Vai al contenuto

Imparare a coltivare l’amicizia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#16
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

In passato ero pieno di amici, andavo in discoteca ogni volta che potevo e stavo sempre in mezzo alla gente... mi piaceva, credevo.

Poi ho smesso di fare certe serate (l'ultima la ricordo molto bene, era il 2007) e sono stato a guardare a CHI veramente importava di me. Diciamo che la lista degli "amicici" è scesa a 1.

 

Sono sempre stato cmq un solitario e adoro starmene per i fatti miei; purtroppo questo a volte può non farmi pensare ad avvisare le persone che mi vogliono bene in determinati momenti della giornata; diciamo che ci sto lavorando.

 

Caratterialmente riesco a socializzare in maniera naturale anche con il più incavolato Carabiniere che mi ferma

 

Per non contare la lista degli amici che son tali quando han bisogno di qualcosa :asd:



#17
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Ciao Fox, quando dici "la velocità a cui viaggia chi sta bene" penso ti riferisca a ciò che puoi carpire dalle loro vite mediante i social o mediante loro che raccontano ad altri che poi raccontano a te... io incomincerei a metter in conto che chi "sta bene" non è detto che sia veramente felice e appagato dalla propria vita. Dalle nostre parti si dice "ognuno ha i suoi c@zzi".... ed è la verità, i social non rispecchiano minimamente le sfaccettature della vita di una persona reale e credimi che è pieno di maschere, almeno il 95% di chi ci circonda ne porta una.
 
Tornando al discorso amicizia, mi ritengo parecchio empatico e questo mi pone nella posizione di essere sempre fottut0.... dare agli altri il 110% e ricevere indietro il 40%. Per vivere serenamente uno deve accettarlo e passare sopra, io non sono mai riuscito a farlo e quindi ho scremato le amicizie all'inverosimile. Sono restati gli amici d'infanzia, ma ovviamente il mondo è vario, quindi anche con loro si litiga e si fa pace.


questo post mi piace al 60,5%. periodico.

#18
Merlěk

Merlěk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33636

Mi associo un po a tutti.

 

Le amicizie vere sono rare se non impossibili. Anch'io posso dire di averne realmente 1 di amico. Il resto mi ha sempre deluso prima o poi.

 

Il mio consiglio, visto che sei anche in terapia e con queste risposte rischi di doverla prolungare :D, è di crearti un gruppo di amici/conoscenti per socializzare, uscire e divertirti, ma occhio ad affezionarti troppo perchè la delusione, purtroppo, è spesso in agguato.

 

Io oramai per esperienza sono diventato granitico. Socializzo e scherzo volentieri con tutti ma nessuno oggi potrebbe deludermi e farmi rimaner male se mi voltasse le spalle. Perchè me lo aspetto.



#19
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26704

Quando sei diventato così arido capo, eppure ti ricordo come un patatone :(



#20
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Quando sei diventato così arido capo, eppure ti ricordo come un patatone :(


perché la vita è così esattamente come l'ha descritta.

#21
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26704

Meh, io ho pochi amici e in generale poche relazioni interpersonali importanti perché sono tendenzialmente sociofobico, ma quelli che ho sono ottimi e non mi hanno mai tradito in più di 20 anni.



#22
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

amici amici ne ho pochi

 

ma non li considero amici, quanto una specie di fratelli: me li porto dal liceo (addirittura uno dalle elementari) e abbiamo riso, scherzato, litigato, ci siamo anche presi a botte

 

eppure stiamo sempre qua

 

poi ho anche un altro gruppo di amici, con meno anni alle spalle: con alcuni non mi so sentito per parecchio tempo dopo vicissitudini affettive e emotive, eppure dopo anni li ho ritrovati

 

alla fine non con tutti socializzo, non di tutti mi importa, e sono piuttosto solitario, ma ci sono sempre quando hanno bisogno e loro ci sono sempre quando ne ho io, senza necessariamente doverlo comunicare parlando

 

da questo punto di vista mi ritengo fortunato.



#23
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Con il tempo ho fatto una scrematura, e sono rimasto con 1 amico (più fratello che amico), qualche amicizia che però non raggiunge i livelli del primo, e molti conoscenti con cui mi fermo a chiacchierare, ma la cosa poi finisce lì.

#24
Merlěk

Merlěk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33636

Quando sei diventato così arido capo, eppure ti ricordo come un patatone :(

Ero giovane e spensierato :sisi:

 

Ora, complice anche il caldo e un mondo sempre piu di medda, non ho tempo e voglia di giustificare comportamenti che mi lasciano l'amaro in bocca.



#25
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35671

Prenditi un cane.



#26
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ne ricordo uno in particolare che proponeva di uscire la sera e poi spariva, altre volte proponeva invece viaggi in luoghi come palma di mallorca, e alla fine si concludeva con un nulla di fatto. Ovviamente tagliato via di netto XD

#27
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26704

Ero giovane e spensierato :sisi:

 

Ora, complice anche il caldo e un mondo sempre piu di medda, non ho tempo e voglia di giustificare comportamenti che mi lasciano l'amaro in bocca.

 

Ti ricordo patatone, ma giovane mai. :sisi:



#28
Merlěk

Merlěk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33636

:will2:



#29
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Come amico vero credo di averne uno solo. Il resto sono solo conoscenti...chi piu` chi meno.

Sono totalmente incapace di coltivare qualsisasi tipo di amicizia o di rapporto...diciamo che finche` esistono circostanze per frequentare gli altri (scuola, lavoro, ecc.) allora non ci sono problemi (anche se i miei tempi di confidenza sono lunghi), ma venute meno tali circostanze non sono uno che cerca gli altri.



#30
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

spesso saper utilizzare un buon diserbante è più importante che saper coltivare

 

:applauso:

 

 

anyway, se vuoi mantenere le amicizie ricordati di non fidanzarti e spera non lo facciano neanche loro :asd:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo