Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] FIFA 19Data di uscita 28/09/2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5534 risposte

#5086
zaretekid82

zaretekid82
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

La juve in serie b
Caduta Nokia
Nintendo e sega comprimaria e sparita
Leicester campione d’Inghilterra

Boh se volete di cose impossibili ce ne sono e state a bizzeffe, io non sarei così drastico


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#5087
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Dopo anni ho ripreso a giocare stabilmente a Fifa.

Ero un fan sin dal primissimo capitolo (che avevo su Super Nintendo), poi ho iniziato a perdere l'entusiasmo per la serie con un Fifa 99 troppo "arcade" e abbandonandola del tutto con Fifa 2000, per poi riaccendersi un po' con Fifa 08 e qualche partita occasionale fino a Fifa 10. Dopo di che mi sono fermato.

 

Questo Fifa 19 mi sta piacendo tanto, però cavolo, faccio una fatica tremenda a segnare!

Gioco a livello Campione e questo è il bilancio: in multi 4 goal fatti su 20 partite :lol:  Modalità il Viaggio (bellissima!): zero goal (ma ho vinto il Mondiale con Kim Hunter). Modalità carriera singolo giocatore: tre partite e zero goal

 

sono più scarpone di quanto credessi :asd:

 

 

Avete per caso qualche piccola dritta su come segnare?

 

 

Spero comunque che per Fifa 20 introducano molte più squadre femminili, di cui me ne sono innamorato. Vuoi perché mi sono affezionato a Kim Hunter, vuoi perché si tratta di una novità (almeno a livello videoludico), mi piacerebbe che ci sia una piccola modalità carriera anche con le squadre femminili.

 

Mi piacerebbe inoltre che prendano spunto dall'eccellente editor di Smackdown vs Raw/WWE 2K per consentire di creare (seppur con ovvi limiti) una modalità "Il viaggio" customizzabile e condivisibile con altri utenti.

Per me "Il viaggio" è una modalità tanto bella quanto dalle potenzialità inesplorate.


Modificata da Darth Mike, 17 January 2019 - 03:22 PM.


#5088
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Dopo anni ho ripreso a giocare stabilmente a Fifa.
Ero un fan sin dal primissimo capitolo (che avevo su Super Nintendo), poi ho iniziato a perdere l'entusiasmo per la serie con un Fifa 99 troppo "arcade" e abbandonandola del tutto con Fifa 2000, per poi riaccendersi un po' con Fifa 08 e qualche partita occasionale fino a Fifa 10. Dopo di che mi sono fermato.
 
Questo Fifa 19 mi sta piacendo tanto, però cavolo, faccio una fatica tremenda a segnare!
Gioco a livello Campione e questo è il bilancio: in multi 4 goal fatti su 20 partite :lol:  Modalità il Viaggio (bellissima!): zero goal (ma ho vinto il Mondiale con Kim Hunter). Modalità carriera singolo giocatore: tre partite e zero goal
 
sono più scarpone di quanto credessi :asd:
 
 
Avete per caso qualche piccola dritta su come segnare?
 
 
Spero comunque che per Fifa 20 introducano molte più squadre femminili, di cui me ne sono innamorato. Vuoi perché mi sono affezionato a Kim Hunter, vuoi perché è comunque una novità per me, mi piacerebbe che ci sia una piccola modalità carriera anche con le squadre femminili.
 
Mi piacerebbe anche che prendano spunto dall'eccellente editor di Smackdown vs Raw/WWE 2K per consentire di creare (seppur con ovvi limiti) una modalità "Il viaggio" customizzabile e condivisibile con altri utenti.
Per me "Il viaggio" è una modalità tanto bella quanto dalle potenzialità inesplorate.


Posso chiederti se prima giocavi a Pes o avevi proprio abbandonato i titoli sportivi? Perché posso capire che se uno non gioca ad un calcistico o ad un altro titolo per 10 anni poi trova tutto meraviglioso...le pecche vengono fuori con il tempo (ma questo vale a qualsiasi videogioco)

Per segnare ti dico impara a padroneggiare il Time finishing se giochi in carriera giocatore, se invece prendi la squadra ti dico imposta il piano tattico secondo canoni ben precisi e congeniali al tuo stile di gioc

Per la modalità il viaggio sarebbe bello fosse completamente customizzabile ma lo trovo abbastanza infattibile per il taglio cinematografico che l'EA ha voluto dare alla serie

#5089
emanuele_xx

emanuele_xx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 63
Qualcuno è così gentile da dirmi come si fa con il portiere il passaggio RASOTERRA con le mani? Perché trovo indecente che a distanza di un metro faccia il lancio a campanella, mi infastidisce altamente. Grazie

#5090
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Qualcuno è così gentile da dirmi come si fa con il portiere il passaggio RASOTERRA con le mani? Perché trovo indecente che a distanza di un metro faccia il lancio a campanella, mi infastidisce altamente. Grazie

No! Mettiti pure l'anima in pace (siamo a gennaio e con svariate patch alle spalle) non si può. Il 19 è così, va preso per quel che è (un passatempo?) :
ha altre lacune più inspiegabili ed evidenti rispetto al 18.

#5091
Nike89

Nike89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1352

Qualcuno è così gentile da dirmi come si fa con il portiere il passaggio RASOTERRA con le mani? Perché trovo indecente che a distanza di un metro faccia il lancio a campanella, mi infastidisce altamente. Grazie

Se usi i passaggi in manuale quel tipo di passaggio col portiere è buggato, ti consiglio di mettere semi perché con manuale anche altre situazioni sono strane e forzate. Eppure ci gioco da 10 anni in full manual, quindi sicuramente non sono io ad essere scarso, che peccato.

Modificata da Nike89, 19 January 2019 - 12:34 PM.


#5092
emanuele_xx

emanuele_xx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 63

No! Mettiti pure l'anima in pace (siamo a gennaio e con svariate patch alle spalle) non si può. Il 19 è così, va preso per quel che è (un passatempo?) :
ha altre lacune più inspiegabili ed evidenti rispetto al 18.


Camomilla?

#5093
alex6622

alex6622
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1437

Tralasciando la/le Modalità Offline...Secondo me son riusciti perfino a fare peggio.
Parlo di mero gameplay.

Hanno ancor più pilotato gli script forzando su certe dinamiche di gioco sempre di più in questi anni, a partire dal 17.

In Fifa 16 eri perlomeno più autore/responsabile tu stesso delle giocate.

Da fifa17 (passando per il 18) è stato sempre un crescendo, fino a fifa19.

Ci sono davvero troppe giocate automatiche che eludono la nostra volontà nel fare una cosa, qualsiasi essa sia.

Vuoi annullare una giocata appena impartita erroneamente col "supercancel" (L2+R2) ???....non funziona più bene come fino al 18.

Vuoi spazzare verso il centrocampo da un corner avversario?...impossibile! Se riesci ad anticipare il tuo uomo diretto te la butta random di nuovo in corner. Capitano sovente durante una partita fasi da 5-6 corner di fila...che spesso si risolvono finché non prendi il gol, siamo alla farsa!

Vuoi dosare il manuale? ....è random.

Ed i tap-in sottoporta? Capita spesso che pur non pigiando nulla il nostro attaccante la ribadisca in rete senza colpo ferire.
Che bello.

Sono d'accordo in ogni parola.
É frustrazione all' ennesima potenza.
Ho acquistato il gioco a settembre ed ho accumulato 2.500,00 di crediti.
Domenica sera decido di fare la squadra e come TS acquisto AlexSandro 87.
Premetto che sono un giocatore mediocre e milito in divisione 6.
Per farla breve...Faccio alcune partite con la squdra e mi capita di giocare con un avversario che ha una squdra di oro non rari overall 75.
Vedere Politano che sovrasta AlexSandro é stato imbarazzante e deludente.
Ho perso la partita e rivenduto tutta la squadra.
Con una amarezza dentro che non ha niente a che vedere con un videogiooco...

Modificata da alex6622, 20 January 2019 - 12:40 PM.


#5094
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Camomilla?

Magari potresti argomentare il tuo pensiero, se diverso dal suo, sicuramente ne guadagnerebbe la discussione.

#5095
emanuele_xx

emanuele_xx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 63

Magari potresti argomentare il tuo pensiero, se diverso dal suo, sicuramente ne guadagnerebbe la discussione.


Cosa dovrei argomentare scusa? Ho chiesto semplicemente come si fa il passaggio rasoterra con le mani col portiere? Risposta: si può fare /non si può fare. Non c'è motivo di uscire discorsi come fifa è un passatempo, bisogna prenderlo per quello che è ecc. NON È IDONEO :)

Modificata da emanuele_xx, 20 January 2019 - 02:38 PM.


#5096
zaretekid82

zaretekid82
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321
A mio parere a livello di gameplay a parte la maggiore automazione generale che c'è e molto migliore del 18 che secondo me è stato un vero e proprio flop..forse il peggiore degli ultimi 10 anni..ma soprattutto per il fatto che si era partiti cn delle idee e vedendo che non funzionavano con innumerevoli patch se è stravolto il tutto portando ad un risultato che alla fine era molto più simile al titolo attuale il19..ma solo dp svariati mesi..dicevo il 19 a livello di gameplay non è male..anzi..giocabile..abbastanza vario godibile..quello che veramente lascia perplessi oltre alla elevata automazione sono gli script troppo invasivi e determinanti..ha volte si ha proprio la sensazione che il risultata nn debba dipendere da quello che succede in campo ma sia una cosa dipendente dal solo volere del gioco..ci sono partite dv i tuoi giocatori sembrano che abbiano la colla sotto i scarpini e superata la meta campo nn indovinano più un passaggio..altre che riesci a giocare ma magari prendi 3 pali poi subisci un tiro e prendi gol..altre che giochi un tempo tu e un tempo l'avversario non riuscendo a superare il centrocampo..altre che ogni situazione prendi gol o qnd è il tuo turno fai gol..queste cose si ripetono sempre ciclicamente e danno la sensazione di non essere determinati nel risultato ma di partecipare ad una farsa generale che ha un copione ogni partita..la cosa più brutta è avvilente di questo gioco secondo me è questa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#5097
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Cosa dovrei argomentare scusa? Ho chiesto semplicemente come si fa il passaggio rasoterra con le mani col portiere? Risposta: si può fare /non si può fare. Non c'è motivo di uscire discorsi come fifa è un passatempo, bisogna prenderlo per quello che è ecc. NON È IDONEO :)

Mi riferisco al messaggio dove hai consigliato una camomilla, come del resto ti ho quotato. Che FIFA sia o meno un passatempo è questione di gusti... ;)

#5098
emanuele_xx

emanuele_xx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 63

Mi riferisco al messaggio dove hai consigliato una camomilla, come del resto ti ho quotato. Che FIFA sia o meno un passatempo è questione di gusti... ;)

 

È tipo la seconda volta che guardo sto forum in vita mia e guarda che interventi trovo 😂 Ho consigliato la camomilla per il tono in cui è stato scritto il messaggio. Non si parlava di passatempo ma di sapere come e se quel benedetto passaggio si poteva fare. Non è difficile dai. Beh in un modo o nell'altro la risposta l'ho avuta quindi mi dileguo. Per concludere, la consiglio anche a te la camomilla bro 😂 buon proseguimento di serata
 

Se usi i passaggi in manuale quel tipo di passaggio col portiere è buggato, ti consiglio di mettere semi perché con manuale anche altre situazioni sono strane e forzate. Eppure ci gioco da 10 anni in full manual, quindi sicuramente non sono io ad essere scarso, che peccato.

 

Grazie, sei stato esaustivo :)
 



#5099
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

È tipo la seconda volta che guardo sto forum in vita mia e guarda che interventi trovo Ho consigliato la camomilla per il tono in cui è stato scritto il messaggio. Non si parlava di passatempo ma di sapere come e se quel benedetto passaggio si poteva fare. Non è difficile dai. Beh in un modo o nell'altro la risposta l'ho avuta quindi mi dileguo. Per concludere, la consiglio anche a te la camomilla bro buon proseguimento di serata

 

 

Forse non ci siamo capiti, te lo spiego meglio: William ha risposto alla tua domanda che comunque è già stata fatta diverse volte e bastava cercare qualche pagina indietro per trovare la risposta. Sicuramente ti ha risposto in modo colorito ma evidentemente non ce l'aveva con te ma con EA che in mesi non ha mai risolto questo bug perchè focalizzata su altri aspetti del gioco e non certamente sui settaggi in manuale. Tu gli rispondi: camomilla? E io ovviamente ti richiamo perchè non siamo al baretto sotto casa con gli amici, per tua stessa ammissione hai postato qua due volte quindi magari in altri forum sei abituato a rispondere così ma qui ci teniamo al quieto vivere.

 

Ti invitavo per questo a esprimere il tuo pensiero, ti ha dato fastidio la risposta? Evidentemente non era rivolta a te ma mi sembrava abbastanza chiaro. Non ti è piaciuta la critica al gioco che tu apprezzi? Specifica cosa apprezzi e perchè non sei d'accordo. Rispondere: "Camomila?" è solo una provocazione spiccia che come ti ho già detto sopra vale al baretto con gli amici.

 

Spero di esser stato chiaro stavolta anche se mi sembrava già chiaro, buon proseguimento. ;)



#5100
babbonatale113

babbonatale113
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

Non è una questione di "complessità" secondo me...certo nessun videogioco sarà davvero mai perfettamente Simulativo..perché si tratta appunto di un videogame che ha come scopo quello di divertire...però su Fifa vedo una eccessiva spettacolarizzazione del gioco soprattutto su FUT...si tende ad esaltare il lato caricaturiale di questo sport discapito del realismo...magari viste le vendite hanno ragione loro ma bisogna giocare a mente tranquilla ben consapevoli che quello che viene giocato online non è difatti calcio, ma in altra cosa..

Offline il discorso cambia un po'...ma solo perché abbiamo la possibilità di decidere quale direzione far prendere al nostro Gameplay..

Fifa e Pes lato Gameplay presentano due stili differenti ad esempio guardi e giochi a Fifa e per ritmi, movimenti e tutto il resto sembra veramente di vedere una partita in tv...Giochi a Pes e "senti" pad alla mano che è diverso, che dal punto di vista visivo ci sono delle storture ma che "senti" comunque delle cose che ritrovi su un vero campo da calcio e che Fifa non ha, tipo l'importanza nella tempistica di uno stop, il doversi girare per eludere la pressione avversaria, smarcarsi per cambiare gioco a centrocampo sulla fascia opposta ecc..

Ma al di là di tutto questo, un terzo competitor è impossibile perché oggi chi entra in questo duopolio sa benissimo che economicamente sarebbe un bagno di sangue e che per i primi anni non guadagnerebbe nulla tra esclusive Fifa, diritti da pagare, Gameplay da intavolare da zero, Partership da stipulare, ingenti somme per il marketing e la sponsorizzazione, supporto online server ecc..

Seriamente, chi se lo prende OGGI il rischio di entrare in questo mercato dove difatti c'è un monopolio mascherato da duopolio, dove verrebbero bruciati mln e mln di euro con un minimo ritorno e dove un colosso miliardario come la EA ti fa la guerra tutti i giorni a suon di licenze tolte?
E' un suicidio economico...

C'è un motivo se prima c'erano mille videogiochi di calcio e oggi ne sono rimasti in due...

La Konami questo l'ha capito... ha capito di non avere i mezzi per poter fare la guerra all'EA sport e infatti investe nel titolo il "giusto" per poterci guadagnare ma con dei difetti pesantissimi che conosciamo tutti (licenze ridotte all'osso, pochissimi stadi, impianto sonoro al limite del ridicolo, modalità vecchie e monotone)...

Qualcuno si è mai chiesto perché Pes negli ultimi anni ha deciso di concentrarsi su Grafica e Gameplay? Perché sono le cose che costano meno...costa molto meno prendere 100/200 programmatori e metterli a fare i volti e a limare il Gameplay sul rettangolo verde piuttosto che pagare il Real Madrid per 3 anni


Ok non puoi pensare a un piano biennale. Devi lavorare su almeno 5 anni.
Ok non può arrivare la babbonatale snc ma deve arrivare qualche grossa casa.
Sulla grafica dei movimenti è vero servono investimenti e tempo.
Online te ne esci con qualcosa di basico ma fatto bene.
Per le licenze fai un editor con le palle che ti porti dietro per anni.
Poi ascolti la comunità.
OPO insegna, sembravano dilettanti allo sbaraglio e hanno tirato fuori dei device tra i migliori al mondo.

Chiaro che se fosse tutto così facile lo avrebbero già fatto. Io dico che non accadrà ma non è detto...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo