Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] FIFA 19Data di uscita 28/09/2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5534 risposte

#5071
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Ma che succede il 18? Sul facebook di fifa da ha aggiornato la pagina con la data 18 gennaio...


Sarà qualcosa legato al FUT

#5072
babbonatale113

babbonatale113
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

Sarà qualcosa legato al FUT


Manco a dirlo!vorrai mica inserire i falli in un gioco di calcio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#5073
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

allora...ho sempre elencato gli INNUMEREVOLI difetti di questo FIFA, soprattutto per quel che concerne L'online e di come il FUT sia diventato a tutti gli effetti un gioco d'azzardo annacquato...

 

Detto ciò, si parla sempre in chiave NEGATIVA di questo FIFA, a ragione perché secondo me i difetti strutturali riscontrati sono tanti, troppi per chi Guadagna dal titolo miliardi di dollari ogni anno.

 

Però vorrei soffermarmi su qualche aspetto positivo di questo titolo nella speranza che il prossimo anno si riparta da qui..

 

 

 

COSA MI E' PIACIUTO E MI PIACE DI QUESTO FIFA:

 

- La grafica della texture è davvero ben fatta, l'erba, gli indumenti, i replay, tutti quei piccoli dettagli scenici e telvisivi rendono davvero bene l'idea dell'immersività nella partita.

 

- la gestione dell'illuminazione nelle partite diurne (a differenza di quelle notturne che è brutta) è veramente qualcosa di sublime, probabilmente la migliore mai vista in uno sportivo.

 

- il comparto TATTICO...Ebbene si, si può dire ciò che si vuole ma FIFA19  ha un comparto tattico DELLA MADONNA...Grazie alla combo di tattiche generali + il comportamento studiato per ogni singolo giocatore si riesce a dare alla propria squadra uno stile di gioco davvero unico e caratterizzante e questo secondo me è un enorme passo avanti dal punto di vista del Gameplay rispetto agli altri anni.

 

- la Modalità The Journey...benché è vero, si tratta ormai di una storia che puzza un po' di vecchio, la trovo una modalità  divertente e ci sono comunque alcuni aspetti che ti immergono davvero sul campo da gioco..e in fin dei conti una modalità così sul calcio, nel mondo dei videogiochi non era mai esistita...Sentire lo Stamford Bridge attraverso le cuffie che ti sfotte e ti grida contro mentre ti scaldi e ti prepari ad entrare per fargli il mazzo è una cosa che ancora oggi personalmente mi mette i brividi..

 

- L'IA della CPU, falli a parte, la trovo migliorata sensibilmente.

 

- Trovo molto migliorata anche l'IA dei calciatori stessi...mi piace molto il modo come reagiscono agli stimoli e come si buttano negli spazi appena ne hanno l'occasione..



#5074
Talion

Talion
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2461
Dopo aver mollato definitivamente il fut per tenermi la sanità mentale ho iniziato la prima carriera di questo fifa. Mai l'avessi fatto. Sapevo di sta storia degli overall che calano e si alzano a piacimento ma non pensavo fino a sto punto. É ingiocabile. Ma è un bug grafico? O veramente le statistiche si imputtanano? Poi prima della partita mi scambia le posizioni dei giocatori a caso e mi ritrovo gli attaccanti in difesa e viceversa. Ma seriamente hanno intenzione di lasciarlo in questo stato pietoso il gioco? Capisco che la carriera non porta i soldini del fut ma porca miseria un minimo di professionalità. Ignorano totalmente da mesi sta parte del gioco

#5075
babbonatale113

babbonatale113
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435
Ennesimo tentativo ma ho mollato di nuovo a metà stagione FIFA. Quest'anno ho provato almeno 5 volte e 4 volte tornato a pes.
Troppi script


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#5076
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

allora...ho sempre elencato gli INNUMEREVOLI difetti di questo FIFA, soprattutto per quel che concerne L'online e di come il FUT sia diventato a tutti gli effetti un gioco d'azzardo annacquato...

 

Detto ciò, si parla sempre in chiave NEGATIVA di questo FIFA, a ragione perché secondo me i difetti strutturali riscontrati sono tanti, troppi per chi Guadagna dal titolo miliardi di dollari ogni anno.

 

Però vorrei soffermarmi su qualche aspetto positivo di questo titolo nella speranza che il prossimo anno si riparta da qui..

 

 

 

COSA MI E' PIACIUTO E MI PIACE DI QUESTO FIFA:

 

- La grafica della texture è davvero ben fatta, l'erba, gli indumenti, i replay, tutti quei piccoli dettagli scenici e telvisivi rendono davvero bene l'idea dell'immersività nella partita.

 

- la gestione dell'illuminazione nelle partite diurne (a differenza di quelle notturne che è brutta) è veramente qualcosa di sublime, probabilmente la migliore mai vista in uno sportivo.

 

- il comparto TATTICO...Ebbene si, si può dire ciò che si vuole ma FIFA19  ha un comparto tattico DELLA MADONNA...Grazie alla combo di tattiche generali + il comportamento studiato per ogni singolo giocatore si riesce a dare alla propria squadra uno stile di gioco davvero unico e caratterizzante e questo secondo me è un enorme passo avanti dal punto di vista del Gameplay rispetto agli altri anni.

 

- la Modalità The Journey...benché è vero, si tratta ormai di una storia che puzza un po' di vecchio, la trovo una modalità  divertente e ci sono comunque alcuni aspetti che ti immergono davvero sul campo da gioco..e in fin dei conti una modalità così sul calcio, nel mondo dei videogiochi non era mai esistita...Sentire lo Stamford Bridge attraverso le cuffie che ti sfotte e ti grida contro mentre ti scaldi e ti prepari ad entrare per fargli il mazzo è una cosa che ancora oggi personalmente mi mette i brividi..

 

- L'IA della CPU, falli a parte, la trovo migliorata sensibilmente.

 

- Trovo molto migliorata anche l'IA dei calciatori stessi...mi piace molto il modo come reagiscono agli stimoli e come si buttano negli spazi appena ne hanno l'occasione..

Non sono d'accordo...

Trovo la AI pessima, la peggiore degli ultimi anni..

Priva di fantasia, ossessivamente programmata  "forward oriented" con movimenti prevedibili e ripetitivi, dettati dagli innumerevoli Script&Cheat&Boost che la affliggono

 

L'assenza di un credibile ID_Player (gli attributi NON incidono sul campo come dovrebbero) livella brutalmente  tutti i giocatori ed un ID_Team inesistente (non è la somma tecnico-fisica degli attributi dei suoi players, ma una entità astratta governata da innumerevoli script ) completano il desolante quadro di un comparto offline  in via di disuso da parte di EA, come annunciato dalla stessa qualche mese fa, dal momento che Il focus della stragrande maggioranza degli utenti è massivamente concentrato sull'online..

EA ha già detto che non investirà  più sull'offline per dedicare le sue risorse alle linee di business più  remunerative



#5077
babbonatale113

babbonatale113
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

Non sono d'accordo...
Trovo la AI pessima, la peggiore degli ultimi anni..
Priva di fantasia, ossessivamente programmata  "forward oriented" con movimenti prevedibili e ripetitivi, dettati dagli innumerevoli Script&Cheat&Boost che la affliggono
 
L'assenza di un credibile ID_Player (gli attributi NON incidono sul campo come dovrebbero) livella brutalmente  tutti i giocatori ed un ID_Team inesistente (non è la somma tecnico-fisica degli attributi dei suoi players, ma una entità astratta governata da innumerevoli script ) completano il desolante quadro di un comparto offline  in via di disuso da parte di EA, come annunciato dalla stessa qualche mese fa, dal momento che Il focus della stragrande maggioranza degli utenti è massivamente concentrato sull'online..
EA ha già detto che non investirà  più sull'offline per dedicare le sue risorse alle linee di business più  remunerative


LA SPARO ma secondo me i tempi sono maturi per un terzo competitor, il cambio generazione può livellare leggermente le cose, chiaramente devono provarci dei colossi non carneadi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#5078
Galva89

Galva89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
Per me è una vergogna che un gioco che ogni anno guadagna miliardi di dollari metta in commercio una cosa del genere. Rispetto per konami invece, che nonostante i bassi introiti, ha cercato almeno di fare un gioco di calcio. A fifa giocavo a ultimate e stravincevo, ho dovuto mettere le slides per renderlo competitivo, ma comunque dopo un po' mi passa la voglia per i motivi elencati precedentemente da me e anche da voi. Con pes ho iniziato la carriera col derby County a campione ed è veramente difficile, sarà lo spirito squadra basso, ma ho dovuto abbassare a professonista per combinare qualcosa. Ripeto, con tutti gli introiti che ha fifa, dovrebbe fare un gioco 10 volte meglio di pes, invece...

#5079
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

Per me è una vergogna che un gioco che ogni anno guadagna miliardi di dollari metta in commercio una cosa del genere. Rispetto per konami invece, che nonostante i bassi introiti, ha cercato almeno di fare un gioco di calcio. A fifa giocavo a ultimate e stravincevo, ho dovuto mettere le slides per renderlo competitivo, ma comunque dopo un po' mi passa la voglia per i motivi elencati precedentemente da me e anche da voi. Con pes ho iniziato la carriera col derby County a campione ed è veramente difficile, sarà lo spirito squadra basso, ma ho dovuto abbassare a professonista per combinare qualcosa. Ripeto, con tutti gli introiti che ha fifa, dovrebbe fare un gioco 10 volte meglio di pes, invece...

forse il problema è proprio questo: EA non ha un rivale che possa soffiarle una buona fetta di mercato... quando e se, inizierà a perdere utenti probabilmente si darà una mossa...



#5080
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Ah, ma allora anche EA ha fatto capire chiaramente che per l'offline non c'è speranza? Già Pes lo maltratta in modo incredibile, addirittura togliendo le seconde divisioni dalla Master e rendendo l'esperienza altamente frustrante. 

 

A chi gode del gioco offline di Pes: guardate bene che l'AI avversaria è programmata per cheattare, segna gol in modo incredibile quando vuole, e anche li non rispetta i valori dei giocatori.

 

Se si aspetta che Konami possa dare una smossa ad EA,stiamo messi male, detto in parole povere. Konami si accontenta di quel poco che vende e pur di non rischiare di investire senza ritorno va sul sicuro, programma l'offline come AI e come modalità come se fosse l'ultima delle sue preoccupazioni, in modo superficiale. EA a sua volta vedendo competizione nulla si adagia sugli allori. 


Modificata da bigol83, 17 January 2019 - 11:07 AM.


#5081
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

LA SPARO ma secondo me i tempi sono maturi per un terzo competitor, il cambio generazione può livellare leggermente le cose, chiaramente devono provarci dei colossi non carneadi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Un terzo competitor non ci sarà mai in questo campo, troppi rischi e troppo poco spazio di manovra,è inutile che lo invochiate ogni anno...

E' già tanto che Pes sia ancora in vita

Modificata da EzioAuditore92, 17 January 2019 - 11:29 AM.


#5082
TakeDeath

TakeDeath
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 963

Un terzo competitor non ci sarà mai in questo campo, troppi rischi e troppo poco spazio di manovra,è inutile che lo invochiate ogni anno...

E' già tanto che Pes sia ancora in vita

Il calcio è lo sport più difficile da riprodurre per svariati motivi. Non si riesce a fare un gioco di Basket decente (NBA 2k19 nonostante sia in assoluto il migliore soffre di millemila bug ogni fottuto anno).

Si hanno da gestire i movimenti 20 calciatori e 2 portieri con le situazioni che possono verificarsi in un rettangolo di gioco di dimensioni medie pari a 105/70 metri.

Un terzo competitor non si avrà mai e penso che tra poco non ci sarà neanche competizione...



#5083
babbonatale113

babbonatale113
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

Il calcio è lo sport più difficile da riprodurre per svariati motivi. Non si riesce a fare un gioco di Basket decente (NBA 2k19 nonostante sia in assoluto il migliore soffre di millemila bug ogni fottuto anno).
Si hanno da gestire i movimenti 20 calciatori e 2 portieri con le situazioni che possono verificarsi in un rettangolo di gioco di dimensioni medie pari a 105/70 metri.
Un terzo competitor non si avrà mai e penso che tra poco non ci sarà neanche competizione...


La juve in serie b
Caduta Nokia
Nintendo e sega comprimaria e sparita
Leicester campione d’Inghilterra

Boh se volete di cose impossibili ce ne sono e state a bizzeffe, io non sarei così drastico


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#5084
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Il calcio è lo sport più difficile da riprodurre per svariati motivi. Non si riesce a fare un gioco di Basket decente (NBA 2k19 nonostante sia in assoluto il migliore soffre di millemila bug ogni fottuto anno).
Si hanno da gestire i movimenti 20 calciatori e 2 portieri con le situazioni che possono verificarsi in un rettangolo di gioco di dimensioni medie pari a 105/70 metri.
Un terzo competitor non si avrà mai e penso che tra poco non ci sarà neanche competizione...

Non è una questione di "complessità" secondo me...certo nessun videogioco sarà davvero mai perfettamente Simulativo..perché si tratta appunto di un videogame che ha come scopo quello di divertire...però su Fifa vedo una eccessiva spettacolarizzazione del gioco soprattutto su FUT...si tende ad esaltare il lato caricaturiale di questo sport discapito del realismo...magari viste le vendite hanno ragione loro ma bisogna giocare a mente tranquilla ben consapevoli che quello che viene giocato online non è difatti calcio, ma in altra cosa..

Offline il discorso cambia un po'...ma solo perché abbiamo la possibilità di decidere quale direzione far prendere al nostro Gameplay..

Fifa e Pes lato Gameplay presentano due stili differenti ad esempio guardi e giochi a Fifa e per ritmi, movimenti e tutto il resto sembra veramente di vedere una partita in tv...Giochi a Pes e "senti" pad alla mano che è diverso, che dal punto di vista visivo ci sono delle storture ma che "senti" comunque delle cose che ritrovi su un vero campo da calcio e che Fifa non ha, tipo l'importanza nella tempistica di uno stop, il doversi girare per eludere la pressione avversaria, smarcarsi per cambiare gioco a centrocampo sulla fascia opposta ecc..

Ma al di là di tutto questo, un terzo competitor è impossibile perché oggi chi entra in questo duopolio sa benissimo che economicamente sarebbe un bagno di sangue e che per i primi anni non guadagnerebbe nulla tra esclusive Fifa, diritti da pagare, Gameplay da intavolare da zero, Partership da stipulare, ingenti somme per il marketing e la sponsorizzazione, supporto online server ecc..

Seriamente, chi se lo prende OGGI il rischio di entrare in questo mercato dove difatti c'è un monopolio mascherato da duopolio, dove verrebbero bruciati mln e mln di euro con un minimo ritorno e dove un colosso miliardario come la EA ti fa la guerra tutti i giorni a suon di licenze tolte?
E' un suicidio economico...

C'è un motivo se prima c'erano mille videogiochi di calcio e oggi ne sono rimasti in due...

La Konami questo l'ha capito... ha capito di non avere i mezzi per poter fare la guerra all'EA sport e infatti investe nel titolo il "giusto" per poterci guadagnare ma con dei difetti pesantissimi che conosciamo tutti (licenze ridotte all'osso, pochissimi stadi, impianto sonoro al limite del ridicolo, modalità vecchie e monotone)...

Qualcuno si è mai chiesto perché Pes negli ultimi anni ha deciso di concentrarsi su Grafica e Gameplay? Perché sono le cose che costano meno...costa molto meno prendere 100/200 programmatori e metterli a fare i volti e a limare il Gameplay sul rettangolo verde piuttosto che pagare il Real Madrid per 3 anni

Modificata da EzioAuditore92, 17 January 2019 - 01:58 PM.


#5085
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

La juve in serie b
Caduta Nokia
Nintendo e sega comprimaria e sparita
Leicester campione dInghilterra

Boh se volete di cose impossibili ce ne sono e state a bizzeffe, io non sarei così drastico


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


In quella lista mi sa che a breve ci troveremo anche la Apple XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo