Vai al contenuto

Imparare a coltivare l’amicizia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#31
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21851
Qui la maggior parte (di voi :sisi: ) ha una unica amica che di nome fa Federica (e non è la Pellegrini) :sisi:

#32
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Qui la maggior parte (di voi :sisi: ) ha una unica amica che di nome fa Federica (e non è la Pellegrini) :sisi:


Anche perchè la pellegrini è una caxxo di montata antipatica a cui nessuno richiederebbe l'amicizia...

#33
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

non ho amici. solo tanti conoscenti.
e li odio tutti --)

 

Sei il mio idolo :gad2: :gad2:

 

spesso saper utilizzare un buon diserbante è più importante che saper coltivare

 

:megalol: :megalol:

 

In passato ero pieno di amici, andavo in discoteca ogni volta che potevo e stavo sempre in mezzo alla gente... mi piaceva, credevo.

Poi ho smesso di fare certe serate (l'ultima la ricordo molto bene, era il 2007) e sono stato a guardare a CHI veramente importava di me. Diciamo che la lista degli "amicici" è scesa a 1.

 

Sono sempre stato cmq un solitario e adoro starmene per i fatti miei; purtroppo questo a volte può non farmi pensare ad avvisare le persone che mi vogliono bene in determinati momenti della giornata; diciamo che ci sto lavorando.

 

Caratterialmente riesco a socializzare in maniera naturale anche con il più incavolato Carabiniere che mi ferma

 

Mio padre diceva sempre... i veri amici si contano sul palmo di una mano.

 

In ogni caso, rispondendo all'autore del topic, mi viene da dire che coltivare un'amicizia non è facile.

Non è mai facile perché, noi umani, non allacciamo/teniamo mai rapporti se non per scopi personali.

 

Per esempio all'università è l'esempio più eclatante: i rapporti vengono stretti dal fatto che ci si aiuta a vicenda, tutti remano in una stessa direzione che è il superamento degli esami.

 

Ma se ci pensiamo bene, perché ci si aiuta a vicenda? Per uno bisogno personale, egoistico (superare gli esami ottenendo degli ausili e vantaggi che derivano dall'unione di gruppo).. sennò ognuno se ne starebbe per caxxi propri. E' questa la verità. Infatti poi, al dì fuori dello studio, non si condivide mai nulla.

O se si condivide qualcosa, bisogna stare attenti a non credere che ci sia sotto una potenziale amicizia di fondo.. perché fin tanto che continua a permanere il bisogno principale (l'università) è facile fare "l'amico" fin tanto che servi a qualcuno. Saziato il bisogno, fine del giochi poi.

 

Oppure gli amici che si fanno sentire solo il fine settimana perché sanno che possono andare con te in discoteca e scroccare un passaggio. E poi durante la settimana non ti si cagano di striscio.

 

Oppure ci sono quegli amici che si comportano da tali per tanti anni, salvo poi smammare altrove quando trovano gente migliore (venendo poi a sputare sul piatto dove hanno mangiato sino a quel momento).

 

Insomma, le amicizie -quelle vere- sono rare e difficili, a patto che siano "pure" e fuori da ogni intento di "soddisfare egoisticamente un proprio bisogno personale"

 

Le rare eccezioni ci sono certo, per esempio di vero amico ne ho UNO e basta. 

E' un amico che mi porto dietro dai tempi dell'asilo e ancora oggi, nonostante siamo entrambi presi dagli impegni quotidiani, abbiamo sempre modo di ritagliarci uno spazio per noi.

 

Ma ecco, alla fine l'amico vero sarà sempre uno, al massimo due.. non di più.



#34
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

Ti stupirà sapere che ci sono persone che non spariscono nel nulla dopo una settimana che si trovano la tipella :sisi:

 

Esatto, io sono una di queste! Perché sarebbe troppo facile sparire quando non fa più comodo.



#35
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Anche perchè la pellegrini è una caxxo di montata antipatica a cui nessuno richiederebbe l'amicizia...

 

This. 

True story :sisi:



#36
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

 
Ti stupirà sapere che ci sono persone che non spariscono nel nulla dopo una settimana che si trovano la tipella :sisi:


Non è solo quello, spesso è più un problema di compatibilità caratteriale amici/fidanzata... sai quelle coppie che escono solo insieme?

#37
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065
Più che coltivare le amicizie a mio avviso è più importabte imparare a riconoscere le persone dal carattere corrosivo in modo da fuggire da loro.
Un chiaro esempio sono quelle persone che prendono il lato peggiore del tuo carattere per metterlo contro. Può diventare un problema quando si da retta a certa gente.

#38
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ma perché invece, i famosi uccelli del malaugurio, non li vogliamo considerare? 

Ossia persone che si cibano trasmettendo a te l'infelicità, la tristezza, la sfiga, la negatività..

Quelle persone che campano/godono delle disgrazie altrui.

 

 

Sono quelle persone che, quando te ne accorgi, vanno allontanate subito perché portano solo sfiga. 

Non vogliono il bello da te, ma vogliono che tu sia infelice come loro, sennò non sono contente.

 

Non dico che bisogna circondarsi di gente estremamente ottimista, però di sicuro gli "uccelli del malaugurio" vanno proprio evitati per non finire risucchiati dal loro stesso vortice.

 

Tanti anni fa ne conoscevo uno così, e sono contento di essermene liberato :asd:


Modificata da Principino, 27 July 2018 - 05:00 PM.


#39
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

15yeoat.jpg

:megalol:



#40
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26563

La perla! :D



#41
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652
Meraviglioso :D

#42
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
Ahahahahah! XD

#43
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

Ma perché invece, i famosi uccelli del malaugurio, non li vogliamo considerare? 
Ossia persone che si cibano trasmettendo a te l'infelicità, la tristezza, la sfiga, la negatività..
Quelle persone che campano/godono delle disgrazie altrui.
 
 
Sono quelle persone che, quando te ne accorgi, vanno allontanate subito perché portano solo sfiga. 
Non vogliono il bello da te, ma vogliono che tu sia infelice come loro, sennò non sono contente.
 
Non dico che bisogna circondarsi di gente estremamente ottimista, però di sicuro gli "uccelli del malaugurio" vanno proprio evitati per non finire risucchiati dal loro stesso vortice.
 
Tanti anni fa ne conoscevo uno così, e sono contento di essermene liberato :asd:

Beh si, il concetto è proprio quello.

#44
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21851
Le migliori amicizie sono quelle che non ti deludono mai

L'uomo ha 3 bisogni primari in grado di fargli raggiungere la felicità:
-il cane
-la bottiglia (possibilmente piena di roba alcolica)
-la mano (destra o sinistra o meglio ancora entrambe)

Quando tutte queste cose vengono radunate nella stessa serata si ha la felicità

Modificata da Ciobo, 27 July 2018 - 07:26 PM.


#45
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4202

Madonna leggendo sto topic sono triste per voi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo