Vai al contenuto

[PS4] - Ni No Kuni 2 Recensione: il destino del Regno è nelle tue mani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#16
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4370

Mi dispiace solo per il livello di difficoltà tarato verso il basso.Per il resto, beh, non vedo l'ora che arrivi giovedì per ricevere la King's Edition!!!



#17
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809

Che fail la trama infantile.


Sì, e per fortuna che da quando se ne parla si è sempre detto che avrebbe puntato ad una trama piu adulta del primo (che comunque,continuo a dirlo,di infantile non aveva poi tanto,se si recepiva il messaggio).
Sinceramente la virata action,la questione della trama e il livello di difficoltà basso mi fanno passare la voglia di prenderlo.

#18
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52131

Ma Fabio, ci sono modi e modi di parlare ad un pubblico più "piccolo". Non confondiamo l'infantilismo con la semplicità. Ci sono dei momenti molto, troppo elementari. Delle "reazioni" emotive francamente ingiustificabili e troppo schematiche. In più i (notevoli) colpi di scena finale sono talmente repentini da non permetterci di "empatizzare" con i personaggi coinvolti.

Magari ho inteso male io. La storia è troppo fiabesca/infantile secondo voi giusto? In più il tutto è settatto sulla facilità secondo voi?

Modificata da fabiopazzo2, 19 March 2018 - 04:42 PM.


#19
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1669

Magari ho inteso male io. La storia è troppo fiabesca/infantile secondo voi giusto? In più il tutto è settatto sulla facilità secondo voi?

Non sarebbe un male se fosse solo "fiabesca" (anche quella del primo lo era), ma qui sfocia nell'infantilismo e nello scarso approfondimento.

#20
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52131

Non sarebbe un male se fosse solo "fiabesca" (anche quella del primo lo era), ma qui sfocia nell'infantilismo e nello scarso approfondimento.

Boh, vedrò quando lo avrò giocato .

#21
GameClub

GameClub
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 159
Complimenti x la recensione...
Hai avuto modo di provare entrambe le versioni?(ps4-ps4pro) se si ci sono differenze?

#22
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1669

Complimenti x la recensione...
Hai avuto modo di provare entrambe le versioni?(ps4-ps4pro) se si ci sono differenze?

No, mi dispiace, ho potuto provare solo la versione PS4 base. Ma anche sulla "liscia" si gioca che è una meraviglia.

Modificata da zaqquaro, 19 March 2018 - 04:58 PM.


#23
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1669

Non che sia una critica a te, sia chiaro, ma trovo assurdo che si debbano imbastire delle "scuse" per un voto, qualunque esso sia, a causa dell'immaturità dell'utenza.

Chiamiamole "motivazioni aggiuntive" XD

#24
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Prenotato e non vedo l'ora di giocarlo :D
Posso dire che lo giocherò di intramezzo a persona 5 perciò si scontrerà con un paragone indegno ahah, però spero che il comparto artistico possa non farmi rimpiangere la scelta di averlo prenotato :D

#25
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
da parte mia il problema più grosso è la mancanza di un livello di sfida adeguato.

#26
Axy_92

Axy_92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 891
Dannazione! Ancora il romanaccio?!?! :D

#27
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6294
Non mi aspettavo una recensione così, ma lo voglio lo stesso. E' un gioco talmente unico e incantevole che i difetti non possono essere un problema.

#28
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4640

Dunque fanciulli cari, prima di imbracciare le vostre bacchette magiche e scagliare contro di me maledizioni di ogni genere, lasciate che vi spieghi il modo in cui ho ragionato per dare questa valutazione a Ni No Kuni 2. Fermo restando che 8.3 è un voto di grandissimo valore, mi rendo conto che l'hype generato nel tempo lasciava presagire qualcosa in più. Qualcosa che potesse sfiorare il capolavoro, se non proprio abbracciarlo del tutto. Il problema, però, è che Il Destino di un Regno è un gioco pieno zeppo di 'sì, ma...'. La narrazione è leggera (ma sul finale si risolleva).
Il combat system funziona alla grande, ma ogni tanto cede il passo ad livello di difficoltà molto accessibile e ad un pizzico di confusione.
La parte strategico-gestionale è un'introduzione assai gradita e piacevole, ma poco elaborata e, a tratti, un tantino invasiva.
Il comparto tecnico e sonoro è eccezionale, con qualche calo di qualità nelle scene di intermezzo.
Resta un gioco bellissimo, ed assolutamente consigliato. Spero davvero che questa recensione possa fugarvi ogni dubbio :)

Complimenti per la recensione. Al mio parere non devi giustificare per niente quello che hai scritto. Beh a parte che è il tuo lavoro, ma hai giustificato e contestualizzato bene il tuo giudizio

#29
Lorenzo Perelli

Lorenzo Perelli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Devo ammettere che stavo per ordinarlo senza aver letto niente, convinto che fosse sulla linea del primo. Sono felice di aver letto la recensione, che mi ha convinto se non altro ad aspettare.

#30
Haxan

Haxan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 818

Ma risulta noioso o si trascina avanti bene? Quante ore per arrivare al dunque? Grazie per la riposta.


Modificata da Haxan, 19 March 2018 - 07:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo