmi la stagione :))) grazie di tutto il lavoro e complimenti come sempre.

Ciao, è il mio "personal Set" Esperto mai pubblicato.. (le ultime modifiche sono di ieri sera), progettate apposta  per la C.M.di Fifa 18, ultima versione

Non ho idea se funzioneranno così bene  anche con Fifa 19 che sarà mio solamente domani..

Comunque lo scoprirò nei prossimi giorni



#283
sorcio

sorcio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1569

Provato ma beccato tre pappone dal Parma. Le provo a leggenda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quanti tiri hanno fatto? Pressavano troppo? Tu in attacco? Ragazzi siate piu "espansivi" nei feedback cosi vediamo sr si aggiustano 😀

#284
sorcio

sorcio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1569

 
No non l'ho provato, però ho visto molti video di un ragazzo che fa la carriera così e ho notato dei gol un pò troppo surreali, soprattutto con bombe da fuori sotto l'incrocio, non che a Leggenda non ne veda però sicuramente meno.
 
 
Difficoltà: Leggenda
Velocità Gioco: Lento
Minuti: 6
 
Sia per utente che per CPU stessi valori.
 
Velocità passaggi: 40, Errore Tiri: 53, Errore Passaggi: 55, Velocità Tiri: 48.
 
Inutile che ti dica che visto il poco tempo in cui si gioca la cosa principale è stata diminuire quel ping pong di passaggi che con velocità ridotta di 10 è già notevolmente diminuito. Poi quando parte lo script non c'è niente da fare nel senso ne fanno un paio di seguito e concludono in porta, ma quello è impossibile da limitare. Per me l'importante non è che la % sia realistica, visto il tempo ridotto ma che sia realistica l'azione che viene creata dalla CPU, con errore passaggi 55 ho visto pochi cross sbagliati e sto giocando in Championship. Forse di qualche punto si potrebbero alzare sia errore tiri che errore passaggi, tipo 55 e 57 ma non andrei oltre per ora però tengo così. Ovviamente valori di pari passo perchè in assistito non bisogna prendersi vantaggi se no diventa troppo semplice. 
 
Poi se sei pignolo e vuoi perdere tempo secondo me puoi modificare l'ampiezza della difesa in modo da avere le fasce più coperte che sembra più facile sfondare lateralmente. Altri valori per ora non sento la necessità di toccarli, ho visto che la finta di tiro è abbastanza efficace, forse si può vedere un pò di marking ma bisogna provarlo con squadre più consistenti. 
 
In Carabao Cup sono arrivato a giocare contro l'Everton, ho messo le riserve, ho perso 4-0, loro leggero turnover diciamo che ho retto per i primi 20 minuti in cui ho potuto giocare, direi piuttosto veritiero.
 
La varietà della CPU è molto buona le tattiche personalizzate funzionano bene quest'anno ho visto tante squadre giocare in modo diverso, il Millwall con i lanci lunghi, per questo non ho toccato l'ampiezza della difesa perchè potrebbe essere un impostazione delle tattiche personalizzate che ha inciso su una squadra e non su tutte.
 
Insomma per chi si diverte a smanettare c'è da divertirsi, per quanto mi riguarda vorrei un gioco plug'n'play ormai quindi va bene qualche modifica veloce che mi ridia sensazioni di gioco verosimile.
 
 
 
 
 
Todis occhio a citare altri siti che non è consentito dal regolamento.
 
Le slider di Matt sono andate un pò nel balordone quando hanno iniziato sta cosa della Community. Le slider sono abbastanza personali, possiamo disquisire su cose realmente oggettive ma poi il resto lo fa molto il livello di un giocatore. Da quando ha cominciato questo percorso secondo me ha preferito i follower a creare qualcosa di realistico. Se arrivano 10 persone e ti dicono che il pallone si ferma come se fosse in una pozza e tu metti 57 di velocità passaggi evidentemente non crei le slider per realismo ma per accontentare chi scrive. Quest'anno la palla ha inerzia e qualcuno si lamenta che si ferma di colpo come in una pozza quando si avvicina al ricevente, in realtà è una cosa abbastanza naturale, ovvio ci sono delle variabili ma se calibrato bene questo arriverà al ricevente rallentando e con i comandi in assistito è più facile che accada visto che i passaggi sono "aggiustati". In pratica stanno cercando di annullare l'inerzia ma basterebbe vedere una partita di calcio per capire che l'inerzia del pallone esiste e l'erba a seconda dell'altezza e di quanto è bagnata influisce sul movimento del pallone.
 
Per il resto ognuno deve farsi il suo per quanto mi riguarda, divertente e utile a volte confrontarsi ma il resto è visione personale tranne per alcune cose oggettive.
 
Non esistono santoni con le formule magiche per il gioco perfetto...


Si itiri aultimate sono irreali. Vanno depotenziati parecchio all cpu

#285
totanam

totanam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173

 

 

Abbandonato esperto anch'io: la cpu non difende nella maggior parte delle partite.

Sono passato direttamente a ultimate, che è un livello particolare perchè non è scriptato come leggenda e campione nè veloce come quei due livelii ma sui tiri sono letali.Dunque questo considerato ho settato le slides su ultimate; con ottimi risultati

 

Ciao Sorcio !

 

molto interessante quanto affermi… senti mi chiarisci meglio il livello ultimate? Ammetto di non conoscerlo. Sarebbe un livello disponibile solo nella modalità carriera?

Cosa intendi quando dici "non è scriptato come campione o leggenda"?.

 

Te lo dico perché a campione ho già evidenzato alcuni fenomeni per me non accettabili. Ovvero verso fine partita (e stavo perdendo) la difesa CPU ha incominciato a farmi passare liberamente. Erano evidenti le presenze di script malefici a mio favore.

 

Nel dettaglio, finta tiro per driblare vicino al limite dell'area. Il difensore non solo di ferma imbambolato, ma retrocede scappando via da me. Da li in poi la solita reazione a catena esattamente come nel 18:  tutti di difensori CPU si scansano deliberatamente per farmi passare. Inguardabile… spento immediatamente la consolle.

 

in soldoni… credi che con un ultimate depotenziato questi problemi potrebbero andare a scomparire?

 

grazie mille.

.f


Modificata da totanam, 30 September 2018 - 12:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo