Vai al contenuto

Imparare a coltivare l’amicizia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#46
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Madonna leggendo sto topic sono triste per voi

 

Io mi intristisco a leggere di uno che si intristisce a leggere topic su gente triste, diventiamo conoscenti?



#47
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

15yeoat.jpg

 

 

Almeno te sai disegnare :D



#48
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

15yeoat.jpg


:megalol:

#49
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Per me vale prevalentemente il discorso fatto da Principino.

 

Con i miei conoscenti, che fossero amici o amici quelli con l'A maiuscola a cui credi di voler bene come fossero tuoi fratelli, ho sempre pensato di saperci fare, ho sempre dato tutto e di più, ho sviluppato un complesso e fragile equilibrio in cui loro hanno veramente tutto lo spazio che vogliono tranne quello che deve essere specificatamente occupato in una qualche forma da me, e per loro insistente richiesta.

Mio malgrado (avrebbe messo alla prova il rapporto) non sono mai riuscito a sbagliare verso di loro, mai una parola di troppo, mai uno screzio, mai una lite o una rissa.

 

Ad un certo punto, per un periodo di 19 anni consecutivi, ho contato 7 persone che avrei potuto definire miei amici (magari anche con uno sforzo) a cui tre di questi avrei dato la mia vita, se fosse stato necessario.

Uno di questi l'ho perso la prima volta che siamo stati in disaccordo su qualcosa, aveva probabilmente avuto una brutta giornata e si è sentito attaccato e tradito dalla mia opinione, quando magari avrebbe voluto essere assecondato anche se è a sua detta la cosa che odiava di più. E' finita malissimo. Non mi ha più voluto parlare.

Con gli altri due non è cambiato niente, tecnicamente, se va bene li vedo due volte l'anno (media degli ultimi 3 anni), mi ricordo dei loro compleanni, ma vivo completamente distaccato da loro (per mia scelta, perlopiù, ogni tanto uno sterile tentativo di invito lo avanzano) a causa della difficilmente scusabile inettitudine sociale delle loro controparti femminili.

Senza andare nei dettagli (potrei scriverci un libricino, volendo) mi detestano e non si curano nememmeno di nascondere questo sentimento, il fatto che non ho mai reagito a tono privo di ogni freno inibitore (come fanno loro) le fomenta ancora di più, in qualche modo non possono sopportarmi, e in uno dei casi dopo 9 anni non ho capito ancora perché, si sono subito mostrate ostili nei miei confronti anche prima di conoscermi e i loro fidanzati (e compagni di vita a cui hanno anche dato prole) sono sempre stati troppo provati, impauriti e confusi per prendere le mie difese, anche se mi hanno esplicitamente autorizzato a farlo da me quando fanno così.

Con mie controparti femminili passate però, hanno per qualche motivo usato un comportamento molto più consono a livello di facciata, anche se la mortificazione diventava da esplicita a sottile e subdola.

 

Tra l'anno scorso e quest'anno ho investito tantissimo in una nuova amicizia, la prima da "adulti"; un mio coetaneo, ma il problema è lo stesso e si è ripresentato: La moglie di questo mio nuovo (si sperava) amico ha sempre apprezzato e mi ha continuamente ringraziato per l'apporto che ho avuto sulle sue giornate, ma sua moglie che ha probabilmente lo stesso tipo di mancanza di sensibilità delle compagne dei miei vecchi amici, si impegna nel tempo libero a fare terra bruciata attorno a suo marito, e nonostante l'infinito rispetto e benevolenza che ho mostrato fin da subito, mesi fa ha iniziato a sentirsi minacciata da me e cerca di trattarmi più male che può.

Ieri, suo marito mi ha detto che le avrebbe parlato e che questa situazione sarebbe finita. Non ho veramente idea di quanto potrebbe peggiorare, adesso, meglio sganciarsi del tutto, con riluttanza.

 

Le mie amicizie con donne/ragazze sono di più in numero, ma mi hanno formato molto meno di quelle maschili perché sono state puerili e deludenti, e nonostante pure con loro sono stato per qualche motivo sempre il massimo della brillantezza, supporto e benevolenza, mi hanno tutte abbandonato per uno di questi tre motivi:

 

- Avevo esalato la mia principale utilità nella loro vita, nella loro scaletta non ero più un elemento necessario.

- Avevano capito, presto o tardi, che non potevano permettersi di essere puntualmente presenti, espansive, completamente affidabili e incondizionatamente benevolenti come lo sono sempre stato io per loro.

- Si erano accorte di provare sentimenti contrastanti per me che si sovrapponevano alla nostra amicizia e si sono sganciate per non contaminarla, o infastidite dal fatto che sarei sempre stato troppo miope per accorgermi che stavano cercando di farmi capire qualcosa.

 

Insomma si sono comportate in maniera innegabilmente egoista ed egocentrica, perlopiù, sono state una totale amarezza.

 

Una di loro la consideravo, non esagero, la mia piccola sorellina. Ora mi sento stupido, se ci penso.



#50
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Siete spettacolari!! Muoio dalle risate!!!

#51
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

Le migliori amicizie sono quelle che non ti deludono mai

L'uomo ha 3 bisogni primari in grado di fargli raggiungere la felicità:
-il cane
-la bottiglia (possibilmente piena di roba alcolica)
-la mano (destra o sinistra o meglio ancora entrambe)

Quando tutte queste cose vengono radunate nella stessa serata si ha la felicità

Quindi il top per te è una serata sul divano con una birra in una mano mentre con l altra ti seghi, il tutto mentre il cane ti guarda

#52
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34224

 
 
Almeno te sai disegnare :D

È tipo l'unico pregio che ha :sisi:

#53
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Quindi il top per te è una serata sul divano con una birra in una mano mentre con l altra ti seghi, il tutto mentre il cane ti guarda


a parte il cane, come biasimarlo --)

#54
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205

 

Io mi intristisco a leggere di uno che si intristisce a leggere topic su gente triste, diventiamo conoscenti?

magari anche più intimi....



#55
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Quindi il top per te è una serata sul divano con una birra in una mano mentre con l altra ti seghi, il tutto mentre il cane ti guarda

 

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Mi sono crepato dalle risate :megalol:



#56
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

15yeoat.jpg

 

 

Spettacolare! XD



#57
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me il top del sabato sera è guardare gli anime della settimana :sisi: a che servono le waifu in real life quando ci sono quelle 2D



#58
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
Hai ragione. Non protestano se le glassi la faccia. :sisi:

#59
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51802
Fox ti stai digi evolvendo, mi sembri sulla giusta strada e ti fai giuste domande.
Brau

Modificata da Kprut, 28 July 2018 - 10:20 PM.


#60
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21987

Quindi il top per te è una serata sul divano con una birra in una mano mentre con l altra ti seghi, il tutto mentre il cane ti guarda


In realtà pensavo a una serata sul divano mentre il cane beve la birra e io lo accarezzo :doson:

Modificata da Ciobo, 29 July 2018 - 12:37 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo